Home » Negozi » Black Friday: dove e chi fa le offerte

Black Friday: dove e chi fa le offerte

Black Friday: dove? E quando?
Black Friday: dove trovare le offerte? E chi le fa?



Siete pronti? Il prossimo Black Friday sarà venerdì 24 novembre 2017! Vediamo un po’ di cose utili da sapere per sfruttare al 100% promozioni e sconti.

Black Friday: dove nel Mondo

Stati Uniti d’America

Molti statunitensi colgono l’occasione della vicinanza con il giorno del ringraziamento per prendersi un lungo ponte di ferie, esclusivamente per dedicarsi allo shopping compulsivo del Black Friday. Già dalle prime ore del mattino, quando a New York il sole non è ancora sorto tra i grattacieli della città, si forma una lunga coda davanti al negozio di Macy’s: oramai la tradizione continua e la catena di negozi Macy’s continuano ad essere il luogo più affollato e richiesto dagli amanti dello shopping. Non a caso. Qualche giorno prima del giorno del ringraziamento e quindi del Black Friday, vengono distribuiti volantini con ulteriori coupon e sconti da usufruire durante il fine settimana nero: si può arrivare a sfiorare fino all’80% in meno per un articolo in vendita.
Data la folla che si forma davanti ai negozi ancora chiusi (stiamo parlando delle 3 del mattino!), è davvero molto difficile riuscire a scegliere l’articolo a cui si è davvero interessati: spesso capita che numerosi americani escano dai negozi senza neanche rendersi conto di ciò che hanno acquistato.

Inoltre i negozi hanno creato degli articoli dedicati solamente a chi riesce a solcare la soglia tra i primi: sono articoli in numero molto limitato, chiamati Door Buster, dove viene applicato un ulteriore sconto. Di solito si tratta di articoli di abbigliamento o di elettronica, molto richiesti sul mercato.

Gran Bretagna

Black Friday: dove? E quando?
Black Friday: dove trovare le offerte? E chi le fa?

La frenesia per gli acquisti scontati si fa sentire anche in tutta la Gran Bretagna, in particolar modo a Londra, dove i commercianti sono già pronti ad effettuare gli sconti più accattivanti. Anche se si tratta di una festa tutta americana, gli inglesi non sono da meno: infatti se l’anno scorso il Black Friday ha fatto registrare acquisti per 3 miliardi di sterline, quest’anno le previsioni sono di 5 miliardi. I negozi più affollati sono quelli di abbigliamenti e di oggetti elettronici, anche se non mancano le code davanti ai migliori negozi di giocattoli, nella speranza di acquistare il regalo per i bambini ad un prezzo accessibile.
In occasione del Black Friday, l’apertura dei negozi è fissata alle 6 del mattino, mentre per chi vuole fare gli acquisti migliori senza affaticarsi tra la folla, può dedicarsi agli acquisti online: molte catene di negozi, appena aprono i battenti, avviano anche le vendite online, per aumentare gli acquisti da parte degli utenti.

Germania

La febbre per il Black Friday ha invaso anche le strade della Germania: Berlino ne è il protagonista assoluto. Le due gallerie di negozi che vengono prese d’assalto sono quelle di Gropius Passagen e Tempelhofer Hafen, entrambe sedi di prestigiose marche di abbigliamento, elettronica e giochi. Il delirio per gli sconti pazzi non è certo ai livelli di quello degli americani e degli inglesi, ma anche i tedeschi hanno preso gusto per gli acquisti scontati del Black Friday.

Black Friday: chi fa gli sconti?

Ormai la febbre per il Black Friday ha dilagato talmente tanto che tutte le marche più rinomate, da Apple a Nike, effettuano sconti reali per tutto l’arco delle 24 ore. Il tempo degli sconti ha una durata variabile: se su Amazon garantiscono offerte e sconti per tutto il fine settimana di fine novembre, alcune marche hanno deciso di puntare il tutto per tutto soltanto sul venerdì nero. Vediamo in dettaglio quelle più interessanti e desiderate.

Amazon

Senza dubbio è il re degli sconti del Black Friday sul web. Le sue promozioni sono reali e durano non solo il venerdì, ma tutto il weekend fino al lunedì, ovvero il il famoso “cyber monday” riservato alle offerte online. Se volete saperne di più, leggete il nostro articolo sul Black Friday di Amazon.

Apple

Come ben sapete, la Apple non effettua sconti per tutto l’arco dell’anno con l’unica eccezione per il giorno del Black Friday. A partire dalla mezzanotte del 24 novembre, cresce la febbre per accaparrarsi i prodotti Apple desiderati. Ancora non ci sono rumors particolari su quali prodotti andranno in offerta: non ci stupiremo più di tanto se il nuovo iPhone 7 venisse scontato soltanto di qualche euro, mentre cover e altra oggettistica godessero di sconti più forti. Quando si parla di Apple fino all’ultimo minuto non c’è niente di certo, quindi tanto vale provare, attendere e vedere se si riescono a spuntare ottimi affari per i prodotti desiderati.

Zara e H&M

L’anno scorso i due colossi dell’abbigliamento Zara e H&M hanno aderito all’iniziativa. Accedendo al sito on line si potevano fare degli ottimi acquisti. Per non farsi trovare impreparati vi consigliamo di controllare e visionare gli oggetti che possono interessarvi: le due catene di abbigliamento propongono così tanti articoli che si rischia di navigare ore tra le offerte, senza procedere all’acquisto. Quindi focalizzare in anticipo quello che si desidera e, se si è fortunati, procedere all’acquisito il giorno del Black Friday.

Yoox e Zalando

Ecco i siti online di abbigliamento più conosciuti. Se siete alla ricerca dell’outfit perfetto, questo è il posto giusto, a partire dalle scarpe fino ai minimi dettagli. Entrambi i portali sfruttano il Black Friday per effettuare forti sconti: tutti le offerte sono reali, ma quello a cui si deve fare attenzione è la disponibilità. Per alcuni articoli, se non si è abbastanza veloci, si rischia di vedere il tutto esaurito in un breve arco di tempo. Per questo consigliamo una strategia simile alle precedente: inserire gli articoli desiderati in una wish list e poi procedere all’acquisto se l’articolo viene scontato. Sarete più veloci e diretti.

Nike

La più famosa marca di scarpe propone sconti con qualche giorno in anticipo rispetto al Black Friday, ma per poterne approfittare occorre essere membri di Nike+, il programma fidelity di Nike. Altrimenti si dovranno attendere gli sconti ufficiali del venerdì nero: sul sito della Nike c’è già una pagina dedicata all’evento. Scarpe, abbigliamento per uomo e donna: tutto è pronto per gli sconti del 25 novembre: attenzione però, i pezzi sono limitati, quindi dovrete essere molto veloci nell’acquisto!

Ikea

Ikea non può mancare tra le grandi marche che effettuano sconti per il Black Friday. Il conto alla rovescia è cominciato il 14 novembre: da tale data infatti Ikea da la possibilità di votare i propri mobili preferiti, accedendo semplicemente ai sito online. Al termine della votazione, i mobili che avranno ricevuto più voti, saranno quelli che godranno di uno sconto maggiore rispetto agli altri: in tutto verranno scontati più di 100 prodotti! Per permettere a tutti di acquistare i propri mobili preferiti con un forte sconto, Ikea ha pensato di bloccare il prezzo per tre giorni: dal 25 novembre, alla fine del 27 novembre.

Ebay

Su Ebay la corsa per gli acquisti folli del venerdì nero è già cominciata: quest’anno c’è la possibilità di fare ottimi affari con qualche giorno di anticipo. Ovviamente anche se si riesce già a trovare l’ultimo modello di Playstation scontata, così come l’iPhone 6S o la borsa di Micheal Kors, gli acquisti migliori saranno quelli effettuati nel giorno del Black Friday: soltanto allora i prezzi crolleranno!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)