Home » Accessori Moda » Zaino Piquadro: guida alla scelta e offerte

Zaino Piquadro: guida alla scelta e offerte

Zaino Piquadro
Lo Zaino di Piquadro è il nuovo "status symbol" del mondo business



Per chi non la conoscesse ancora, Piquadro è un’azienda tutta “Made in Italy” di pelletteria per ufficio e tempo libero. Relativamente giovane, è nata in Toscana (patria della pelletteria) nel 1987; l’azienda produce zaini, portafogli, borse, valigeria, sia per uomo che per donna, tutti rigorosamente in pelle pregiata. Si tratta di oggettistica di lusso ma a prezzi accessibili, dedicata a chi è alla ricerca di un prodotto duraturo nel tempo, ma che sia anche di design e alla moda.
Molto alla moda: Piquadro è infatti un marchio di tendenza a livello mondiale!

Oggi vi parliamo della gamma business, ovvero le borse da lavoro per uomo. Se fino a qualche anno fa il prodotto top del settore erano le borse (le famose “ventiquattr’ore”), adesso stanno avendo sempre più successo gli zaini.
Non è un caso: gli zaini occupano meno spazio, sono più pratici, sono ideali per chi utilizza i mezzi pubblici, la bicicletta, lo scooter o va a piedi ed il tutto senza rinunciare allo spazio occorrente per il materiale lavorativo. Inoltre, diciamola tutta, lo zaino è molto più trendy e fa sentire più giovani. In definitiva è possibile affermare che Piquadro ha creato dei prodotti che sono diventati dei must-have nel mondo del business, non solo pratici, ma anche da mostrare.

Tutto molto bello, ma c’è una difficoltà… scegliere il modello giusto tra i tanti proposti! Per capire meglio su quale far ricadere la vostra scelta, andiamo a vedere in dettaglio come sono fatti e i modelli in commercio.

Zaini Piquadro: come sono fatti

Esistono molti modelli diversi che si differenziano per il tessuto con cui sono prodotti e per le dimensioni. Non parliamo del colore che è del tutto personale.

Partiamo con il materiale. Gli zaini possono essere prodotti interamente in pelle oppure essere composti sia da pelle che da tessuto. La differenza c’è e si vede, non soltanto al tatto, ma anche alla vista: a colpo d’occhio gli zaini in pelle sembrano molto più morbidi e lisci, mentre quelli misto tessuto sono molto più simili alla miriade di zaini in commercio di altre marche. Ovviamente questo non vuol dire che vogliamo sottovalutare l’oggetto, anzi. Ma vogliamo sottolineare che Piquadro nasce come pelletteria e che i suoi prodotti migliori,  che la caratterizzano al massimo, sono quelli interamente in pelle.

Zaino Piquadro
Lo Zaino di Piquadro è il nuovo “status symbol” del mondo business

Passiamo alle dimensioni: tutti gli zaini sono pensati appositamente per contenere l’oggettistica necessaria per l’ufficio, con una cura particolare per i laptop, sempre più utilizzati dai business man. Si parte da dimensioni adatte per computer portatili di 11″, fino ad arrivare a 17,3″, il più grande della gamma. Il computer può essere riposto nella tasca centrale, capiente, ma che non eccedere con le dimensioni. La tasca interna è imbottita appositamente per permettere una maggiore sicurezza durante il trasporto. Inoltre la maggior parte dei modelli è dotata di un’ulteriore tasca anteriore, utile per portare portafogli, carte e altri piccoli oggetti da riporre e da avere sempre a portata di mano. Alcuni modelli hanno anche un’altra piccola tasca, sempre sulla parte anteriore e adatta ad oggetti di piccole dimensioni. Nella parte posteriore gli zaini sono dotati di una cordella, utile per sistemare lo zaino sul trolley.

Esistono modelli specifici per donna, anche se la maggior parte dei prodotti Piquadro è pensata per essere unisex. Potete visionare tutta la gamma attuale sul sito ufficiale di Piquadro.

I modelli consigliati

Piquadro Square in pelle

Uno dei modelli più gettonati di Piquadro e anche uno dei più capienti, ideale per chi deve portare con sé molte cose. Pensato appositamente per riporre un laptop con dimensioni massime di 15,6″, l’interno dello zaino è dotato di due scomparti: uno imbottito,ideale per il proprio pc portatile e uno per portare tutto ciò che occorre per il proprio lavoro. Le dimensioni di questo zaino, 44 cm di altezza, lo rendono utile anche come piccolo bagaglio a mano: non sarà affatto difficoltoso ripiegare al suo interno un piccolo cambio di vestiario.

La caratteristica che ci piace sottolineare di questo modello sono le tasche: a differenza della maggior parte degli altri zaini Piquadro in commercio, questo prodotto è dotato di molte tasche laterali. Di quella centrale ne abbiamo già parlato: nella parte anteriore si trovano tre tasche, di dimensioni inferiori, ma certamente molto utili per riporre oggetti poco ingombranti. Sempre nella parte anteriore si trova una piccola tasca, utile ad esempio per tenere il passaporto sempre a portata di mano. Questo modello è dotato anche di due tasche laterali, utili per riporre il portafogli o il proprio smartphone.
Le dimensioni totali sono 34 cm x 18,5 cm x 43,5 cm e il suo peso è di soli 1000 gr.

Oggi in Offerta

Piquadro Pulse in pelle

Le sue dimensioni sono assolutamente più contenute rispetto al precedente: proprio per questo motivo è molto consigliato anche per le donne.

Ideale per riporre il proprio laptop con dimensioni massime di 15″: nella tasca principale si trovano due scomparti, uno imbottito e dedicato al computer e uno più capiente dove poter portare tutto ciò che si desidera. Nella parte anteriore si trovano due piccole tasche a scomparsa, ideali per il portafogli, lo smartphone e tutti gli altri oggetti utili, da tener sempre a portata di mano. La caratteristica che ci ha piacevolmente colpiti di questo zaino è che la parte interna si può staccare: la tasca dove si può riporre il pc e altri oggetti come cd, usb, penne, si può staccare dallo zaino e si può portare con sé come una piccola custodia, da tenere a portata di mano in qualsiasi momento. Nella parte posteriore dello zaino si trova la cordella utile per agganciare lo zaino al proprio trolley.
Le dimensioni totali del prodotto sono 33 cm x 19 cm x 42 cm e il suo peso è di 1,1 Kg.

Piquadro Vibe in pelle

Grazie alle sue dimensioni contenute, è ideale sia per uomo che per donna. La tasca principale è molto compatta, utile per riporre il proprio laptop come dimensioni massime di 15″. Nella parte anteriore si trova un’ulteriore tasca, con organizzazione interna, adatta per lo smartphone, penne, chiavi, passaporti e tutti i piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano. Sempre nella parte anteriore si trovano due piccole tasche a scomparsa, poco capienti, ma sempre utili. Nella parte posteriore, lo zaino è dotato di cordella per poterlo agganciare al trolley.

Le sue dimensioni sono molto contenute, 19 cm x 33 cm x 40 cm, ideale per chi non deve fare troppi spostamenti oppure per chi deve prendere i mezzi pubblici che spesso sono molto affollati. Il suo peso è inferiore ad un chilo: 798 grammi!

Oggi in Offerta

Piquadro Coleos in pelle e tessuto

La pelle e il tessuto formano un insieme ideale per chi vuole sfruttare lo zaino in ogni situazione: in bici, in motorino, a piedi, per lunghi viaggi. La parte posteriore dello zaino è pensata in tessuto tecnico che premette alla schiena di traspirare e non sudare. Ugualmente si può dire per le spallette, anch’esse rivestite sia in pelle che in tessuto.

Nella parte anteriore, lo zaino è completamente rivestito di pelle: è dotato di una tasca che si apre frontalmente in verticale per permettere di raggiungere gli oggetti in modo più facile, pratico e veloce. La tasca centrale, invece, è ideale per riporre il proprio pc portatile delle dimensioni massime di 13″. Ulteriori tasche e scomparti completano lo zaino. Nella parte inferiore è contenuta una tasca a scomparsa, pensata appositamente per riporre il casco della bici all’interno di un piccolo fodero. Nella parte posteriore si trova la cordella per agganciare lo zaino al trolley. Inoltre lo zaino è dotato di portaombrello e di una mantellina per riparalo dalla pioggia.
Le sue dimensioni sono 32 cm x 18,5 cm x 43 cm e il suo peso è di 1,3 Kg.

Oggi in Offerta

Piquadro Link in pelle e tessuto

Ideale per gli sportivi che non vogliono uno zaino che li impegni troppo, ma al contempo senza dover rinunciare alla qualità che offre Piquadro. In questo caso il materiale dominante è il tessuto, la pelle è utilizzata soltanto per qualche rifinitura in più.

E’ dotato di una tasca centrale per riporre il proprio pc da 15″: all’interno dello zaino lo spazio è organizzato in modo che tutti gli oggetti vadano ognuno al proprio posto. Lo zaino è completato da altre tasche: un paio sono nella parte frontale e altre due, piccole, sono laterali, pensate per oggetti di piccole dimensioni, ma da tenere a portata di mano. La parte posteriore dello zaino è creata completamente in tessuto traspirante per evitare che la pelle sudi durante il trasporto del prodotto. Non manca la cordella per agganciarlo al trolley.
Le sue dimensioni sono 36 cm x 24,5 cm x 48 cm e il suo peso è di 1,4 Kg.

Oggi in Offerta

Piquadro Signo in pelle e tessuto

Chiudiamo la nostra rassegna degli zaini “business” Piquadro con questo zaino dalle dimensioni compatte, ideali per chi è alla ricerca di un oggetto non troppo ingombrante. Ma ciò non deve ingannare, visto che al suo interno è possibile riporre un laptop dalle dimensioni di 15″. E’ presente un sistema estraibile per un tablet di 9″. Lo zaino è prodotto interamente in tessuto, la pelle è utilizzata soltanto per qualche rifinitura.

Nella parte anteriore sono presenti altre piccole tasche, alcune delle quali a scomparsa, ideali per riporre lo smartphone e altri oggetti da tenere a portata di mano. Nella parte posteriore si trova la cordella per agganciarlo al trolley.
Le sue dimensioni sono 29 cm x 16 cm x 44 cm per 1,1 Kg di peso.

Oggi in Offerta

E voi, ce l’avete già?


2017-05-15

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)