Home » Climatizzazione » Condizionatori portatili Argo

Condizionatori portatili Argo

Condizionatori portatili ARGO
Condizionatori portatili ARGO: la linea Dados ha un design molto innovativo



I condizionatori portatili Argo sono facili da movimentare, molto efficienti e garantiscono una resa notevole e un’ampia gamma di funzioni tecnologicamente avanzate. Questo brand è uno dei leader leader nel settore della climatizzazione; abbina un design lineare ed innovativo ad una incredibile silenziosità, caratteristiche che rendono questi condizionatori assolutamente discreti anche in caso di utilizzo prolungato.

I condizionatori portatili Argo evitano fastidi grazie all’ormai diffuso sistema di vaporizzazione della condensa e al suo smaltimento direttamente attraverso il tubo dell’aria calda, senza la presenza della vaschetta da vuotare periodicamente.

La Gamma Argo

La gamma dei condizionatori portatili più recenti di Argo è pensata per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e si compone di sei serie dai nomi decisamente originali: Dados, Ultra, Polifemo, Twin Oscar, Primo e Ulisse.

Condizionatori portatili ARGO
Condizionatori portatili ARGO: la linea Dados ha un design molto innovativo

Dados è una linea di condizionatori monoblocco compattissimi e dal design moderno e minimal. Decisamente una novità molto gradevole! Questo cubo con lati della lunghezza di 50 centimetri non solo ha un design piacevole, ma è anche molto pratico da spostare ed è il dispositivo ideale in tutti i contesti in cui servono ingombri contenuti. Dados è disponibile nelle versioni 9, 13 e XL che garantiscono una potenza di raffreddamento da 9.000 fino a 13.000 Btu/h. L’intera linea è dotata di funzione di riscaldamento e de-umidificazione, è disponibile in diversi colori e viene venduta completa di telecomando, tubo e kit per l’applicazione su un vano esterno.

Anche la serie Primo è disponibile in diverse versioni di potenza dagli 8.000 ai 10.000 Btu/h. Primo è un condizionatore portatile monoblocco dal design molto moderno che offre prestazioni in classe energetica “A”. E’ dotato di un intuitivo pannello dei comandi digitale con display a tecnologia led.

Ultra è un condizionatore sempre monoblocco dalla linea decisamente elegante a forma di parallelepipedo che lo rende l’elettrodomestico ideale in tutti quegli ambienti dove oltre alla funzionalità è richiesta anche l’estetica. Garantisce una eccellente potenza frigorifera di 12.000 Btu all’ora.

La serie Twin Oscar prevede una vaschetta, anche di misure ridotte, per la raccolta della condensa durante il funzionamento che ne assicura una elevata potenza di raffreddamento (14.000 Btu/h) perfetta per gli ambienti molto estesi. Queste macchine potrebbero essere migliorate a livello di rumore soprattutto nella fase di raccolta della condensa.

Ulisse, invece, può essere definito l’anello mancante tra gli impianti di condizionamento con unità esterna + split a parete e i raffrescatori mobili, in quanto è dotato di una pompa di calore da posizionare all’esterno, ma non necessita di installazione e garantisce una potenza refrigerante molto alta fino a 13.000 Btu all’ora. Il vantaggio di questo modello sta nella silenziosità durante il funzionamento, dato che il motore rimane all’esterno, tuttavia risulta meno maneggevole e necessita di un balcone per poter posizionare l’unità esterna.

Infine, noi riteniamo che anche Polifemo, il cui nome riporta a quello del più famoso ciclope, possa essere una soluzione ideale per chi vuole raffrescare l’aria in maniera omogenea in un ambiente anche grande, ma con un occhio al portafogli. Questo modello, infatti, funziona con acqua demineralizzata o ghiaccio e garantisce discreti risultati grazie anche alla rotazione costante che ne migliora la distribuzione del fresco. Ovviamente non può eguagliare le performance dei suoi colleghi di alta gamma. Proprio per questo il vantaggio di Polifemo, molto più simile ad un potente ventilatore, è anche nel prezzo.

Quale comprare?

Un modello di Argoclima che ci ha piacevolmente colpito per rapporto qualità/prezzo è il “Relax” ultra compatto da 10.000 btu, potentissimo eppure molto piccolo e tra i più economici sul mercato, in assoluto, quasi al pari dei climatizzatori “cinesi” del centro commerciale. Lo potete trovare online qui:

Oggi in Offerta
Condizionatore Argo Relax 10.000 btu
Condizionatore compatto senza unità esterna Argoclima modello Relax da 10.000 btu, con display a led e comandi digitali. Dotato di ruote, telecomando e funzione sleep.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Argo, dove trovate anche le varie gamme di clima fissi, deumidificatori, ventilatori e i diffusori di aromi.


2015-07-17

4 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. Chiara

    Ma come si fa per mettere aria calda ?

    • Marco (staff)

      Sui portatili, in genere, non si può.

  2. Virginio Campanile

    perché se accendo il condizionatore portatile argo softy plus in modalità heat, se dalla parte superiore esce aria calda, dal tubo flessibile posteriore esce un getto continuo di aria fredda? E’ necessario per tale uso “HEAT” collegare il tubo flessibile ad una finestra? Grazie

    • Marco (staff)

      Ma è ovvio che sia così! In modalità caldo funziona pur sempre come una pompa di calore, ma al rovescio. Non funziona come una stufa a resistenza. Ovviamente devi far scaricare all’esterno l’aria fredda.

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)