Home » Smartphone e Cellulari » Cellulare Sony Ericsson Satio mini-recensione

Cellulare Sony Ericsson Satio mini-recensione

sony ericsson satio
SATIO, ottimo smatphone da Sony Ericsson


Entrato in commercio nell’autunno 2009, il Sony Ericcson Satio è uno smartphone di fascia alta dotato di sistema operativo Symbian S60 quinta edizione. Il punto di forza e la funzionalità principale è la possibilità di accedere a tutto l’intrattenimento sempre e dovunque: musica o film, con Satio tutto sarà a portato di mano.

Partiamo dando alcuni numeri e sottolineando le caratteristiche tecniche: alto 112 mm, largo 55 e profondo 13, il Satio pesa solo 126 grammi. Ha una batteria al litio che può durare fino a 4h di conversazione o ben 290 ore in stand-by. Il processore è un Arm Cortex A8 a 600 MHz, supporto grafico PowerVR SGX. La Ram è di 266 Mb. Lo schermo, con funzionalità touch screen, è 16:9 da 3,5 pollici con 640 x 360 pixel capace di visualizzare fino a 16 milioni di colori.

sony ericsson satio
SATIO, ottimo smatphone da Sony Ericsson

Il punto di forza del Sony Ericsson Satio è senza dubbio la fotocamera posteriore da 12.1 megapixel. Consente la registrazione video, le video chiamata, ed ha numerose funzioni tra cui l’autofocus, lo stabilizzatore di immagini, BestPic, Face detection, Geo tagging delle foto, zoom ditagitale 12x, Photo fix, Smile detection e Red-eye reduction.

Esclusa la Tv mobile, ha molte funzionalità anche per quanto riguarda Video e Tv. Grazie alla porta usb sarà possibile collegarlo anche al vostro televisore e proiettare lì le immagini contenute sullo Smartphone. Inoltre è compatibile con Youtube per vedere ed ascoltare la musica preferita. Utile è anche la possibilità di sfruttare il Gps integrato. Google Maps e similari consentiranno all’utente di trovare sempre la strada giusta. Inoltre il Satio comprende la connettività quad-band GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA wi-fi e Bluetooth.

Sono inoltre numerosi gli accessori compatibili: caricabatteria, auricolari, anche in versione wireless e riduci rumori, adattatori, supporti da tavolo, altoparlanti e tanto altro per completare ed aumentare al massimo le potenzialità di questo piccolo gioiello tecnologico.

Il prezzo attuale varia dalle 300,00 alle 390,00 euro, ma scommettiamo che dopo il Natale costerà ancora meno!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)