Home » Smartphone e Cellulari » Smartphone Nokia-Microsoft N900

Smartphone Nokia-Microsoft N900

smartphone nokia n900
Tastiera a scomparsa per lo smartphone Nokia N900



Il dubbio resta: il Nokia N900 è più un piccolo personal computer o uno Smartphone puro? Ciò rende bene l’idea di cosa sia questo prodigio della tecnologia, pensato e progettato per tutti coloro che amano svolgere differenti attività contemporaneamente e navigare in internet anche in mobilità.

smartphone nokia n900
Tastiera a scomparsa per lo smartphone Nokia N900

Proprio la connessione al web è uno dei punti di forza dello Smartphone Nokia N900: infatti è possibile navigare su più finestre grazie al nuovo software Maemo 5, basato sul più famoso open source esistente, Linux, che rende un telefono cellulare alla stregua di un pc. Maemo 5 inoltre si aggiorna automaticamente.

La potenza del N900 è garantita da un processore ARM Cortex-A8 che contiene fino a 1GB di memoria e l’accelerazione grafica OpenGL ES 2.0. Ciò significa che si possono utilizzare più applicazioni contemporaneamente in un’ottica assolutamente multitasking.
Per quanto riguarda lo schermo questo è touch-screen WVGA da 3,5 pollici con una risoluzione da 800×480 pixel, con possibilità di utilizzo sia con che senza pennino. Inoltre ci si può servire anche di una tastiera QWERTY estraibile da un cassettino laterale che consente così di interagire in modo semplice con il testo.

La connettività è ad alta velocità grazie al modulo Wi-Fi b/g che supporta trasferimenti fino a 10 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Ciò consentirà di avere tra le mani uno strumento potente quanto un personal computer. Il supporto Adobe Flash 9.4 inoltre renderà nitide le immagini dei filmati on-line.
Il Nokia N900 è dotato di una memoria di 32GB di spazio, espandibile fino a 48GB con una semplice microcard.

Le funzioni multimediali sono un altro indice dell’attenzione posta dalla società finlandese di telecomunicazioni. Lo Smartphone infatti è dotato di fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, doppio flash LED ed autofocus mentre le funzioni di riproduzione sono il topo di gamma del mercato. L’interfaccia utente tag cloud consente inoltre di sfruttare al massimo la fotocamera presente.

Per approfondimenti, vi consigliamo una visita direttamente sul sito del Nokia N900 (oggi Microsoft) troverete tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche. Il prezzo di questo smartphone è attualmente in calo ed un acquisto, date le caratteristiche, è consigliato!


Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)