Migliori integratori per sgonfiare la pancia

Migliore integratore per sgonfiare la pancia
Gli integratori per sgonfiare la pancia permettono di avere una pancia piatta e togliere la dolorosa sensazione di gonfiore

La pancia gonfia e dura non è solo un inestetismo fastidioso, ma vero e proprio disturbo doloroso che può influenzare negativamente la vita delle persone. Le cause sono davvero molteplici: da un eccesso di stress, a diete sbagliate, a poco esercizio fisico ad una cattiva respirazione.

I rimedi naturali spesso sono in grado di eliminare il problema: tra questi, vi raccomandiamo specifici integratori, prodotti in grado di aiutare a tornare ad avere una perfetta pancia piatta. Ma come funzionano questi integratori? E cosa contengono? Ecco una guida ai migliori integratori per sgonfiare la pancia.

Integratore per sgonfiare la pancia: cos’è e a cosa serve

La pancia gonfia non è solo uno stato fisico, ma può essere accompagnata da altri sintomi, quali alterazioni della frequenza di evacuazione, flatulenza e crampi.

Gli integratori per sgonfiare la pancia sono per lo più rimedi naturali che possono aiutare l’organismo a migliorare le funzionalità digestive, intestinali e quelle a carico del fegato. Non è un caso, infatti, che siano proprio la cattiva digestione e una ristretta o nulla attività fisica, le due cause principali della pancia e dell’addome gonfio.

Questi prodotti agiscono direttamente sull’eccesso di gas e su tutte quelle tossine che non riescono ad essere eliminate naturalmente dall’organismo. Legandosi al gas e alle tossine in eccesso, infatti, ne coadiuvano l’eliminazione.

Ovviamente l’utilizzo degli integratori dovrebbe essere associato a tutta una serie di accortezze che possono migliorare la situazione del gonfiore: le due più importanti sono quelle di seguire una dieta sana ed equilibrata e di fare tanta attività fisica. In questo modo non solo avrete un ventre piatto, ma anche sodo e non flaccido.

E’ molto importante sottolineare che gli integratori per sgonfiare la pancia non sono medicinali e quindi non sono in grado di risolvere alcune patologie che possono portare a questo tipo di sintomatologia. Per questo motivo è bene consultare sempre il proprio medico per essere sicuri della diagnosi.

Migliore integratore per sgonfiare la pancia
Gli integratori per sgonfiare la pancia permettono di avere una pancia piatta e togliere la dolorosa sensazione di gonfiore

Quali sono le cause della pancia gonfia?

Le cause che portano ad avere la pancia gonfia sono molteplici. Certamente i più comuni sono legati ai problemi digestivi, ad un eccesso di peso, un eccesso di utilizzo dell’alcool, ma anche squilibri ormonali e sindrome premestruale o menopausa. E’ possibile avere aerofagia anche se si è consumato un pasto troppo velocemente o se si è in situazioni di forte stress e tensione.

Prima di tirare delle soluzioni affrettate, è bene effettuare una visita da un medico specialista: questo perché le cause della pancia gonfia possono nascondere delle patologie più gravi che non si possono curare con un semplice integratore. Stiamo parlando di appendicite, calcoli alla cistifellea, gastroenterite, sindrome dell’intestino irritabile, fino a complicanze ancora più gravi.

Quali alimenti evitare per la pancia gonfia

Naturalmente ci sono degli alimenti che possono aiutare a sgonfiare la pancia e a tenere a bada il meteorismo e le flatulenze. La prima cosa da fare è quella di seguire una dieta sana ed equilibrata, evitando di consumare la frutta alla fine del pasto, visto che abbinandola alla carne o ai cereali viene favorita la fermentazione intestinale.

La frutta va benissimo tutta, mentre è bene prestare attenzione alla verdura: meglio dare ampio spazio alla verdura cruda e limitare il consumo di quella cotta. Troppe verdure possono portare un eccesso di fibre che può causare coliti e gonfiore addominale.

Vanno bene anche i cereali integrali, la frutta secca e limitare, invece, l’apporto di carne e pesce.

Come usare gli integratori per sgonfiare la pancia

Quando prendere gli integratori per sgonfiare la pancia

Gli integratori andrebbero assunti regolarmente o, comunque, per periodi abbastanza lunghi: è bene non superare le dosi consigliate e associare l’assunzione ad uno stile di vita sano con una dieta equilibrata. La quantità da assumere varia in base al tipo di prodotto: di solito si tratta di quantità già dosate sotto forma di compresse o di flaconcini da prendere una volta al giorno.

Quanto costano gli integratori per sgonfiare la pancia

Il costo degli integratori per sgonfiare la pancia varia da confezione a confezione in base alla tipologia del formato (compresse, capsule morbide, flaconcini) e alla quantità di prodotto all’interno della confezione. In linea di massima comunque, il costo varia dalle 10,00 € alle 30,00 €.

Miglior integratore per sgonfiare la pancia più Economico

Oggi in OffertaScelta Convenienza
Esi Karbofin Forte - 60 Naturcaps
  • Integratore a base di carbone vegetale e principi...
  • Finocchio, camomilla, Angelica e Anice sono utili...
  • Con carbone vegetale, è adatto ai vegani

Come scegliere gli integratori giusti per sgonfiare la pancia

Le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto non sono molte: vale comunque la pena scegliere la confezione desiderata in base alla tipologia del formato e alla quantità di prodotto presente nella confezione.

Cosa contengono gli integratori per sgonfiare la pancia

Gli integratori per sgonfiare la pancia possono contenere diverse sostanze. Sostanze naturali, non farmaci, ma ciò non significa che si possa assumerle e caso! E’ molto importante verificare la loro composizione in base anche ai sintomi di cui si soffre:

  • Carbone vegetale: rimedio naturale e molto diffuso che assorbe i gas che si trovano a livello intestinale. Viene eliminato senza essere a sua volta assorbito.
  • Finocchio: utile per combattere senso di pienezza e aerofagia visto che agisce sulla motilità dello stomaco e dell’intestino
  • Curcuma e boldo: utili per fluidificare la bile e aiutare l’eliminazione di tossine derivanti da carboidrati e grassi
  • Melissa: ha proprietà calmanti, rilassanti e digestive
  • Cumino, Angelica e Anice: promuovono l’espulsione di gas nello stomaco e nell’intestino
  • Menta e Camomilla: hanno proprietà antispastiche e antinfiammatorie

Tipologia

Gli integratori per sgonfiare la pancia si presentano sotto diverse forme: ci sono le classiche compresse da deglutire con acqua, le più pratiche capsule morbide, da masticare o lasciare scogliere in bocca, le gocce e i flaconcini liquidi già dosati. E’ importante scegliere la formulazione più gradevole da assumere in base alle proprie esigenze.

Quantità

Anche la quantità è una caratteristica da valutare prima dell’acquisto perché influisce soprattutto sull’autonomia che avrete prima di dover nuovamente acquistare la confezione. In media, le confezioni hanno una durata di un mese e mezzo.

Migliori integratori per sgonfiare la pancia

Le marche di riferimento del settore degli integratori per sgonfiare la pancia sono Detox, L’Angelica, Prolife e ColonSan.

1 - Matt Integratore Alimentare con

offerta1° miglior Integratore Pancia
Matt Integratore Alimentare con Carbone Vegetale per...
  • INTEGRATORE FINOCCHIO, CARBONE E ANICE -...
  • DIGESTIONE - Il finocchio e l'anice favoriscono la...
  • INTEGRATORE NATURALE - Le capsule di finocchio...

2 - NATURANDO ADIPOXAN PANCIA PIATTA 30

offerta2° miglior Integratore Pancia
NATURANDO ADIPOXAN PANCIA PIATTA 30 CAPSULE Integratore...
  • Integratore alimentare per il controllo del peso...
  • Favorisce la funzione digestiva, l'eliminazione...
  • Arricchito con fermenti, enzimi digestivi ed...

3 - Esi Karbofin Forte - 60 Naturcaps

offerta3° miglior Integratore Pancia
Esi Karbofin Forte - 60 Naturcaps
  • Integratore a base di carbone vegetale e principi...
  • Finocchio, camomilla, Angelica e Anice sono utili...
  • Con carbone vegetale, è adatto ai vegani

4 - HerbAmour Detox Carbon Active |

4° miglior Integratore Pancia
HerbAmour Detox Carbon Active | Dimagrante Forte |...
  • ✅ MASSIMIZZA I RISULTATI: Contenitore da 120...
  • ✅ NO CAFFEINA E GUARANÀ E PIÙ ENERGIA: Assenza...
  • ✅ TRIPLA AZIONE SNELLENTE, PANCIA MENO GONFIA E...

5 - DETOX CARBON ACTIVE | Dimagrante

offerta5° miglior Integratore Pancia
DETOX CARBON ACTIVE | Dimagrante Detox | Brucia Grassi | Per...
  • ❤️ Vuoi concederti una scorpacciata senza...
  • ✅TRIPLA AZIONE SENZA METALLI PESANTI: Carbon...
  • ✅VENTRE PIATTO: L’azione Detox e Brucia...

6 - Colonsan Form. Potenziata Salugea -

offerta6° miglior Integratore Pancia
Colonsan Form. Potenziata Salugea - Integratore per...
  • Contrasta gonfiori e dolori intestinali,...
  • Favorisce il benessere intestinale e...
  • Alto contenuto di principi attivi garantito...

7 - Drenax Forte Pancia Piatta

offerta7° miglior Integratore Pancia
Drenax Forte Pancia Piatta Integratore Alimentare
  • Concentrato di fermenti lattici, enzimi ed...
  • Gonfiore e intolleranze
  • Tono e peso corporeo

8 - DETOX CARBON ACTIVE XXL, 240

offerta8° miglior Integratore Pancia
DETOX CARBON ACTIVE XXL, 240 compresse-Dimagrante Detox -...
  • ❤️ Vuoi concederti una scorpacciata senza...
  • ✔️ TRIPLA AZIONE: Carbon Active con...
  • ✔️ VENTRE PIATTO: L’azione Detox e Brucia...

FAQ sugli integratori per sgonfiare la pancia

Ci sono degli esercizi che sgonfiano la pancia?

Ci sono degli esercizi che, se eseguiti in maniera regolare, permettono di sgonfiare in modo naturale la pancia. Ad esempio è bene praticare regolarmente il massaggio addominale visto che migliora la peristalsi addominale e tende a risvegliare le attività intestinali. Si può praticare il massaggio addominale, al mattino, appena alzati.

Al massaggio è possibile associare anche una serie di plank, esercizi che permettono di rinforzare gli addominali e di snellire l’addome. Infine, un buon esercizio riguarda la respirazione: anche se non è affatto facile, sarebbe bene evitare di respirare superficialmente e di imparare a respirare tramite il diaframma.

Ci sono rimedi naturali per non fare gonfiare la pancia?

Infine, per non far gonfiare la pancia è possibile fare attenzione ad alcune situazioni: evitare le abbuffate, cercare di masticare i cibi il più lentamente possibile, evitare di consumare spesso cibi grassi e fritti, così come bevande gassate e alcool.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)