Migliori Trousse Trucchi make up

Migliori trousse trucchi
Le trousse trucchi sono utili per tenere i cosmetici in ordine e a portata di mano

Gli amanti del make up sanno che una delle prime regole è tenere tutti i trucchi in ordine, in modo da avere sempre subito tutto a portata di mano. Il modo più semplice è quello di acquistare una trousse per i trucchi: ogni cosa al suo posto, ogni trucco sempre pronto per essere utilizzato.

Ovunque: a casa, al lavoro, velocemente ad una festa. In commercio ne esistono davvero tante tipologie, da quelle piccole per la borsetta, da quelle più complete da tenere sempre in bagno a casa, da quelle specifiche per una zona del viso. Ma come si sceglie quella giusta? Ecco le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto.

Trousse Trucchi: cos’è e a cosa serve

Una trousse è un contenitore che permette di tenere sempre in ordine, e al loro posto, i trucchi. In modo da essere sempre pronti per un bel make up senza dover andare a cercare i vari cosmetici, sparsi in qua e in là, senza un ordine preciso.

Inoltre la trousse permette di tenere i trucchi al riparo dalla polvere o dallo sporco ed in più li protegge dagli urti. A chi non è mai capitato di trovare l’ombretto in mille pezzi perché lasciato all’interno di borse senza particolari protezioni?

Migliori trousse trucchi
Le trousse trucchi sono utili per tenere i cosmetici in ordine e a portata di mano

Cosa c’è in una trousse trucco?

Ciò che è contenuto all’interno di una trousse cambia a seconda del modello: ci sono trousse verticali, specifiche solo per una zona del volto e altre che invece contengono tutti i cosmetici utili per un bel make up completo, dalla pelle, agli occhi alla bocca.

In linea di massima, comunque, all’interno di una trousse troverete alcuni prodotti indispensabili per un make up completo come ciprie, fard, ombretti e rossetti, oltre a pennellini e spugnette per l’applicazione. Alcuni modelli al top contengono anche diverse tipologie di mascara, burrocacao e creme idratanti per il viso.

Oltre alla tipologia dei prodotti contenuti, per ognuno di essi può variare anche la sfumatura e i toni di colori, in modo da adattarsi ad ogni esigenza, ad ogni tipo di pelle e ad ogni outfit. Inoltre, ci sono trousse molto complete che propongono prodotti caratterizzati da prodotti nutrienti che si adattano a qualsiasi tipo di pelle, da quelle più secche a quelle più grasse.

Ecco, quindi un riepilogo di ciò che non può mai mancare all’interno di una trousse:

  • Fondotinta: crea il piano su cui lavorare rispecchiando le sfumature della pelle
  • Correttore: presente solo nelle trousse più complete, perfetto per togliere eventuali inestetismi come brufoli o occhiaie
  • Cipria, terra e blush: utili per dare un colore naturale e acceso al viso
  • Ombretto: per dare sfumatura e colore agli occhi
  • Rossetto: per donare tono e colore alle labbra
  • Mascara: per dare tono alle ciglia

Perché acquistare una trousse trucchi

In uno spazio ristretto e non ingombrante potrete tenere in ordine e sempre a portata di mano i vostri trucchi necessari per il make up. Niente più ricerche tra borse e contenitori per cercare quel nell’ombretto che sembra sparito.

Inoltre, le trousse sono la soluzione ideale per chi viaggia spesso: sempre pronte per essere messe in valigia ed essere trasportate facilmente. Non solo, avere a disposizione tutti quei trucchi sarà come avere un vero e proprio make up artist sempre a disposizione.

L’unico consiglio che vi diamo è quello di controllare bene quali sono i trucchi che pensate di utilizzare: inutile acquistare una trousse per utilizzare, ad esempio, solo l’ombretto blu e il rossetto scuro senza mai cambiare tonalità o tipologia di prodotti. A quel punto è meglio acquistare solo l’ombretto e il rossetto, con notevole risparmio di spazio e di soldi.

Che differenza c’è tra una trousse di trucchi e una trousse per trucchi?

Con il termine trousse si indica un contenitore che può essere, nel caso dei trucchi, vuoto o comprendere già i cosmetici: certamente quella più pratica è la trousse con i trucchi già pronti. In questo modo avrete sempre tutto a portata di mano, in un solo contenitore e non rischierete di dimenticarvene neanche uno. Al contrario se avete già tanti cosmetici di diverse forme e dimensioni, allora potrebbe essere più sensato acquistare una trousse vuota per trucchi.

Quanto costa una trousse trucchi

Il costo di una trousse varia in base a diversi fattori quali il brand (quelli più conosciuti sono molto più cari degli altri come sinonimo di qualità), la quantità dei trucchi presenti, la loro varietà di colori e sfumature, la presenza o meno di accessori quali pennelli e applicatori, la forma e la dimensione della trousse stessa. In linea di massima per una trousse economica si spendono meno di 15,00 €, mentre se si cerca un prodotto completo e di qualità, si possono superare anche le 80,00 €.

Miglior Trousse Trucchi più Economica

Scelta Convenienza
Clementoni- Crazy Chic-Lovely Cerbiatto, Trousse, Cofanetto...
  • Un cofanetto make-up a forma di cerbiatto, dal...
  • La trousse Crazy Chic è perfetta da portare nello...
  • I trucchi del cofanetto sono testati per giocare...

Come scegliere una trousse trucchi

Ecco quali sono le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto in modo da scegliere il modello giusto per le proprie esigenze.

Tipologie di trousse

In commercio esistono diverse tipologie di trousse:

  • Trousse trucchi per uso quotidiano: trousse pensate per il make up di tutti i giorni. Probabilmente sarà quella che conterrà la maggior parte dei trucchi che preferite
  • Trousse trucchi professionale: prodotti pensati per chi è del settore e cerca una soluzione completa con cui lavorare
  • Trousse trucchi da viaggio: di solito hanno una dimensione inferiore di quelle per uso quotidiano e sono perfette per essere portate in valigia. Di solito è meglio acquistarne una con gli articoli che si utilizzano più spesso
  • Trousse trucchi per ragazze e bambine: più piccole di quelle per donne, perfette per le bambine che desiderano iniziare con l’arte del make up

Trousse specifiche per le zone del viso

Oltre alle tipologie appena elencate, la scelta della trousse può essere fatta anche in base ai prodotti in essa contenuti e non alla dimensione o alla quantità dei cosmetici. Ad esempio, in commercio troverete trousse con prodotti specifici per il viso, altri solo per la pelle, altri ancora per le labbra: ovviamente la soluzione più comune sarà quella di un prodotto più che completo, dai cosmetici agli accessori per applicarli.

In ogni caso, il nostro consiglio, più che alla quantità, è quello di far caso all’utilità e alla qualità dei prodotti. Poi, se volete sbizzarrirvi ogni giorno con un trucco diverso, allora non ci sono dubbi che la caratteristica principale da valutare saranno da la quantità e la varietà dei prodotti.

La nostra Scelta
ZMILE Cosmetics Valigia per il Trucco 'Beauty Case' black
  • Accessori/trucco Make up – Beauty case in...
  • 45 x ombretto, 12 x gloss, 6 x rouge, 2 x viso...
  • 2 X rossetto, 2 X Gloss, 2 X labbro contorni...

Dimensioni e scomparti

Se siete tipi precisi e volete avere sempre tutti a portata di mano, allora optate per una trousse ben organizzata che suddivisa in maniera intelligente i vari cosmetici, magari differenziando la parte degli ombretti da quella dei rossetti.

Diciamo che ogni cosmetico per ogni parte del viso dovrebbe stare in un posto apposito della trousse. Alcune trousse hanno le diverse sezioni racchiuse l’una sull’altra che si aprono a bisogno, a seconda di cosa del cosmetico di cui si necessita. Quelle che preferiamo sono quelle con i vari cassettini che si aprono e si chiudono molto facilmente, di solito dalle dimensioni anche molto compatte.

Accessori e applicatori

Le trousse più complete sono quelle che contengono, oltre ai cosmetici, anche gli applicatori, i pennelli e altri accessori. Le migliori sono quelle che forniscono un applicatore per ogni accessorio: un pennello per l’ombretto, una spugnetta per la cipria, un applicatore per il rossetto. In questo modo li avrete sempre a portata di mano senza doverli cercare ogni volta e, oltretutto, senza doverli acquistare a parte.

Migliori Trousse trucchi

1 - ZMILE Cosmetics Astuccio per il

1° miglior Trousse
ZMILE Cosmetics Astuccio per il trucco"Everybody's Darling"...
  • EveryBody's Darling 51 Pezzi Vanity Case - Makeup...
  • Genere - Donna
  • Ref - 25417

2 - ZMILE Cosmetics Valigia per il

2° miglior Trousse
ZMILE Cosmetics Valigia per il Trucco 'Beauty Case' black
  • Accessori/trucco Make up – Beauty case in...
  • 45 x ombretto, 12 x gloss, 6 x rouge, 2 x viso...
  • 2 X rossetto, 2 X Gloss, 2 X labbro contorni...

3 - ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco

offerta3° miglior Trousse
ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco 'Classic'
  • Cassetta trucco / trucco di alta qualità con 51...
  • 24 x ombretti, 5 x blush, 5 x lip gloss cream...
  • 4 x lucidalabbra crema, 2 x cipria, 1 x kohl

4 - ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco

4° miglior Trousse
ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco 'all You Need To Go'
  • Paleta de Ombretti - Makeup Trading
  • Genere - Donna
  • Ref - 21386

5 - CHSEEO Kit per il Trucco Completo,

offerta5° miglior Trousse
CHSEEO Kit per il Trucco Completo, Trousse di Trucchi Set di...
  • Questa palette trucco gloss: La collezione...
  • Crea look infiniti: Una squisita tavolozza di...
  • Rimani tutto il giorno: Questo kit è stato...

6 - DIMJ Porta Trucchi da

6° miglior Trousse
DIMJ Porta Trucchi da Viaggio,Beauty Case Trucchi...
  • Trousse cosmetica 2 in 1: integra insieme...
  • Doppio strato&Borsa rimovibile:Il design a...
  • Area di stoccaggio dei gioielli: progettata con 4...

7 - CHSEEA Kit per il Trucco Completo,

7° miglior Trousse
CHSEEA Kit per il Trucco Completo, Set di Trucchi Trousse di...
  • ⭐ IL SET PER IL TRUCCO COMPLETO: La collezione...
  • ⭐TRUCCO PALETTE PROFESSIONALI: Adatto per occhi,...
  • ⭐TRUCCO A LUNGA DURATA: Questo kit è stato...

FAQ sulle Trousse trucchi

I cosmetici di una trousse trucchi hanno la data di scadenza?

Tutti i trucchi e i cosmetici hanno una data di scadenza per obbligo di legge. Anche su una confezione di shampoo troverete la data di scadenza! Fortunatamente i cosmetici hanno una durata molto lunga: di solito tre anni. L’unica cosa a cui vi diciamo di fare attenzione è il caldo: i trucchi, infatti, risentono molto dei cambi di temperatura e questo è uno dei fattori che può portare ad un deterioramento più veloce.

Si può pulire una trousse di trucchi?

L’esterno ovviamente si: basta un panno umido per togliere polvere e sporcizia che si possono accumulare durante e dopo l’uso. E’ altrettanto importante, però, pulire anche i pennelli e gli accessori che si utilizzano in modo da avere sempre tutto in ordine e pronto all’uso. Per lavarli basta metterli in acqua con un pochino di struccante.

Come conservare bene una trousse di trucchi?

Basta mantenerla sempre pulita, in ordine e prendersene cura in maniera adeguata. Tenendola lontano da fonti di calore o da luoghi vicini ad un radiatore o a posti umidi.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)