Orologi Casio Vintage: modelli e offerte

Orologi Casio Vintage
Orologi Casio Vintage: un classico anni '80 tornato di moda, ma fate attenzione a scegliere il modello giusto!

Chi non li conosce? Gli orologi digitali della Casio sono stati lanciati per la prima volta alla fine degli anni ’80 e già quell’epoca riscossero un’enorme successo: successo che si è incredibilmente rinnovato da qualche anno a questa parte. Grazie al suo stile vintage subito riconoscibile, l’orologio Casio, è infatti molto di moda al polso dei giovanissimi, ma non solo. Anche gentiluomini in giacca e cravatta, donne al passo con la moda e tutti quelli che hanno voglia di rievocare i tempi passati con un semplice orologio al polso.

Oltre ad essere tornato di moda, il Casio Vintage possiede anche un altro punto vincente che lo ha reso uno degli orologi da polso digitali più richiesti nell’ultimo periodo: è un orologio estremamente economico.

I modelli disponibili sono tantissimi e tutti molto simili, districarsi nella scelta non è banale. Oggi in questo articolo vi indicheremo quindi i modelli giusti da acquistare e dove trovarli in offerta.

Orologio Casio Vintage: com’è fatto

Che marca è Casio?

L’azienda Casio nasce nel 1946 a Tokyo con l’intento di creare prodotti di uso quotidiano, ma con quel che d’innovativo. Anno dopo anno, inseguendo la propria filosofia, l’azienda si è imposta nel mercato globale con gli orologi, iniziando dai modelli G-Shock, considerati ancora oggi una delle punte di diamante in confronto agli altri modelli. Se questo accadeva nel 1983, circa dieci anni dopo, la Casio ha lanciato sul mercato la prima fotocamera digitale a cui sono seguiti gli orologi radiocontrollati, ancora oggi molto apprezzati. Il resto è storia.

Cinturino

Come avrete capito in questo articolo ci occuperemo degli orologi Casio Vintage. Vediamone, quindi, le caratteristiche. Di Casio Vintage ne esistono modelli diversi e tutti hanno lo stesso design dei modelli degli anni ottanta.

Partiamo dalle caratteristiche del cinturino, considerato uno dei punti chiave per la scelta dell’orologio. I modelli Vintage, infatti, hanno cinturini che possono essere in acciaio inox con colorazioni diverse a seconda del modello oppure in plastica nera. Entrambi i materiali sono resistenti al tempo e all’usura.

Il cinturino ha una chiusura regolabile utile per adattarsi a qualsiasi circonferenza del polso: semplicemente basta sollevare la levetta della chiusura, farci passare la terminazione dell’altra parte del cinturino e farla scorrere alla misura desiderata, abbassare la leva e l’orologio aderirà perfettamente alla grandezza del polso.

Orologi Casio Vintage
Orologi Casio Vintage: un classico anni ’80 tornato di moda, ma fate attenzione a scegliere il modello giusto!

Cassa

Passiamo alla cassa: essa è prodotta in resina alquanto resistente agli urti, ma non all’acqua. Gli orologi Vintage non sono subacquei ma water resistant: non sono adatti per immersioni, bagni in piscina o in mare, ma possono sopportare senza problemi dei leggeri spruzzi d’acqua come nel caso del lavaggio delle mani.

La forma della cassa è la parte più caratteristica degli orologi Casio Vintage: essa è stata denominata Tonneau, letteralmente “un giro completo intorno ad un’asse centrale”. In definitiva l’orologio presenta una forma esagonale non regolare, completamente diversa dai classici orologi da polso, sia analogici che digitali. La parte inferiore e superiore, dove è alloggiato il cinturino, sono i lati più lunghi della cassa, mentre quelli laterali sono quelli più corti ed ospitano i tasti per regolare le varie funzioni dell’orologio.

Display digitale

L’ora è visualizzata in un display digitale posto all’interno della cassa, ma è non il solo dettaglio visibile. Nella parte alta del display è posto il nome della marca, mentre tutto intorno sono indicate le varie funzioni come la visualizzazione dell’ora in formato 12/24 ore, l’impostazione del cronometro e della sveglia. Il tipo di meccanismo utilizzato è al quarzo e la batteria dovrebbe avere una durata di circa 7 anni.

Quale orologio Casio comprare? Le linee

Non solo Vintage. Vi presentiamo anche le diverse linee di orologi Casio in modo che possiate avere una panoramica più ampia su tutti i modelli in produzione.

  • G-Shock: pensato per chi cerca un orologio robusto, resistente e con tante funzioni
  • Edifice: rappresenta la via di mezzo tra la perfezione, l’efficienza e un design sportivo e accattivante
  • Baby-G: linea dedicata alle donne che cercano un orologio con uno stile originale adatto per praticare alla grande la propria attività sportiva
  • Pro Trek Smart: questa linea è consigliata a tutti coloro che amano le attività sportive impegnative come scalate, rafting e altre dove l’orologio risente di forti sollecitazioni
  • Radio Controlled: design sottile e unico nel suo genere. Sono pensati per chi cerca la perfezione e tante funzioni utili
  • Pro Trek: il top di gamma della linea Pro Trek
  • Sport: orologi leggeri e pratici, ideali per chi fa attività sportiva quotidiana e vuole un orologio funzionale e intuitivo
  • Collection: una linea più classica per chi cerca l’efficienza della Casio, ma che non sia troppo impegnativa
  • Sheen: piccolo gioielli per le donne, sono gli orologi più fashion della Casio

Prezzo medio degli orologi Casio Vintage

La particolarità degli orologi Casio Vintage è che, pur essendo orologi di moda, non sono affatto cari. Sembra impossibile, ma potete avere spedito comodamente a casa uno di questi orologi di moda anche per poco più di 10 euro!

Se volete potete dare da soli un’occhiata alle promozioni di orologi Casio Vintage oppure, per espandere la ricerca, potete anche visitare il Casio Store, negozio virtuale della marca dove sono presenti tutti i modelli, anche delle altre collezioni.

Orologio Casio Vintage più Economico

Scelta Convenienza
Casio Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Resina...
  • Illuminazione del quadrante
  • Allarme giornaliero e cronometro 1/100
  • Calendario automatico

Come scegliere l’orologio Casio Vintage: cosa valutare prima dell’acquisto

Pur mantenendo la solita fisionomia vintage, esistono modelli specifici per uomo, per donna e alcuni adatti ad occasioni specifiche. Per aiutarvi nella scelta, vi suggeriamo quelli che secondo noi sono i migliori modelli in commercio, con tutte le loro caratteristiche che li rendono unici.

Casio Vintage – Cinturino Acciaio Inox

Il modello base della casa di produzione giapponese, il più venduto tra tutti i modelli in commercio. A nostro avviso è adatto sia per uomo che per donna, perché il suo stile sobrio si adatta a qualsiasi tipo di polso, così come il colore che bene si abbina con ogni tipo di vestiario, sia casual che elegante.

Il cinturino è dotato di chiusura scorrevole che ben si adatta a qualsiasi circonferenza del polso. E’ estremamente leggero, quindi può essere portato facilmente anche dai giovanissimi che vogliono essere sempre alla moda.

Casio Vintage – Cinturino in plastica

Gli orologi Vintage con cinturino in plastica permettono l’utilizzo durante l’attività sportiva senza il rischio di poterli danneggiare. Consigliato per gli sportivi e per gli uomini che cercano un orologio digitale senza troppe pretese e che non sia troppo visibile.

E’ consigliato anche agli adolescenti che sono alla ricerca di un orologio semplice e facile da leggere che abbia alcune tra le funzioni più essenziali, come il cronometro, la scelta del tipo di ora e la sveglia.

Oggi in OffertaLa nostra Scelta
Casio Vintage A158WA-1CR - Orologio da Polso Digitale,...
  • Materiale argentato
  • Resistenza all'acqua
  • Cronografo

Casio Vintage – Per la donna

Ecco i modelli Vintage perfetti per le donne. Il cinturino è in acciaio inox, ovviamente con colorazione dorata e la cassa è in plastica. Molto leggero e pratico per un uso quotidiano. Anche in questo caso l’orologio è dotato delle funzioni essenziali, quali la sveglia, il cronometro e l’impostazione dell’ora e del calendario, tutte azionabili grazie ai pulsanti posti sulla parte laterale della cassa. Un must-have per il polso della donna trendy. Può essere suggerito anche per le ragazze giovani e le adolescenti che sono alla ricerca di un orologio un po’ diverso dai soliti standard del Casio Vintage.

Casio Vintage “Mimetico”

Assolutamente consigliato per il polso di un uomo, visto che il quadrante è colorato con una fantasia militare in toni blu e grigi. Il cinturino è prodotto in acciaio inox e la chiusura è a pressione. Il diametro della cassa è leggermente più grande rispetto ai precedenti comunque molto leggero. Si adatta a qualsiasi tipo di vestiario e può essere abbinato anche con camicie o con semplici t-shirt.

I migliori Casio Vintage

Ecco la nostra selezione, fatta per voi, dei migliori orologi Casio Vintage:

offerta1° in classifica Casio
Casio Vintage A158WA-1CR - Orologio da Polso Digitale,...
  • Materiale argentato
  • Resistenza all'acqua
  • Cronografo
2° in classifica Casio
Casio Digitale A168WEM-2EF
  • Allarme giornaliero
  • Cronometro - 1/100 sec - 1 ora
  • Classificazione di impermeabilità (WR) a norma...
offerta3° in classifica Casio
Casio Orologio Digitale al Quarzo Donna con Cinturino in...
  • Illuminazione del quadrante
  • Allarme giornaliero
  • Calendario automatico con data, giorno e mese
offerta4° in classifica Casio
Casio Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Acciaio Inox...
  • Stile retrò
  • Retroilluminazione
  • Cinturino in acciaio inox
5° in classifica Casio
Orologio da Donna Casio Collection LQ-400D-7AEF
  • Tipo di meccanismo: quarzo (batteria)
  • Materiale della scocca: resina
  • Bracciale resistente ed elegante in acciaio inox
offerta6° in classifica Casio
Casio Vintage LA670W - Orologio da Polso Digitale, Argento
  • Meccanismo elettronico e quadrante a LED
  • Bracciale resistente ed elegante in acciaio...
  • La chiusura può essere regolata con facilità in...
7° in classifica Casio
Casio Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Resina...
  • Illuminazione del quadrante
  • Allarme giornaliero e cronometro 1/100
  • Calendario automatico
8° in classifica Casio
Casio Uomo Orologio A168WEGG-1BEF
  • Cinturino: Acciaio INOX rivestito Grigio
  • Chiusura: Clip
  • Materiale cassa: Plastica

Altre domande frequenti

Come regolare l’orologio Casio?

Le impostazioni degli orologi Casio si regolano molto facilmente: basta premere il pulsante Mode che è il secondo a sinistra partendo all’alto. Continuando a premere si possono impostare le varie funzioni disponibili sugli orologi Casio come l’allarme e l’orario in formato 12/24 ore. Una volta terminata la selezione delle impostazioni si può premere di nuovo il tasto Mode per tornare alla schermata principale.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)