Alberi di Natale da 240 cm

Albero di Natale 240 cm
Per un effetto wow, caldo e avvolgente, ecco gli alberi di Natale oltre i 2 metri

Per creare una perfetta atmosfera natalizia che renda la casa ancora più calda e avvolgente, c’è bisogno di un bellissimo albero di Natale, addobbato e pieno di luci che risplenda in ogni momento. Se non avete problemi di spazio, il nostro consiglio è quello di esagerare: niente alberi di piccole dimensioni, ma un bell’albero grande che possa contenere e accogliere tutti i regali di Natale sotto i suoi fluenti rami. Ed ecco, quindi, i modelli di alberi di Natale di grandi dimensioni, alti più di due metri, folti e ricchi di rami.

Albero di Natale 240 cm: com’è fatto

Gli alberi di Natale oltre i 2 metri hanno la particolarità non solo di essere alti, ma anche molto folti: in questo modo somigliano molto di più ad alberi veri e vi potrete sbizzarrire con lucine e addobbi. Possono essere innevati, verdi classici, oppure addirittura bianchi: sceglietelo in base alle decorazioni che avete e all’arredamento della vostra casa.

Ovviamente stiamo parlando degli alberi di Natale artificiali, realizzati in materiali plastici, di solito in PVC, nylon e polietilene, tutti e tre materiali adatti per creare un effetto realistico e più veritiero possibile. Tra i migliori modelli, infatti, ci sono quegli alberi di Natale realizzati in polietilene nella parte esterna che dona quell’effetto folto e realistico e in PVC nella parte interna per dare un effetto di maggiore durabilità nel tempo.

Albero di Natale 240 cm
Per un effetto wow, caldo e avvolgente, ecco gli alberi di Natale oltre i 2 metri

Come addobbare l’albero di Natale 240 cm

Come si crea la giusta atmosfera natalizia con un albero di Natale artificiale?

1- Aprire i rami e montarli

Alcuni alberi di Natale artificiali devono essere assemblati: i rami sono staccati dal resto della struttura, di solito metallica, e occorre inserirli per ricreare la figura intera. Altri modelli, invece, non hanno bisogno di essere montati perché sono una struttura unica, dove i rami non si separano mai dal resto del corpo.

Una volta aperto l’albero e inseriti i rami, non conviene addobbarlo subito ma attendere che i rami abbiano ripreso la loro forma, spingendoli un po’ verso il basso, esattamente come accadrebbe ad un vero albero di Natale. Quando i rami si sono ben distesi e gli aghi si sono ben aperti e non sono più schiacciati si può procedere ad addobbarlo.

2- Abbellire la base dell’albero

Di solito la base dell’albero di Natale è metallica e non troppo bella da vedere: per questo motivo si può utilizzare della carta colorata o delle gonnelle apposite in tessuto per la base dell’albero di Natale per camuffarla rispetto al resto della struttura. Pensiamo oltretutto che proprio alla base dell’albero ci vanno i regali, quindi evitate di lasciare in bella vista la base.

3- Sistemare le luci

Anche se l’albero supera i 2 metri di altezza, le luci vanno messe fino in cima: che albero di Natale sarebbe senza una punta colorata? Quindi prendete una scala e iniziate dal basso: prima distendete tutto il filo e poi iniziate a salire sulla struttura dell’albero in modo concentrico, in modo da coprire ogni zona.

Che colore utilizzare per le luci dell’albero? Se avete scelto un albero verde, allora utilizzate le luci a LED multicolori, quelle che si possono comandare con lo smartphone, mentre se l’avete preso innevato vanno benissimo le lucine che emettono un colore caldo.

4- Addobbare l’albero

Infine mettete gli addobbi e le decorazioni. Anche in questo caso divertitevi a trovare gli abbinamenti giusti sia in base al colore dell’albero che a quello del vostro arredamento casalingo. Su un albero innevato, a noi piacciono molto le palline rosse, mentre su un albero verde, quelle argentate.

Prezzo medio dell’Albero di Natale 240 cm

Gli alberi di Natale artificiali hanno un costo non proprio irrisorio, ma anche se si trovano modelli a prezzi molto bassi, conviene sempre puntare sulla qualità del prodotto per avere una buona durabilità nel tempo. Inoltre gli alberi di buona qualità sono anche quelli più realistici. Quando scegliete il modello, valutate anche il fatto che sia realizzato in materiali ignifughi.

Il prezzo medio degli alberi di Natale sopra i 200 cm è abbastanza lato e si aggira tra le 65,00 € e le 180,00 €.

Albero di Natale 240 cm più Economico

Scelta Convenienza
BAKAJI Albero di Natale Pino Cuore d'oro Ecologico e...
  • Albero di natale pino cuore d'oro altezza 240 cm,...
  • Sicuro e stabile, infatti è caratterizzato da una...
  • Altra particolarità di questo albero consiste...

Come scegliere l’Albero di Natale 240 cm

Ecco alcune delle caratteristiche da valutare prima dell’acquisto in modo da scegliere l’albero di Natale oltre i 200 cm che si avvicina di più alle vostre esigenze.

Facilità di montaggio

Controllate per prima cosa se l’albero di Natale è un unico pezzo oppure occorre montare i rami ogni volta. A prescindere controllate che sia facile montarlo e smontarlo per non ammattire tutte le volte ed inoltre controllate la presenza di un’eventuale scatola o borsa apposita utile per riporlo quando non si usa.

Dimensioni e quantità dei rami

Il fatto che si stia parlando di alberi più alti di 200 cm significa che si sta parlando di alberi di grandi dimensioni: si trovano modelli alti 210 cm, 240 cm, e 270 cm, anche se la misura standard che non sia troppo alta o troppo bassa, è quella da 240 cm.

E’ importante, inoltre, valutare che ci sia una giusta proposizione tra altezza e larghezza, a meno che non vogliate puntare su un albero di Natale slim, ovvero alto e stretto. In caso contrario è importante che l’albero sia alto e folto, che abbia il giusto numero di rami e che non sembri troppo vuoto lateralmente perché molto alto. Di solito per un albero di 240 cm i rami non dovrebbero essere meno di 1.000: più rami, più decorazioni e ancora più effetto wow.

La nostra Scelta
Salcar - Albero di Natale artificiale con supporto in...
  • 【Qualità premium】 abete artificiale, albero...
  • Grande volume: i rami lunghi e i rami corti sono...
  • 【Costruzione semplice】Dopo che i singoli...

Colore dell’albero

Questa è certamente una scelta personale, ma vi diciamo subito che tra gli alberi più alti di due metri potrete scegliere tra alberi verdi, innevati e addirittura bianchi. Ad esempio in una casa classica ci sta certamente bene un albero verde, mentre in una casa moderna si può puntare sull’albero bianco.

I migliori Alberi di Natale 240 cm

La maggior parte dei modelli di alberi di Natale artificiali sono prodotti da brand asiatici poco conosciuti sul mercato europeo: non ci sono molte alternative in proposito, a parte la ditta Xone che produce alberi di Natale di alta qualità.

Quindi, Xone a parte, a prescindere dalla marca prendete in considerazione le caratteristiche che vi abbiamo appena illustrato, come la quantità dei rami, la qualità e la facilità di montaggio per la scelta finale del modello. Intanto ecco i migliori modelli di alberi oltre i 2 metri che abbiamo scelto per voi.

1° in classifica Albero Natale
Salcar - Albero di Natale artificiale con supporto in...
  • 【Qualità premium】 abete artificiale, albero...
  • Grande volume: i rami lunghi e i rami corti sono...
  • 【Costruzione semplice】Dopo che i singoli...
2° in classifica Albero Natale
Flora Albero di Natale 240CM
  • Altezza 240 cm
  • Ramo a gancio in PVC
  • Numero rami 1516
3° in classifica Albero Natale
BAKAJI Albero di Natale Pino Cuore d'oro Ecologico e...
  • Albero di natale pino cuore d'oro altezza 240 cm,...
  • Sicuro e stabile, infatti è caratterizzato da una...
  • Altra particolarità di questo albero consiste...
4° in classifica Albero Natale
XONE Albero di Natale Artificiale 240CM - Super FOLTO E...
  • ATTENZIONE: Verificare che sul cartone ci sia il...
  • Albero di Natale di altissimo livello, top di...
  • Rami privi di spigoli o punte, folti e fittissimi:...
5° in classifica Albero Natale
6° in classifica Albero Natale
BAKAJI Albero di Natale Slim Molto Folto Nuova Versione Pino...
  • Albero di Natale SLIM dalla struttura snella e...
  • Il suo design è studiato con cura per risultare...
  • Altra particolarità di questo albero consiste...
7° in classifica Albero Natale
XONE Albero di Natale Royal Slim Verde in PVC | Albero folto...
  • GUARDA IL VIDEO:...
  • NUMERO DI RAMI: 1188 - la forma conica della...
  • MATERIALE: PVC - La foglia verde bicolor crea dei...

Altre domande frequenti

Come si fa se si ha poco spazio lateralmente?

Come vi abbiamo detto, a prescindere dall’altezza, ci sono anche alberi di Natale slim che possono ovviare al vostro problema in larghezza. Ma senza rinunciare all’effetto wow in altezza.

Ci sono alberi di Natale già decorati?

Si, ci sono alcuni modelli di alberi di Natale oltre i 2 metri che sono anche già addobbati e decorati con le luci incorporate.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)