Home » Lettori Mp3 » Ipod Nano by Apple – caratteristiche e prezzi

Ipod Nano by Apple – caratteristiche e prezzi

iPod Nano: prezzi e caratteristiche
iPod Nano: prezzi e caratteristiche



Messo in commercio per la prima volta oramai nel lontano 2005, il lettore mp3 Ipod Nano prodotto dalla Apple ha cambiato completamente il nostro modo di ascoltare la musica e non solo. E’ diventato infatti in breve tempo il lettore musicale più diffuso al mondo e, come i cervelli dell’Apple ci hanno abituati, non si è accontentato solo di farci portare in giro tanta musica.

Infatti quest’ultima è da sempre stato l’obiettivo dell’Ipod, ovvero consentirci di ascoltarla nei mezzi pubblici, mentre facciamo jogging o ci rechiamo a lavoro: in qualunque circostanza questa meraviglia della tecnologia ci ha permesso, e lo fa tutt’ora, di canticchiare insieme ai nostri beniamini. Una quantità molto vasta di brani infatti possono essere caricati fino a raggiungere la capienza massima di ben 16 GB.

Tanti colori per iPod Nano di Apple, il lettore mp3 piu diffuso!
Tanti colori per iPod Nano di Apple, il lettore mp3 piu diffuso!

Tuttavia l’ultima generazione dell’Ipod Nano, presentata nel Settembre 2009, mantenendo quasi inalterate le dimensioni: 90×38×6,2 mm ma ampliando lo schermo che ora è di 2,2”, ed il peso, 36 grammi, mette a disposizione una serie di funzioni innovative.

Punto di forza della nuova generazione di Ipod Nano è la telecamera: il player mp3 infatti si trasforma rapidamente nello strumento in grado di registrare video e audio dei vostri momenti più belli e da ricordare, che si potranno poi inviare via mail o pubblicare su Facebook e sugli altri social netwoorks. E per divertirsi si potranno impostare anche uno dei 15 effetti speciali già presenti nel ipod.

Un’altra funzione è rappresentata dalla radio FM che, non solo ci mostra il nome della canzone e l’artista che la eseguendo, ma ci permette di mettere in pausa e di riavviarla allo stesso punto ed inoltre di tornare indietro fino a 15 minuti per poi andare avanti e riascoltare la diretta.

Ed ancora: il nuovo Ipod Nano ha il sistema voice over grazie al quale ci dice vocalmente che brano stiamo ascoltando senza dover guardare il display; inoltre grazie al microfono si può registrare un promemoria, un’idea o un qualsiasi contenuto audio per poi riascoltarlo quando si vuole.

L’Apple Ipod Nano ci aiuta anche a restare in forma. In che modo? Con il Nike+Ipod Sport Kit. Con un click diventa un contapassi che ti supporterà nelle tue azioni di fitness rilevando un tratto percorso e dettando il traguardo da raggiungere.

Infine l’Apple Ipod Nano non delude mai gli amanti dell’estetica: è disponibile infatti in decine di colorazioni, dalle classiche come nero e bianco a quelle più eccentriche e particolari come il fucsia, il rosa o l’arancione.

Per quanto riguarda il prezzo, questo varia da 119,00 € a 189,00 €a seconda dei GB ma la possibilità di trovare offerte e prezzi speciali è concreta.


Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)