Bimby TM6: come va, recensione e critiche - Pag.8

Bimby TM6
Bimby TM6: vediamo come va e facciamo un confronto con il TM5 (ed il TM31)
Questo e' un articolo del sito Okspot, il grande blog dedicato alle recensioni indipendenti di articoli tecnologici e di consumo. Questo argomento ha avuto molti commenti da parte dei nostri lettori ed e' stato quindi suddiviso in diverse pagine per facilitarne la lettura. Fai attenzione: se vuoi leggere l'articolo originale devi andare qui: Bimby TM6: come va, recensione e critiche .

Autore: Marco R. (Okspot)

Marco R. (Okspot)
Dopo gli studi in ingegneria, Marco Ricca si dedica alla divulgazione web di articoli sulla tecnologia, sui viaggi, sulla finanza e sul futuro. Pubblica il suo primo sito nel 1999, ed è fondatore e autore di Okspot dal 2009. Ogni giorno scrive per condividere le proprie impressioni sulle novità tech del momento: le sue recensioni hanno successo anche su Google, su Amazon e su molte testate giornalistiche Italiane.

1.126 commenti

CONSIGLI O DOMANDE? SCORRETE FINO IN FONDO E SCRIVETE NEL MODULO COMMENTI, IL NOSTRO ESPERTO VI RISPONDERA'
  1. Avatar
    maryc82

    ciao a tutti :-) 2 domande
    ○ dopo quanto tempo dalla firma del contratto avete avuto l ‘esito dalla finanziaria ?
    ○ per quante persone cucina il bimby tm5 ?

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Sulla finanziaria non saprei, in genere in una settimana si hanno le risposte, ma non saprei per quella di Vorwerk. Sulla capienza, dipende molto da quello che ci cucini, comunque il boccale del nuovo modello è di 2,2 litri di capienza.

  2. Avatar
    annina

    Anche io sono super scettica se aspettare che risolvano i problemi …spesso i modelli digitali e touch appena escono hanno dei difetti..mi è successo con i phone che non lo definirei un oggetto economico…forse vale la pena aspettare visto che parlate di una pessima assistenza. ..x curiosità Ma L’Assistenza chi LA FA? DOVE CI SI RIVOLGE?

  3. Avatar
    natalia

    Ciao a tutti, e un puo di tempo che ci penso di prendere anche io Bimby ma leggendo tutti questi commenti negativi sono un puo indecisa. siamo quasi a metta febbraio 2015 qualcuno lo sa se il problema e stato risolto o stano consegnando ancora prodotti difetuosi ??? grazie in anticipo

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Non sappiamo ancora con esattezza.

  4. Avatar
    luisa

    Salve a tutti! Io sono in attesa del mio tm5… Sono sicura che mi trovero’ benissimo… Amo cucinare… E non vedo l’ora di averlo!!! Ad essere sincera, tutte le persone che conosco che possiedono il bimby.. Ne parlano solo bene!!! Non capisco perche’ sento parlare solo qui di guasti… Assistenza pessima… Mah! Mi sento confusa!

    • Avatar
      giovy

      ma xche questa malattia del bimby….sembra una epidemiaaa….. se vi piace cucinare, fatelo con le vostre mani.da piu soddisfazione..xche si che il bimby è un aiuto ma in verità…è solo una sorta di (lo voglio per non sentirmi meno degli altri)… persone che non arrivano a fine mese ma…basta che hanno il bimby x farsi belle con gli amici e conoscenti…NON MI PIACE QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO…FORSE PERCHE SONO CONTROCORRENTE

      • Avatar
        antonella

        Senti..ogni uno fa come meglio crede..io ho sempre lavorato ma se so cucinare,e fare tutti i mestieri:lavare,stirare,pizze,e tanto altro è solo grazie a me..un bimby non te lo insegna..ora ho voluto un aiuto in cucina dove stà il problema?? se non si arriva a fine mese non è colpa nostra, vai a chiederlo ai politici che hai votato..!magari chi conosci tu usa far cosî..!!

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      I guasti riguardano il nuovo modello, chi ha il TM31 non ha in genere problemi.

      • Avatar
        luisa

        Infatti! … Parlavo di amiche che hanno il tm5!

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Amiche fortunate, quindi! Calcola comunque che è più facile che scriva chi si lamenta di qualcosa rispetto a chi non ha problemi, questo in generale nel feedback di prodotti e servizi, quindi i problemi possono sembrare più di quelli che in realtà sono, in percentuale.

  5. Avatar
    Caterina

    Salve a tutti, vorrei da voi un consiglio, visto che non riesco a decidermi….. Premetto che non sono un gran che come cuoca, ma la monotonia in cucina ha incominciato a stufarmi e vorrei provare a sperimentare piatti nuovi . Detto questo da una parte mi attira molto il Bimby, vuoi per la reperibilità delle ricette, vuoi perché sembra uno di quegli strumenti che permettono anche a chi non è uno chef come me di cavarsela in cucina, mentre dall’altra, forse per via di tutti i problemi che sono stati riscontrati nel nuovo modello o comunque perché costa parecchio ,penso che mi basterebbero pochi attrezzi ( tipo planetaria è in più un buon frullatore) per cimentarmi in cucina. Qualunque consiglio vogliate regalarmi sarà aprezzato

    • Avatar
      Tiziana

      Ciao, hai deciso? Hai ordinato Bimby o…..no?

      • Avatar
        Caterina

        Ciao, ancora non ho ordinato nulla ma sono propensa ad acquistarlo, tra il lavoro,la bimba è tutto il resto per me è davvero difficile impegnarmi anche in cucina, molte volte la sera la stanchezza ha la meglio e prendiamo una pizza….. Speriamo che il Bimby mi aiuti a migliorare in cucina! Appena farò l’ordine sarete aggiornate ;)

    • Avatar
      cristina

      caterina dai retta a me che prima avevo il tm31 e adesso il tm5 mi ha cambiato la vita sia a livello economico che a livello alimenti sani e cucina veramente eccezionale sono felicissima non ne potre fare a meno

      • Marco R. (Okspot)
        Marco R. (Okspot)

        Mi chiedo e vi chiedo: ma perché, senza Bimby non si riesce a mangiare bene e sano?

        • Avatar
          luisa

          Caro marco e’ evidente che te sei proprio contrario all’acquisto… E dillo … Che male c”e’??!!

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Assolutamente non sono contrario all’acquisto, ma mi aspettavo un commento di questo tipo andando a contraddire una utente di quelle che santificano il Bimby. Piuttosto, sono contrario alla falsa informazione. Cristina afferma che con il Bimby le è cambiata la vita a livello di cibi sani… vorrei che qualcuno mi spiegasse perché questo dovrebbe essere vero, quali caratteristiche ha il Bimby per preparare cibi più salubri rispetto alle normali pentole. Con la salute non si deve giocare per fini propagandistici.

        • Avatar
          luisa

          Premetto che io non santifico proprio nulla.. detto questo.. semplicemente ritengo che questo elettrodomestico semplifichi la vita in cucina… sono consapevole del fatto che non faccia miracoli… ma prepara del cibo sano in poco tempo… tutto qua!… sicuramente si può’ farlo anche con le ns comuni pentole…ma impiegherà più’ tempo e fatica[

        • Avatar
          giovy

          FATICA DI COSA? MICA LA PENTOLA LA PORTI SULLE SPALLE?

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Luisa, ok adesso capisco meglio cosa intendevi e concordo! Perdonami, ma alcuni venditori incensano il Bimby facendo credere che sia l’unica soluzione per alcuni problemi legati all’alimentazione… e questo non mi piace. Idem per il Folletto, che viene presentato come unico rimedio antiallergico per la casa, quando di antiallergico c’è solo un filtro da 20 euro comune a molti altri aspirapolvere!

        • Avatar
          luisa

          Allora sono d’accordo con te!

    • Avatar
      maryc82

      ciao mi trovo nella tua posizione da tempo un piede sul si e uno sul no a pari percentuale..oggi ha vibto il si e farò il contratto.il mio consiglio Prendilo secondo me ha molti piu lati buoni che cattivi.
      1. i tempi di consegna sobo lunghi ? come hai fatto fino ad ora farai per 30/60 giorni in più
      2. ho letto dei guasti .esiste l ‘assistenza per un po non credo o almeno non voglio credere che i danni saranno tutti ad assistenza ultimata
      3. preparazione piatti velocemente con ottimi risultati (nemm io sn superbrava in cucina)
      4.per il prezzo secondo me l unica soluzione migliore è la rateizzazione
      fammi sapere se anche tu cederai a questo piacere :-)

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Non è facile darti un consiglio. Come puoi leggere dai molti commenti su queste pagine, il Bimby lo si odia o lo si ama: secondo me la cosa migliore è assistere ad una presentazione intanto per vederlo all’opera. Aggiungerei: assistere ad una presentazione, ma con spirito critico e pensare con la propria testa, dato che la venditrice ve lo presenterà come indispensabile. Indispensabile non lo è affatto, ma se ci entri in sintonia usarlo è piacevole e utile.

      • Avatar
        Sonia

        Ciao anche io vorrei comprare il bimby ma di spendere 1000 e passa euro non ci penso proprio.Perché so che in fondo in cucina sarebbe un valido aiuto ma non indispensabile.Quindi io pensavo di comprare un robot simile ma con costi decisamente più abbordabili.Pensavo al Profi cook pc MKM 1074 350 euro e al goumet MAXX 210 euro.Potete consigliarmi per piacere grazie

        • Avatar
          mariangela

          ciao come vi trovate con profi cook mkm 1074?

        • Avatar
          Paola genova

          Stasera mi è arrivato il Proficook 1074! Bellissimo. Nel weekend inizierò a sperimentarlo ma per ora sono molto fiduciosa. Mio marito ha letto tantissimi commenti in tedesco visto che in Germania si sta diffondendo molto più che dà noi: il Proficook ne esce egregiamente con ottimo rapporto qualità-prezzo (310 € spedito a casa). Nota: rispetto al Bimby non ha la bilancia né’ il senso antiorario ma calda fino a 120 gradi!

      • Avatar
        Caterina

        Grazie per il tuo consiglio, hai perfettamente ragione nel dire che la cosa più importante è ragionare con la propria testa e sopratutto cercare di rendersi conto se davvero può aiutarti, magari a migliorare la tua cucina o se puoi farne tranquillamente a meno cercando di impegnarsi un po’ di più tra i fornelli. Magari ci ragionerò ancora un po’ e nel frattempo proverò a seguire qualche corso di cucina!!!

  6. Avatar
    roberta

    qualcuno può aiutarmi?
    ho messo il boccale con le lame ma senza sotto la “cuffia” che le incastra..
    ho messo dentro l’acqua per fare la polenta.. avvio e mi dice ” errore c53 pulire i sensori…” azz mi accorgo del danno tolgo tutto pulisco bene asciugo (mi pareva fosse pcoa roba, l’acqua era ancora nel boccale… rimetto il boccale e salta la corrente..
    al che tolgo elimino tutto e pulisco, asciugo e riaccendo.. mi dice sempre errore 53 anche senza boccale inserito.. poi noto che il display inizia a vedersi male..
    spengo tutto, lascio un 30 minuti senza nulla.. poi asciugo un po’ con phon freddo .. riaccendo e mi dice errore: il display non sta funzionando bene, riavviare.

    al che ho spento e magari lo lascio asciugare bene bene non lo tocco per un po.
    dite che basta così? o avrò dei problemi?

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Sembra il problema che è capitato a molti, purtroppo. L’acqua è entrata nel gruppo motore, è difficile dire se abbia fatto danni o meno, dipende da quanta ne è entrata. Sicuramente per adesso lascialo asciugare bene prima di riprovare.

      • Avatar
        roberta

        ieri poi si accendeva la lo schermo era completamente bianco..
        oggi si accende e si vede tutto, solo la parte alta del display è giallognola ma si vede bene tutto.. ma il touch non va x nulla..
        che faccio?
        aspetto ancora, ho speranze che asciugandosi meglio vada? o lo porto in assistenza? Ce l ho da 4 giorni!!!!

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Io lo porterei in assistenza.

  7. Avatar
    Filippo

    Salve, ho il bimby da un mese, devo dire che adesso lo sto apprezzando di più dei primi giorni. Effettivamente è un aiuto in cucina , .oggi ho cucinato solo con il bimby e non ho neanche usato i fornelli, spero che la bolletta della luce non sia troppo bollente….. Ho preparato cose che non avrei mai fatto,! Buone! Poi le ricette si devono un po modificare ma saràuna questione di gusti. A me funziona spero non sia una questione di fortuna. Mi ero abbastanza preoccupata vedendo tutti i commenti negativi. Consiglio comunque di trattarlo bene non fa miracoli! Saluti.

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Bene! Cos’hai preparato di buono?

  8. Avatar
    roberto

    ragazzi io vi posso dire che lho acquistato e mi trovo benissimo mi e arrivato poco tempo fa.ma purtroppo come tutte le cose che funzionano bene e che tutti comprano l attesa x averla e lunga.basta pensare che per l attesa di una bella auto puo’ variare dai 90 ai 150 giorni,quindi anche per il bimby l attesa e lunga perche’ funziona bene tutti ne parlano bene e chi lha acquistato sia questa versione nuova che le precedenti non ne possono fare piu’ a meno!!!!!quindi un consiglio da me che sono un cuoco e amo cucinare il bimby e un portento e indispensabile elettrodomestico da casa.io da ce lho non uso piu i fornelli ,impastatrice, frullatore,cucina a vapore pentole a pressione ed uso solo il forno!!!! e x il commento precedente riguardo a come impasta il bimby ti assicuro che non ha nulla da inviadare alle migliori planetarie. ciao a tutti

    • Avatar
      luigi

      Ha pagato contanti oppure a rate vorrei comprarlo pero’ dopo parecchi commenti negativi mi preoccupo buona serata

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      In verità le auto vengono costruite ormai su misura, il Bimby è uguale il tutti gli ordini… ma comunque speriamo tutti che sia stato un problema temporaneo di gioventù.

  9. Avatar
    monica

    sono andata ieri a una dimostrazione del t m5 sono indecisa se comprarlo o meno perchè io non cucino quasi mai però mi è piaciuto tanto voi cosa mi consigliate grazie!!!!

    • Avatar
      dony

      non ti preocupare costa 0.25 centesimi all ora

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Beh, se pensi che ti possa essere di incentivo per cucinare di più, allora può essere una buona idea e un buono stimolo, ma se pensi comunque di non cucinare… cosa te ne fai?

  10. Avatar
    carmelo

    Ragazzi ordinato tm5 il 4 dicembre ancora niente! E una attesa snervante! Qualcuno e nella stessa mia situazione?

    • Avatar
      franca

      ciao io ordinato il20/11/2014 arrivato il 03/02/2015 dopo tanto attendere ,sicuramente non ci vorratanto ad

      arrivare abbi un po di pazienza come ho fatto io .alla fine ne vale la pena io sono contenta ho fatto la cioccolata a mia figlia e rimasta molto contenta.

    • Avatar
      monica

      Salve, i tempi di attesa sono minimo due mesi per chi l ha ordinato da metà novembre in poi. Notizie che ho sentito e che sono stati rubati in un magazzino un camion di bimby e poi sequestrati nei magazzini, in teoria della ditta di trasporti i restanti bimby e aspirapolvere. ( a una mia amica hanno mandato una lettera scrivendo che avevano problemi seri nella rete di vendita, poi a fine gennaio le è arrivato l’ aspirapolvere) la mia venditrice mi ha detto che ne hanno sbloccati 1800 la settimana scorsa e quindi si può essere fiduciosi sembra. Speriamo arrivi entro febbraio e senza difetti.

    • Avatar
      Anna

      Salve ! Io lo ordinato tm5 il 4 dicembre ancora niente ! Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che il mio bimby ha il corriere da 10 gorni…ma quanto ci vuogle a portarmi ????

      • Avatar
        piero

        Questa é la balla più grossa che potevano raccontare quelli del bimby,
        Se ce una cosa che funziona il italia sono i corrieri.
        Credimi le causa dei ritardi sono altre molto più complesse,basta leggere in rete,guardare
        Mi manda rai tre, e si capisce che aver fiducia di ditte che per vendere devono fare il porta a porta,evitando gli scaffali dei supermercati,dove costerebbe meno della metà,é mal riposta.
        Se si rifette un po’,l’esercito di venditori che ci sta dietro a quel prodotto cosa incidono sul costo finale?tantissimo.
        Io dopo una dimostrazione dove non mi sono messo a ridere per educazione,la mattina seguente in un supermercato normalissimo ci siamo regalati il kenwood master chef
        Che é di un altro pianeta,si vede si decide si paga e si porta a casa.

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Concordo sulle osservazioni sulla rete di vendita, ma non apriamo il confronto con il famoso concorrente… il Bimmby ha molte armi a suo favore… cercheremo di fare un confronto con un bell’articolo dedicato.

        • Avatar
          annina

          Ecco si un Bell articolo di confronto mi potrebbe esser utile nella decisione!

      • Marco R. (Okspot)
        Marco R. (Okspot)

        Quando vi rispondono così, personalmente ritengo che sia una scusa per addossare la colpa ad altri. Ricordo che tutti i corrieri consegnano in massimo 48 ore nelle principali località, 72 per isole e zone disagiate. In tal caso, chiedete sempre il nome del corriere ed il numero di tracking della spedizione: se ve li forniscono, verificate voi stessi dov’è il vostro pacco.

    • Avatar
      Kiki

      Ma fai davvero? Strano! Chiamato il servizio clienti? Io lo ordinai il 15 settembre, arrivó il 25!

  11. Avatar
    maria

    Chi ha ricevuto il bimby ordinato a dicembre??
    Ps: provincia Bari

    • Avatar
      maria

      Ho ordinato il bimby il 6 e l’11 dicembre accettato.. oggi 2 febbraio è stata emessa la bolla finalmente.. ora nn so quanto ci vorrà x consegnarlo.. qualcuno sa dopo qnt gg dalla bolla consegnano??

    • Avatar
      Piera

      Io ho fatto l’ordine il 25 novembre pensa un po’ oggi è 31 gennaio e ancora niente allucinante!

  12. Avatar
    Piera

    Salve a tutti io ho ordinato il nuovo bimby il 25 novembre oggi è 27 gennaio ma ancora niente! Sono molto in ansia per questi commenti che ho letto, difetti, non funzionante, ecc ecc. spero che non mi capiti una cosa simile. Scusa Marco non ho capito questa cosa che possa cadere del liquido nel motore? Come è possibile?

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Pare che ci sia una tenuta non stagna qualora non venga inserito il gruppo coltelli. Non saprei dire se è stato risolto.

      • Avatar
        Piera

        Si ma quindi solo se non si mette o la lama o la farfalla?

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Esatto, potrebbe capitare di dimenticarla e versare prima il liquido, e si fa il danno.

        • Avatar
          Piera

          Mamma miaaaa bisogna stare proprio attenti allora! Ma questo succede solo nel nuovo o anche nel penultimo modello?

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Più che altro, si spera che venga sistemato il difetto. Succede solo nel nuovo e, ribadisco, per adesso solo su molti dei primi esemplari consegnati.

        • Avatar
          antonella

          ciao a tutti
          io e mia cognata abbiamo comprato il nuovo bimby tm5
          dopo una settimana ,mi e capitato distrattamente di non mettere le lame e ho messo il latte nel boccale . RISULTATO E ANDATO TUTTO IN CORTO !
          dopo una settimana a mia cognata non si è avvitato il coperchio sotto ed anche a lei e caduta dell acqua ! TUTTO IN CORTO ANCHE A LEI
          MA E MAI POSSIBILE CHE UN APPARECCHIO DA 1200 EURO NON ABBIA UNA TENUTA A STAGNO?

        • Avatar
          Stefano

          La tenuta stagna è garantita dal gruppo lame tramite guarnizione verde ad anello. No lame no tenuta stagna. Non è un difetto (non in senso stretto), è proprio una scelta progettuale. Garantire la tenuta in questo modo costa poco………

  13. Avatar
    francesco

    I Costi sono chiari e trasparenti basta chiedere a chi di competenza… sono un cliente soddisfatto adoro cucinare a prescindere dal bimby… ne vorrei due; è qualcosa di incredibile se si è avanti e fantasiosi in cucina . il costo è uguale al vecchio . Io ora comprerò anche quello nuovo. lo consiglio a tutti.Bada che non sto dicendo di sostituirlo ma di dargli fiducia in quanto è un azienda sana e vuole dare il meglio e restare il robot da cucina più amato al mondo. Certo che ogni tanto i venditori possono esagerare … ma quando c’è professionalità! io penso che tutti possano permetterselo o sognarlo …prima o poi arriva …io prenderei anche il vecchio modello in offerta ma comprarlo in sede o da autorizzati lo trovo la scelta migliore in quanto visto il valore voglio anche garanzie ed libri originali in regalo non che abbonamento annuale di ricette varie e gustosissime facili ed economiche . Secondo me chi ne parla male o non ha approfondito , o non gli importa di mangiare bene o non cucina lui a casa oltre ciò può essere uno pagato dalla concorrenza se non della stessa o ancor di più ignorante e sordo nel senso che non vuole sentirci ,perchè è tirchio non ha soldi oppure non si vuole applicare e mette i 4 salti in padella nel micronde ed anche il latte per il suo bambino mangiando cibi vuoti e malsani !

    • Avatar
      Sara

      O forse sei tu sei un dimostratore bimby??

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Ecco riassunto in poche righe ciò che io intendo come feedback falso e tendenzioso. La prima parte è uno spot, la seconda una tecnica di intimidazione da venditore. Se non hai il Bimby mangi male e fai star male i tuoi figli. Oppure sei pagato dalla “concorrenza”, oppure ancora sei degno di insulti di ogni tipo. Aggiungerei anche un paio di frustate a chi non ce l’ha! Complimenti per l’ampiezza di vedute!!

  14. Avatar
    Lucia

    Ho un TM 31 da qualche anno: sono contentissima di possedere questo modello e lo sono ancora di più dopo che qualche giorno fa mi sono recata in un centro assistenza autorizzato per un pezzo di ricambio; davanti a me c’era una signora col nuovo modello bimby TM5 che lamentava sfiduciata di essere costretta per la seconda volta a rivolgersi al centro assistenza per i numerosi problemi e difetti legati al TM5 e di essersi pentita tantissimo di aver venduto il suo “vecchio” TM 31 che mai le aveva dato problemi.
    Il tecnico aveva annuito aggiungendo di aver avuto già questo tipo di commento più volte…
    Conclusione? non cedete alle lusinghe delle dimostratrici e tenetevi stretto il vostro supercollaudato TM31!!

    • Avatar
      Kiki

      Io l’ho cambiato appena uscito. Presi il primo Bimby (TM31) a dicembre 2013. UN DISASTRO! Un problema dietro l’altro. Ha passato più tempo in assistenza che nella mia cucina. Anche da sistemato, avevo paura ad usarlo, tant’è che se lo usavo una volta a settimana era tanto. Appena uscito il nuovo ho colto l’occasione per togliermi il peso mentale che ormai mi bloccava: venduto per passare al TM5, anche se non volevo, avevo perso fiducia nella ditta. Che dire, ordinato il 15 settembre, arrivato il 25 settembre…mai fermo un attimo, mai un problema o cedimento! Felicissima che il mio compagno mi abbia convinto a cambiare. Non sono tutti rovinati. Certo capita, ma non fatene un dramma.

    • Avatar
      maria

      Non saranno mica tutti rotti.. e basta!! Sempre commenti negativi leggo..

      • Marco R. (Okspot)
        Marco R. (Okspot)

        Maria, che dire… è vero che è più facile che scriva chi è insoddisfatto “per vendetta”, piuttosto di chi è soddisfatto, tuttavia il numero di segnalazioni di guasti è alto in maniera preoccupante.

        • Avatar
          luigi

          Vorrei sapere se i modelli difettosi sono arrivati solo a clienti che hanno pagato in contanti oppure anche a quelli che hanno fatto un finanziamento mi piacerebbe prendere il tm5 pero” non vorrei avere una fregatura buonasera

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Non credo proprio che la discriminante sia questa… anche volendo, non è possibile rifiutarsi di pagare il finanziamento. O meglio, lo è, ma le conseguenze non sono piacevoli!

    • Avatar
      Paola

      Grazie! perche stavo per fare una follia avevo visto il nuovo bimby tm5
      e volevo vendere il mio tm31, leggendo cio’ che hai scritto vale il vecchio detto chi lascia una cosa “vecchia per una nuova, sa’ cio’ che perde ma non cio’ che trova t sn infinitamente riconoscente, mi terro’ stretto il mio tm31!

  15. Avatar
    Chiara

    Ciao a tutti,grazie per quello che state facendo per gli utenti di questo sito, mercoledì andrò a una dimostrazione del bimbi TM 5 sinceramente ero molto intenzionata ad acquistarlo ma con tutti commenti letti ora sono piena di dubbi . sono innamorata di questo apparecchio da vent’anni ora possiedo il TM 21 e vado molto bene vorrei sapere se il difetto di produzione che tutti indicate è stato risolto o se è ancora problematico .so per certo che alla dimostrazione mi diranno che il problema è stato risolto tanto alla Rappresentante interessa solo vendere non interessa che io vado bene usandolo quindi aiutatemi perché non ci dormo la notte !

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      La notte è ammesso non dormire per problemi seri, figuriamoci se possiamo farci rovinare la vita da un elettrodomestico!
      Assisti alla dimostrazione, fai le tue domande, ma sappi che per adesso la situazione pare ancora confusa….

  16. Avatar
    Marco Russo

    Tutti chiedete informazioni sul nuovo bimby tm5 ed è giusto…quello che dovete sapere però non riguarda il prodotto ma l’azieda….serietá -10 lasciate perdere…io ho il bimby da tre mesi e praticamente da due mesi e 15 giorni non funziona…sto ancora aspettando di essere ricontattato dall’azienda….ho mandato e-mail, chiamato 100 volte ma niente, nessuna risposta al mio problema…ripeto lasciate perdere non compratelo, buttereste via i vostri soldi.

    • Avatar
      Kiki

      Questa però é solo una situazione a livello Italiano. Io vivo all’estero, se hai problemi (mi capitó con il TM31), in due giorni ti mandano il francobollo per spedirlo. Il giorno dopo che lo invii arriva a loro ed entro 72 ore lo inviano a casa nuovamente, sistemato. Non prendetevela con l’azienda se la politica Italiana riguardo a resi, sostituzioni e guasti fa schifo.

      • Marco R. (Okspot)
        Marco R. (Okspot)

        E con chi allora? L’azienda deve controllare anche tutte le sue diramazioni.

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Io confido che alla fine tutti i problemi saranno risolti!

  17. Avatar
    Luigi

    Anche io attendo il mio pacco “SORPRESA” e onestamente mi sto affidando a tutti i santi che conosco per scongiurare il peggio……purtroppo leggo solo esperienze negative e la cosa mi scoraggia onestamente, esorto chi non ha riscontrato problemi a pubblicare la sua esperienza per risollevare in qualche modo chi come me aspetta speranzoso e colmo di incertezze.
    Grazie!!!!

    • Avatar
      Stefano

      Luigi, se può consolarti io l’ ho ricevuto in 20 giorni (era circa metà ottobre) e funziona perfettamente oggi dopo più di tre mesi di utilizzo intensivo.
      Ho scritto anche una specie di recensione (non vorrei esagerare), il 5 novembre 2014. Se hai la pazienza di andarlo a ritrovare tra queste 2 pagine di commenti…..
      ciao.

    • Avatar
      Tamara

      Caro luigi sono una donna che lavora e ha 3 figli, un marito fantastico ed un grandissimo aiuto in cucina: il Bimby,!!! Gia ho il tm 31 usatissimo da anni e ora il nuovo tm5… Ti posso garantire che ,certo, non fa tutto ma aiuta moltissimo a preparare succulente cenette anche impegnative in poco tempo… Chi scrive cose negative e’ perche’ non si e’ mai impegnato a conoscerlo bene ed a utilizzarlo nel modo corretto… Non cucino tutto nel bimby ma quello che riesco fare mi rende felice e soddisfatta del mio investimento. Sii fiducioso e vedrai che non ti pentirai dell aquisto…

    • Avatar
      antonella

      Ciao a tutti, a giorni firmerô il contratto dopo aver intentato da anni se comprarlo,o no! Mi auguro che tutto vada bene…ma mi chiedo ..per tutti quelli difettosi non c è il diritto di recesso?…

  18. Avatar
    elisa scalini

    Buona sera a tutti,
    io ho firmato il contratto per il Bimby TM5 circa una settimana fa per cui sono ancora in attesa di riceverlo..devo dire che, dopo aver letto la maggior parte dei commenti negativi, mi domando se ho fatto bene o male a comprarlo..la mia migliore amica ce l’ha e anche altre persone che conosco e me ne hanno solo parlato bene. Ovvio che dovrò aspettare di riceverlo ed iniziare ad usarlo per poter avere conferma positiva o negativa! Spero vivamente di non avere problemi, non mi interessano più di tanto i tempi di consegna, per quelli sono stata avvisata gia dal rappresentante che me lo ha venduto che ci vorranno un paio di mesi, quanto che sia tutto perfettamente funzionante..l’ho provato un paio di volte a casa della mia amica e devo dire che mi sono trovata bene, anche se lei ha il modello prima, il TM 31 che forse ha avuto meno difetti di produzione, non so..mi viene da pensare questo visto che tanti commenti negativi che ho letto riguardano appunto l’ultimo modello..Speriamo di aver speso bene questi 1200 euro..vi farò sapere. Buona serata

  19. Avatar
    Lisa

    Ciao a tutti , volevo raccontare la mia esperienza , riguarda il bimby tm5, ho fatto il contratto il 14 ottobre 2014, l’ho ricevuto il 15 dicembre , come da prassi chiamo la mia venditrice x l’apertura dell’imballo e riscontriamo un difetto ,chiamo il numero verde che mi invita a recarmi in un centro assistenza che non ha saputo dirmi assolutamente nulla , tranne che non poteva fare niente in quanto non avevano i pezzi di ricambio, in questo caso ho richiamato il numero verde che mi ha detto di scrivere una lettera alla votwerk , in poche parole non vogliono sostituirlo e non possono o non vogliono ripararlo , in tutto questo oggi è 22 /01/2015 e non so ancora niente ”che vergogna..” ”Che professionalità ” ”che serietà ” non ho parole……

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Una domanda: quale difetto avete riscontrato?

      • Avatar
        Lisa

        Ciao, il difetto e’ sul sistema sonoro,che si trova sulla scheda,questo e’ quello che mi hanno detto al centro assistenza .comunque oggi 28 gennaio 2015 sono ancora in attesa ….!

        • Avatar
          Lisa

          Volevo aggiungere che da circa 16 /17 anni possiedo il tm21 dal primo giorno a oggi non è mai stato in un centro assistenza è eccellente ancora oggi questo è uno dei motivi per cui ho deciso di acquistare il tm5 ,adesso sono molto dispiaciuta soprattutto perché ho fatto tanti sacrifici per comprarlo ciao a tutti , grazie.

  20. Avatar
    Toni

    Vorrei comprarlo ma sinceramente per ora non è possibile. Da tutte le segnalazioni che leggo in questo forum e nella rete si deduce chiaramente che questo prodotto è difettoso. Non si tratta di un pezzo o due, ne ho lette cosi tante che mi ho cambiato idea. Altro che aspettare quando arriva, qui si tratta di aspettare e incrociare le dite… è possibile? No, non lo è! Tra l’altro un azienda non può “rimbalzare” i clienti, l’assistenza dovrebbe risolvere i problemi, invece….
    Per esperienza, non si compra prima il prodotto, ma l’assistenza!!!

  21. Avatar
    roasio

    buona sera a tutti ho fatto il contratto a meta’ ottobre il 6 novembre ho ricevuto il bimby il 9 era guasto errore c34 notare che la macchina mi stava dicendo sto insaporendo….telefono al numero verde mi dicono che non anno i ricambi ….dopo 32 telefonate e varie email il 2 dicembre mi rispondono di avere pazienza siamo al 21 gennaio non so ancora niente…..dovevo fare questo regalo a mia figlia a natale, sono un pensionato sapete quanti sacrifici ho fatto per mettere da parte 1200 euro penso di avere a che fare con delle persone disoneste e senza umanita’…..ma la pazienza e’ finita da domani informero’striscia la notizia le iene e la guardia di finanza buonasera

    • Avatar
      Giulia

      Io ho ordinato un bimby tm5 a novembre…. Mi é arrivato i primi di gennaio GUASTO!!! Neanche si accendeva! Così ho recesso il contratto, gli ho rispedito il bimby( ovviamente a mie spese) e sono in attesa che mi dicano qualche cosa per la restituzione dell intera somma di denaro! Ho optato per questa decisione in quanto: la mia venditrice appena le ho comunicato che il bimby era rotto è sparita e il servizio assistenza non sapeva niente! Sono due settimane che li chiamo tutti i giorni per sapere quando mi ridaranno i soldi e nessuno sa niente….. Io non ho più parole…..

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      In effetti pare che questa soluzione dei primi esemplari difettati si faccia attendere… tienici aggiornati.

  22. Avatar
    Stefano

    PER CHI HA MESSO GLI INGREDIENTI NEL BOCCALE SENZA AVER INSERITO IL GRUPPO LAME

    Scusatemi, scusa Marco per l’ OT ma forse questa mia esperienza (di mia moglie, in realtà) potrà essere utile a qualcuno.

    Scenario: con il Bimby un sugo semplice di fa in poco tempo ma… sono già le 19:00, il bimbo di 9 mesi sta piangendo, quello di due anni deve andare in bagno, quello di tre ti fa il pressing perchè ha fame e tua madre ti chiama al telefono sempre nei momenti peggiori. Metti di corsa il boccale sul Bimby poi “a pari” l’ olio, l’ aglio e la passata di pomodoro. Poi un grido: il gruppo lame!!!! E’ rimasto nello scolapiatti… ormai la frittata è fatta, il sugo no.

    Non ci vuole una tecnologia da “Area 58” per implementare un allarme acustico che parte quando inserisci il boccale senza le lame e la cuffia di plastica sottostante, ma d’ altronde cosa volete! Lo avete pagato solo 1200 !!!
    Allora: staccate la spina, pulite tutto accuratamente aiutandovi con uno sgrassatore poi passate più volte un panno umido sciacquandolo ogni volta in modo da impedire allo sgrassatore di aggredire chimicamente il Bimby. Poi togliete la cuffia di gomma che protegge i contatti all’ interno del vano di inserimento del boccale e pulite bene anche li (è a incastro). Poi togliete l’ anello di plastica che circonda la femmina dell’ incastro del gruppo lame (anche questo è ad incastro). Si ‌intravede la parte alta del gruppo motore con fili, contatti e quant’ altro; c’ è poco spazio ma fate del vostro meglio per pulire eventuali scolature di liquidi anche lì dentro magari aiutandovi con un cotton fioc.
    Lasciate tutto così qualche ora poi rimontate anello e cuffia di gomma e riprovate a vedere se funziona. Se non funzionasse non scoraggiatevi e lasciatelo stare per un’ altra giornata o due poi riprovate. Se dà sempre errore di lame bloccate o il motore non gira affatto…scoraggiatevi.
    Se al posto di ingredienti oleosi avete solo inserito liquidi, magari acqua e bicarbonato perchè volevate pulire il boccale, meglio. Quando si asciuga per bene riprende a funzionare.
    Io ho risolto completamente dopo 2 giorni di attesa dalla pulizia.
    Ciao

    • Avatar
      antonella

      anche a noi è successa la stessa cosa ed è ancora in assistenza ! ma come è possibile che per un errore di distrazione che puo capitare non ci sia una guarnizione che blocchi l entrata di liquidi ?
      Mi sono sentita in colpa come un cane quando mi è successo

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Spero che il tuo scritto possa essere utile, anche se, a mio parere, se va del sugo nel motore… c’è poco da fare. Più che un allarme, poteva essere isolato il gruppo elettrico anche senza lame…

      • Avatar
        Sara

        Caro Marco
        non stupiti a me è successo tre volte.. su dai, animo, un pò di sforzo per risolvere questo grande problema… vi paghiamo bene, mi pare

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Sara, davvero non ho capito. Mi paghi bene??

        • Avatar
          Stefano

          Marco non sapevo tu risolvessi “grandi problemi”. Io ne ho molti quindi fammi sapere :)
          P.S. Se risolvi anche problmei psichiatrici potresti essere utile anche a qualche utente che scrive qui (e che non sono io).
          Ciao.

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          LOL :)

      • Avatar
        Stefano

        Marco in realtà il gruppo è isolato ma NON perfettamete sigillato (progettare e sviluppare una sistema a tenuta pefetta tra trasduttore di movimento meccanico e l’ elemento che deve essere movimentato credo sia una cosa costosa e d’ altra parte il Bimby non è pensato per cucinare sott’ acqua). Quello che entra, nello scenario che ho descritto è poca cosa e, almeno nel mio caso, ha compromesso solo temporaneamente il funzionamento. L’ acqua penetra più facilmente come ovvio, per una questione di densità differente rispetto ad esempio all’ olio: ho ipotizzato nel mio caso che qualche contatto elettrico interno ancora non perfettamente asciutto ha determinato un carico resistivo maggiore e perdita di potenza facendo ritenere alla diagnostica del Bimby che ci fosse un’ impedimento fisico alla rotazione delle lame.
        Ripeto, se vi capita non mandatelo subito in assistenza dove inventerebbero il modo di spillarvi 200 euro…

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Io ritengo che in una attrezzatura da oltre 1.000 euro quella tenuta dovrebbe essere a prova di bomba. Se passa anche solo pochissimo liquido, semplicemente non è stagno.

  23. Avatar
    Valentina

    Non comperate il Bimby. Andateci in vacanza con 1.100 euro, oppure, optate per un altro apparecchio. Lo desideravo da anni, me lo sono regalata a rate con i soldi della maternità. Delusione totale. Cuocio le zuppe, di qualunque tipo, a 100 gradi e fuoriesce tutto. La cucina è un disastro ed è anche pericoloso per gli schizzi (ho una bimba di 2 anni e mezzo che gira per casa). Durante la dimostrazione ti dicono che lo lasci lì e tu fai le faccende, che lui fa tutto da solo. Non è vero. Cuocendo a 100 gradi devo sempre controllare che non fuoriesca liquido. Poco fa mi è saltato il cestello!!! (la dimostratrice, al telefono, mi aveva suggerito di capovolgerlo!). Sto pensando addirittura di denunciarli. Per la cottura non ha mai funzionato a dovere, mentre per gli impasti sì, zero problemi. Qualche mese fa mi arrivò una lettera a casa in cui l’azienda mi diceva che il mio bimby rientrava in un lotto di produzione in cui diverse guarnizioni del coperchio erano difettose. Dicevano che a breve mi sarebbe arrivata a casa la nuova guarnizione ma sono passati almeno 3 mesi e il mio bimby non cuoce a 100 gradi, o meglio, cuoce ma fa un disastro.

    • Avatar
      antonella

      Scusa,parli del modello tm 31?..:)

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      E’ evidente che c’è un difetto, non si può giudicare un prodotto in tali condizioni, pretendi che venga sistemato!

  24. Avatar
    nerella

    ho fatto il contratto per bimby TM5 a ottobre e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla!!!Dimostratrice non risponde,numero verde dice sempre le stesse frasi e ancora nessuno mi dà spiegazioni:lo trovo VERGOGNOSO per un’azienda che si ritiena seria.Come faccio a disdire tutto? non ho versato anticipo.

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Senza anticipo è tutto più facile… invia una disdetta per raccomandata motivando con il ritardo.

  25. Avatar
    Käthy

    Io ho il bimby da un annetto, e ne sono felicissima. l’unica cosa che aggiungerei è un coperchio che tenga il cibo al caldo.

  26. Avatar
    anna

    La mia esperienza con la ditta, fino ad ora, è stato negativa:
    contratto firmato il 29 agosto per il tm31 in promozione con borsa,5 libri, e 2 anni di abbonamento alla rivista
    primo ed unico contatto dal corriere 11 settembre….io non ero in casa
    Il numero verde non mi ha mai dato spiegazioni, sono stata contatta verso Novembre dalla responsabile di non so che cosa, che per scusarsi mi avrebbero regalato 10 libri e che a breve sarebbe arrivato
    È gennaio, sono passati 6 mesi, ho chiamato e mi hanno detto che ormai il contratto non ha più validità!
    Credo(devo ancora valutare) che hanno perso una cliente per qualsiasi dei loro prodotti!

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Penso che la questione sia legata all’uscita del nuovo modello… il che non va bene comunque… spero che tu non abbia pagato degli anticipi!

  27. Avatar
    Filippo

    Secondo me riguardo i ritardi dell arrivo del bimby sta anche nei corrieri.nella scatola del mio bimby c era una data del 15dicembre con scritto il nome del paese vicino il mio è a me l hanno consegnato20 giorni dopo

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      In genere tutti i corrieri consegnano in Italia in 24-48 ore, il doppio per isole e zone disagiate. Mettiamoci anche qualche ritardo dovuto alle feste, ma 20 giorni è eccessivo. Comunque, i corrieri hanno la tracciabilità della spedizione. Il numero del tuo pacco può essere inserito nel sistema del correre e si vede quando è partito.

      • Avatar
        luisa

        Vedi caro Marco gli ordini del TM5 sono talmente tanti che non possono arrivare nei tempi da te indicati, nonostante la pessima pubblicità che tu fai del bimby!

        • Avatar
          Stefano

          Cara Luisa, parlo da felice possessore di TM5 ordinato ad ottobre e arrivatop in 20 giorni. Il tuo commento è bambinesco. Molti degli utenti di cui ho letto qui i commenti elogiano questo prodotto; io stesso ero scettico prima che in famiglia si decidesse di acquistarlo e ho parzialmente cambiato idea (tranne il prezzo che rimane eccessivo). Altri consumatori qui stanno palesando diasagi sulle consegne oppure lamentando guasti e malfunzionamenti su un prodotto nuovo e costoso: entrambe le catergorie di insoddisfatti reclamano l’ impossibilità di ricevere risposte da un ‘assistenza post vendita latitante e incapace di fornire un servizio adeguato.
          Al tuo posto sarei più attento e prenderei sul serio la cosa. Con una buona dose di motivazioni anche un ippopotamo potrebbe mettersi a fare il piazzista. Fare il piazzista in modo serio e professionale è un’ altra cosa.
          Aggiungo che un’ azienda seria che commercializza un nuovo prodotto, quando capisce che non può stare la passo con la produzione e che la sua struttura logistica va in crisi per un’ eccesso di ordini prende provvedimenti o rinforzando repentinamente la struttura oppure evitando di accettare nuovi ordini fino a smaltimento del pregresso.
          Per finire, io non ho idea di come si chiami la società di spedizioni che mi ha consegnato il Bimby. Una cosa è certa: per milleduecento euro a pezzo l’ azienda potrebbe usufruire di società di spedizioni serie e accreditate (DHL, UPS, TNT etc) che garantiscono consegne veloci e sicure anzichè affidarsi a “Pincopallo srl” che bene che va si perde il pacco e male che va se lo ruba.

        • Marco R. (Okspot)
          Marco R. (Okspot)

          Mi riferivo ai tempi di consegna pacco dal momento che viene affidato al corriere. Non c’entra niente l’eventuale affollamento di ordini alla casa madre.

          In questa pagina si cerca di parlare di pregi e difetti di questo apparecchio in maniera obiettiva. Tu e molti altri però vogliono che si parli solo degli aspetti positivi, senza critica, senza confronto… non è nello spirito di questo sito.

  28. Avatar
    marisa

    Io sono arrabbiatissima! Ho fatto il contratto tre mesi fa e non mi è ancora arrivato niente. Ho chiamato il numero verde un sacco di volte e ogni volta hanno una scusa, per non parlare della dimostratrice che non mi ha mai assistito nella ricerca. Ieri mi ha chiamato l’agenzia del corriere per sapere se avevo ricevuto il bimby perchè non sapevano dove si trovasse. Oggi, al numero verde, (che ho chiamato io), mi hanno detto che era tornato indietro e loro hanno rifatto la bolla. Forse arriva la settimana prossima.ATTENZIONE Io personalmente trovo l’azienda poco seria. Non sono mai stata richiamata dopo tante richieste che ho dovuto fare sempre da sola senza l’aiuto della dimostratrice.

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Marisa, come puoi leggere, il problema è abbastanza diffuso e pare dipendere da un ritardo negli approvvigionamenti. Ciò non toglie che la gestione del tutto appare poco trasparente per i clienti…

  29. Avatar
    antonella Cima

    Sono molto contenta di aver richiesto la restituzione dell’acconto, di un’acquisto che dopo 3 mesi ancora non era stato effettuato. Ho trovato non proprio seria l’azienda, e alla richiesta di notizie, partendo dalla dimostratrice, fin su all’azienda, il vuoto. Su tutti i numeri telefonici, mail etc et. Un caro vecchio fax è stato salvifico.

  30. Avatar
    alfio

    ma per comprare un bimby ed uno non che vuole avere la dimostrazione a casa sua per vari motivi e non vuole scomodare eventuali amici per avere la loro casa a disposizione per la dimostrazione? non si puo comprare il bimby senza dimostrazione?

    • Avatar
      luisa

      Certo che si puo’ fare senza invitare amici, parenti ecc..! Quando mi sono decisa ad acquistarlo, ho chiamato la venditrice che mi ha fatto una piccola dimostrazione e basta! Cosi’ ho evitato il caos … E ho potuto discutere con lei tranquillamente x la soluzione del pagamento!

    • Avatar
      monica

      si può acquistare anche facendo una dimostrazione solo col padrone di casa senza ospiti i bymby non stanno arrivando perché la ditta sta avendo problemi nella rete di vendita

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Temo di no.

  31. Avatar
    sabry

    Salve a tutti vorrei acquistare il nuovo tm5 vorrei sapere se ci sono promozioni in corso (tipo interessi a tasso 0 ) o se.ci saranno nei prossimi giorni? Grazie

    • Avatar
      Marina tortora

      Ciao Sabry sono un’incaricata Bimby ti faccio sapere che al momento non ci sono promozioni in merito.

      • Avatar
        Chiara

        Non si riescono più a reperire i modelli tm 31?sinceramente tutta la tecnologia del nuovo modello non mi piace molto…temo,come tutte le cose troppo tecnologiche,che non duri nel tempo…

      • Avatar
        Angela

        Ciao marina scusami… Ho appena firmato un contratto con rate da 51.88 x 24 mesi…=1245,00 e anticipo di 139 euro… Totale.= 1.384.12
        Sul contratto c’è scritto… Che…. Pagando questa rata x 24 mesi più l’anticipo andrei a pagare esattamente 1.266.72….
        Premetto che il bimby costa1.189.00 euro
        Come mai i calcoli non sono come dice il contratto???

  32. Avatar
    Filippo

    Bimby arrivato! Funziona bene. Le mie conclusioni…. sinceramente… non è indispensabile. Si può cucinare con una pentola e una padella. Senza spendere tanti soldi…ma se si ci vuole passare un piacere compratelo! Adesso ho il pensiero di come utilizzarlo al meglio ma soprattutto adattare le dosi per non fare tanto cibo per poi non mangiarlo . Ma potevano fargli i piedi per mandarlo al supermercato a comprare i vari ingredienti che mi servono.. forse ancora è presto per entusiasmanti. Bo vedremo…saluti

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      In verità, la tecnologia per avere automaticamente a casa gli ingredienti ci sarebbe e non sarebbe difficile da implementare! Basterebbe interfacciare il sistema ricette con il supermarket sotto casa… si preme il tasto della ricetta e arrivano a casa gli ingredienti necessari. Tenendo aggiornata una “dispensa” virtuale si potrebbe anche confrontare prima con cosa è già in casa prima di ordinare ingredienti che già si hanno… Al contrario, potrebbero essere proposte ricette per “far fuori” gli avanzi di frigo… ci si arriverà in pochi anni!

  33. Avatar
    roberto

    Ho intenzione di comprare il tm5 ma dai commenti ci devo pensare una volta in più…………

    • Avatar
      miky

      in effetti, ti consiglio di pensarci, perchè se ti arriva e va tutto bene, ok, ma se x disgrazia hai un problema tecnico, preparati ad una lunga serie di arrabbiature. Perchè, anche s e c’è un problema di fabbrica, la ditta dirà sempre che la colpa è tua a prescindere e che l hai rotto tu, oppure l hai usato male etc… Io l ho preso solo perchè sono amica della rappresentante che mi ha fatto la dimostrazione, e perchè c’era un’offerta vantaggiosa, sennò per me poteva restare in magazzino.

      • Marco R. (Okspot)
        Marco R. (Okspot)

        Sono curioso, come penso i nostro lettori: puoi descriverci questa allettante offerta?

    • Avatar
      franca

      pensa che io l’ho ordinato dal19 novembre ancora niente sono passati quasi due mesi ma misa che ho perso le speranze di averlo a casa ,sai chiamo al numero verde e mi rispondono una volta che devono preparare la bolla ,l’altra volta che è scaduta è la devono rifare aspetto ancora qualche giorno ancora e poi li mando al quel paese menomale che non gli avevo dato l’acconto ciao

  34. Avatar
    Filippo Scarentino

    Domani arriva dopo 8settimane. Speriamo funzioni. Ma la ditta e tutti sono stati molto gentili email telefonate. Non penso che hanno interesse a mandare modelli difettosi o in ritardo..speriamo bene . Saluti

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      Interesse non ne hanno sicuramente, si è trattato senza dubbio di un problema di gioventù. Capita.

  35. Avatar
    Chiara

    Salve Marco.
    Io sto spettando l’arrivo del nuovo bimby TM5, nl frattempo sto facendo la collezione delle schede con le ricette, ma riguardano il modello bimby TM31, in quanto per il nuovo modello non ho ancora trovato alcun libro o schede di ricette da collezionare.Mi chiedevo se il ricettario sudetto potesse andar bene comunque anche per il modello TM5?
    Saluti!
    Chiara

    • Marco R. (Okspot)
      Marco R. (Okspot)

      SI, in quanto ritroverai i medesimi comandi anche sul nuovo modello, sebbene in modalità “touch screen”.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)