Home » Black Friday 2017 » eBay Black Friday 2017: dove e cosa comprare

eBay Black Friday 2017: dove e cosa comprare

Black friday su ebay
Black friday su ebay: sembra che il sito anticipi le offerte!


eBay è un sito di ecommerce e aste online presente sul mercato italiano del web fin dal 2001. eBay mette a disposizione una piattaforma dove è possibile acquistare o vendere i propri articoli nuovi od usati. E’ possibile trovare prodotti con prezzi fisso, quindi come se si effettuasse un acquisto su un classico ecommerce, oppure con prezzo dinamico, vale a dire una vera e propria asta online. Su eBay si trovano oggetti di elettronica, di moda, oggettistica per la casa e molti altri articoli interessanti.

In occasione del Black Friday, anche il colosso eBay parteciperà alla febbre degli sconti folli? La risposta è si, ma vediamo in dettaglio quali saranno gli articoli in promozione e soprattutto qual’è la data da segnarsi per non perdersi neanche un minuto delle promozioni del Black Friday.

eBay Black Friday: la data

Segnatevi subito il 24 novembre 2017 che quest’anno cade di venerdì. Se vi state chiedendo che cos’è questa strana festa che cade alla fine di novembre, dovete tornare indietro nel tempo, intorno al 1929, anno della famosa crisi americana. Per ristabilire i conti in rosso di alcune delle grandi catene americane, alcuni negozi ebbero la brillante idea di effettuare sconti pazzeschi, a partire dal giorno seguente al giovedì della festa del ringraziamento. Dal quel momento è nato il Venerdì Nero, giorno degli sconti folli, che è stato esportato verso l’Europa grazie ai colossi online come Amazon e Apple.

Come moltissimi altri ecommerce, anche il Black Friday su eBay non dura soltanto 24 ore, ma viene esteso fino al Cyber Monday, il Lunedì seguente al Venerdì nero, dedicato agli sconti degli articoli di elettronica. Quindi, per fare acquisti su eBay in occasione del Black Friday averete quasi tutto l’weekend, da venerdì a lunedì compreso.

Black friday su ebay
Black friday su ebay: sembra che il sito anticipi le offerte!

Dove si trovano gli sconti?

Gli sconti di eBay si trovano soltanto online: non ci sono store o negozi veri e propri del marchio americano, quindi qualsiasi affare vorrete chiudere, andrà effettuato online. Collegati qui alle offerte ebay black friday.

Perché acquistare su eBay?

eBay è un po’ come Amazon: vi si trova di tutto e le offerte e gli sconti che vengono effettuati per il Black Friday sono reali e consistenti. Il successo del Black Friday online è esploso a causa del fatto che tantissimi americani cominciavamo a mettersi in coda davanti ai negozi già a partire dalla sera prima del venerdì nero per potersi accaparrare gli affari migliori. Adesso grazie a questi colossi online è possibile fare acquisti scontati stando seduti comodamente sulla propria poltrona di casa, senza file alla cassa o sgomitate per accaparrarsi l’ultimo articolo rimasto.

Su eBay si trova di tutto, quindi perché svegliarsi all’alba per andare a fare la fila davanti ad un negozio che aprirà soltanto alle nove? L’unico consiglio che vi diamo è quello di connettersi ad eBay a partire dalla mezzanotte, quando vengono effettuati i primi sconti.

Inoltre, acquistare su eBay durante il Black Friday, è anche l’occasione adatta per fare i primi acquisti in previsione del Natale, ovviamente a prezzi stracciati.

Quali sono gli articoli scontati?

Quasi tutti gli articoli andranno a sconto: certamente potrete puntare sulle promozioni che riguardano i capi d’abbigliamento, sempre scontatissimi durante questo periodo. I prodotti dove ancora c’è un velo di mistero sono quelli di elettronica e tecnologia: troverete certamente qualche smartphone scontato, ma difficilmente si tratterà dell’ultimo iPhone uscito da poco sul mercato. Gli sconti saranno reali: dal 20% al 50% a seconda gli oggetti in promozione. Inoltre, tutti i clienti che acquisteranno durante il Black Friday, potranno beneficiare della spedizione gratuita.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)