Home » PC e Accessori » Le nuove Stampanti Multifunzione HP

Le nuove Stampanti Multifunzione HP

Stampanti HP multi-funzione
Stampanti HP multi-funzione



Negli ultimi anni le stampanti multifunzione da prodotto di nicchia si sono sempre di più imposte all’attenzione del mercato non solo aziendale. Infatti anche i privati hanno iniziato ad apprezzare la loro versatilità e la capacità di fungere, oltre che da stampante, anche da fotocopiatrice e da fax, unendo quindi in un unico strumento di lavoro, diverse ed utili funzioni.

Il successo del prodotto sta anche nella sua abilità di creare un ponte tra le esigenze “personali” e quelli aziendali, riuscendo ad andare incontro ad entrambe e creare quindi una soluzione semi-professionale anche per i singoli consumatori ed acquirenti.

Stampanti multifunzione HP
Alcuni nuovi modelli di Stampanti multifunzione HP

Tra le aziende leader del settore c’è senza dubbio HPHewlett Packard. La multinazionale statunitense è infatti uno dei maggiori produttori mondiali di stampanti.

I modelli delle stampanti multifunzione HP sono davvero tantissimi ed una prima divisione, per orientarsi nel dedalo dell’offerta, è quella tra i prodotti da casa e quelli da ufficio.
Le tipologie di stampanti HP sono molte ed ognuna con una propria specifica funzione: si va da quelle a getto d’inchiostro all-in-one a quelle laser a colori, dalle inkjet (disponibili anche portatili) a quelle laser in bianco e nero.

Tra i più nuovi modelli messi in commercio dalla HP ci sono la M3035xs, la M4345xm e la M5035xs. Vi sono alcune caratteristiche comuni: l’invio di fax analogici e digitali, la stampa fronte-retro automatica ed il server web incorporato. I tre modelli presentano però anche delle differenze. Solo il terzo infatti stampa e copia fino al formato A3, mentre le prime due si fermano all’A4; la capacità di ingresso dei fogli della M5035xs è di gran lunga superiore rispetto alle altre, mentre per velocità di stampa si impone la M4345xm (fino a 43 ppm).

Tuttavia i tre modelli utilizzano una delle caratteristiche principali della tecnologia HP: l’instant-on. Grazie ad esso le stampanti sono sempre pronte per il loro lavoro anche se si trovano in modalità risparmio energetico. Il processo di stampa è rapidissimo ed, in ufficio, ci si può permettere anche di restare accanto alla stampante ed attendere che termini il processo.

Per maggiori informazioni, potete consultare direttamente il sito delle stampanti multifunzione HP dove troverete tutte le caratteristiche tecniche, ben spiegate in Italiano, i prezzi al pubblico e le foto.


Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)