Home » Fotocamere » Fotocamere subacquee a confronto

Fotocamere subacquee a confronto

Confronto tra Fotocamere Subacquee
Confronto tra Fotocamere Subacquee: colorate ed economiche!


Per tutti gli avventurosi amanti della fotografia che sono alla ricerca di una fotocamera robusta, resistente agli agenti esterni e sopratutto in grado di catturare immagini spettacolari sotto il pelo dell’acqua, abbiamo deciso di presentare oggi una gamma di ottime compagne di viaggio per chi ama le immersioni e non vuole perdere l’occasione di immortalare questi momenti emozionanti.

Le fotocamere compatte subacquee sono un’ottima soluzione che negli ultimi anni sta invadendo il campo della fotografia, validissime sostitute delle classiche custodie subaquee che aumentano notevolmente il volume e l’ingombro della fotocamera. Con le fotocamere direttamente impermeabili, l’uso è nettamente migliore!

Confronto tra Fotocamere Subacquee
Confronto tra Fotocamere Subacquee: colorate ed economiche!

Come da tradizione, maggiormente quotati sul campo sono innanzitutto i modelli di casa Nikon, fotocamere subacquee pensate per soddisfare ogni genere di richiesta. Le prime ad essere soddisfatte sono le famiglie a cui Nikon dedica modelli come Nikon Coolpix S30 o ancora Nikon Coolpix S31, piccole compatte impermeabili, 10 megapixel e un menù touch semplice e immediato che le rendono anche adatte ai bambini. Sorprende il prezzo che non supera i 70,00 euro per la prima e i 100,00 per la seconda. Peccato per la limitata resistenza alla profondità (in quanto resiste non oltre ai 3 o 5 metri sott’acqua a seconda del modello) ed è proprio questo che la rende una fotocamera poco adatta per gli amanti delle grandi immersioni in mare, ma piuttosto per le famiglie in piscina o qualche foto sul bagnasciuga.
A competere con le Nikon per quanto riguarda i modelli subacquei sia in qualità che in prezzo possiamo affidarci a casa Kodak: Easyshare Sport C123 con 12 megapixel e una sopportazione della profondità fino a 3 metri. Anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo è eccellente in quanto potete acquistare la vostra compatta a meno di 80,00 euro.

Se avete invece pretese più alte ma non ve la sentite di investire un capitale per la vostra passione della fotografia subacquea, sono due principalmente i modelli a cui dovreste affidarvi. Entrambi appartenenti a Fujifilm. La casa giapponese in questo campo propone due modelli dai prezzi molto contenuti, ma dalle qualità eccellenti che vi permettono di fare immersioni a profondità maggiori, avere fotografie con risoluzioni spettacolari e non alleggerire eccessivamente il portafoglio.
Fujifilm FINEPIX XP50, una compatta che vi offre un’ottima qualità di immagine con ben 14 megapixel, video nitidi e una resistenza fino a 5 metri sott’acqua e -10°C. Inoltre è iper-resistente a cadute fino a 1.5 metri di altezza e, caratteristica importantissima, ha uno schermo LCD da 2,7 pollici molto luminoso. Il tutto non supera i 150,00 euro di spesa. A un prezzo poco superiore che si aggira intorno ai 165,00 euro, Fujifilm offre Finepix XP150, con 14.4 megapixel ed una resistenza all’acqua fino ai -10 metri che la rende una semi professionale di alto livello.

Tuttavia, se non volete badare a spese e volete puntare in alto ed acquistare una fotocamera subacquea che vi offra il massimo nel settore allora potete affidarvi ad alcuni modelli come la fotocamera digitale Nikon S2600, dotata di 14 megapixel, un design ultrasottile (18.4 mm) che vi permetterà di maneggiarla e trasportarla facilmente a grandissime profondità. Essa è infatti in grado di sopportare profondità fino a -30 metri e scattare foto nitidissime o video in HD per un prezzo di 249,00 euro circa. Infine, sempre casa Nikon vi offre a poco più di 360,00 euro la fotocamera subacquea digitale Pack Nikon Coolpix S3500, capace di darvi risultati perfetti con i suoi 20 megapixel, un obiettivo con zoom ottico 7x NIKKOR che insieme alla Lampada LF-300W inclusa nel prezzo e una resistenza a profondità oltre gli 80 metri sott’acqua è in grado di realizzare foto eccellenti, nitide e video in HD.

Chiaramente, come tutte in questo settore, la qualità della fotocamera è direttamente proporzionale al suo prezzo (più alta è la qualità più lo sarà il suo prezzo) ma, come spiegato nella breve recensione di questi modelli, se non si hanno grandissime esigenze nei confronti di alcune caratteristiche della fotocamera (come la resistenza alla profondità) è possibile trovare modelli eccellenti a prezzi decisamente accessibili.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)