Home » PC e Accessori » Stampante multifunzione a colori HP: laser o inkjet?

Stampante multifunzione a colori HP: laser o inkjet?

HP stampanti multifunzione
In ufficio e in casa: scegli la stampante multifunzione HP seguendo i consigli della nostra guida


Negli ultimi anni le stampanti multifunzione da prodotto di nicchia si sono sempre di più imposte all’attenzione del mercato non solo aziendale. Infatti anche i privati hanno iniziato ad apprezzare la loro versatilità e la capacità di fungere, oltre che da stampante, anche da fotocopiatrice e da fax, unendo quindi in un unico strumento di lavoro, diverse ed utili funzioni.

Il successo del prodotto sta anche nella sua abilità di creare un ponte tra le esigenze “personali” e quelli aziendali, riuscendo ad andare incontro ad entrambe e creare quindi una soluzione semi-professionale anche per i singoli consumatori ed acquirenti.

Tra le aziende leader del settore c’è senza dubbio HPHewlett Packard. La multinazionale statunitense è infatti uno dei maggiori produttori mondiali di stampanti.

Stampanti multifunzione a colori: le cose da sapere

I modelli delle stampanti multifunzione HP sono davvero tantissimi ed una prima divisione, per orientarsi nel dedalo dell’offerta, è quella tra i prodotti da casa e quelli da ufficio.

HP stampanti multifunzione
In ufficio e in casa: scegli la stampante multifunzione HP seguendo i consigli della nostra guida

Le tipologie di stampanti HP sono molte ed ognuna con una propria specifica funzione: si va da quelle a getto d’inchiostro all-in-one a quelle laser a colori, dalle inkjet (disponibili anche portatili) a quelle laser in bianco e nero.

Tra i nuovi modelli vi sono alcune caratteristiche comuni: l’invio di fax analogici e digitali, la stampa fronte-retro automatica ed il server web incorporato. Non mancano certo le differenze che caratterizzano ogni tipologia di modello: alcuni  stampano e copiano fino al formato A3, mentre alcuni si fermano all’A4; altri modelli hanno una capacità di ingresso dei fogli della di gran lunga superiore rispetto agli altri, e ugualmente si può dire di altre caratteristiche come ad esempio la velocità di stampa.

Inoltre la maggior parte dei modelli utilizzano una delle caratteristiche principali della tecnologia HP: l’instant-on. Grazie ad esso le stampanti sono sempre pronte per il loro lavoro anche se si trovano in modalità risparmio energetico. Il processo di stampa è rapidissimo ed, in ufficio, ci si può permettere anche di restare accanto alla stampante ed attendere che termini il processo.

Stampanti Multifunzione HP per la casa

HP OfficeJet 4650

Stampante compatta ideale per un uso domestico. Permette di passare da copia, a stampa e a tutte le altre funzioni con un semplice tocco del display LCD da 5,5 cm presente nella parte superiore della stampante. E’ possibile stampare una grande quantità di fogli grazie all’alimentatore automatico che può contenere fino a 35 pagine: in tal senso una caratteristica interessante è il fatto di poter stampare anche senza essere fisicamente presenti, sia grazie alla connessione Wi-fi, che al sistema che evita che i fogli cadano a terra, una volta finiti di stampare. Sempre utilizzando il proprio dispositivo mobile è possibile fotocopiare, inviare fax ed eseguire scansioni. Questa stampante funziona a getto d’inchiostro ed ha una funzionalità che permette di stampare sia con i bordi che senza e stampe fronte/retro. E’ dotata di connessione Wi-fi e di un ingresso USB. Le sue dimensioni sono 44,5 x 36,9 x 19 cm.

Oggi in Offerta
HP OfficeJet 4650 Stampante Ink
638 Recensioni

HP OfficeJet 7612

Consigliata a chi cerca una certa professionalità anche in casa: adatta per stampare biglietti, depliant e volantini ad un costo inferiore rispetto alle aziende professioniste del settore. Infatti permette di stampare fino al formato A3 e A3, oltre che in tutti gli altri formati minori, passando da uno all’altro con un semplice touch sullo schermo LCD da 6,75 cm. E’ possibile stampare una grande quantità di documenti, visto che il cassetto può contenere fino a 250 fogli. E’ dotata di connessione Ethernet per condividere i propri lavori tra piccoli gruppi di persone e di connessione Wi-fi che permette di stampare direttamente dal proprio dispositivo mobile. E’ dotata anche di ingresso USB. Le sue dimensioni sono di 61,7 x 50,5 x 29,7 cm.

Oggi in Offerta
HP Officejet 7612
228 Recensioni

HP DeskJet 2130

Ecco un modello semplice per chi cerca qualcosa di altrettanto semplice, che però sia in grado di svolgere anche altre funzioni, quali il fax, lo scanner e le copie. Grazie alle sue dimensioni ridotte e compatte è consigliata per un uso domestico e per chi se ne intende poco di stampanti. La sua semplicità sta nel fatto che non è dotata di nessuna particolare opzione in più, ma soltanto delle funzioni necessarie di una stampante multifunzione. Per aumentare la facilità di utilizzo, la stampante non è dotata di schermo touch, ma di semplici pulsanti per la stampa e la copia. Le sue dimensioni sono 42,5 x 30,4 x 14,9 cm.

Oggi in Offerta
HP DeskJet 2130 Stampante Multifunzione
183 Recensioni

Stampanti Multifunzione HP per l’ufficio

HP OfficeJet Pro 6960

Questo modello è consigliato per uffici di piccole dimensioni che cercano un’ottima versatilità insieme ad un’alta qualità di stampa. Questa stampante utilizza le cartucce ad inchiostro che grazie all’alta qualità HP, consumano quasi il 50% in meno rispetto alle stampanti laser. E’ dotata di uno schermo LCD da 6,75 cm che vi aiuterà nelle scelte di stampa e di tutte le altre impostazioni. Per quanto riguarda il fax, le copie e lo scanner, questo modello è dotato di un sistema che permette di leggere in automatico il foglio in fronte/retro. per quanto riguarda la connessione è dotato di connessione Wi-fi ed è possibile connettersi con i propri dispositivi mobili e stampare direttamente, senza dover raggiungere la stampante o dare input dal proprio pc. Le sue dimensioni sono di 45 x 35 x 52 cm.

Oggi in Offerta
HP OfficeJet Pro 6960 Stampante multifunzione
119 Recensioni

HP LaserJet Pro M277dw

Ideale per uffici di piccole e medie dimensioni che sono alla ricerca di una stampante di dimensioni ridotte, ma di una qualità eccellente, senza dover rinunciare alle sue multifunzionalità. Il suo utilizzo è semplificato grazie allo schermo LCD di 7,6 cm dove è possibile impostare le proprie scelte di stampa e di tutti gli altri utilizzi: è inoltre possibile stampare e scansionare direttamente dalle email, dalle cartelle di rete e da cloud. E’ dotata di connessione Wi-fi ed Ethernet per poter lavorare nella rete interna dell’ufficio. E’ possibile stampare anche direttamente dal proprio dispositivo mobile, ovunque ci si trovi. Stampa ad una velocità di 18 ppm e supporta i formati TXT, RTF e PDF. Le sue dimensioni sono 41,7 x 42 x 32,2 cm.

Oggi in Offerta
HP LaserJet Pro M277dw Stampante Multifunzione
338 Recensioni

Hp LaserJet Pro M176n

Questo modello è altamente consigliato per uffici di piccole e medie dimensioni che sono alla ricerca di una stampante di alta qualità che abbia costi contenuti. Infatti grazie al toner a colori è possibile stampare prodotti di alta qualità, senza doversi affidare ad aziende esterne. Un display indica il livello di stampa, quello delle cartucce e il momento in cui la stampante è pronta per l’uso. Può stampare sia formati classici, sia formati fotografici delle dimensioni di 10 x 15 e consente la stampa fronte/retro. Grazie alla connessione Ethernet è possibile condividere i propri lavori tra i colleghi dell’ufficio: la stampante è dotata di ingresso USB e di connessione Wi-fi per stampare ovunque ci si trovi direttamente dal proprio smartphone. Le sue dimensioni sono di 42,3 x 42,5 x 28 cm.

Oggi in Offerta
HP LaserJet Pro M176n Stampante Laser
49 Recensioni

Allora, cosa avete scelto per la vostra stampante multifunzione, laser oppure inkjet?


1 Commento

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. Giovanni

    Le stampanti multifunzione da ufficio della HP sono veramente un bel gioiellino da mettere in ufficio.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)