Migliori Copridivano in taglia unica

Miglior copridivano
Un copridivano non solo protegge il divano, ma arreda anche l'ambiente
Se vi è venuta a noia la fantasia del divano o volete dare un tocco in più al vostro arredamento senza dover per forza buttare via il vecchio divano, una buona idea può essere il copridivano, perfetto per cambiare e allo stesso tempo per proteggere il divano dall’usura quotidiana, tra macchie, peli e polvere.

Se siete ancora indecisi sul da farsi tra misure, materiali e fantasie, ecco una guida ai migliori copridivano in taglia unica, perfetti per non ammattire e trovare sempre la sistemazione giusta.

Copridivano in taglia unica: cos’è e a cosa serve

La funzione principale del copridivano è certamente quella di proteggere il divano da macchie, polvere e sciupature, ma ci sono anche altri vantaggi derivanti dal suo utilizzo. Ad esempio grazie ai modelli impermeabili sarà possibile proteggere il divano dall’acqua o da macchie che, al contrario, potrebbero arrivare in profondità.

Inoltre permette, con un tocco, di cambiare completamente lo stile del divano e adattarlo ad un nuovo arredamento, senza dover rifoderare il divano o addirittura acquistarlo nuovo, con una spesa non indifferente. In pochi minuti, infatti, con un copridivano avrete dato un nuovo look a tutto l’ambiente e senza aver speso una follia.

Va benissimo anche nel caso di un divano vintage o ultra vecchio che desiderate conservare senza sciuparlo ulteriormente. O anche nel caso in cui il divano sia sistemato in un ambiente affollato e pieno di persone che lo utilizzano, come un ufficio o una sala d’attesa.

Infine, in un attimo il copridivano si può togliere e si può lavare in lavatrice in modo da avere sempre una seduta pulita e profumata.

Il vantaggio del copridivano in taglia unica, inoltre, è che per scegliere la misura adatta basterà contare soltanto le sedute del divano: fermando gli elastici sotto di esso, la copertura sarà al suo posto in pochi minuti.

Migliore copridivano
Il copridivano è utile per proteggere il divano dai peli, macchie e dall’usura quotidiana

Che tessuto usare per copridivano?

Un altro vantaggio del copridivano è che è possibile cambiare materiale a seconda della stagione: più pesante, in cotone, tela o twill per l’inverno o per chi utilizza tantissimo il divano. Si tratta di materiali morbidi e comodi.

Al contrario in estate si può puntare su materiali più leggeri come il lino o la seta: costano un poco di più, ma sono freschissimi nelle giornate più calde dell’anno, quando stare sul divano, altrimenti, sarebbe una tortura. Infine ci sono i materiali elasticizzati: poliestere e spandex, perfetti per adattarsi in ogni situazione.

Meglio rivestire il divano o ricoprirlo?

Quando il divano è giunto alla fine, spesso si sceglie di rivestirlo in modo permanente: in realtà è una scelta molto costosa dalla quale non si può tornare indietro. Acquistare un copridivano, invece, è certamente una soluzione temporanea, ma più economica: in questo modo potrete sfruttare la seduta finché avrà smesso di essere comoda. A quel punto sarà arrivato il momento di cambiare completamente il divano.

Come si mette il copridivano elastico?

Tutto dipende dal tipo di copridivano: quelli elastici, ovvero i più comuni, vanno sistemati sotto un’estremità del divano per arrivare a quella dopo. In questo modo prenderà la forma del divano senza fare pieghe particolari che potrebbero dare un che di inestetismo. Alcuni modelli hanno anche delle estremità da legare alle zampe del divano o tra loro sotto il divano stesso.

Quanto costa un copridivano

Il copridivano è una soluzione economica per coprire e proteggere il divano: ci sono modelli molto economici che non superano le 30,00 €, non sono elasticizzati e vanno fermati con gli appositi nastri da legare al divano stesso. I modelli più cari sono quelli universali a taglia unica, elasticizzati e facili da mettere: il prezzo può arrivare sulle 50,00 € per un divano con tre sedute, ma difficilmente sale ancora.

Miglior Copridivano più Economico

Scelta Convenienza
Banzaii Copridivano Elastico – 2 Posti Crema – Subito...
  • Copridivano elastico, estensibile in ogni...
  • Copridivano con braccioli sagomati, composizione...
  • Confezione composta da: un pezzo copridivano 2...

Come scegliere il copridivano giusto

Come scegliere il copridivano giusto per le proprie esigenze? Ecco alcune caratteristiche da valutare prima dell’acquisto.

Materiali

Se cercate il giusto compromesso tra qualità, comodità e resistenza, allora optate per un copridivano in cotone che abbia anche una percentuale di poliestere o spandex e che sia anche trapuntato. Infine se avete bambini e volete dare una massima protezione al vostro divano, allora optate per la versione impermeabile.

Stile e comodità

Lo stile è importantissimo visto che ne andrà del vostro arredamento e dell’ambiente circostante. Se volete dare un tocco di fantasia ad un arredamento piatto e semplice, optate per un copridivano a fiori o a righe, altrimenti se già l’arredamento è importante di per sè, andate con toni in tinta unita. Di pari passo allo stile è importante valutare anche la comodità: in questo caso intendiamo un modello che sia facile da mettere e da togliere per essere lavato ogni qual volta se ne sente il bisogno.

Misura

Basta contare il numero delle sedute che ha il divano: per fare un esempio ci raccomandiamo di non acquistare un copridivano con due sedute se il divano ne ha tre. In questo caso il copridivano non aderirà completamente alla seduta creando un effetto davvero spiacevole fatto da grinze e pieghe. Se volete coprire anche i braccioli, valutate la misura anche di quelli, onde evitare di lasciarli fuori dalla copertura.

Migliori Copridivano in taglia unica

1 - CHELZEN Copridivani in velluto

1° miglior Copridivano
CHELZEN Copridivani in velluto Copridivano elasticizzato...
  • Tessuto superiore - realizzato con tessuti di...
  • Protezione completa: le nostre spesse coperture di...
  • Monti a destra: adatto a vari tipi di divano,...

2 - MAXIJIN Copridivano in velluto

2° miglior Copridivano
MAXIJIN Copridivano in velluto spesso Copridivano...
  • Super morbido velluto: i copridivani Maxijin sono...
  • Super elasticizzato: il copridivano Maxijin Magic...
  • Antiscivolo: bonus con aste in schiuma nella...

3 - Copridivano 3 Posti Impermeabile

3° miglior Copridivano
Copridivano 3 Posti Impermeabile Elasticizzato con...
  • ✔️ UNIVERSALE: Adatto a tutti i tipi di...
  • ✔️ IMPERMEABILE: La nostra protezione divano...
  • ✔️ MATERIALE IPOALLERGENICO: Ci siamo...

4 - MAXIJIN Fodera per divano super

4° miglior Copridivano
MAXIJIN Fodera per divano super elasticizzata per 3 posti, 1...
  • Alta elasticità: il copridivano Maxijin è...
  • Rimani In Posto: inserire i bastoncini in schiuma...
  • Desigh premium - Decora il tuo divano e il tuo...

5 - Lydevo Copridivano con Penisola

5° miglior Copridivano
Lydevo Copridivano con Penisola Elasticizzato,Copridivano...
  • 【COPRIDIVANO CON PENISOLA 2PCS】La copridivano...
  • 【CON DUE COPRICUSCINI】Non è necessario...
  • 【TESSUTO DI ALTA QUALITÀ】Questo copridivano...

6 - Hosima Marca Negozio di

6° miglior Copridivano
Hosima Marca Negozio di Elasticizzato Tessuti per la casa...
  • 1. Il copridivano è realizzato in tessuto...
  • 2. Lo stile stampato, può rendere il tuo divano...
  • 3. Hai 4 taglie tra cui scegliere, 1 posto (90-140...

7 - Banzaii Copridivano Elastico – 2

7° miglior Copridivano
Banzaii Copridivano Elastico – 2 Posti Crema – Subito...
  • Copridivano elastico, estensibile in ogni...
  • Copridivano con braccioli sagomati, composizione...
  • Confezione composta da: un pezzo copridivano 2...

FAQ sui copridivano

Come scegliere il colore del copridivano?

Il colore o la fantasia del copridivano dovrebbe andare di pari passo ad alcune caratteristiche dell’ambiente circostante dove si trova il divano. Ecco cosa considerare per la scelta finale:

  • Lo stile dell’arredamento, se moderno, vintage, colorato, antico, classico
  • Il colore delle pareti: se sono bianche sarà tutto più semplice, ma magari vi piacciono le sfide
  • Luminosità dell’ambiente, se molto o poco luminoso, se illuminato direttamente dalla luce del sole
Miglior copridivano
Un copridivano non solo protegge il divano, ma arreda anche l’ambiente

Il copridivano è lavabile in lavatrice?

Non tutti i copridivano sono lavabili in lavatrice: si tratta di quei modelli in lino, lana o seta che andrebbero lavati a secco. Se cercate qualcosa di più pratico, optate allora per i modelli in cotone che possono essere anche impermeabili, adatti quando ci sono i bambini.

Autore: Elisa

Elisa
Letterata e lettrice accanita, appassionata di viaggi e di wellness, Elisa scrive ogni giorno approfondimenti sui prodotti per la persona e per il fitness: le sue recensioni sono pubblicate su queste pagine e su molte rubriche al femminile. Si definisce una nerd col pallino della condivisione: è la "quota rosa" di Okspot!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)