Offerte Asciugatrici Black Friday

Black Friday Asciugatrici
Offerte Black Friday sulle Asciugatrici

Il Black Friday, nato in America per sopperire ai periodi di grandi crisi, adesso è diventato un momento da non perdere. E’ possibile, infatti, acquistare grandi e piccoli elettrodomestici, ma anche abbigliamento, moda e accessori a prezzi scontatissimi.

Gli sconti più interessanti ricadono di solito sui prodotti più cari: uno di questi è senz’altro l’asciugatrice, un elettrodomestico per il quale si rimanda spesso l’acquisto perché caro, ingombrante e non sempre considerato necessario. Ecco che con il Black Friday questi dubbi vengono spazzati via in un attimo: a chi non piacerebbe avere dei panni sempre pronti e asciutti e smettere di combattere contro la pioggia e l’umidità? Soprattutto se in famiglia si è in tanti?

Asciugatrici in offerta

Le migliori asciugatrici sono certamente quelle della marche più note: a noi piacciono molto i modelli della Bosch e della Candy, anche se tra le più innovative del settore ci sono Hoover e Miele. Ecco, quindi che vi segnaliamo le migliori asciugatrici in offerta, scontate in occasione del Black Friday.

1 - LG RH80M2AV6R Asciugatrice a Carica

offerta1° Asciugatrice più scontata
LG RH80M2AV6R Asciugatrice a Carica Frontale 8 Kg con Pompa...
  • CARATTERISTICHE: Asciugatrice a carica frontale -...
  • POMPA DI CALORE: Ti assicura ottime prestazioni...
  • RIMUOVE LE PIEGHE: Grazie alla tecnologia a pompa...

2 - Bosch Elettrodomestici WQG233D0IT

offerta2° Asciugatrice più scontata
Bosch Elettrodomestici WQG233D0IT Serie 6, Asciugatrice a...
  • Il condensatore autopulente garantisce elevate...
  • AutoDry: asciuga i capi delicatamente e...
  • Design antivibrazioni: stabilizza le pareti...

3 - AEG T8DBE851, ASCIUGATRICE SERIE

offerta3° Asciugatrice più scontata
AEG T8DBE851, ASCIUGATRICE SERIE 8000 ABSOLUTECARE CON POMPA...
  • Tecnologia absolutecare: programmi e movimenti del...
  • La tecnologia aeg sensidry assorbe l'umidità dal...
  • Tecnologia prosense: sistema intelligente che...

4 - Bosch Elettrodomestici WTW83449II

offerta4° Asciugatrice più scontata
Bosch Elettrodomestici WTW83449II Asciugatrice 9 KG, A++
  • Asciugatrice a pompa di calore con la massima...
  • Capacità di Carico: 9 kg
  • Cestello Sensitive: grazie alla sua speciale forma...

5 - Beko DRY833CI Libera installazione

5° Asciugatrice più scontata
Beko DRY833CI Libera installazione Carica frontale 8kg A+++...
  • Motore ProSmart Inverter
  • EcoGentle Asciugatura perfetta
  • colori sempre vivi

6 - Hotpoint NT M11 91WK It,

6° Asciugatrice più scontata
Hotpoint NT M11 91WK It, Asciugatrice a Pompa di Calore, 9...
  • Filtro easy cleaning: facile da pulire in soli 3...
  • Motore universale garantito 5 anni
  • Programmi: Piumoni/Piumini, Eco Cotone, Jeans,...

7 - Candy CSO C10DG-S Asciugatrice a

7° Asciugatrice più scontata
Candy CSO C10DG-S Asciugatrice a condensazione, 10 kg,...
  • Tecnologia Condensazione
  • Set completo di 7 cicli rapidi pensati per...
  • Grande Capacità: 10kg

8 - Candy Smart Pro CSOE H8A2DE-S

8° Asciugatrice più scontata
Candy Smart Pro CSOE H8A2DE-S Asciugatrice a Pompa di...
  • CONNETTIVITÀ NFC: ricevi consigli utili, accedi a...
  • EASY IRON: per te che sei sempre di corsa Candy ha...
  • PROGRAMMA LANA: asciugare i tuoi capi in lana...

Perché un’asciugatrice fa comodo

L’asciugatrice è la perfetta alleata per chi combatte sempre contro la pioggia e l’umidità: grazie a questo elettrodomestico potrete avere i vostri panni pronti da indossare in men che non si dica. Ma come funziona di preciso l’asciugatrice? E più che altro, quali sono i programmi per poter far diventare gli indumenti profumati e morbidi?

Esattamente come una lavatrice, anche nell’asciugatrice potrete utilizzare i vari programmi a disposizione: ci sono quelli utili solo per dare una semplice rifrescata agli abiti, altri che li rendono più facilmente stirabili e che quindi evitano le pieghe e altri ancora che igienizzano i capi eliminando germi e batteri.

Inoltre coloro che adorano i panni sempre profumati potranno aggiungere all’interno dell’asciugatrice delle profumazioni apposite: stiamo parlando degli oli essenziali, dei quali bastano poche gocce sul cestello per profumare tutto il carico dei panni.

Black Friday Asciugatrici
Offerte Black Friday sulle Asciugatrici

Come scegliere l’asciugatrice

Per la scelta dell’asciugatrice, il nostro consiglio è quello di acquistare un modello che abbia la stessa capacità di carico della vostra lavatrice: in questo modo, con un solo passaggio dalla lavatrice all’asciugatrice, potrete avere tutto il carico dei panni appena lavati, anche asciutti e pronti da indossare. La capacità minima di carico di solito si sofferma tra 4 e 6 Kg, mentre i modelli più capienti arrivano anche ad asciugare fino a 11 – 13 Kg insieme.

A noi piacciono molto quei modelli di asciugatrici che sono dotate di sensori che permettono di valutare il peso effettivo del carico, in modo da dosare anche la velocità centrifuga necessaria per l’asciugatura. Inoltre sono da preferire quei modelli dotati di partenza ritardata e di memorizzazione dei programmi: in questo modo basterà un semplice click per far partire l’asciugatrice secondo il vostro programma di asciugatura preferito.

Infine, come già accennato all’inizio, non dovrete sottovalutare lo spazio: in pratica occupano tutte lo stesso spazio in larghezza, mentre possono essere, a seconda dei modelli un poco meno profonde. Ma mettete comunque in conto che sarà necessario uno spazio da 60 cm in larghezza. Alcuni, per ottimizzare lo spazio, collocano l’asciugatrice sopra la lavatrice, come una lunga colonna pronta a lavare e ad asciugare chili e chili di panni, indumenti e biancheria.

Quanto consuma un’asciugatrice?

Le asciugatrici erano tra quegli elettrodomestici considerati tra i più dispendiosi in termini di consumo. Adesso le cose sono via, via cambiate, tanto che si possono trovare diversi modelli di asciugatrice anche in classe A+++, ovvero la classe a più basso consumo. Fate comunque molta attenzione in fase di acquisto perché, in commercio, ci sono sempre tanti modelli in classe energetica C.

Asciugatrice: perché acquistarla

L’asciugatrice vi risolverà certamente tutti i problemi e le difficoltà legate all’umidità: quante volte avete combattuto contro panni sempre umidi che non riescono ad asciugare, soprattutto l’inverno, quando il sole fa capolino per poche ore al giorno?

Inoltre con l’asciugatrice non sarete più legati al dover stendere i panni e fare attenzione a toglierli per evitare le pieghe. Potrete utilizzarla come salvagente: ovvero in situazioni di emergenza, in pochissimo tempo potrete avere un indumento pronto da indossare profumato e pulito. Infine, i panni saranno più soffici e morbidi: l’asciugatrice protegge i capi ed evita che questi si sfibrino nel tempo.

FAQ sull’asciugatrice

Meglio un modello a condensazione o a ventilazione?

Le asciugatrici a condensazione raccolgono l’acqua di scarto in una vaschetta, mentre quelle a ventilazione la espellono attraverso una speciale bocchetta. Quelle a condensazione sono adatte per chi ha poco spazio per collocare l’asciugatrice e costano leggermente di più delle altre.

E’ possibile sistemare l’asciugatrice a colonna sopra la lavatrice?

Se non acquistare la colonna già “prefatta” dal produttore degli elettrodomestici, allora sarà necessario acquistare i kit universali che vi permetteranno di sistemare in tutta sicurezza l’asciugatrice sulla lavatrice.

E per chi ha problemi di spazio?

Esistono dei modelli di asciugatrici slim che misurano qualche centimetro meno rispetto alle dimensioni standard. Se, in questo modo pensate di non risolvere i vostri problemi di spazio, allora optate per le asciugatrici da parete, da poter installare sul muro.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)