Asciugacapelli Parlux: caratteristiche e modelli

Asciugacapelli Parlux
Gli asciugacapelli Parlux sono sinonimo di potenza e robustezza. Da provare! Foto ufficiale Parlux

Prendersi cura dei propri capelli, corti o lunghi che siano, colorati o naturali, stilosi o classici, significa anche e soprattutto asciugarli con estrema cura. E per farlo, oltre ai giusti shampoo e  prodotti termoprotettivi, il vero segreto è avere anche in casa un buon asciugacapelli. Anzi un asciugacapelli professionale, che sia potente, affidabile, leggero, duraturo nel tempo.

Tra le migliori marche di asciugacapelli ci sono Dyson Supersonic, GHD e certamente Parlux: quest’ultimo brand non produce solo asciugacapelli, ma produce oggetti professionali, destinati alla protezione del cuoio capelluto, potenti e affidabili. Andiamo alla scoperta di questo vero phon che è un culto!

Asciugacapelli Parlux: come sono fatti

Caratteristiche principali

Esteticamente l’asciugacapelli Parlux ha un piglio serio e professionale. Il pregio principale è senz’altro il fatto che questi prodotti siano dotati di un lungo filo della corrente che misura ben 3 metri: in questo modo non ci sarà più la noia di dover staccare la spina o fare i conti con il filo quando vi pettinerete i capelli: con un filo così lungo avrete totale libertà nei movimenti come se il phon fosse wireless.

Essendo asciugacapelli professionali sono anche molto potenti: se pensate che il motore generi anche rumorosità, vi sbagliate perché i Parlux sono pensati apposta per essere il più silenziosi possibile durante le fasi di asciugatura.

Inoltre se il modello non dovesse avere il silenziatore, lo potrete comunque acquistare a parte e installare sul vostro dispositivo Parlux. Sul manico, come tutti i phon, si possono regolare i flussi di aria e le velocità. Infine una delle particolarità di alcuni del phon Parlux è il sistema HSF che permette di catturare e raccogliere i capelli che si perdono durante l’asciugatura e di eliminarli con un semplice gesto.

Asciugacapelli Parlux
Gli asciugacapelli Parlux sono sinonimo di potenza e robustezza. Da provare!
Foto ufficiale Parlux

Peso e Maneggevolezza

Gli asciugacapelli Parlux sono sinonimi di robustezza e resistenza: sono creati in plastica dura e sono destinati a durare nel tempo. Se fino a poco tempo fa uno dei punti a sfavore degli asciugacapelli Parlux era la pesantezza, a causa della quale un uso intenso e ripetuto poteva stancare le braccia, adesso la casa di produzione ha ovviato a questo inconveniente, creando delle nuove linee molto più leggere e maneggevoli. In questo modo sia che li utilizzate a casa vostra che in un salone professionale, non avrete più problemi a lavorarvi tutto il giorno e tutto il giorno.

Potenza del flusso d’aria

Come abbiamo detto uno dei punti di forza dei Parlux è proprio la potenza: il motore può contare su oltre 1900 Watt, tutti a disposizione dei vostri capelli. Grazie a questa potenza viene creato un forte flusso di aria che asciugherà velocemente i vostri capelli (84 m3/h).

Inoltre grazie alla tecnologia agli ioni negativi e al rivestimento in ceramica, questi asciugacapelli eliminano l’elettricità statica dai capelli e li asciuga velocemente facendo evaporare il vapore acqueto da dentro la fibra del capello, ma senza essiccarne la struttura interna. Questo servirà ad avere capelli lucidi e morbidi.

Regolazioni

Attraverso un semplice switch sul manico è possibile scegliere tra il flusso di aria calda e quello di aria fredda e selezionare le velocità e la potenza del flusso d’aria. Si possono selezionare 2 velocità e 4 temperature diverse.

Accessori per i Parlux

In dotazione con i phon Parlux avrete il beccuccio per asciugare i capelli in modo preciso, e col diffusore, invece, potrete dedicarvi ai capelli mossi e ricci.

Asciugacapelli Parlux: come funziona

Principio di funzionamento

Il potente motore Parlux permette di asciugare velocemente i vostri capelli grazie a ben 84 metri cubi all’ora di aria calda: grazie al beccuccio, l’aria, sarà diretta sulla chioma, facendo evaporare l’acqua dall’interno dei capelli senza essiccarli. Tra l’altro grazie alla tecnologia a ioni e al rivestimento in ceramica, i cappelli risulteranno più morbidi e lucenti.

Asciugacapelli Parlux: quanto costano?

Gli asciugacapelli Parlux costano leggermente di più dei tradizionali asciugacapelli professionali, ma niente paura: i prezzi non sono quelli di Dyson Supersonic!! Alcuni modelli superano le 100,00 €, mentre i modelli più semplici si fermano a circa 60,00 €: rispetto agli asciugacapelli professionali di altre marche sono un poco più cari, ma sono talmente potenti e resistenti che ne vale davvero la pena, dell’acquisto.

Quale modello di asciugacapelli Parlux acquistare?

Parlux Alyon

I Parlux Alyon con diffusore MagicSense sono gli ultimi nati in casa Parlux. Questi modelli sono dotati di tecnologia Air Ionizer Tech, utile per eliminare l’elettrostaticità dai capelli e renderli più morbidi e lucenti, oltre alla tecnologia anti batterica che evita la formazione di microbi e batteri sulla superficie interna del phon: in questo modo viene mantenuta una maggiore igiene durante l’uso.

E’ disponibile in ben 9 colorazioni diverse. E’ leggero, ergonomico, dotato di un ottimo bilanciamento in modo che un uso prolungato non stanchi le braccia o affatichi le mani del parrucchiere. La particolarità dei phon Parlux è il basso inquinamento acustico grazie al silenziatore integrato.

Parlux Alyon Graphite, Asciugacapelli
  • Asciugacapelli a due velocità
  • Pulsante aria fredda
  • Due interruttori soft

Parlux Plus

I modelli Parlux Plus sono tra i più diffusi: sono stati sottoposti ad un profondo restyling con un nuovo concetto di aspirazione. Questi modelli sono molto silenziosi, più leggeri rispetto ai modelli precedenti e sono molto veloci nell’asciugare i capelli con il getto di aria fredda che si può inserire con il microswitch. E’ aumentata anche la portata dell’aria che permette un’asciugatura ancora più veloce.

Oggi in Offerta
Parlux 3200 Plus Nero, Asciugacapelli
  • La giusta dimensione tra un design compatto e una...
  • Parlux 3200 plus e un phon estremamente...
  • 2 velocita e 4 temperature regolabili, tra cui il...

Parlux Advance

I Palrux Advance hanno un nuovo motore chiamato K-Advance: questo garantisce maggiori prestazioni (come maggiore potenza e maggiore durata) e diminuisce, nello stesso tempo, il consumo energetico. Oltre alla potenza è proprio questa la chiave degli asciugacapelli professionali, ovvero il risparmio energetico a parità di potenza e di flusso d’aria. Anche questo modello è legger, silenzioso, con tecnologia agli ioni e rivestimento in ceramica.

Oltre al manico, anche gli interruttori sono ergonomici: si tratta di interruttori soft che permettono di selezionare la velocità del flusso d’aria e il calore con un click. Il silenziatore è incorporato, sinonimo di basso inquinamento acustico.

Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale, Ionic &...
  • Leggero e silenzioso
  • Grazie ai numerosi test effettuati dai migliori...
  • IONICO & ceramica Ha il dispositivo tecnologico...

Parlux Ardent

Parlux pensa anche agli uomini! L’asciugacapelli Ardent è adatto per i professionisti di barba e baffi o per i Barber Shop. E’ infatti progettato per l’asciugatura di barba e baffi grazie alla tecnologia agli ioni. In questo modo dona alla barba un effetto luci e morbido.

Vale la pena acquistare un Parlux?

Valutandone il prezzo e la potenza, secondo noi acquistare un Parlux vale davvero la pena: anche se costa leggermente più della media, questi asciugacapelli hanno un flusso d’aria forte ma non aggressivo, che fa la differenza e permette di asciugare velocemente i capelli; inoltre può contare su un filo lungo ben tre metri che permette di muoversi facilmente e senza annodarsi!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)