Home » PC e Accessori » Tavoletta grafica Wacom Bamboo “Fun pen and touch”, rivoluzionaria!

Tavoletta grafica Wacom Bamboo “Fun pen and touch”, rivoluzionaria!

La nuova tavoletta grafica Bamboo fun pen & touch
La nuova tavoletta grafica Bamboo fun pen & touch


Nel mondo della creatività e del disegno al computer, la tavoletta grafica “Fun Pen & Touch” della casa produttrice Wacom è sicuramente uno dei prodotti più apprezzati e dalle recensioni più entusiastiche. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Per i neofiti dell’argomento, possiamo descriverla molto banalmente ma giusto per rendere l’idea, la carta e la penna del nostro computer. Praticamente, è come se utilizzassimo carta e penna per disegnare o creare qualcosa, che poi la tavoletta grafica, per mezzo di un software dedicato, trasferirà al computer, MacBook oppure PC.
Inoltre, è possibile utilizzare la tavoletta come una sorta di “trackpad” (chi è Mac-user non avrà di certo problemi a questa nuova sorta di navigazione sul proprio hardware) e la penna come puntatore.

La nuova tavoletta grafica Bamboo fun pen & touch
La nuova tavoletta grafica Bamboo fun pen & touch

In abbinamento, penna e tavoletta grafica diventano uno strumento potentissimo, indispensabile a chi usa il computer per disegnare ma molto utile anche a chi vuole espandere la propria creatività in diversi ambiti.

All’apparenza, la tavoletta grafica di Wacom si presenta estremamente elegante nella sua versione argento. I possessori di un dispositivo portatile MacBook saranno sicuramente grati all’azienda per aver rivestito la tavoletta di “un’abito” così in linea con il design dell’azienda di Cupertino.
Anche la penna è, stilisticamente parlando molto ben pensata, ma si distingue anche per le proprietà tecniche. Difatti, questa penna è di ultima generazione e molto migliorata rispetto ai suoi predecessori. Appare robusta oltre che esteticamente funzionale, quindi non serve preoccuparsi alla prima caduta.

La tavoletta, grazie ad un design molto ben studiato dai progettisti, è ideale sia per i mancini che per i destrorsi. Ciò potrebbe sembrare un dettaglio banale, invece per chi lavora quotidianamente nella grafica e nel design è un dettaglio mica di poco conto.

La configurazione della penna è semplice e altamente personalizzabile a seconda delle proprie abitudini, esigenze e caratteristiche. Come in tutte le cose, per chi non ha esperienza di tavoletta grafica e uso della penna ci vuole un minimo di pazienza e utilizzo prima di trovare l’equilibrio perfetto con il nuovo congegno, ma vedrete è questione di poche ore di lavoro.

Per chi lavora nella grafica e usa programmi quali Photoshop o Illustrator, la combinazione tra tavoletta grafica e penna può portare sicuri benefici sopratutto se parliamo del tempo di realizzazione.
La penna è sicuramente molto più precisa del mouse come dispositivo di puntamento e dopo poco tempo di utilizzo, questo strumento diventerà estremamente naturale nelle vostre mani. Sarà come utilizzare la matita quando disegnavate progetti e bozzetti.

Una cosa molto interessante tra le caratteristiche di questo strumento, è che la tavoletta, anzi i suoi sensori, sono automaticamente programmati per distinguere l’utilizzo come trackpad o come “superficie di lavoro” della penna. Ciò permette un’ampia libertà dei movimenti senza correre il rischio di sfiorare la tavoletta con dita o avambraccio e che questa interpreti tale movimento come un comando. Nessuna possibilità quindi, di fare qualche pasticcio.

In conclusione, la tavoletta grafica Wacom Bamboo Fun Pen & Touch è uno strumento promosso a pieni voti, sicuramente posizionato nella fascia medio-alta del mercato attuale ma ad un prezzo sicuramente accessibile.
Il prezzo si aggira su poco meno del centinaio di euro, forse un po’ più alto rispetto ad altri prodotti in commercio ma questo dispositivo vi permetterà di certo, una gamma di soluzioni decisamente più ampia.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)