Home » Lettori Mp3 » Lettori MP3 subacquei: la musica in acqua!

Lettori MP3 subacquei: la musica in acqua!

Lettori mp3 subacquei: la musica in acqua!!
Lettori mp3 subacquei: la musica in acqua!!



Per la piscina o per andare al mare in estate, uno degli accessori che si sta diffondendo tra i nuotatori è il lettore mp3 subacqueo. Ascoltare la musica sott’acqua sembra aiuti nella performance ma, indipendentemente dal fattore prestazioni, ha una notevole importanza in quanto funge da ottima compagna. Sono numerosi i modelli attualmente in circolazione con un prezzo che si aggira mediamente intorno ai 50,00 € ma alcuni di essi possono raggiungere il costo di almeno il doppio di questa cifra.

Lettori mp3 subacquei: la musica in acqua!!
Lettori MP3 subacquei: la musica in acqua!!

Un lettore mp3 subacqueo che ha un rapporto qualità/prezzo più che buono è lo Speedo Aquabeat: con capacità di memoria digitale di 1 Gb, è disponibile in diversi colori (rosa, nero, blu e lime) è dotato di batteria al litio, è estremamente leggero (36 g) ed ha le dimensioni di 6,1 x 4,6 x 2 cm.

Questa versione, così come quelle simili nelle caratteristiche ma della capacità di 2 e 4 gb, galleggia sull’acqua e può raggiungere la profondità di 3 metri. Vista la sua funzione, il lettore ha un’autonomia di diverse ore e possiede le funzioni base per garantirne un buon funzionamento (volume up and down, skip track avanti e indietro); anche gli auricolari sono chiaramente impermeabili.

Uno degli antagonisti sul mercato è rappresentato dal Nilox SwinSonic: disegnato e testato dalla campionessa italiana Federica Pellegrini, ha una memoria interna di 4 Gb, è disponibile in 6 colori (bianco, azzurro, viola, nero, giallo e rosso) ha due set di cuffie ed un attacco per gli occhialini decisamente pratico. Anche in questo caso i pulsanti sono quelli strettamente necessari e sono facili da premere in acqua. Per ascoltare nel migliore dei modi i brani è necessario non andare troppo in profondità ma restare giusto sotto il pelo dell’acqua.

Altri modelli sono il Finis XtreaMP3 Waterproof, resistente fino alla profondità di 4,5 metri e dotato di un comodo allaccio al braccio, ed il NU Dolphin Lite Waterproof che, a differenza degli altri, consente di ascoltare anche la radio.


2013-07-05

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)