Home » Giocattoli » Giochi hi-tech: il Dinosauro PLEO

Giochi hi-tech: il Dinosauro PLEO

Dinosauro Pleo



Il settore dei giochi è in continuo sviluppo e oramai la tecnologia riesce ad implementarsi in qualsiasi prodotto. E’ il caso del Dinosauro Pleo, pupazzo dalle fattezze di un cucciolo di Camarasauro lungo mezzo metro e pesante quanto… un neonato.

Le caratteristiche di questo prodotto sono straordinarie: riesce ad ascoltare i suoni e le voci, la maggior parte delle volte riesce a riconoscere le voci registrate. Ha a disposizione sul muso una telecamera con dei sensori epidermici, in questo modo è stato reso sensibile al tatto. I movimenti che può compiere sono centinaia, questo grazie ai vari motori (sono 14) che sono disposti sotto la superficie e permettono un gran numero di movimenti.

Dinosauro Pleo
Dinosauro Pleo, hi-tech per i vostri giochi

Lo si può coccolare e far addormentare, tutto questo mentre registra le vostre voci. La grande novità rispetto agli altri prodotti è l’interattività: è possibile veramente giocarci ed avere risposte sempre diverse. E’ dotato di un software interno che permette la scelta delle emozioni e del carattere. Inoltre è possibile aggiornare il software tramite una porta mini USB.

Utilizza pile ricaricabili, in questo modo non sarete costretti a comprare decine di pile ogni volta che si scaricano. Basterà ricaricarle e rimetterle nell’apposito contenitore.
La casa produttrice è la Ugobe Live Forms e l’inventore è lo stesso dello storico Furby (chi se lo ricorda?); trovate in commercio il Dinosauro Pleo da un anno ad un prezzo di 300 Euro, salve offerte che a volte potete trovare presso la grande distribuzione.

Anche i bambini sono attratti da questo prodotto, soprattutto grazie al carattere dolce ed affettuoso. Inoltre il prezzo è pienamente giustificato dai gadget che ha a disposizione il Dinosauro Pleo: e se non vi bastano, avrete la possibilità di aggiornare tramite internet le nuove funzione che man mano saranno messe a disposizione.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)