Home » Oggetti Curiosi » Cyber Clean: cos’è e come funziona

Cyber Clean: cos’è e come funziona

Cyber Clean opinioni
La pasta Cyber Clean pulisce superfici difficili, ad esempio i pantaloni dai peli degli animali!


Girovagando per qualche centro commerciale forse vi sarete imbattuti in un invitante espositore pieno di piccoli recipienti dalla grafica tecnologica e contenenti una strana pasta di colore giallo-verde decisamente curiosa… è il Cyber Clean, articolo che attrae l’attenzione facendoci porre la domanda: “ma a cosa serve?“.
La risposta è spesso in un filmato che scorre su un monitor a fianco dello scaffale: si tratta di una particolare pasta usata per pulire piccoli oggetti.

Cyber Clean opinioni
La pasta Cyber Clean pulisce superfici difficili, ad esempio i pantaloni dai peli degli animali!

L’oggetto è talmente innovativo come concezione che è quasi spiazzante: noi lo abbiamo provato per voi… ecco quindi come funziona il Cyber Clean.

La composizione di Cyber Clean e quella di un gel colloidale intriso di una sostanza disinfettante (cloruro di benzalconio), dalle particolari proprietà plastiche ed elastiche, che può essere utilizzato per pulire e disinfettare alcune superfici difficilmente raggiungibili.

Come utilizzare Cyber Clean? L’esempio classico di utilizzo è sulla tastiera del PC, oggetto notoriamente raccogli-sporco e difficile da pulire: premendolo sopra, il gel penetra tra i tasti catturando polvere, peli e briciole, basta poi sollevarlo per togliere tutto il prodotto senza rischi che ne rimanga un pezzo tra un tasto ed un altro. Si può notare come la pasta premuta assuma la forma dell’oggetto pulito: basta poi ricompattarla con le mani per farla tornare ad essere una piccola palla informe.

Abbiamo potuto constatare che le proprietà meccaniche della pasta Cyber Clean sono buone: è difficile romperlo ed effettivamente penetra in spazi anche molto stretti; la capacità di catturare lo sporco è elevata, anche se lascia le superfici un poco unte, il che lo rende inadatto ad esempio al display di un telefonino.
Vi segnaliamo un utilizzo tra i più utili: la pulizia del cruscotto dell’auto, altra superficie “difficile”, per il quale è addirittura prevista una apposita versione di colore blu e aroma di menta. Ma vediamo tutte le versioni attuali:

  • Home&Office – il primo e originale, multiuso verde fulo per superfici generiche
  • Special Car – blu, specifico per cruscotti e altre parti di auto, moto e barche, con leggero profumo di menta
  • Hello Kitty – ovviamente rosa, profuma di fragola
  • Shoe-Rx – novità molto interessante specifica per la disinfezione interna delle scarpe (colore arancio)
  • Hypoallergenic – azzurro, specifica per contrastare germi e allergeni

Prezzo: tutti i modelli sono venduti in confezioni da circa 140g al costo di circa 7,50 €, l’uno per l’altro.

Ma vale la pena spendere questa cifra per un barattolino di questa pasta? La risposta è “si e no”. Al di la’ dell’effetto novità che porterà (ne siamo certi), molti di voi a provarlo, l’effettiva utilità è limitata a specifiche esigenze di dover tenere costantemente puliti dei piccoli oggetti dalla forma particolare.
Il principale limite che ne impedisce un uso corrente in casa ed in ufficio è quello della sua durata: Cyber Clean infatti non è lavabile, e tutto lo sporco viene inglobato nella massa, che dopo 2 o 3 utilizzi risulterà quindi piena di sporcizia che ne renderà l’utilizzo sempre meno efficace oltre che poco… gradevole. Un’apposita marca di colore verde oliva (sulla versione base) segnala quando è il momento di buttare via la pasta.

Tra gli altri difetti che abbiamo riscontrato, c’è quello della incompatibilità con fogli, soprattutto se leggeri come la carta assorbente da cucina, che vi rimane attaccata in maniera permanente, al punto da dover staccare una parte della pasta e gettarla via per poterla rimuovere. Per quanto poi non vi siano dubbi sulla sicurezza del prodotto, noi vi consigliamo di lavarvi le mani abbondantemente dopo averla usata, anche per togliere l’odore pungente. Sulla confezione non viene suggerito.

Si tratta quindi di un articolo che in molti, incuriositi dalla novità e dalla tecnologia che indubbiamente racchiude, acquisteranno ed utilizzeranno, ma che difficilmente torneranno a comprare…
Per maggiori informazioni e per comprarlo direttamente online vi rimandiamo alla pagina di Cyber Clean 145 g standard,  dove trovate anche i link alle altre versioni, dettagliatamente descritte.


5 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. paola

    Veramente un prodotto utile e funzionale, peccato un po per il profumo al limone/citronella che non mi piace molto, per il resto ha fatto dignitosamente il suo lavoro, ha pulito la tastiera ed altri piccoli oggetti! magari proverò a prendere quello rosa profumato alla fragola.

  2. strega70

    Un pomeriggio ho sbadatamente rovesciato il posacenere sulla tastiera, che ho cercato di ripulire al meglio, ma sarà una fissa ma mi sembra che continuasse a puzzare di sporco. Mi sono decisa a provarlo e vi confermo che funziona!

  3. paolo brambilla

    Ho acquistato anche io il Cyber Clean sul sito ho preso proprio due barattoli di quello giallo, all’inizio fa un po impressione forse perchè viscido, ma dopo qualche secondo che lo tieni tra le mani tutto passa,
    ho iniziato subito a ripulire la tastiera del pc, purtroppo fumo davanti al pc,
    non immaginate la cenere che ha portato via! quindi sono passato a pulire delle statuine in pietra ed anche li mi ha lasciato soddisfatto!

    Personalmente lo consiglio, è da provare almeno una volta!

  4. admin
    admin

    Riceviamo e giriamo ai lettori questa segnalazione direttamente dalla casa produttrice.
    Al peggio davvero non c’è limite!!!!

  5. Mr. Cyber Clean

    !!ATTENTI ALLE COPIE!! purtroppo vi devo segnalare che sul mercato italiano da qualche tempo sono comparse delle copie di Cyber Clean, come se già non bastavano le imitazioni! Queste copie oltre che a non avere le qualità pulenti e germicide, sono potenzialmente pericolose per i vostri dispositivi e sopra ogni altra cosa per la salute! Prima di Acquistare un CyberClean verificate che dopo ogni scritta Cyber Clean sia presente il marchio (R) solo cosi potete essere sicuri dell’autenticità del prodotto e non spendere soldi per una copia che vi lascerà delusi ed insoddisfatti!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)