Buffalo Scarpe: guida a modelli e sconti

Buffalo scarpe
Pazze e stravaganti, con le Buffalo Boot non passerete inosservate! Foto dal sito Buffalo

Nata nel 1979 come calzaturificio per stivali da cowboy ed esplosa per le sue scarpe dalla suola Hightower dallo stile undeground, l’azienda tedesca Buffalo Boots è ancora oggi uno dei marchi più conosciuti in Europa per le scarpe dalla suola alta, dettaglio che le rende uniche, accattivanti, di tendenza e alla moda. Probabilmente molti di voi se le ricorderanno ai piedi delle Spice Girls che le portarono in auge negli anni ’90 e, dopo aver latitato per qualche anno, sono tornate prepotentemente di moda.

Sono scarpe ideali per il tempo libero, per dare quel tocco di colore in più al jeans o alla gonna, perfette per chi desidera essere più slanciata e sinuosa. Vista la suola alta e spessa non sono consigliate per l’attività fisica, ma per una passeggiata vanno benissimo. Tra l’altro avendo la suola larga sono anche molto comode.

Ma lo sapete che queste scarpe hanno una storia tutta particolare da raccontare? Che si amino o si odino, eccola qui.

Buffalo Scarpe: il passato che torna di moda

Già prima che le Spice Girls le esibissero per le strade di Londra facendole diventare il “must-have” degli anni ’90, con folle in delirio davanti ai negozi, queste scarpe erano indossate dai cultori dei rave party inglesi: i colori e la forma le rendevano distinguibili ed uniche, esattamente come accade oggi.

E’ per questo che i pareri su queste scarpe sono contrastanti: c’è chi le ama alla follia predicando il fatto che sono tra le più comode mai indossate e chi, invece, pensa che portino soltanto slogature alle caviglie e che abbiano un design da cui tenersene alla larga. Insomma per i genitori sono brutte, mentre gli adolescenti impazziscono per queste scarpe!

Ma, design e colori folli a parte, cos’è che piace di queste scarpe? L’alta suola di gomma le rende molto comode e avvolgenti. La zeppa è leggermente più bassa e morbida, in modo da rendere migliore la vestibilità.

Come abbinare le scarpe Buffalo?

E qual è il modo migliore di indossarle? Urban chic e col tocco vintage e un po’ underground, questa scarpe vanno abbinate con il giusto outfit, senza esagerare per non risultare eccessiva o volgare. Vanno benissimo con un look total white, con un jeans e un maglioncino nero, con un completo di felpa e perchè no anche su un pantalone slim: è così che le alte suol permetteranno di mettere ancora più in evidenza le forme.

Come calzano le scarpe Buffalo?

Vi ricordiamo che questi modelli dalla suola alta, vestono leggermente larghi, quindi conviene sempre ordinare un numero sotto alla propria misura.

Buffalo scarpe
Pazze e stravaganti, con le Buffalo Boot non passerete inosservate!
Foto dal sito Buffalo

Buffalo Scarpe con la suola alta

E allora andiamo direttamente ai modelli giusti di scarpe, quelli da acquistare per essere sempre alla moda!

– Modello Corin

La suola è alta 5 cm, uno dei modelli più bassi in commercio. Il bianco è il colore top per la prossima estate, ma se vi vedete più tipi fashion, allora scegliete uno dei tanti colori che le caratterizzano.

E se cercate un qualcosa di ancora più estroso, optate per il modello sabot.

Questo, invece, è il modello con il laccio, tra i più fashion e conosciuti.

Buffalo Corin con laccio
Sabot, in pelle sintetica e tessuto

– Modello Fierce P1

Questo è il modello per chi ama le Buffalo: questo è il modello che le contraddistingue e le caratterizza. Colori forti che spaccano visivamente, sola alta, tessuti diversi. Sono davvero uniche nel loro genere.

– Modello Panther Mid

Se cercate uno stivaletto, ma sempre con la suola in gomma, questo è il modello giusto. Avvolge la caviglia, ma non è troppo alto, la giusta via di mezzo tra una snakers e un tronchetto. Da abbinare con un jeans strappato e vintage.

– Modello Mellow S2

Questo modello alterna pelle e tessuto, per una design accattivante e fashion. Venduto in diversi colori, ma noi vi raccomandiamo quelli fluo.

– Per chi cerca il massimo

Volete una suola altissima che vi faccia sentire al top e ancora più in alto? Ecco il modello Buffalo che stavate cercando.

Buffalo tronchetti e stivali

– Modello Judie

Scarpa tipo western, perfetta da portare sopra un jeans slim, per dare quel tocco in più all’outfit, scartando i soliti tronchetti dai soliti colori.

– Modello Frances

Colori e modelli simili, ma leggermente diversi, ognuno con le sue caratteristiche che li contraddistingue.

– Modello Lemon

Gli stivali hanno un aspetto molto più classico rispetto ai modelli di snakers con il tacco altissimo. Ma ci sono dei dettagli che li rendono comunque unici.

– Modello Flory

E ci piace molto anche questo modello, ideale per chi cerca il top.

Buffalo per la prossima estate

Sandali in pelle e tessuto

Volete un sandalo che spacchi per la prossima estate, che vi renda unici e assolutamente alla moda? Ecco i modelli giusti, dalle mille colorazioni e scritte.

Per un tocco ancora più di tendenza.

Sandali con lacci

Chiudiamo con due modelli più classici, un sandalo con lacci e un decolte, lineare e stupendo da portare sotto una gonna o un paio di jeans slim.

Decolte

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)