Home » Sistemi Caffe » CaffItaly: il migliore sistema caffè a capsule?

CaffItaly: il migliore sistema caffè a capsule? - Pag.2

Caffè in capsule: opinioni su Caffitaly
Opinioni su Caffitaly: belle le macchine, ampia la scelta di capsule. E la prova assaggio?
Questo e' un articolo del sito Okspot, il grande blog dedicato alle recensioni indipendenti di articoli tecnologici e di consumo. Questo argomento ha avuto molti commenti da parte dei nostri lettori ed e' stato quindi suddiviso in diverse pagine per facilitarne la lettura. Fai attenzione: se vuoi leggere l'articolo originale devi andare qui: CaffItaly: il migliore sistema caffè a capsule? .


133 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. Michela

    Buongiorno,
    io ho una Nautilus rossa da circa 3 anni. Da qualche tempo xò non esce più il caffè dall’erogatore ma si sente scendere l’acqua direttamente nel serbatoio delle cialde usate. A qualcuno di voi è successa unacosa simile?
    Purtroppo mi sono informata riguardo alla riparazione ma è troppo costosa e quindi dovrò eliminare la macchina….

  2. manuela

    Buongiorno,
    ho acquistato un mese fa la caffitaly S06.Purtroppo da ieri sera, pur accendendosi regolarmente (tasto multifunzione spento) non eroga caffè.
    Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo… grazie Manuela

  3. franco

    Ho una macchina Gaggia per Caffitaly. Per la terza volta ho acquistato il pezzo (non so che nome abbia) dove viene posizionata la cialda e che ha la funzione, oltre che quella di contenere la cialda, di forare la parte inferiore di questa per far uscire il caffè. Il compito di forare la cialda è assolto da un pezzetto di plastica, evidentemente poco adatto all’uso, che si spezza facilmente. Tra l’altro va sostituito tutto il pezzo che costa 18 euro.

  4. admin
    admin

    Egi, certo che è plausibile, tuttavia per evitare sorprese verifica bene, prima di firmare qualunque cosa, sia la durata del contratto che il costo delle capsule, in modo da avere un’idea chiara dell’importo che andrai a pagare alla fine del periodo concordato.

  5. egi

    BUONA SERA SCRIVO PERECHE’ HO’ APPENA RICEVUTO UNA TELEFONATA DI UNA TALE DITTA CHE MI PROPONE LA PROVA DI UNA MACCHINA CAFFITALY PER UNA SETTIMANA CON RELATIVE CIALDE E/O CAPSOLE DICONO CHE SE DECIDESSI DI TENERE LA MACCHINA L’AVREI IN COMODATO D’USO GRATUITO AQUISTANDO ALMENO UNA CAPSOLA AL GIORNO.CHIEDO TUTTO CIO’ E PLAUSIBILE?

    GRAZIE

    EGI

  6. admin
    admin

    Renzo: forse è meglio se l’email la mandi all’assistenza di Caffitaly, non a noi!!!

  7. roby

    non ho avuto mai dei problemi con la macchina, il caffè per me è ottimo. peccato che è un po caro.

  8. renzo

    Sto ancora aspettando la risposta alla mail del 2 luglio 2011. Devo buttare via tutto l’apparecchio?
    Saluti.
    Renzo

  9. admin
    admin

    Carla, il sito ufficiale caffitaly.com è perfettamente funzionante, non è che per caso sbagli a scrivere l’indirizzo?

  10. carla

    scusate, ho una splendida caffytali professional colore rosso. Ne sono soddisfattissima, peccato che ho finito le cialde e non so dove ordinarle.
    Ho un siot web che non riposnde più ed un numero verde muto.
    Mi date le indicazioni corrette, per favore? Grazie

  11. Maura

    Vorrei un informazione riguardante la macchina del caffè..mi potete dire la differenza tra il tasto del caffè filtro e il caffè ristretto? ossia quando si usa il tasto caffe filtro? per fare le tisane e basta o posso farci anche la cioccolata? grazie Maura

  12. Maura

    Ho provato la mia Nautilus sh01 è perfetta ed io di caffè ne bevo durante il giorno..la miscela migliore è la Cagliari a mio avviso ma anche chicco d’oro non è male assaggiero anche l’altra che mi hanno dato in omaggio con l’acquisto della macchina (100 cialde) un po miste,tra cui anche l’orzo niente male..sono più che soddisfatta del mio nuovo acquisto, ne ho cambiate di macchine da caffè, dalla lavazza blue, alla gaggia, alla lavazza elle 3200, quest ultima è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni rispetto alle altre, ma credetemi se amate il vero caffè, cremoso e da un aroma decisamente unico, allora non potete farvi mancare in casa questa macchina..io l’ho presa di colore rosso cosi da creare più atmosfera in cucina, e non solo è un bell’oggetto da arredo, ma fa dei caffè otimi..la consiglio vivamente a tutti..

  13. Maura

    Salve, vedo che ci sono più commenti favorevoli che contrari, io ho acquistato la macchina nautilus proprio oggi perchè assagiando un caffè in un negozio che vende queste macchinette l’ho sentito proprio buono (sto parlando del caffè Cagliari)..l’unico neo che spero risolvano è il caffè al ginseng..perchè ancora non lo fanno? qualcuno mi sa dare maggiori informazioni e sperare che anche loro faranno questa miscela? grazie

  14. Salvatore

    Signori ho una macchina caffè della CAFFITALY e la uso nel mio negozio “pasticceria” sia per uso personale ma non nascondo anche per i clienti, poichè spesso mi chiedono dopo aver mangiato un cornetto o altro di fargli un caffè . La macchina in questione l’ ho presa da circa 7 mesi con un consumo di cialde in media di 40 p.zzi al giorno con la prevalenza del caffe , ma anche tè e camomilla e non posso chiudere bocca in senso positivo poichè ad oggi posso solo dire che và una bellezza mai dato 1 problema , e capita anche di fare 4 caffè 1 dopo l’ altro e va una meraviglia per poi non parlare della qualità del caffè che e ottima , però premetto che 1 cialda in media costa 0,40 centesimi , ma sappiamo tutti che la qualità non te la regala nessuno anzi posso dirvi che il mio caffè e superiore a qualche BAR che usa anche macchine professionali. L’ unico inconveniente che stò trovando ma cosa normale che iniziando a lavorare discretamente come quantità di capsule miste usate , il serbatoio dell’ acqua inizia a diventare un pò piccolo ma ora che la cambio per un solo motivo di acquistare o prendere sempre il comodato d’uso e solo per passaggio ad una macchina più grande e quella attuale con grande serenità la porto a casa .

  15. renzo

    Ho anch’io una mia storia con l’SO3, macchina caffè espresso Caffitaly Sistem.
    Acquistata la macchina nel 2010 e, purtroppo, smarrita la ricevuta e, ritenendo un guasto banale la leva che, mossa avanti e indietro non dava nessun risultato, l’ho smontata ed ho sostituito, perché spezzata, la biella di plastica che comanda tutto il movimento meccanico.
    Però, mentre sono riuscito ad avere, tramite un negozio di elettrodomestici, la fornitura della biella, non altrettanto per le due mollette trattieni capsula che dovrebbero sostenere in posizione la capsula fino alla presa dello stantuffo.
    Dico “dovrebbero” perché nello smontaggio non le ho viste, forse volate via, e non so la loro forma. Devo anche aggiungere che ho modificato un aspirapolvere per setacciare tavoli e stanza e impiegato una calamita nella vana ricerca delle due mollette sconosciute.
    Nell’elenco (esploso) dei particolari [EV03.001.00] pag3/3 viene mostrato un blocco interno col n° 333 non separabile di tutto un apparato che a detta del commesso costa quanto una macchina nuova.
    Il commesso mi ha pure regalato due mollette a pressione normali ma assolutamente non applicabili.
    Mi sa dire qualcuno come reperire queste benedette mollette?
    Ciao a tutti.
    Renzo

  16. Luigi

    Salve a tutti, ho appena comprato una Gaggia K111, vorrei avere soltanto dei consigli sui tipi di caffè più buoni, grazie..

  17. valentina

    ciao,io sono cliente caffita da qualche hanno.
    compro le capsule tramite il numero verde 800292525 oppure direttamente su internet.
    io sono molto soddisftatta della macchina (non ricordo il modello ma è quella rossa)e soprattuto del caffè..che è buonissimo..e c’è davvero una grande scelta,e non solo caffe.

    visto che ci sono stati commenti su questa cosa dico la mia esperienza,ho avuto un problema con la macchina e una volta con il trasporto,ho segnalato la cosa e sono stata ricontattata il giorno stesso o quello dopo(ora non ricordo bene)e mi hanno dato un ottimo servizio e serio.

    buon caffè a tutti

  18. barbara

    rettifica : intendevo dire che le cialde comprate su internet non sono uguali xche’ la linea venduta tramite internet non e’ uguale a quella dei fornitori quindi non sono compatibili ,una mia amica ha comperato in internet le cialde dalla caffita e poi ha scoperto che non funzionavano nella sua machinetta, allora ghi hanno spiegato che quelle dei fornitori sono diverse e non compatibili tra loro

  19. admin
    admin

    Barbara: ho cancellato il recapito perchè qui vogliamo raccogliere opinioni sul prodotto e non segnalazioni di agenti.

    Solo una considerazione mia: è sbagliato dire che “le cialde che si comprano su Internet” sono diverse da quelle che vendono i fornitori, essendo la stessa casa a venderle con un canale ufficale via web. Forse alcune sono diverse, magari comprate su Ebay, ma non tutte.

  20. barbara

    io ce l’ho da tanto tempo e non ho mai riscontrato problemi ma il mio fornitore te la sostituisce in giornata se hai problemi a una mia amica si era bloccata x il calcare e gliela ha sostituita subito e’ velocissimo nelle consegne e ogni tanto mi regala cialde di altri gusti da provare non chiede ne contratti ne oblighi di consumi mensili ed e’ in comodato d’uso quindi la manutenzione e’ gratuita mentre i negozi te le vendono ;ne ho anche aquistate x fare regali e nessuno ha avuto problemi , una mia collega ce ne ha una anche al mare e ghi spedisce le cialde x corriere quando e’ li ,il caffe’ e’ buonissimo se volete vi do il tel del mio fornitore ************** vedrete che vi troverete bene mi ha anche spiegato che le cialde su internet sono diverse da quelle che vendono i fornitori forse e’ x quello che non vi trovate bene! provate ne vale la pena io e i miei conoscenti (forniti da lui) ci troviamo benissimo ed e’ molto disponibile x qualsiasi info o problema

  21. admin
    admin

    Roberto: è una delle prime capsule che abbiamo provato. Se ti piace l’orzo, Caffitaly lo fa decisamente buono, con molta schiuma bianca.

  22. Roberto

    Desidero sapere con una macchina caffitaly come fa il caffè d’ orzo siccome sono interessato all’ acquisto per quel tipo di bevanda.
    Grazie

  23. GIUSEPPE

    eccezionale in tutto!
    almeno dal mio punto di vista..e anche dal punto di vista dei miei amici che hanno questo prodotto.

    cosa ti è successo Cristiana???

  24. cristiana

    …….non ci sono parole,una ditta seria dovrebbe soddisfare le esigenze di tutti,ma se sei un piccolo manco ti considerano …vabbe’ inutile spendere altre parole cosi funziona tutto ……in italia e caffitaly non e’ da meno vincono sempre gli interessi economici………..

  25. luca

    ho acquistato le cialde dalla sede principale appena arrivate ho notato che facevano fatica ho telefonato avvisando di questo problema sapete mi hanno detto che se il caffe’ veniva bene nessun problema ora la macchina
    dopo circa 150 cialde si e’ rotta in modo grave vediamo se la cambiano ??????????

  26. Giuseppe

    Io ho una Gaggia K111 e meccanicamente non ho mai avuto problemi…per quanto rigurarda il caffe viene veramente molto buono, meglio di quello che si beve in tanti bar.

  27. Luca

    salve di nuovo,

    rispondo ad Andrea,

    non mi torna in tasca nulla,dicendo quello che ho detto,e di certo non devo giustificare niente e nessuno;ma visto che un minimo conosco la realtà,mi sono permesso di fare certe affermazioni,anche per specificare e spiegare alcune cose,visto che tante volte si parla senza conoscere bene le cose.

    buone feste a tutti!

  28. massimo

    Sono cliente da qualche anno e devo dire che quando ho avuto un problema con la nautilus (perdeva acqua) mi è stata ritirata e sostituita in pochi giorni….quando ordino le cialde arrivano quasi subito (nonostante i corrieri svogliati) e il caffè è sempre ottimo….quindi anche volendo parlar male, nel mio caso, non riuscirei. Ho fatto diventare clienti sia mia madre che mia suocera e sono entrambe contente…

    Unica pecca, lasciate stare il cappuccino perchè il latte, invece di schiumarlo, lo riempie di acqua….ciao.

    massimo.

  29. luiss

    ciao volevo farvi i complimenti per il caffè è veramente ottimo anche se è caro.io ho la macchinetta per le cialde evolution mi sono sempre trovato bene,ho solo una volta cambiato a mie spese il gruppo con la guarnizione e la molla per l inserimento della cialda.volevo sapere chi è in possesso della macchina s30 come lavora e se ci sono problemi di fabbricazione.ciao a tutti vado a farmi un buon caffè.ciao da luiss

  30. andrea

    mi permetto di rientrare nell’argomento. Concordo con luca sulla qualità del caffè e non metto più bocca sull’assistenza visto che l’unica volta in cui ne ho avuto bisogno mi hanno ahimè ritirato la macchina (mi è stato poi spiegato che non era caffita ma coffeeforyou…quindi caffita non c’entrava). Su questo poi avrei anche da rimarcare il fatto che io la mail di reclamo la mandai a caffita da cui non ho ricevuto alcuna spiegazione o giustificazione. Tra l’altro mi sembrava che il business coffeeforyou fosse stato creato in collaborazione con caffita quindi comunque una qualche responsabilità dovrebbe esserci, ma vado avanti.
    Ora la giustificazione delle inefficienze di consegna…non dovute a caffita ma al fatto che tenendo bassi i prezzi…nn si può pretendere poi un certo livello di servizio…e che comunque indipendentemente da tutto è colpa del corriere.
    Sono sincero luca, spero VERAMENTE che queste non siano le giustificazioni ufficiali di caffita…ma solo tuoi pareri…perchè è caffita che comunque deve soddisfare al meglio il cliente. Il nascondersi dietro problemi dovuti a collaborazioni esterne sbagliate è quantomeno sintomo di nn voler affrontare i problemi e spero vivamente non sia così.
    Saluti e buone feste,

    andrea

  31. Luca

    come detto da Cristiana,sarebbe da ipocriti dire che il caffè di Caffita non sia buono..penso che sul mercato a livello qualitativo sia ineguagliabile.

    però dire che Caffita non è seria mi sembra molto fuori luogo,come detto precedentemente sono cliente e distributore,quindi conosco bene il loro mondo e personale,e mi sembra ovvio dire che non esistono clienti di serie a o serie b..non si fanno distinzioni tra chi consuma tanto o poco,su questo ci posso mettere la mano sul fuoco.

    credo che posso permettermi di approfondire il fatto della consegna e assistenza,visto che conosco le loro procedure, tempistiche,etc.

    per quanto riguarda i problemi del trasporto è dovuto al corriere,non mi permetto di menzionare,partendo dal fatto che i costi di trasporto sono molto bassi,e se uno acquista on line ha una idea delle tariffe italiane,e se vuole una consegna “precisa”(es. tra le 12,00-14,00)si accorge che costi possono avere..ma tralasciando questo,il problema principe è la poca professionalità e correttezza del corriere in sè ( alcune situazioni),e in casi ancor piu frequenti dovuta al singolo autista.

    il fatto dell’assistenza,di cui ne usufruisco anch’io,mi sembra piu che seria,ho visto con i miei occhi..segnalazioni fatte dai clienti un tot giorno e nella giornata stessa ricontattati dal tecnico per organizzarsi per eventuale ritiro oppure risoluzione al telefono.. ho avuto a che fare con altre aziende,di caffè,telefonia,e altri generi di oggetti…e penso che se ti chiamano nelle 2 settimane successive è un buon risultato.

    Saluti.

  32. cristina bologna

    sistema perfetto per avere un buon caffe’,il problema e’ che la caffita non e’ seria come credevo non rispetta mai la consegna delle capsule e non da assistenza il mio voto e’ un bel 10 per il caffe’ e un bel -2 per la ditta che lo produce……il perche’ e’ semplice interessi economici e il piccolo non interessa………..

  33. andrea

    luca grazie. finalmente un po’ di chiarezza. Mi spiace dell’inconveniente che mi ha portato a dare per scontato che fosse poca attenzione di caffita…mentre si trattava di altro.

    andrea

  34. Luca

    vorrei rispondere ad andrea e a altri.

    visto la poca chierezza delle cose e informazioni dati, se mi permettete, cerco di spiegarvi un paio di cose basilari..!

    per quanto riguarda il caso di andrea..
    lei ha comprato la macchina in strada maggiore a Bologna se non sbaglio…benissimo..questa non è Caffita..ma bensì un loro cliente/distributore, Coffee For You.

    come tutti i clienti/distributori di un azienda,hanno i loro tipi di vendita,strategie di marketing e quant’altro,questo per dire che le cose vanno sempre distinte in maniera precisa;diffati Caffita ha due sistemi.. il System ed il Professional.

    Caffita non ha mai praticato il comodato d’uso, quindi se si tratta di un distributore-rivenditore-rappresentante.. difficilmente hanno a che vedere direttamente con caffita! cioè loro acquistano dalla casa madre (caffita) e poi vendono distribuiscono a loro discrezione (chiaramente dentro certi termini di contratto),e lo stesso discorso vale per l’eventuale riparazione/sostituzione di una macchina.

  35. andrea

    Visto che probabilmente il commento era riferito a me volevo semplicemente evidenziare quanto mi era successo non per denigrare il prodotto ma per poter aiutare a far in modo che il servizio possa essere migliorato. Un cliente perso NON è solo un cliente perso…ma è un PASSAPAROLA perso…e nell’ambito del commercio, soprattutto di questi prodotti che attualmente hanno una concorrenza spietata, è fondamentale.
    Anche per me cmq i prodotti erano ottimi.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)