Siamo il tempo dei saldi, ovvero del Black Friday. Ormai questo periodo è entrato di diritto nei nostri calendari: come dimenticare di fare acquisti di prodotti a prezzi scontatissimi? E se gli accessori e l’abbigliamento occorre magari provarli in negozio, alcuni prodotti, come gli elettrodomestici grandi e piccoli, conviene acquistarli online. Non solo perché si trovano alcune delle offerte migliori, ma anche perché potrete vederveli recapitare a casa senza troppe spese aggiuntive.
Ecco perché oggi ci occupiamo delle offerte delle lavatrici per il Black Friday: quale potrebbe essere il momento migliore per cambiarla, se non approfittando di questi sconti? Vediamo, quindi, tutto quello che c’è da sapere sulle lavatrici per scegliere il modello giusto con le offerte Black Friday.
Indice
Le migliori offerte di Lavatrici
In occasione del Black Friday i modelli più scontati sono quelli delle miglior marche come Bosch, Indesit, ma si trovano degli ottimi prezzi anche per i modelli di Candy e di AeG. Per tutti questi marche, tra l’altro, potrete contare su un’ottima efficienza energetica: la maggior parte dei loro modelli, infatti, è in classe A+++.
1 - Samsung Lavatrice Slim
- CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Crystal Clean a...
- Steam Wash: Quando viene attivato il ciclo di Vapore...
- Motore Digital Inverter: Consente di ottenere i risultati...
2 - Candy Washing Machine CS4
- Candy Washing Machine CS4 1061DE/1-S Energy efficiency class...
3 - Candy Smart CS4 1272DE/1-S
- CONNETTIVITÀ NFC: grazie alla tecnologia NFC della...
- RILEVATORE KG: la Lavatrice 7 Kg Candy pesa il tuo bucato e...
- CICLI RAPIDI: la Lavatrice Candy ti permette di scegliere...
4 - LG AI DD F4R3010NSWW Lavatrice
- RISPARMIA PIÙ ENERGIA: questa lavatrice ti offre...
- TECNOLOGIA AI DD: l'intelligenza artificiale di LG rileva il...
- LAVAGGIO A VAPORE STEAM: igienizza i tuoi capi, eliminando...
5 - Midea MF10EW70B Lavatrice Slim
- 【Risparmio Energetico】Aggiornato a Classe Energetica A...
- 【Steam Care】Migliora la pulizia del bucato rimuovendo...
- 【Impostazioni di Temperatura】Scegli tra 4 temperature...
6 - Samsung Lavatrice Crystal Clean
- Lavatrice Crystal Clean con carica frontale a libera...
- Ecobubble: per un pulito eccezionale, anche in acqua fredda,...
- Steam Wash: il ciclo di Vapore igienizzante emette un...
7 - Hoover HW 49AMC/1-S H-WASH 500
- CONNETTIVITÀ Wi-Fi: controlla da remoto la tua Lavatrice...
- SCAN TO CARE: scansiona le etichette dei tuoi capi e l'App...
- MOTORE ECO POWER INVERTER: studiato per durare più a lungo,...
8 - Samsung Lavatrice Crystal Clean
- Lavatrice a carica frontale Crystal Clean Wifi con Ecobubble...
- Tecnologia Ecobubble: per un pulito eccezionale, anche in...
- Steam Wash: il ciclo di Vapore igienizzante emette un...
Offerte Lavatrice Black Friday: come scegliere quella giusta
Dimensioni
Le dimensioni standard di una lavatrice sono 60 x 85 x 52 (ovvero lunghezza x altezza x profondità). Esistono poi lavatrici slim che hanno delle dimensioni ridotte in larghezza: quindi, invece di misurare 60 cm, misurano 45 cm. Alcuni di questi modelli hanno la carica dall’alto: ovvero che non hanno l’oblò, ma un’apertura posta nella parte superiore dove inserire i panni direttamente all’interno del cesto.
Altri modelli, invece, adatti a famiglia numerose, sono quelle con l’oblò di grandi dimensioni, utile perché facilita e rende più comodo il caricamento dei panni e anche la loro ripresa. L’oblò grande ha anche un design decisamente accattivante pur mantenendo le stesse dimensioni delle lavatrici standard.
Comandi e programmi
La scelta della lavatrice deve essere oculata: sarebbe inutile acquistare un modello con programmi poco adatti alle esigenze della famiglia perché rischiereste di utilizzarli poco. Ecco, quindi, i programmi che non dovrebbero mai mancare quando si sceglie la lavatrice.
- Cotone: il classico programma che lava i capi a 60°C, utile soprattutto per biancheria bianca, lenzuola e asciugamani
- Lana: ideale per non infeltrire i capi di lana e per averli morbidi e profumati
- Misti: questo programma lava tra i 30° C e i 40°C ed è consigliato per capi in tessuti misti (esempio, cotone e nylon)
- Sintetici: utilissimo per capi sportivi e sintetici. Lava a 30°C
- Delicato: da utilizzare nel caso in cui si voglia lavare capi delicati che richiederebbero il lavaggio a mano
- Breve: è il programma giusto per dare una rifrescata veloce ai capi che dovrete indossare da lì a poco tempo
- Prelavaggio: utile nel caso in cui si abbia capi particolarmente macchiati o sporchi
- Ammollo: simile al programma precedente, va benissimo per le macchie di fango o di erba
- Centrifuga: sempre utile per togliere l’acqua in eccesso e avere dei panni quasi asciutti
Oltre a questi programmi standard, si trovano modelli con funzioni ancora più avanzate come i lavaggi pensati per le camicie, quelli per i jeans, oppure quei programmi che permettono di valutare il carico dei capi da lavare e di adeguare, di conseguenza, il sapone e l’acqua da utilizzare per il lavaggio.
I modelli più avanzati sono dotati di sensori per valutare il grado di torbidità dell’acqua e che richiedono più o meno anticalcare. I modelli che ci piacciono di più sono quelli che hanno la funzione antipiega: evitano di formare pieghe impossibili durante il lavaggio.
Capacità di carico
Il cario della lavatrice dovrebbe essere adeguato alle esigenze della famiglia: per una famiglia numerosa consigliamo un carico di circa 11 Kg, utile per lavare una buona quantità di capi. La quantità di carico può essere inferiore se si pensa ad una coppia o ad una famiglia di tre persone. In questo caso, un modello con una capacità tra i 6 e i 9 Kg può andare bene.
FAQ sulle lavatrici
Sono comode le lavatrici con carica dall’alto?
Sono comode per quanto riguarda la posizione: in questo modo, con la carica dall’alto, non sarà necessario assumere posizioni scomode, ma basterà pescare dal cestello. Sono meno comode, invece, per la quantità di panni che potrete lavare contemporaneamente. Sono adatte, infatti, per famiglie poco numerose o per le coppie.
Quanto consumano le lavatrici?
Ovviamente dipende tutto dal modello, anche se, ormai, la maggior parte dei modelli è in classe A+++, ovvero la classe con il massimo risparmio energetico. Inoltre il consumo dipende da quanto si utilizza la lavatrice: se si usa frequentemente non aumenterà soltanto il consumo sulla bolletta, ma anche quella sull’acqua.
Quanto dura un lavaggio?
Dipende dal tipo di programma che avrete impostato. Ci sono dei programmi che durano solo una mezz’ora (di solito quelli che lavano a temperature basse)e altri che invece non sono pronti prima di un paio d’ore come nel caso del lavaggio a 60°C per la biancheria.