E’ arrivato il momento di fare grandi affari e di fare acquisti a prezzi stracciati. Si, il Black Friday è arrivato e ha portato con sè tutte le migliori offerte e i migliori prodotti a prezzi stracciati. Segnatevi che avete tempo per fare le vostre valutazioni e per fare acquisti scontati fino al 29 novembre, il giorno che segna la fine delle offerte e il nuovo inizio dei prezzi pieni fino a Natale.
Gli sconti sono da prendere al volo non solo per i regali di Natale, ma anche per fare degli affari su qualcosa che state cercando da tempo, ma che avete sempre ritenuto caro. Un esempio possono essere le catene da neve, un accessorio indispensabile e obbligatorio su alcune strade a cui non sempre si dedica la giusta attenzione. E allora è arrivato il momento di cambiarle e acquistarle nuove, con gli sconti del Black Friday 2021.
Indice
Come scegliere le Catene da neve
Ma come si scelgono le catene da neve? Ci sono delle accortezze alle quali fare riferimento per scegliere quelle giuste per la propria auto e non sbagliare? Le catene da neve sono dei dispositivi di sicurezza che si devono adattare perfettamente alla ruota dell’auto perché devono dare stabilità e una maggior aderenza rispetto ad una ruota senza catena. Questo ovviamente in condizioni di neve e ghiaccio.

Ci raccomandiamo, quindi, di non fare un acquisto veloce ed economico, ma di controllare bene la compatibilità con la propria auto e non solo: è necessario che le catene siano compatibili con gli pneumatici. Ad esempio, ci possono essere anche delle circostanze in cui è sconsigliato il montaggio delle catene, ma quello dei ragni, più costosi certo, ma anche più facili ed immediati da montare. Quindi per scegliere la catena giusta basterà controllare la dimensione della ruota: e dove si trova la dimensione? Direttamente sulla ruota stessa.
Inoltre sarà necessario valutare l’uso che potrete fare delle catene: chi abita in una zona soggetta a forti nevicate e ghiacciate, allora dovrà optare per catene più spesse e resistenti, mentre chi pensa di utilizzarle solo in caso di effettiva emergenza, potrà optare per modelli meno spessi e meno costosi. Ma l’aspetto più importante a cui è necessario prestare attenzione prima dell’acquisto è il fatto che le catene da neve siano omologate secondo la legge (normativa UNI 11313).
Offerte Catene da neve
Intanto che cercate la misura della ruota della vostra auto abbiamo selezionato per voi le migliori offerte Black Friday 2021 per le catene da neve.
1 - KÖNIG CD-9 103 - Catene da Neve
- 215/70-16, 215/60-17, 225/55-17, 205/60-18,...
- La catena a tensionamento manuale
- 9 mm di ingombro
2 - KÖNIG K-Summit Van K84 - Catene da
- Catene da neve con 0 mm di ingombro interno
- Innovativo sistema di serraggio a cricchetto
- Si fissa su uno dei dadi del cerchio (non quello...
3 - Michelin Catena da neve composita
- Catene da neve ad alte prestazioni omologate per...
- Catena in materiale composito strutturato e rete a...
- Sistema di chiusura estensibile per un facile...
4 - KÖNIG K-Summit XL K55 - Catene da
- 205/80-15, 225/75-15, 235/70-15, 275/60-15,...
- La catena esterna per Crossover e SUV fino a 2000...
- Nessun ingombro dietro la ruota
5 - KÖNIG K-Slim 100 - Catene da Neve
- 215/70-14, 195/80-15, 215/70-15, 225/65-15,...
- La catena da neve con sollevamento dinamico...
- Sistema di tensionamento manuale: uno stop per...
6 - Calze da Neve GoodYear Star Gripper
- 1 paio di calze da neve in tessuto per auto,...
- Alternativa alle catene da neve o alle gomme...
- Utilizzabili secondo la legge, durante il periodo...
7 - POWER GRIP Catene da Neve 9mm
- POWER GRIP Catene da Neve 9mm Catene da neve 9mm...
- COMPATIBILE CON MISURE: 175/75 R13 175/80 R13...
8 - VIP RD9 - Catene da neve in metallo
- Contiene jgo. 2 pezzi, guanti, kit di catenelle...
- Anelli 9 mm, con chiusura autoblocante e...
- Trattamento zinco
Catene da neve: le migliori per la tua auto
Infine abbiamo deciso di selezionare le migliori marche delle catene da neve, giusto per guidarvi nell’acquisto di quelle al top. Eccole:
- Goodyear: catene di alto livello, facili da montare. Potrete contare su tutta la qualità Goodyear, perfette per chi ha poco spazio tra la ruota e il passaruota. Consigliati per quei veicoli che hanno problemi e qualche difficoltà nel montaggio delle catene.
- Konig: azienda italiana, precisamente di Lecco, in zone alpine dove le catene da neve sono all’ordine del giorno. Anche questo è un brand di alto livello che cerca di sviluppare catene sempre più facili da montare.
- Michelin: le catene da neve della Michelin sono di altissimo livello con particolari innovazioni tecnologiche. Assicura stabilità e aderenza in ogni situazione con ghiaccio e neve, sia in accelerata che in frenata. Montaggio e smontaggio facilissimi e molto rapidi.
- Rombo: chi cerca un ottimo rapporto tra prezzo e facilità di montaggio. Ideali per chi le usa saltuariamente.
- Bottari: molto economiche, ma di buon livello. Le preferite da chi abita in città, ma necessita di portarsele dietro per gli spostamenti.
- Melchioni: montaggio leggermente più lungo, ma comunque di facile applicazione. Vanno benissimo per chi cerca una catena da neve con un ottimo rapporto qualità prezzo.