Home » Regali di Natale: idee regalo » Regali di Natale per bambini: idee giuste, in offerta

Regali di Natale per bambini: idee giuste, in offerta

Regali di Natale per i bambini: idee e offerte
Regali di Natale per i bambini: idee e offerte


Anche se possono sembrare i regali più facili, i doni per i bambini sono sempre quelli più complicati: alla fine i clienti più esigenti sono proprio i più piccoli. Fino ad una certa età, la scelta dei regali è facilitata dalla letterina di Babbo Natale, ma sempre più spesso i bambini smettono di credere a questa favola molto precocemente. Per ovviare a questo inconveniente, ecco una piccola guida e qualche suggerimento dei regali più gettonati per il prossimo Natale.

Non c’è niente da fare, per fare felici i bambini dobbiamo stare al passo con i tempi: è ormai lontana l’epoca della Playstation “3” o dei tablet primordiali. Ogni anno la scelta è sempre più ampia e i bambini sempre più esigenti.
Per aiutarvi nella scelta, ecco la nostra selezione dei migliori regali per bambini e bambine di questo Natale 2017/2018.

I migliori Giochi elettronici

Playstation 4

Siamo certi che per gli amanti delle consolle, la Playstation 4 è senz’altro quella più richiesta. Con questa nuova versione, è stato rinnovato il design, rendendolo ancora più compatto e leggero. E’ possibile scegliere tra la versione da 500 Gb, con una grafica HDR e un nuovo dualshock wireless, incluso nella confezione. La versione da 1 Tb è leggermente più grande, ma dal punto di vista funzionale è identica alla versione da 500 Gb: avrete soltanto più spazio per l’archiviazione. Non ci sono particolari modifiche rispetto al modello precedente, ma alcuni piccoli cambiamenti sono stati apportati: è stato ridotto il rumore che emetteva la macchina durante lo svolgimento del gioco per far girare i dischi; il controller permette di trasferire dati via cavo, evitando gli spiacevoli micro lag; e soprattutto sono state ridotte, sia il peso che le dimensioni. Saranno contenti i ragazzi che amano giocare e trasferire la consolle da una casa ad un’altra: adesso la PS4 entra anche in un piccolo zaino. Quella che vi suggeriamo è la versione “base”, da 500 Gb con un controller solo e senza giochi aggiuntivi: giusto per cominciare ad entrare nell’universo PS4.

Oggi in Offerta

Tablet per bambini

Consigliati dai 18 mesi ai 6 anni

Il primo tablet consigliato per i bambini piccoli: le forme arrotondate, morbide ed ergonomiche permettono una presa salda e senza pericoli da parte del piccolo giocatore. I colori sono accesi, ma non troppo brillanti, in modo da non stancare troppo l’occhio del bambino che può fissare il monitor anche per un tempo prolungato. I comandi per giocare sono affidati a dei pulsanti esterni, che il bambino può riconoscere e trovare facilmente, ma soprattutto li può premere senza alcuna difficoltà. Il tablet è dotato di una fotocamera sia frontale che posteriore che può scattare foto e registrare filmati: creata appositamente per farli sentire grandi.

All’interno, il tablet, contiene 37 app diverse, ognuna per creare e divertirsi con un gioco diverso: inoltre si può scegliere l’opzione di far ripetere a voce alta il nome dell’app o della parola che si trova sul display: in questo modo anche i bambini più piccoli, che non sanno ancora leggere, saranno in grado di interagire con le applicazioni. Tutte le app sono personalizzabili dai genitori, in modo da potersi avvicinare ai gusti dei propri figli. La grandezza del prodotto è di 37,2 x 26 x 5,8 cm e pesa soltanto 703 g.

Consigliato da 3 a 8 anni

Consigliato per i bambini un pò più grandicelli, è questo robot dotato anche di tablet che si può staccare e utilizzare per giocare, ma soprattutto per imparare, grazie alle numerose applicazioni educative presenti all’interno. Il robot si muove e parla: quando il bambino fa una domanda al robot, lui risponde a senso grazie all’alta tecnologia di cui è dotato. Inoltre grazie alla connessione Wifi è possibile utilizzarlo per fare ricerche su internet o farsi raccontare alcune storie divertenti o semplici favole della buonanotte. E’ dotato di riconoscimento vocale e reagisce positivamente alle carezze: in poche parole vuole diventare un fidato amico del bambino. Lo schermo del tablet ha una grandezza di 7″, non molto grande, ma adatto ai bambini più piccoli. Inoltre è dotato di una memoria interna per memorizzare eventuali ricerche effettuate o tutti gli altri dati che il bambino vuole ricordare. La grandezza del robot è di 26 x 19 x 44 cm, mentre il suo peso è di 2,4 Kg.

Oggi in Offerta

Consigliato da 3 a 6 anni

Consigliato ai bambini che vogliono giocare ed imparare con l’ausilio del tablet. Funziona tramite il sistema operativo Android e comprende già l’applicazione Google Play da dove il bambino potrà scaricare e giocare con le sue applicazioni preferite. E’ consigliato anche in età prescolare, grazie alle applicazioni educative, pensate ed installate appositamente da Clementoni, per insegnare al bambino a leggere, sia lettere che numeri. Inoltre tramite l’ausilio dei Paper Toys si possono ascoltare canzoni e suoni, mentre utilizzando Clem Tv il bambino potrà vedere tutta la programmazione che è installata sul primo canale YouTube di Clementoni e se ha delle preferenze potrà creare la sua lista di programmi preferiti. Grazie alla collaborazione nata con il British Institute, il bambino potrà utilizzare le app apposite, create per insegnare i fondamenti e le prime parole dell’inglese. E’ possibile imparare anche i primi rudimenti della scrittura grazie alla penna e all’applicazione Clem School. Contiene anche 7 app per la realtà aumentata: il bambino potrà creare alcuni personaggi vederli animati all’interno del tablet.

In tutto questo, i genitori potranno interagire e controllare quotidianamente gli sviluppi e i progressi del bambino. Infatti utilizzando l’area adulto è possibile monitorare i progressi, abilitare le app e gestire le attività svolte dal bambino. Inoltre grazie all’applicazione Family System il bambino potrà comunicare con gli smartphone di tutta la famiglia e sentirsi vicino anche ai parenti lontani. Lo schermo ha una dimensione di 7″, con una memoria di 16 GB e ingresso per la MicroSd. E’ dotato di doppia fotocamera, bluetooth e wifi.

Film Disney: la nostra scelta

Classici

Chi non è mai stato affascinato e rapito dalla magia di un cartone animato Disney? Grazie a questi cofanetti dvd è possibile rivivere tutte le favole Disney a partire dal primo cartone del 1937: stiamo parlando di Biancaneve e i sette nani, che insieme a molti altri cartoni, si presenta al grande pubblico con una veste tutta nuova e digitalizzata. Il cartone non cambia, ma c’è stato un intervento per migliorare i colori, le scene e sono stati aggiunti alcuni particolari a cui è difficile fare caso, ma che rendono il film più piacevole e scorrevole. A seguire Pinocchio, Fantasia, Dumbo, fino ad arrivare ai nuovissimi Frozen, Big Hero e Zootropolis. In tutto 54 dvd, per non scordarsi di rivivere la magia Disney con i propri bambini e anche tra gli adulti! Il cofanetto sembra un libro: la copertina è bianca con una scritta dorata nel mezzo a ricordare i 54 cartoni contenuti all’interno.

Oggi in Offerta

Pixar

Simile al precedente, ma in questo caso il cofanetto contiene soltanto i film della Pixar, società che collabora già da diversi anni con la Disney. Lamcollezione è completa: si parte dal primo cartone Toy Story per arrivare al nuovo Inside Out. Tra tutti i film manca il nuovissimo Alla Ricerca di Dory, uscito da poco al cinema. Una particolarità sono i corti Pixar: all’inizio di ogni cartone animati, la Pixar proietta sempre un breve corto animato, di solito con una morale molto coinvolgente. Il cofanetto, in versione nera per distinguerlo dal precedente, contiene i tre film di Toy Story, A Bug’s Life, i due Monsters, Gli Incredibili, i due film di Cars, Ratatouille, Wall E, Up, Ribelle, Inside Out e il Viaggio di Arlo, oltre ai corti.

Trasformers, per andare sul sicuro

Robots in disguise

Questo è il leader degli Autobot: Optimus Prime è un personaggio che si può trasformare da robot ad autocarro in sole 7 mosse. Inoltre è dotato di una speciale arma di difesa ed attacco chiamata Minicon Weaponizer, di ali che si prono e si chiudono ed è possibile utilizzare gli effetti sonori e luminosi per impaurire gli avversari. Si può scaricare una app sul proprio smartphone ed utilizzare in contenuti speciali in dotazione per costruire affrontare nuove avventure. Il personaggio è alto 30 cm ed è dotato di 4 modalità di combattimento.

Oggi in Offerta

Per combattere contro il male e i cattivi può essere necessario un secondo personaggio dei Trasformers. Questo Hero Bumbleee è alto 20 cm, ma è dotato anch’esso di effetti sonori e lumnosi per impaurire gli avversari. Con 3 mosse si trasforma da robot a macchina, pronti per scappare e combattere.

Oggi in Offerta

Combiner Wars

Insieme agli Autobot combattono i Protectobot: nel momento in cui i buoni sono in difficoltà vengono affiancati da questa seconda squadra per essere sicuri di sconfiggere il male. Se gli Autobot sono automobili o autocarri, i Protectobot arrivano direttamente dal cielo: si tratta infatti di elicotteri e aerei. Si trasforma da potente robot a d elicottero in 13 mosse: ancora più divertente per i bambini un pò più grandicelli. Si può combinare con i guerrieri Defensor diventando un braccio o una gamba, per essere ancora più implacabili e forti contro i nemici. All’interno della confezione si trova un fumetto per continuare a divertirsi una volta finito di giocare con i propri personaggi preferiti.

Supereroi Marvel e Dc Comics: il regalo dell’anno!

Captain America

Per creare tante storie diverse con i personaggi della Marvel: consigliati per i bambini dai 5/6 anni in sù che potranno creare storie divertenti e fa interagire i personaggi tra loro. Per chi seguito i film della Marvel, questi sono giocattoli immancabili. Chi non ha mai sognato di diventare un super eroe? Tra l’altro dopo l’ultimo film, Civil War, Captain America, è diventato l’idolo dei bambini, se già non lo era in precedenza. Il personaggio è alto 20 cm, dotato di scudo e casco protettivo. E’ anche elettronico: emette parole, suoni e rumori.

Oggi in Offerta

Hulk

Della stessa serie Marvel, troviamo anche Hulk, forse meno amato di Captain America, ma certamente da annoverare tra i personaggi principali per combatterete il male. Il personaggio è alto 30 cm. Insieme formeranno una squadra invincibile.

Oggi in Offerta

Batman

Come perdersi il personaggio principale della serie della Dc Comics? Dopo il film Suicide Squad, tutti in personaggi della Dc Comics sono alquanto richiesti dai bambini di tutto il mondo che vogliono creare storie e divertirsi con i buoni e i cattivi. Il personaggio è dotato di 9 snodi che permettono movimenti più fluidi e reali. Della stessa serie si trova anche Superman e Joker, per rivivere tutte le avventure del film.

Skate Elettrico: lo vogliono tutti!

Due Ruote

Nuovissimi skateboard, tutti progettati con una nuova concezione e un’altissima tecnologia. A prima vista sembra un oggetto uscito dal futuro e un pò ricorda lo skateboard di “Ritorno al Futuro”. Chi avrebbe mai pensato di arrivare a tanto. C’è una tavola centrale come i classici skateboard, ma si deve stare rivolti in avanti e non in posizione laterale. A questo punto basta mantenere l’equilibro, perché le ruote gireranno da sole grazie alle batterie ricaricabili di cui è dotato lo skateboard. Il materiale con cui è prodotto è alluminio per renderlo più leggero e maneggevole. E’ adatto sia a bambini che a adulti che lo possono sfruttare anche per andare al lavoro. Si può chiudere per trasportarlo con estrema facilità. Per montare sopra basta inserire un piede dopo l’altro e sporgersi in avanti. Le dimensioni sono 76 x 24 x 16,5 cm e il peso sfiora i 2 Kg. Grazie agli accessori aggiuntivi, venduti a parte, si può trasformare in un kart.

Oggi in Offerta

Classico

L’avventura di fa ancora più difficile con questo skateboard con quattro piccole ruote: mantenere l’equilibrio è ancora più difficile, ma ancora più divertente. A differenza del precedente, questo skateboard elettrico è dotato di una tavola centrale, esattamente come i classici skateboard. Al centro di trovano quattro ruote, simili a quelle classiche. E’ dotato di una batteria al litio ricaricabile. La velocità massima a cui arriva è di 10 Km/h e per ricaricarlo occorrono circa 3 ore.

Oggi in Offerta

Nerf – idea divertente per lui e anche per lei

Per bambini

Imperdibili. Ecco i nuovi fucili Nerf per creare guerre simulate senza alcun pensiero di farsi male. I proiettili sono in gommapiuma con una piccola punta di plastica posta in cima per renderli più pesanti ed aerodinamici. Il classico blaster Strongarm spara ad oltre 27 metri di distanza ed è dotato di un caricatore con 6 dardi: è possibile sparare a raffica senza interruzione. Consigliato per i bambini da 8 anni in su.

Per bambine

Nerf ha creato armi anche per le bambine che potranno sentirsi delle eroine come Hunger Game’s. Il fucile può essere azionato anche con una mano sola: basta premere il grilletto ripetutamente per azionare i 4 dardi presenti nel caricatore. E’ possibile aiutarsi anche con l’altra mano per tirare indietro la levetta e sparare colpi ancora più a raffica. Uno dei 4 dardi è davvero speciale: si tratta di un dardo messaggero per inserire un messaggio segreto da poter decifrare tramite l’apposito decodificatore. Arriva fino a 20 m di distanza e nella confezione si trova anche una fondina per portare l’arma sempre con sé.

Lego: le più belle di quest’anno

Per bambini

Entriamo nel mondo Lego, da sempre apprezzato dai bambini e bambine di tutto il mondo. Oggi parliamo del Trenino Lego, da aggiungere alla collezione di Lego City. Il treno è motorizzato e funziona davvero: si muove sulle rotaie grazie al telecomando a infrarossi con 8 canali e 7 marce diverse per cambiare velocità e aumentare il divertimento del gioco. Nella confezione si trova una piccola stazione da costruire: il treno si può fermare e può montare i passeggeri in attesa che possono essere collocati all’interno del treno grazie al tetto sollevabile. E’ possibile installare anche il passaggio a livello per far passare il ciclista incluso all’interno della confezione.

Oggi in Offerta

Per bambine

La serie dei Lego Friends è pensata appositamente per le bambine che finalmente potranno costruire Lego più femminili e dedicati appositamente a loro. Si tratta di un set di un parco divertimento: si possono costruire le montagne russe, fare un giro sulla ruota panoramica oppure provare l’ebrezza della torre a caduta libera. Si possono creare molte storie diverse, sempre coinvolgenti e divertenti.

Dove Comprarli?

Tutti i link di questo articolo rimandano ad Amazoncomprare i regali di Natale per i bambini su Amazon è vantaggiosissimo per vari motivi:

  • Ottimi prezzi e offerte continue
  • Se giocate in anticipo, potete acquistarli durante il Black Friday e spuntare ottimi prezzi
  • Comoda consegna a casa, gratuita con Prime (e veloce, in 24 ore)
  • Ampia disponibilità (i negozi di giocattoli vanno sempre fuori assortimento degli articoli più richiesti)
  • Garanzia e possibilità di restituire gli articolo fino a ben 30 giorni, gratis!
  • Possibilità di averli già impacchettati e con il bigliettino di auguri

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)