Home » Smartphone e Cellulari » Nokia N96, il cellulare multimediale

Nokia N96, il cellulare multimediale

Nokia N96



Il N96 è un uno dei cellulari più potenti e dal design esteticamente più accattivante prodotto dalla Nokia. È un cellulare con “slide” scorrevole diviso in due parti, una destinata allo schermo e l’altra ai pulsanti telefonici. Il peso è sicuramente un punto di forza di questo prodotto, infatti nonostante le dimensioni siano quelle di un iPhone, è uno dei più leggeri della sua categoria dei cellulari multimediali.

Nokia N96
Nokia N96: un design all’avanguardia

Nonostante il peso “piuma”, il Nokia N96 dispone di uno schermo da ben 2,8 pollici. Enorme rispetto ai suoi avversari. Dallo schermo è possibile visualizzare i video della playlist oppure le foto scattate con la potente fotocamera. La fotocamera ha una risoluzione effettiva di 5 Megapixel, ha a disposizione l’autofocus (per avere foto più nitide in maniera automatica) e ha anche il flash a doppio led. Naturalmente è possibile anche registrare filmati.

Inoltre ha a disposizione ben 4 memorie diverse. Infatti è dotato di una memoria interna da 16 GB, ha una memoria RAM di 128 MB e 256 MB per la ROM. Inoltre si può aggiungere una scheda SD per ampliare ulteriormente la memoria complessiva.

Unica nota negativa è la batteria, che dispone di meno di 1000 mHa e garantisce solamente 210 ore di stand-by. Sarebbero sufficienti per un utilizzo telefonico, ma  se si vuole utilizzare il cellulare come player musicale si hanno a disposizione soltanto 14 ore di utilizzo mentre per la riproduzione dei video l’autonomia della batteria scende di più della metà.

C’è da dire che dalla Nokia viene fornito come optional un accumulatore di energia che garantisce fino a 3 ricariche complete per la batteria. In questo modo si può ricaricare il cellulare senza collegare la batteria alla rete elettrica.


1 Commento

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. Alessia

    il mio n96 lampeggiava in continuazione, l ho spento e non si accende più si illumina solo il taasto centrale , come devo fare?? x favore ditemelo…

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)