Migliori creme bava di lumache

Migliore Crema Bava Lumache
La crema bava di lumache tonifica la pelle e contrasta l'invecchiamento

Quando le imperfezioni della pelle minano la fiducia in se stessi e non fanno stare bene con il proprio corpo, è il momento di intervenire. Per imperfezioni lievi, non importa ricorrere alla medicina estetica, ma basta fare uso di rimedi naturali e creme giuste.

Uno di questi è la crema di bava di lumache, un antico rimedio noto già nei secoli prima di Cristo: la bava, infatti, aiutava la pelle a rigenerarsi da tagli, abrasioni e infiammazioni. Pur perdendosi nei secoli, queste conoscenze sono riemerse alla fine degli anni ’80, per rimanere in auge ancora oggi come rimedio anti invecchiamento e per ripristinare la salute e la bellezza della pelle. Come scegliere, quindi, il prodotto giusto? Ecco una guida sulle migliori creme di bava di lumache.

Crema bava di lumache: cos’è e a cosa serve

La bava di lumache è una secrezione corporea gelatinosa e lubrificante rilasciata dalle lumache stesse che permette loro di muoversi e spostarsi anche in verticale senza perdere la presa. Inoltre aiuta le lumache a proteggersi dai batteri e difendersi dai predatori.

Questa sostanza ha capacità benefiche anche sulla pelle umana visto che idrata, aiuta la cicatrizzazione e protegge dagli agenti ambientali esterni. E’ per questo motivo che, insieme ad altri principi attivi, questa crema viene utilizzata soprattutto sul viso e su tutte quelle pelli sensibili o con problematiche che necessitano di essere rigenerate o protette.

Applicata, quindi, con regolarità sulla pelle permette di combattere le macchie scure, contrastare l’invecchiamento cutaneo, garantire elasticità e luminosità alla pelle, migliorare il tono della pelle e contrastare le cicatrici date dall’acne. Se invece il vostro problema sono esclusivamente le rughe, date un’occhiata alla nostra selezione di migliori creme antirughe, senza spendere una follia.

Migliore Crema Bava Lumache
La crema bava di lumache tonifica la pelle e contrasta l’invecchiamento

Benefici della crema bava di lumache

Ecco i benefici dati dall’utilizzo della crema di bava di lumache:

  • Idrata la pelle
  • Protegge la pelle dall’azione degli agenti esterni
  • Restituisce alla pelle le sostanze nutritive per renderla più bella ed elastica
  • Elimina le cellule superficiali della pelle che possono causare infiammazioni
  • Riduce le infiammazioni con azione lenitiva e decongestionante
  • Purifica la pelle
  • Svolge un’azione anti-age

Cosa contiene la crema bava di lumache

La bava di lumache non viene utilizzata da sola, ma viene unita ad altri principi attivi per creare una crema più completa che svolga un’azione ricca e totale sulla pelle. La bava di lumache di per sé contiene allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali. In particolare vitamine A, C, E e acqua.

L’allantoina svolge un’azione esfoliante e cicatrizzante, perfetta per la pelle infiammata e per velocizzare la guarigione di piccole ferite (ad esempio da rasatura, ecc…). Aiuta anche a prevenire la formazione di cicatrici e smagliature.

L’elastina e il collagene, invece, donano maggiore elasticità alla pelle, rendendola più luminosa e contrastando l’invecchiamento. L’acido glicolico svolge un’azione esfoliante, in modo che la pelle sia costantemente morbida e levigata. Infine le vitamine e gli aminoacidi aiutano a mantenere la pelle idratata e tonica.

All’interno della crema, la percentuale di bava di lumache contenuta varia da prodotto a prodotto: maggiore è la sua concentrazione e migliore sarà l’azione della crema.

Come si ottiene la crema bava di lumache?

La bava di lumache è una sostanza che è difficilmente riproducibile in laboratorio: è per questo motivo che viene estratta manualmente dalle lumache stesse. Per chi non lo sapesse, infatti, ci sono degli allevamenti appositi di chiocciole appartenenti alla famiglia delle Helicidae: gli animaletti non vengono mai danneggiati, ma al contrario vivono all’aperto e in situazioni che permettono loro di continuare in modo del tutto naturale, il ciclo di vita e di riproduzione.

La bava di lumache viene, quindi, prelevata a mano senza alcuna sofferenza o stress: viene poi purificata e aggiunta ai principi attivi che completeranno la crema.

Come usare la crema bava di lumache

La prima cosa da fare prima di applicare la crema di bava di lumache è quella di pulire la pelle dal trucco e dalle impurità dell’ambiente esterno. Se la crema, infatti, viene applica su uno strato di impurità non potrà svolgere la propria azione benefica.

Dopo aver pulito a fondo la pelle, è possibile applicare la crema: è importante distribuirne uno strato uniforme in tutto il viso o sulla parte del corpo che si desidera trattare. La crema va spalmata con cura finché non è stata completamente assorbita.

Quando usare la bava di lumache

L’utilizzo della crema di bava di lumache è consigliata nel momento in cui si notano le prime imperfezioni della pelle o direttamente dopo i 35 anni di età, per cercare di contrastare le fasi di invecchiamento.

E’ utile anche in caso di squilibri ormonali dell’adolescenza, della gravidanza o della menopausa, momenti in cui la pelle può diventare meno elastica e infiammarsi. Va benissimo anche per contrastare l’acne, per alleviare le infiammazioni dovute ai punti neri e ai foruncoli e per dare tono ai tessuti.

Quanto costa la crema bava di lumache

Il costo della crema di bava di lumache varia in base a diversi fattori, anche se la sua concentrazione è il fattore più indicativo che incide sul prezzo. In linea di massima, infatti, si possono trovare creme da 20,00 € con una concentrazione bassa e creme che costano anche più di 60,00 € che hanno una concentrazione più alta.

Migliore crema bava di lumache più Economica

Scelta Convenienza
Crema di Lumache, Crema Bava di Lumache, Crema Riparatrice...
  • Rigenerazione cutanea e recupero - La crema di...
  • Anti-età - Previene efficacemente...
  • Idratazione profonda: l'estratto di lumaca...

Come scegliere la crema bava di lumaca

Le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto non sono moltissime, ma conviene comunque prestarci particolare attenzione per essere sicuri di aver scelto il prodotto giusto per le proprie esigenze.

Quantità e concentrazione

Il primo fattore da valutare, nonché il più importante, è la concentrazione di bava di lumache che si trova nella crema. Ci sono prodotti che contengono una percentuale inferiore al 60%, mentre altri superano di gran lunga il 75%.

Per un’azione migliore, è molto importante optare per una concentrazione maggiore di bava di lumache: gli altri principi che andranno a completare la crema, saranno quasi superflui, visto che sarà proprio la bava a svolgere il lavoro tonificante, protettivo e anti-age sulla pelle.

Allevamento ed estrazione

Da valutare anche il tipo di allevamento e il metodo di estrazione: entrambi dovrebbero essere il più naturali possibile. Se l’animale non è stressato e vive in condizioni naturali e serene, anche la crema di lumache risente di questi benefici. Gli animaletti, inoltre, non dovrebbero essere sfruttati intensivamente e neanche alimentati con sostanze chimiche.

E’ bene, inoltre, optare per le creme, la cui bava è ottenuta con una stimolazione naturale a mano, senza l’utilizzo di macchinari che possa far soffrire l’animaletto.

Migliori creme bava di lumache

Tra le marche top di crema di bava di lumache ci sono certamente Bioluma, Nuvò e Heluma.

1 - 100ml. Bio Crema con Bava di Lumaca

1° miglior Crema Bava Lumache
100ml. Bio Crema con Bava di Lumaca al 61% e Acido...
  • RICCA DI PRINCIPI BIO ATTIVI E CON ALTISSIMA...
  • MIGLIORI INGREDIANTI ANTIAGE PER UNA CREMA DALLA...
  • COMPLESSO IDRATANTE: in particolare, l'Acido...

2 - Bava di Lumaca | Crema Viso Bava di

2° miglior Crema Bava Lumache
Bava di Lumaca | Crema Viso Bava di Lumaca | Crema Antirughe...
  • ✅ BENEFIT AD AMPIO SPETTRO- la crema viso...
  • ✅ CONCENTRATO DI PRINCIPI ATTIVI - bava di...
  • ✅ QUALITA’ SUPERIORE MADE IN ITALY –la...

3 - Ischia Cosmetici Naturali Crema

3° miglior Crema Bava Lumache
Ischia Cosmetici Naturali Crema Antirughe Multifunzione alla...
  • Nutre, rigenera ed idrata la pelle
  • Azione antiossidante
  • Cosmetico all'acqua termale d'ischia

4 - Crema di Lumache, Crema Bava di

4° miglior Crema Bava Lumache
Crema di Lumache, Crema Bava di Lumache, Crema Riparatrice...
  • Rigenerazione cutanea e recupero - La crema di...
  • Anti-età - Previene efficacemente...
  • Idratazione profonda: l'estratto di lumaca...

5 - Bioearth International Loom Crema

offerta5° miglior Crema Bava Lumache
Bioearth International Loom Crema Bava di Lumaca Biologica...
  • Loom Crème ha qualità uniche perché contiene in...
  • Seguire le indicazioni d'uso
  • Codice del prodotto: 52512

6 - Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema

6° miglior Crema Bava Lumache
Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Viso Antirughe BIOLOGICA...
  • ✔ EFFICACE: Un vero e proprio trattamento...
  • ✔ 72% BAVA DI LUMACA: Pura e concentrata....
  • ✔ BIOLOGICA CERTIFICATA: Questa crema ha una...

7 - Crema Viso Antirughe 110ml 73% Bava

offerta7° miglior Crema Bava Lumache
Crema Viso Antirughe 110ml 73% Bava Di Lumaca e 8 Attivi...
  • ✅ CREMA VISO ANTIRUGHE Giovanna Rose 110ml 73%...
  • ✅ ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE: Grazie alle...
  • ✅ EFFICACIA ANTIRUGHE specifica per l'ovale del...

FAQ sulla crema bava di lumache

Si possono mettere direttamente le lumache sul viso?

In alcuni Paesi del sud est asiatico, questa è una pratica ancora oggi molto diffusa, ma non particolarmente efficace, visto che la bava non è così concentrata come si trova all’interno della crema.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)