Migliori Alberi di Natale Slim

Albero di Natale slim
Gli alberi di Natale slim sono adatti a chi ha spazi limitati e case piccole

Il Natale si avvicina e con esso tutti i pensieri legati alle decorazioni e alla creazione di un’atmosfera magica che aleggerà nella casa fino all’Epifania: anche se il desiderio è spesso quello di strafare con luci, palline e quant’altro, non tutti hanno uno spazio sufficiente per collocare l’albero di Natale. Rinunciarvi non è certo piacevole. E allora ecco la soluzione: gli alberi di Natale slim, ovvero quali modelli pensati apposta per chi ha poco spazio in casa. Vediamo le caratteristiche principali.

Albero di Natale Slim: com’è fatto

Caratteristiche principali

E’ il classico albero di Natale artificiale, ma snello e dal diametro contenuto in modo che ben si adatti agli ambienti con spazi limitati. E se il diametro non supera i 100 cm, l’altezza può arrivare anche ai 250 cm: slim nella larghezza, quindi, ma non nell’altezza.

Gli abeti di buona qualità sono realizzati in PVC, nylon o polietilene, tutti materiali che danno un effetto più vero e naturale. Inoltre sono materiali che durano nel tempo, tendono non sciuparsi e a non perdere gli aghi artificiali ogni volta che si monta e si smonta per il Natale successivo.

Il top dei modelli sono quegli alberi creati con polietilene per le punte, utile per donare quell’effetto real touch, e in pvc nella parte interna che dona quell’effetto folto ideale per sistemare tante luci, addobbi e palline.

Albero di Natale slim
Gli alberi di Natale slim sono adatti a chi ha spazi limitati e case piccole

Come montare l’albero di Natale Slim

Come si monta e come si decora un albero di Natale artificiale dalle dimensioni contenute? Ecco i vari step per renderlo ancora più bello e accattivante.

Apertura dei rami

Una volta che i rami sono stati montati, il nostro consiglio è quello di rivolgere verso il basso i rami che stanno alla base e verso l’alto quelli verso la punta per dare un effetto più naturale all’albero. Prima di sistemarci gli addobbi, è bene lasciare che i rami si aprano: è per questo che sarebbe meglio iniziare a decorarlo il giorno successivo da quando è stato montato.

Abbellire la base

Anche la base ha il suo perché: la maggior parte di esse è realizzata in metallo verde che si confonde con la base, ma il nostro consiglio è quello di rivestirla con le speciali gonnelle o carta colorata che evitano che si veda la struttura finale dell’abete.

Addobbare e sistemare le luci

Il colore delle palline, degli addobbi e delle luci potrebbe essere fatto sulla base del tipo di arredamento che uno ha in casa: se predomina il bianco è possibile scegliere degli addobbi dove predomina il colore rosso, ma da sistemare su un albero di Natale slim innevato. Oppure se in casa predominano i colori caldi allora si può scegliere di fare il contrario: su un albero verde si possono sistemare addobbi dove predomina il bianco o il color crema.

Quali luci sistemare sull’albero? A noi piacciono moltissimo quelle a LED che si possono comandare attraverso lo smartphone. Con un tocco potrete variare la luce, il colore, l’intensità scegliendo tra sedici milioni di colori e abbinarci anche un brano musicale che si muoverà al tempo dell’effetto luminoso prescelto.

Quanto costa un Albero di Natale Slim

Il prezzo degli alberi di Natale slim varia in base ad alcuni fattori, in particolare sulla base dei materiali utilizzati, sul fatto che sia innevato oppure no e ancora sulla dimensione finale dell’albero. Anche la base incide sul prezzo, visto che una base di legno costa leggermente di più di una base in metallo. In linea di massima, comunque, il prezzo degli alberi di Natale slim varia dalle 55,00 € alle 150,00 €.

Miglior Albero di Natale Slim più Economico

Scelta Convenienza
MAURY'S ALBERO DI NATALE SINTETICO EXTRA SLIM VERDE (180 cm,...
  • ✔ Albero natalizio sintetico slim
  • ✔ Folto e realistico
  • ✔ Supporto in metallo

Come scegliere l’Albero di Natale Slim

Ecco alcune delle caratteristiche da valutare prima dell’acquisto in modo da scegliere l’albero di Natale slim che si avvicina di più alle vostre esigenze.

Facilità di montaggio

Probabilmente potrebbe essere annoverata come la prima caratteristica da prendere in considerazione per la scelta finale dell’Albero di Natale Slim. Un albero che si monta e che si smonta facilmente e che si ripone senza sforzi è certamente da preferire ad uno che crea più difficoltà. Alcuni alberi vengono venduti anche insieme alla propria custodia per poter essere riposti facilmente e in maniera ordinata.

Altezza e larghezza

La base, vale a dire il diametro dell’albero, varia in base all’altezza. Quindi, prima di scegliere, è bene controllare lo spazio che avete a disposizione. In linea di massima ecco le proporzioni tra altezza e larghezza che caratterizzano i vari modelli di albero di Natale slim:

  • Albero di Natale 150 cm: la base misura 75 cm
  • Albero di Natale 180 cm: la base misura 80 cm
  • Albero di Natale 220 cm: la base misura 90 cm
  • Albero di Natale 250 cm: la base misura 100 cm

Come potete vedere, quindi, anche per alberi molto alti, il diametro non supera un metro. Davvero molto slim!

Colore dell’albero

Ovviamente il colore va scelto in base al proprio gusto, ma anche in base al tipo di arredamento della casa. Un albero innevato e già imbiancato richiede certamente meno decorazioni di uno verde perché abbellisce la stanza già così com’è.

In linea di massima, comunque, si possono scegliere alberi completamente verdi con effetto molto realistico, con effetto innevato, bianchi o con luci incorporate. Per una casa dalla mobilia scura o classica, l’albero di Natale innevato da quel tocco in più al tutto. E rende tutto più magico.

Quelli bianchi sono adatti per chi cerca una soluzione che può anche non essere addobbata con luci o altro: questi alberi di Natale slim bianchi, infatti, fanno già il loro effetto. Infine, chi non ha voglia di sistemare anche le lucine, ecco l’albero di Natale slim con le lucine incorporate. Se le volete a parte, date un’occhiata alle innovative luci di Natale smart.

La nostra Scelta
SALCAR Albero di Natale Slim Artificiale 180 cm, Abete di...
  • 【Rami lussureggianti e aghi in PVC che sembrano...
  • 【Design stretto per uno spazio ristretto】...
  • 【Sicuro ed ecologico】albero di natale...

Quantità dei rami

La quantità dei rami e quanto sono folti incide sull’effetto finale: più rami ci sono, più decorazioni si possono mettere e più l’effetto finale sarà wow! E’ importante anche che l’apertura dei rami sia manuale: in questo modo potrete orientali come più vi aggrada.

Il nostro consiglio è quello di distenderli bene: quelli vicino alla base dovrebbero essere orientati verso il basso, mentre quelli più alti, verso l’alto, per dare un effetto ancora più realistico e naturale al tutto.

I migliori Alberi di Natale Slim

Non ci sono articolari marche a cui fare riferimento per l’acquisto degli alberi di Natale slim, visto che la maggior parte di esse ha origini asiatiche. Basta che valutiate altri fattori, come i materiali utilizzati, il tipo di base e l’altezza dell’albero. Ecco i modelli migliori.

1 - SALCAR Albero di Natale Slim

1° miglior Albero slim
SALCAR Albero di Natale Slim Artificiale 180 cm, Abete di...
  • 【Rami lussureggianti e aghi in PVC che sembrano...
  • 【Design stretto per uno spazio ristretto】...
  • 【Sicuro ed ecologico】albero di natale...

2 - Gotoll Albero di Natale Artificiale

2° miglior Albero slim
Gotoll Albero di Natale Artificiale Slim 150 cm con 190...
  • ❄【3 Misure Da Scegliere】 - Questo albero di...
  • ❄【Design Speciale per i Dettagli】 -Design...
  • ❄【Buona qualità e sicurezza】:Realizzata in...

3 - MAURY'S ALBERO DI NATALE SINTETICO

3° miglior Albero slim
MAURY'S ALBERO DI NATALE SINTETICO EXTRA SLIM VERDE (180 cm,...
  • ✔ Albero natalizio sintetico slim
  • ✔ Folto e realistico
  • ✔ Supporto in metallo

4 - Totò Piccinni Albero di Natale

4° miglior Albero slim
Totò Piccinni Albero di Natale Artificiale NOEL, Folto,...
  • L'Originale Abete Natalizio di Totò Piccinni....
  • SLIM SALVASPAZIO. Foglie verdi e marrone per i...
  • Facile Montaggio dei rami a gancio, colorati e...

5 - Albero di natale Slim Pino Verde

5° miglior Albero slim
Albero di natale Slim Pino Verde 210CM Superfolto Realistico...
  • L'albero di natale MegaShopitalia artificiale...
  • E' realizzato con materiali di alta qualità e...
  • Disponibile in misura unica da 210cm e in due...

6 - MAURY'S ALBERO DI NATALE SINTETICO

6° miglior Albero slim
MAURY'S ALBERO DI NATALE SINTETICO EXTRA SLIIM VERDE...
  • ✔ Albero natalizio sintetico slim
  • ✔ Folto e realistico
  • ✔ Supporto in metallo

7 - Magie di Natale Albero di Natale

7° miglior Albero slim
Magie di Natale Albero di Natale slim "Cernera" in PE...
  • Albero di Natale dalla struttura snella e...
  • Il suo design è studiato con cura per risultare...
  • la scelta del materiale in PE per una maggiore...

FAQ Alberi di Natale Slim

Ci sono alberi di Natale slim già decorati?

Si trovano modelli innevati, dalle diverse sfumature di verde e alcuni modelli ancora che hanno le luci incorporate. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo più classico possibile in modo da sbizzarrirsi ogni anno con addobbi e palline nuove.

Autore: Elisa

Elisa
Letterata e lettrice accanita, appassionata di viaggi e di wellness, Elisa scrive ogni giorno approfondimenti sui prodotti per la persona e per il fitness: le sue recensioni sono pubblicate su queste pagine e su molte rubriche al femminile. Si definisce una nerd col pallino della condivisione: è la "quota rosa" di Okspot!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.