Home » Articoli da regalo » Cofanetti Smartbox: i migliori per viaggi, adrenalina, benessere

Cofanetti Smartbox: i migliori per viaggi, adrenalina, benessere

Gli invitanti cofanetti di Smartbox
Gli invitanti cofanetti di Smartbox: sono tanti, colorati e da tutti i prezzi!



Oggi vi parliamo degli “Smartbox”, sapete cosa sono? Ma si, certamente li avrete visti in qualche negozio, dato che sono molto diffusi! Gli Smartbox sono dei cofanetti regalo che vanno a sostituire i poco attraenti buoni regalo o la classica busta con i soldi. Il cofanetto contiene uno o più buoni prepagati per molte attività diverse, tutte sparse per il nostro territorio nazionale (ma anche in Europa), da usufruire entro un tempo prefissato, comunque ampio, in genere un paio di anni. In pratica è come regalare un viaggio, un corso, una cena o un’esperienza, già “preconfezionata”.

I cofanetti sono tantissimi e per ogni prezzo e orientarsi nella scelta non è semplice: guardate qui quanti ce ne sono! Per questo motivo in questo articolo vi andremo a consigliare quelli a nostro avviso migliori. Ma prima diamo ancora un’occhiata al prodotto e alle varie tipologie.

Smartbox: come funziona e tipologie

Perché piacciono

La caratteristica vincente di questi cofanetti è quella di contenere un ricco catalogo di cose tra cui scegliere, già pre-pagate. Nel catalogo troverete in ogni pagina una delle possibili “cose da fare” (hotel, ristoranti, e molto altro): in questo modo il regalo avrà subito un utilizzo, ovvero sfogliare il catalogo per decidere cosa prenotare.

Un’altra caratteristica interessante è quella delle buone proposte che vi si trovano a fronte di prezzi contenuti. Con meno di 100 euro potete infatti già regalare un piccolo viaggio, carino, no?

Categorie di Smartbox

Gli Smartbox più gettonati sono quelli che riguardano i soggiorni: per quanto riguarda la sistemazione, le strutture che accoglieranno gli ospiti, sono tutte accuratamente selezionate e niente è lasciato al caso. I soggiorni interessano un breve viaggio fuori porta, di solito di una, due o massimo tre notti. La maggior parte delle destinazioni è situata nel nostro territorio nazionale, anche se non mancano delle brevi fughe romantiche verso qualche capitale europea. Il buono regalo del cofanetto non prevede mai il solo pernottamento: di solito abbinati si trovano percorsi benessere, degustazioni eno-gastronomiche, soggiorni romantici e talvolta in contesti estremamente originali, come castelli e palazzi d’epoca.

Gli invitanti cofanetti di Smartbox
Gli invitanti cofanetti di Smartbox: sono tanti, colorati e da tutti i prezzi!

A prescindere dal soggiorno, sono disponibili dei cofanetti Smartbox rivolti esclusivamente al benessere della persona: nella maggior parte dei casi sono buoni per la coppia, che comprendono l’ingresso al centro benessere e trattamenti specifici. Simili a queste due categorie sono i cofanetti Multiattività che comprendono, come suggerisce il nome, più attività nello stesso Smartbox: si tratta di cene intime nei ristoranti dei migliori chef, pernottamento in luoghi romantici, ingressi ai centri benessere e molto altro. La scelta è lasciata non a chi acquisita il cofanetto, ma alla persona che lo riceve.

Quelli che piacciono molto a noi sono i cofanetti dello Sport e Svago: non fatevi confondere dal nome, questi cofanetti racchiudono un mix di divertimento e adrenalina. Si può regalare un volo col parapendio, una corsa in un macchina sportiva in un vero e proprio circuito, una discesa dal fiume, una giro con il quad, solo per citarne alcuni. Come avrete ben capito le categorie sono molte e molto diverse tra loro: a completare l’opera non mancano i cofanetti consigliati Solo per Lui o Solo per Lei, o da vivere in coppia.

Ho paura che sia un imbroglio…

Ma no! Figuriamoci, non c’è alcun rischio che i soldi vadano sprecati. Le strutture che partecipano al circuito Smartbox sono ben abituate a gestire le prenotazioni provenienti da coupon e cofanetti e accettano volentieri i clienti che prenotano da Smartbox, stando ovviamente alle limitazioni indicate. Ad esempio, alcuni periodi di altissima stagione sono spesso esclusi. Certo, l’eccezione ci sta sempre, ma sono strutture che poi hanno vita breve su questi cataloghi!

Ma in definitiva, sono una buona idea regalo?

A nostro avviso, si! Questi cofanetti regalo sono un’ottima idea regalo, per vari motivi. Innanzitutto aprono l’orizzonte dei regali fattibili a tutta una serie di cose che altrimenti sarebbero difficilmente “impacchettabili”, con in più il vantaggio della flessibilità: ad esempio è possibile regalare un viaggio ma lasciando libera la scelta della destinazione al destinatario del regalo, mantenendo inalterata la spesa.

Tra gli altri vantaggi, sicuramente c’è quello della ampia scelta di “taglie”, con prezzi a partire da 24,90 € che consentono regali di gran figura. Grazie alle molteplici convenzioni del circuito, le offerte proposte sono infatti tutte a buon prezzo, per cui è realmente possibile regalare un viaggio di lusso con meno di 200,00 €. Ultimo vantaggio, il fatto che è un regalo facilmente ripetibile, trattandosi di cose che si consumano, non c’è problema nel caso di doppi regali, anzi!

Veniamo ai lati negativi: sicuramente si tratta di un qualcosa di artificioso e industriale… impacchettare sogni in una scatola è limitante, sicuramente non sarebbe gradito da persone dai gusti classici. Ma siamo certi che alla fine cederanno! Un altro aspetto negativo riguarda la loro scadenza, comunque abbastanza ampia (in genere 2 anni).

Un’ultima domanda: ma a chi sono rivolti gli Smartbox? A tutte quelle persone “difficili”, che ormai hanno tutto e di più. In questo caso il cofanetto si può trasformare in un regalo originale e fuori dal comune.

I migliori Cofanetti Smartbox

Soggiorni

Sono 1005 le opportunità di scelta per scappare dalla città per una notte per due persone. Esattamente come suggerisce il nome, la maggior parte di esse sono concentrate in zone verdi, tranquille e rilassanti. Si pernotta in agriturismo o in un bed and breakfast con colazione compresa al mattino seguente. Un esempio di strutture e luoghi dove fuggire sono la campagna di Ravenna e dintorni, ideale anche per un giro turistico della città, la meravigliosa penisola sorrentina per un immersione nei luoghi campani di Pompei, Amalfi ed Ercolano, la campagna romana per dormire in un vecchio casolare ristrutturato e molto altro ancora. “Fuga dalla Città” è uno Smartbox “base” ma nettamente tra i più apprezzati e venduti, ideale per chi vuole un regalo non troppo impegnativo, magari per mamma e papà o per chi vuole contenere il budget di spesa, pur facendo una splendida figura.

In questo caso si tratta del cofanetto “Tre Giorni nel Verde”, da poter usufruire in coppia, con una scelta di 815 strutture diverse. Le notti, per fuggire in un romantico bed and breakfast o in un agriturismo immerso nel verde, sono due con colazione compresa. Le mete più gettonate sono Ischia, per concedersi un weekend sul golfo di Napoli con visita della città, una splendida Country House inserita in un contesto caratteristico toscano, al limitare della Toscana e del Lazio, un albergo diffuso per apprezzare la natura a 360° in provincia di Piacenza e una fuga nelle colline marchigiane. A voi la scelta! Questo cofanetto è consigliato a chi cerca un regalo più importante e coinvolgente, ma senza spendere una follia.

Sport e Svago

Passiamo ad un contesto completamente diverso: questi cofanetti saranno certamente apprezzati dal vostro compagno, che mai avrebbe pensato di fare un volo con il parapendio o guidare un’auto sportiva a tutta velocità.
Questo cofanetto si chiama semplicemente “Adrenalina” e il suo prezzo è particolarmente elevato, rispetto ad altri Smartbox: questo è dovuto al gran numero di attività che si possono scegliere. Infatti si trovano ben 1180 attività diverse come, ad esempio, il bungee jumping, un volo in elicottero, un’immersione, una discesa fluviale in rafting o hydrospeed. Tutte le attività proposte rientrano nella categoria “Extreme”, adatte a chi ha una buona dose di coraggio. Dedicato ad una persona sola.

“Brivido Estremo” è il titolo di questo Smartbox, che conta ben 1020 attività diverse. Sarà certamente apprezzato dal vostro compagno che riuscirà a realizzare qualche sogno…a quattro ruote. Infatti si può scegliere se guidare una macchina da corsa su pista (Ferrari, Lamborghini, Lotus, Subaru), un tour con un’auto d’epoca immerso nelle colline italiane, un corso di guida su ghiaccio, un tour in vespa in una grande città e molte altre attività sul filo dell’adrenalina. Questo Smartbox ha un prezzo abbastanza elevato, ma ciò è giustificato dal fatto che è considerato il top della gamma della categoria Sport e Svago.

Benessere e Relax

Il cofanetto “Tre Giorni con Benessere” è l’ideale per chi vuole regalare una fuga romantica al proprio partner: con una vasta scelta di ben 350 strutture, si può trascorrere due notti in un centro benessere con colazione compresa e dedicare un giorno interno al percorso benessere. Le strutture, tutte a tre o quattro stelle, sono sparse per tutta la penisola: dai monti del Trentino, fino alle dolci colline umbre, le campagne laziali e il romantico Salento. Se si vuole staccare la spina e fare colpo su proprio partner, questa è la scelta giusta: il tutto senza badare a spese.

Simile al precedente, ma in questo caso siamo al top della categoria: stiamo parlando del cofanetto “Due Notti in Spa da Sogno”, ideale per una fuga romantica di coppia. Si pernotta in hotel a tre o quattro stelle con la colazione compresa, ma non si tratta di semplici hotel dotati di centro benessere. In questo caso ogni struttura è inserita in un contesto particolare, che renderà il soggiorno ancora più magico ed indimenticabile: infatti la maggior parte delle piscine idromassaggio sono sistemate direttamente in camera con vista sul mare o sul paesaggio naturale antistante. Si può scegliere destinazioni nel Gargano, Liguria, Lazio.

Solo per Lei

Pensato appositamente per essere regalato alla vostra compagna, amica, sorella. Un regalo originale, rivolto solo a lei. All’interno del cofanetto, chiamato non a caso “Super Woman”, si trovano ben 6.620 esperienze diverse che spaziano dal semplice centro benessere, all’ingresso al museo, ad attività alternative quali cene esotiche, corsi di fitness, o soggiorni per due persone. Infatti a seconda della categoria che si sceglie è possibile usufruire del cofanetto per due persone.

Auguri!

Questo cofanetto “Auguri” è pensato per tutti, per qualsiasi momento o occasione: lauree, compleanni, ricorrenze. Anche in questo caso sono più di 6.000 le attività proposte che spaziano tra attività sportive, soggiorni fuori città, cene raffinate o esotiche, e trattamenti benessere. A seconda dell’attività che si sceglie è possibile usufruire del buono regalo del cofanetto per due persone. Ideale per un regalo poco impegnativo.

Siate sinceri… vi è venuta voglia di comprarne uno per voi, anziché regalarlo!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)