Home » Oggetti Curiosi » Celestron reTrace: il nuovo dispositivo GPS portatile

Celestron reTrace: il nuovo dispositivo GPS portatile

reTrace: il nuovo dispositivo gps portatile
reTrace: il nuovo dispositivo gps portatile


Celestron, un’azienda statunitense specializzata nella produzione di binocoli e telescopi, ha presentato alla fine del 2010 e lanciato poco dopo sul mercato il suo reTrace, un vero “must” per gli appassionati di hi-tech. Celestron reTrace è un innovativo dispositivo GPS portatile pensato appositamente a supporto di chi opera in outdoor.

reTrace: il nuovo dispositivo gps portatile
reTrace: il nuovo dispositivo gps portatile

Grande poco più di un orologio e dotato di uno schermo di 1,8 pollici, il reTrace si lega al polso grazie ad un’apposita cinghia con cui viene venduto, e consente di rintracciare punti memorizzati in precedenza ed indicarvi direzione e distanza.
Servendosi delle più recenti tecnologie di localizzazione satellitare, il device funziona praticamente ovunque nel mondo ed il suo utilizzo è sostanzialmente molteplice: dall’escursionismo al campeggio, dalla nautica alla bici, per fare sport o semplicemente per ricordarsi dove abbiamo parcheggiato l’auto!

Celestron reTrace consente di memorizzare fino a 5 posizioni e, da dove ci si trova, è in grado di guidarci visualizzando la direzione e la distanza dalla destinazione. Ma non solo: fornisce anche tutte le informazioni su quota e coordinate dal momento che è fornito di bussola elettronica.

Il dispositivo è water resistant (anche se non molto in profondità) ed un altro dei suoi punti di forza è rappresentata dalla resistenza delle batterie (all’interno dello scatolo ve ne sono due AAA): una volta caricate, durano fino ad 8 ore.

Leggero al polso e disponibile in diversi colori tra cui il verde, il blu ed il bianco, ha un prezzo piuttosto contenuto che si aggira mediamente intorno ai 60,00 €. La Celestron ha messo in commercio anche la versione Deluxe del dispositivo che si differenzia rispetto al reTrace primo modello per le dimensione: il Celestron reTrace Deluxe è più grande e ciò determina anche la presenza di uno schermo di 2,3 pollici, maggiormente visibile.
Il prezzo del prodotto Deluxe è leggermente più alto (poco più di 70,00 €).


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)