Home » Sistemi Caffe » CaffItaly: il migliore sistema caffè a capsule?

CaffItaly: il migliore sistema caffè a capsule? - Pag.3

Caffè in capsule: opinioni su Caffitaly
Opinioni su Caffitaly: belle le macchine, ampia la scelta di capsule. E la prova assaggio?
Questo e' un articolo del sito Okspot, il grande blog dedicato alle recensioni indipendenti di articoli tecnologici e di consumo. Questo argomento ha avuto molti commenti da parte dei nostri lettori ed e' stato quindi suddiviso in diverse pagine per facilitarne la lettura. Fai attenzione: se vuoi leggere l'articolo originale devi andare qui: CaffItaly: il migliore sistema caffè a capsule? .


133 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. luciana

    Sto usando una macchina per caffè modello Amante della Gaggia , la uso
    tutti i giorni non ho mai avuto il minimo problema .
    Il vicinato si è accorto del mio caffè ora vengono tutti a casa mia .
    Ho provato tutte le varietà di capsule della Chicco d’ Oro , compreso il tè ,
    VERAMENTE OTTIMO !

  2. Luca

    salve,

    io sono cliente e distrubutore di Caffita.
    mi sembra che molti commenti siano fuori luogo,o per lo meno buttati.
    come tutti i prodotti purtroppo possono avere guasti,non credete che lavazza o nespresso (per citarne solo alcuni) facciano macchine cosi perfette o migliori di caffita.
    conosco caffita da quando è nata, e sia con me e con le persone che fanno il mio stesso mestiere, si sono sempre comportati in maniera ottima e professionale, tenendo anche conto che è un azienda giovane.. e se in partenza è cosi tra qualche anno voglio vedere (sapendo che i loro proprietari sono i fautori…di saeco.. leader mondiale nelle macchine da caffè per anni e anni….)

    penso che le macchine sono buono..e anche se hanno guasti la loro assistenza è celere e ottima, assistenza professionale… e caffè a dir poco straordinario.

  3. patty

    per ora la mia macchina va benissimo , faccio circa 10 caffe’ al giorno ed uso il cagliari che è veramente buono, anzi vi dirò di piu è cosi buono che viene a bere il mio caffè tutto il vicinato

  4. Giordy

    Il caffè è veramente buono! Ho provato diverse capsule e sono tutte ottime, anche se la mia preferenza va all’ Ecaffè Intenso ;). Per quanto riguarda la Nautilus… dopo una quarantina di caffè erogati maniera perfetta mi è caduta…. sull’orzo. Il liquido usciva non solo dall’apposito beccuccio, ma anche dal punto in cui questo incontra la macchina. Dopo questo episodio per un po’ la nautilus è andata bene, ma ora, quando senza inserire capsule faccio uscire l’acqua per pulirla, ci mette un po’ prima che questa esca. Fino a qualche tempo fa usciva subito. Ho pensato anche di fare il lavaggio decalcificante, ma il produttore lo consiglia dopo 200 erogazioni.
    Speriamo “regga” fino ad allora.

  5. admin
    admin

    Franco, ciò che dici non è esatto, in quanto le macchine e i caffè Caffitaly vengono venduti anche in appositi punti vendita al pubblico. Non sono nella grande distribuzione, ma in “boutique” che vendono solo sistemi a capsule, presenti nelle maggiori città. Questi, peraltro, sono anche i centri autorizzati per l’assistenza.

  6. franco

    andrea mi sembra strano che tu abbia acquistato la machinetta in negozio visto che la macchinetta e le capsule si vendono esclusivamente via internet, e di conseguenza anche tutto il resto comunicazioni servizio assistenza e contatto con il pubblico, le persone che ti hanno ricevuto e risposto alle tue richieste non erano sicuramente in autorità di farlo.
    guarda bene sul sito e vedrai che troverai soddisfazione saluti

  7. andrea

    …ormai sono andato oltre…ho preferito un altro sistema a capsule…ma nel caso mi dovesse ricapitare una cosa simile…lo farò sicuramente! ormai è passato troppo tempo…

  8. admin
    admin

    Andrea, non sono d’accordo, io inoltrerei la lamentela a mezzo raccomandata A/R e poi vediamo cosa succede!

  9. andrea

    L’unica mia interfaccia è necessariamente l’indirizzo mail del servizio reclami. Se non mi risponde io da consumatore vista la concorrenza presente sul mercato in quel mondo…cambio strada, perchè un’azienda deve come prima cosa preservare il cliente, se non lo fa…mi spiace…ma non diventa un problema mio…ovviamente spero di essere stato per loro un singolo caso e che normalmetne si comportino in modo diverso.
    Penso che anche queste cose servano a loro per migliorarsi!
    Saluti

  10. admin
    admin

    Andrea, riceviamo e pubblichiamo la tua lamentela. Non sappiamo se sarà letta dai reposnsabili di Caffitaly, ma comunque noi del blog siamo disponibili ad ospitare ogni replica!

  11. franco

    penso che i guasti possano essere risolvibili, per una ditta come la caffita non si tiri indietro per risolvere i problemi basta sapere come muoversi, l’interesse della ditta è di vendere capsule non macchinette,rivolgetevi alla persona giusta e vedrete che tutto si sistemerà

  12. Andrea

    Invio il reclamo inviato da me qualche tempo fa… che non ha ricevuto alcuna risposta… il caffè in effetti era anche buono…ma il modo in cui avete trattate il cliente…lasciamo stare…spero solo vi possa essere d’aiuto per il futuro.
    E’ stata inviata il Mer 2 settembre 2009

    Buongiorno,

    conosco da anni la vostra realtà per vari motivi, che attualmente non sto a spiegare, quindi non appena ho visto il Natale passato l’offerta presso Fabrica di strada Maggiore (Bologna) della macchina del caffè in comodato, e avendo già assaggiato il vostro caffè (perarltro ottimo) ho deciso di aderire al vostro contratto.

    Devo dire che nn ho mai avuto grossi disagi, acquisti non certo frequenti, ma proprio perchè sul vostro contratto non c’erano obblighi di acquisti minimi la cosa mi aveva portato ad aderire allo stesso.

    Ora, tornato dalle ferie mi si è rotta la macchina. In particolare è successo che prima delle ferie facendo l’ultimo caffè non avevo espulso la cialdina che al mio ritorno era rimasta incastrata al meccanismo di espulsione. Probabilmente, ma sono ipotesi, il tutto ha fatto saltare il meccanismo assieme alla cialda stessa (che poi non accogendomene ho buttato via).

    Ho chiamato il negozio e mi è stato detto che come da contratto potevo andare a prendere una nuova macchina.

    Una volta recatomi al punto vendita però così non è stato. Mi è stato detto che io nn ero un consumatore assiduo e che il mio consumo era di circa una cialda ogni due giorni. Ho detto comunque che non c’erano vincoli rispetto al consumo di caffè e che nessuno ultimamente mi aveva sollecitato acquisti. La ragazza mi ha ribadito che comnuque c’è un cosidetto “obbligo morale” al consumo di almeno due cialde al giorno (il che mi fa molto sorridere perchè il concetto di obbligo morale non l’avevo mai sentito) e mi ha detto che la macchina, senza un acquisto importante di cialde non mi sarebbe stata sostituita.

    Tra l’altro mi ha anche fatto leggere la clausola che ho firmato relativa al cosidetto “obbligo al consumo di caffè” che ovviamente non risulta essere quantificato in alcun modo ma che consente alla fin fine in qualsiasi mometno di riprendere da parte vostra la macchinetta.
    Ho quindi deciso, visto che tutto quanto mi sembrava poco chiaro fin dall’inizio, di lasciare la macchina e chiudere il mio rapporto con voi (tra l’altro ero abbastanza alterato perchè mi sono un po’ sentito preso in giro).

    La cosa mi dispiace e volevo farvela presente per vari motivi:

    1) se c’è un obbligo minimo di consumo questo dovrebbe essere esplicitato in qualche modo;

    2) se non lo si vuole fare per motivi di marketing allora bisognerebbe spingere a mio avviso con telefonate da parte del customer care che lo sollecitino (il che mi sembra mi sia stato fatto solo una volta ancora molto tempo fa…e dopo il quale ho provveduto ad un acquisto);

    3) mi fa sorridere che il tutto poi venga fuori solo in caso di problemi alla macchina.

    Spero che questa mail possa servirvi per migliorare il vostro servizio, almeno quello.

    Saluti,

    Andrea

    nb: tra l’altro quando ho restituito la macchina ho dovuto chiedere io la ricevuta della consegna perchè se no non mi sarebbe neanche stata data quella.

  13. admin
    admin

    Franco, grazie della tua testimonianza, ci fa piacere sapere che ci sono macchine che reggono un carico così elevato di caffè. Ma i problemi su tante Nautilus sono reali, anche solo dopo pochi caffè.

  14. franco

    io faccio un cinquantina di caffè al giorno e la mia macchina del caffè non ha mai avuto il minimo problema , basta tanerla pulita e che sia fatta in cina o a canicatti non fa fatto,è ricontrollata in italia dalle persone che l’hanno progettata. sono già tre mesi che funziona fate i conti !!!!!

  15. franco

    salve mi chiamo franco , ho un piccolo albergo ristorante e adopero il caffà caffita ed i miei clienti sono soddisfattissimi del caffè e mi dicono che è migliore di quello del bar. bravi

  16. Stefano

    Sì, ma se hai la macchina spesso rotta a cosa ti serve il caffè buono? Il loro è un sistema chiuso, e quindi le loro capsule non le puoi usare su altre macchine…è come dire di avere un gran motore, ma se la tua macchina (intendo quella a 4 ruote) non sta in strada…a cosa ti serve????

  17. admin
    admin

    Stefano, come scriviamo nell’articolo i problemi di affidabilità delle macchine Caffitaly economiche (es. la Nautilus, la più diffusa), sono ben noti e gravi. Molte macchine si rompono o si inceppano anche solo dopo pochi caffè e in assistenza non sanno bene cosa fare. E’ un peccato, perchè, quando funzionano, il caffè è veramente buono!!

  18. Stefano

    Ciao, io invece non sono soddisfatto della macchina di Caffitaly, troppi difetti, troppe capsule che si inceppano…ho poi scoperto che le loro macchine sono fatte in Cina e quindi sicuramente è questo il motivo della scarsa affidabilità e durata.

  19. Stefania

    salve, io sono molto soddisfatta sia della macchina da caffè per uso domestico (caffitaly) che della variegata dotazione di miscele pregiate che la ditta mette a disposizione. La consiglio a tutti.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)