Sistema caffè Caffitaly, recensione e migliori macchine - Pag.2

Caffè in capsule: opinioni su Caffitaly
Opinioni su Caffitaly: belle le macchine, ampia la scelta di capsule. E la prova assaggio? Foto da sito Caffitaly
Questo argomento ha avuto molti commenti da parte dei nostri lettori ed e' stato quindi suddiviso in diverse pagine per facilitarne la lettura. Potete trovare l'articolo originale qui: Sistema caffè Caffitaly, recensione e migliori macchine .

Autore: Marco R. (Okspot)

Marco R. (Okspot)
Dopo gli studi in ingegneria, Marco Ricca si dedica alla divulgazione web di articoli sulla tecnologia, sui viaggi, sulla finanza e sul futuro. Pubblica il suo primo sito nel 1999, ed è fondatore e autore di Okspot dal 2009. Ogni giorno scrive per condividere le proprie impressioni sulle novità tech del momento: le sue recensioni hanno successo anche su Google, su Amazon e su molte testate giornalistiche Italiane.

143 commenti

CONSIGLI O DOMANDE? SCORRETE FINO IN FONDO E SCRIVETE NEL MODULO COMMENTI, IL NOSTRO ESPERTO VI RISPONDERA
  1. Avatar
    Giandomenico

    ciao a tutti,
    ho una macchina caffitaly da molti anni,acquistata nel loro sito.
    sono molto contento sopratutto della qualità dei caffè,davvero buonissimi e cremosi con una scelta molto ampia.
    anche i prodotti che non sono caffè sono validi .
    molto comodo anche il loro numero verde in caso di problemi o ordinazioni.
    BRAVI!!!

  2. Avatar
    Sandro

    Salve, Ho comprato la Nautilus s04 .49 euro avevo, assaggiato un caffe’ in un negozio autorizzato ad agosto notai che era buono con possibilità di scelta di miscele dubbioso dei 15 bar di pressione ho preso tempo per cercare altro ma poi visto il prezzo 49 euro contro i 139 di altre ho pensato, e’ buono e bollente cosa voglio di piu’ altre marche famose lo fanno molto meno caldo e perdono gocce OGGI ne compro anche una per casa W CAFFITALY.

  3. Avatar
    Francesca

    sono cliente da anni,e sono molto soddisfatta.
    caffè di grande qualità e un’ottima varietà di scelta,in più ci sono davvero tanti altri prodotti come orzo,tea,camomilla ecc.
    io acquisto tramite il numero verde 800292525 o sul loro sito ufficiale,e mi sono sempre trovata bene in tutti.

    Caffitaly assolutamente consigliata!

  4. Avatar
    Beppe

    Per Michela e Marcello,
    Molto probabilmente si è intasata la serpentina della caldaia a causa delle incrostazioni di calcare. Bisogna fare la decalcificazione con prodotti specifici oppure portarla in un centro assistenza che proverà a disincrostare la serpentina.

  5. Avatar
    marcello

    buongiorno.
    anch’io come michela ho una nautilus rossa da quasi 4 anni e sto avendo lo stesso difetto della signora michela ,cioè l’acqua scende direttamente nel serbatoio delle cialde usate.premetto che ho sempre decalcificato la macchina e cambiato spesso anche la guarnizione.

  6. Avatar
    Michela

    Buongiorno,
    io ho una Nautilus rossa da circa 3 anni. Da qualche tempo xò non esce più il caffè dall’erogatore ma si sente scendere l’acqua direttamente nel serbatoio delle cialde usate. A qualcuno di voi è successa unacosa simile?
    Purtroppo mi sono informata riguardo alla riparazione ma è troppo costosa e quindi dovrò eliminare la macchina….

  7. Avatar
    manuela

    Buongiorno,
    ho acquistato un mese fa la caffitaly S06.Purtroppo da ieri sera, pur accendendosi regolarmente (tasto multifunzione spento) non eroga caffè.
    Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo… grazie Manuela

  8. Avatar
    franco

    Ho una macchina Gaggia per Caffitaly. Per la terza volta ho acquistato il pezzo (non so che nome abbia) dove viene posizionata la cialda e che ha la funzione, oltre che quella di contenere la cialda, di forare la parte inferiore di questa per far uscire il caffè. Il compito di forare la cialda è assolto da un pezzetto di plastica, evidentemente poco adatto all’uso, che si spezza facilmente. Tra l’altro va sostituito tutto il pezzo che costa 18 euro.

  9. Marco R. (Okspot)
    Marco R. (Okspot)

    Egi, certo che è plausibile, tuttavia per evitare sorprese verifica bene, prima di firmare qualunque cosa, sia la durata del contratto che il costo delle capsule, in modo da avere un’idea chiara dell’importo che andrai a pagare alla fine del periodo concordato.

  10. Avatar
    egi

    BUONA SERA SCRIVO PERECHE’ HO’ APPENA RICEVUTO UNA TELEFONATA DI UNA TALE DITTA CHE MI PROPONE LA PROVA DI UNA MACCHINA CAFFITALY PER UNA SETTIMANA CON RELATIVE CIALDE E/O CAPSOLE DICONO CHE SE DECIDESSI DI TENERE LA MACCHINA L’AVREI IN COMODATO D’USO GRATUITO AQUISTANDO ALMENO UNA CAPSOLA AL GIORNO.CHIEDO TUTTO CIO’ E PLAUSIBILE?

    GRAZIE

    EGI

  11. Marco R. (Okspot)
    Marco R. (Okspot)

    Renzo: forse è meglio se l’email la mandi all’assistenza di Caffitaly, non a noi!!!

  12. Avatar
    roby

    non ho avuto mai dei problemi con la macchina, il caffè per me è ottimo. peccato che è un po caro.

  13. Avatar
    renzo

    Sto ancora aspettando la risposta alla mail del 2 luglio 2011. Devo buttare via tutto l’apparecchio?
    Saluti.
    Renzo

  14. Marco R. (Okspot)
    Marco R. (Okspot)

    Carla, il sito ufficiale caffitaly.com è perfettamente funzionante, non è che per caso sbagli a scrivere l’indirizzo?

  15. Avatar
    carla

    scusate, ho una splendida caffytali professional colore rosso. Ne sono soddisfattissima, peccato che ho finito le cialde e non so dove ordinarle.
    Ho un siot web che non riposnde più ed un numero verde muto.
    Mi date le indicazioni corrette, per favore? Grazie

  16. Avatar
    Maura

    Vorrei un informazione riguardante la macchina del caffè..mi potete dire la differenza tra il tasto del caffè filtro e il caffè ristretto? ossia quando si usa il tasto caffe filtro? per fare le tisane e basta o posso farci anche la cioccolata? grazie Maura

  17. Avatar
    Maura

    Ho provato la mia Nautilus sh01 è perfetta ed io di caffè ne bevo durante il giorno..la miscela migliore è la Cagliari a mio avviso ma anche chicco d’oro non è male assaggiero anche l’altra che mi hanno dato in omaggio con l’acquisto della macchina (100 cialde) un po miste,tra cui anche l’orzo niente male..sono più che soddisfatta del mio nuovo acquisto, ne ho cambiate di macchine da caffè, dalla lavazza blue, alla gaggia, alla lavazza elle 3200, quest ultima è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni rispetto alle altre, ma credetemi se amate il vero caffè, cremoso e da un aroma decisamente unico, allora non potete farvi mancare in casa questa macchina..io l’ho presa di colore rosso cosi da creare più atmosfera in cucina, e non solo è un bell’oggetto da arredo, ma fa dei caffè otimi..la consiglio vivamente a tutti..

  18. Avatar
    Maura

    Salve, vedo che ci sono più commenti favorevoli che contrari, io ho acquistato la macchina nautilus proprio oggi perchè assagiando un caffè in un negozio che vende queste macchinette l’ho sentito proprio buono (sto parlando del caffè Cagliari)..l’unico neo che spero risolvano è il caffè al ginseng..perchè ancora non lo fanno? qualcuno mi sa dare maggiori informazioni e sperare che anche loro faranno questa miscela? grazie

  19. Avatar
    Salvatore

    Signori ho una macchina caffè della CAFFITALY e la uso nel mio negozio “pasticceria” sia per uso personale ma non nascondo anche per i clienti, poichè spesso mi chiedono dopo aver mangiato un cornetto o altro di fargli un caffè . La macchina in questione l’ ho presa da circa 7 mesi con un consumo di cialde in media di 40 p.zzi al giorno con la prevalenza del caffe , ma anche tè e camomilla e non posso chiudere bocca in senso positivo poichè ad oggi posso solo dire che và una bellezza mai dato 1 problema , e capita anche di fare 4 caffè 1 dopo l’ altro e va una meraviglia per poi non parlare della qualità del caffè che e ottima , però premetto che 1 cialda in media costa 0,40 centesimi , ma sappiamo tutti che la qualità non te la regala nessuno anzi posso dirvi che il mio caffè e superiore a qualche BAR che usa anche macchine professionali. L’ unico inconveniente che stò trovando ma cosa normale che iniziando a lavorare discretamente come quantità di capsule miste usate , il serbatoio dell’ acqua inizia a diventare un pò piccolo ma ora che la cambio per un solo motivo di acquistare o prendere sempre il comodato d’uso e solo per passaggio ad una macchina più grande e quella attuale con grande serenità la porto a casa .

  20. Avatar
    renzo

    Ho anch’io una mia storia con l’SO3, macchina caffè espresso Caffitaly Sistem.
    Acquistata la macchina nel 2010 e, purtroppo, smarrita la ricevuta e, ritenendo un guasto banale la leva che, mossa avanti e indietro non dava nessun risultato, l’ho smontata ed ho sostituito, perché spezzata, la biella di plastica che comanda tutto il movimento meccanico.
    Però, mentre sono riuscito ad avere, tramite un negozio di elettrodomestici, la fornitura della biella, non altrettanto per le due mollette trattieni capsula che dovrebbero sostenere in posizione la capsula fino alla presa dello stantuffo.
    Dico “dovrebbero” perché nello smontaggio non le ho viste, forse volate via, e non so la loro forma. Devo anche aggiungere che ho modificato un aspirapolvere per setacciare tavoli e stanza e impiegato una calamita nella vana ricerca delle due mollette sconosciute.
    Nell’elenco (esploso) dei particolari [EV03.001.00] pag3/3 viene mostrato un blocco interno col n° 333 non separabile di tutto un apparato che a detta del commesso costa quanto una macchina nuova.
    Il commesso mi ha pure regalato due mollette a pressione normali ma assolutamente non applicabili.
    Mi sa dire qualcuno come reperire queste benedette mollette?
    Ciao a tutti.
    Renzo

  21. Avatar
    Luigi

    Salve a tutti, ho appena comprato una Gaggia K111, vorrei avere soltanto dei consigli sui tipi di caffè più buoni, grazie..

  22. Avatar
    valentina

    ciao,io sono cliente caffita da qualche hanno.
    compro le capsule tramite il numero verde 800292525 oppure direttamente su internet.
    io sono molto soddisftatta della macchina (non ricordo il modello ma è quella rossa)e soprattuto del caffè..che è buonissimo..e c’è davvero una grande scelta,e non solo caffe.

    visto che ci sono stati commenti su questa cosa dico la mia esperienza,ho avuto un problema con la macchina e una volta con il trasporto,ho segnalato la cosa e sono stata ricontattata il giorno stesso o quello dopo(ora non ricordo bene)e mi hanno dato un ottimo servizio e serio.

    buon caffè a tutti

  23. Avatar
    barbara

    rettifica : intendevo dire che le cialde comprate su internet non sono uguali xche’ la linea venduta tramite internet non e’ uguale a quella dei fornitori quindi non sono compatibili ,una mia amica ha comperato in internet le cialde dalla caffita e poi ha scoperto che non funzionavano nella sua machinetta, allora ghi hanno spiegato che quelle dei fornitori sono diverse e non compatibili tra loro

  24. Marco R. (Okspot)
    Marco R. (Okspot)

    Barbara: ho cancellato il recapito perchè qui vogliamo raccogliere opinioni sul prodotto e non segnalazioni di agenti.

    Solo una considerazione mia: è sbagliato dire che “le cialde che si comprano su Internet” sono diverse da quelle che vendono i fornitori, essendo la stessa casa a venderle con un canale ufficale via web. Forse alcune sono diverse, magari comprate su Ebay, ma non tutte.

  25. Avatar
    barbara

    io ce l’ho da tanto tempo e non ho mai riscontrato problemi ma il mio fornitore te la sostituisce in giornata se hai problemi a una mia amica si era bloccata x il calcare e gliela ha sostituita subito e’ velocissimo nelle consegne e ogni tanto mi regala cialde di altri gusti da provare non chiede ne contratti ne oblighi di consumi mensili ed e’ in comodato d’uso quindi la manutenzione e’ gratuita mentre i negozi te le vendono ;ne ho anche aquistate x fare regali e nessuno ha avuto problemi , una mia collega ce ne ha una anche al mare e ghi spedisce le cialde x corriere quando e’ li ,il caffe’ e’ buonissimo se volete vi do il tel del mio fornitore ************** vedrete che vi troverete bene mi ha anche spiegato che le cialde su internet sono diverse da quelle che vendono i fornitori forse e’ x quello che non vi trovate bene! provate ne vale la pena io e i miei conoscenti (forniti da lui) ci troviamo benissimo ed e’ molto disponibile x qualsiasi info o problema

  26. Marco R. (Okspot)
    Marco R. (Okspot)

    Roberto: è una delle prime capsule che abbiamo provato. Se ti piace l’orzo, Caffitaly lo fa decisamente buono, con molta schiuma bianca.

  27. Avatar
    Roberto

    Desidero sapere con una macchina caffitaly come fa il caffè d’ orzo siccome sono interessato all’ acquisto per quel tipo di bevanda.
    Grazie

  28. Avatar
    GIUSEPPE

    eccezionale in tutto!
    almeno dal mio punto di vista..e anche dal punto di vista dei miei amici che hanno questo prodotto.

    cosa ti è successo Cristiana???

  29. Avatar
    cristiana

    …….non ci sono parole,una ditta seria dovrebbe soddisfare le esigenze di tutti,ma se sei un piccolo manco ti considerano …vabbe’ inutile spendere altre parole cosi funziona tutto ……in italia e caffitaly non e’ da meno vincono sempre gli interessi economici………..

  30. Avatar
    luca

    ho acquistato le cialde dalla sede principale appena arrivate ho notato che facevano fatica ho telefonato avvisando di questo problema sapete mi hanno detto che se il caffe’ veniva bene nessun problema ora la macchina
    dopo circa 150 cialde si e’ rotta in modo grave vediamo se la cambiano ??????????

  31. Avatar
    Giuseppe

    Io ho una Gaggia K111 e meccanicamente non ho mai avuto problemi…per quanto rigurarda il caffe viene veramente molto buono, meglio di quello che si beve in tanti bar.

  32. Avatar
    Luca

    salve di nuovo,

    rispondo ad Andrea,

    non mi torna in tasca nulla,dicendo quello che ho detto,e di certo non devo giustificare niente e nessuno;ma visto che un minimo conosco la realtà,mi sono permesso di fare certe affermazioni,anche per specificare e spiegare alcune cose,visto che tante volte si parla senza conoscere bene le cose.

    buone feste a tutti!

  33. Avatar
    massimo

    Sono cliente da qualche anno e devo dire che quando ho avuto un problema con la nautilus (perdeva acqua) mi è stata ritirata e sostituita in pochi giorni….quando ordino le cialde arrivano quasi subito (nonostante i corrieri svogliati) e il caffè è sempre ottimo….quindi anche volendo parlar male, nel mio caso, non riuscirei. Ho fatto diventare clienti sia mia madre che mia suocera e sono entrambe contente…

    Unica pecca, lasciate stare il cappuccino perchè il latte, invece di schiumarlo, lo riempie di acqua….ciao.

    massimo.

  34. Avatar
    luiss

    ciao volevo farvi i complimenti per il caffè è veramente ottimo anche se è caro.io ho la macchinetta per le cialde evolution mi sono sempre trovato bene,ho solo una volta cambiato a mie spese il gruppo con la guarnizione e la molla per l inserimento della cialda.volevo sapere chi è in possesso della macchina s30 come lavora e se ci sono problemi di fabbricazione.ciao a tutti vado a farmi un buon caffè.ciao da luiss

  35. Avatar
    andrea

    mi permetto di rientrare nell’argomento. Concordo con luca sulla qualità del caffè e non metto più bocca sull’assistenza visto che l’unica volta in cui ne ho avuto bisogno mi hanno ahimè ritirato la macchina (mi è stato poi spiegato che non era caffita ma coffeeforyou…quindi caffita non c’entrava). Su questo poi avrei anche da rimarcare il fatto che io la mail di reclamo la mandai a caffita da cui non ho ricevuto alcuna spiegazione o giustificazione. Tra l’altro mi sembrava che il business coffeeforyou fosse stato creato in collaborazione con caffita quindi comunque una qualche responsabilità dovrebbe esserci, ma vado avanti.
    Ora la giustificazione delle inefficienze di consegna…non dovute a caffita ma al fatto che tenendo bassi i prezzi…nn si può pretendere poi un certo livello di servizio…e che comunque indipendentemente da tutto è colpa del corriere.
    Sono sincero luca, spero VERAMENTE che queste non siano le giustificazioni ufficiali di caffita…ma solo tuoi pareri…perchè è caffita che comunque deve soddisfare al meglio il cliente. Il nascondersi dietro problemi dovuti a collaborazioni esterne sbagliate è quantomeno sintomo di nn voler affrontare i problemi e spero vivamente non sia così.
    Saluti e buone feste,

    andrea

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)