Quel bel vestito che non vi va bene indosso, adesso può scivolarvi e vestirvi nei punti giusti, senza farvi apparire troppo imbalsamata. Il trucco c’è, ma non si vede.
Stiamo parlando del magico intimo modellante, perfetto per appiattire il corpo nei punti giusti, eliminare quelle tanto odiate rotondità e farlo apparire più snello e più asciutto. Si tratta di accessori fashion utilizzati anche dalle star: e perché da voi no?
Ecco quali sono i modelli che funzionano bene, giusti da indossare. Vediamo come modellano il corpo e come scegliere l’intimo giusto per le proprie esigenze.
Indice
Da sapere sull’intimo modellante
Cos’è l’intimo modellante
L’intimo modellante è un complemento che può aiutare a assottigliare la vita, ridurre la visibilità causata dalla cellulite e ad indossare quel vestito o quel paio di pantaloni tanto desiderati. Non hanno alcun punto in comune con i pantaloncini dimagranti e neanche con i leggings anticellulite.
I primi, infatti, sono cosmotessili realizzati in nylon e neoprene, utili per creare un particolare effetto sauna che può aiutare a dimagrare, andando ad eliminare le tossine in eccesso con la sudorazione. I leggings anticellulite, anch’essi non hanno punti in comune con l’intimo modellante: anch’essi, infatti, fanno parte del mondo dei cosmotessili, ma a differenza degli altri sono costituiti da un materiale ancora diverso che leviga la pelle durante il movimento.

L’intimo modellante, quindi, pur essendo costituiti da materiali sintetici, non sono pensati per aiutare il dimagrimento, ma solo per eliminare gli inestetismi del corpo nei momenti in cui vengono indossati.
Come funziona l’intimo modellante
Niente sudorazione particolare o azione levigante, l’intimo modellante ha un funzionamento basilare. Ovvero quello di andare a comprimere leggermente le parti del corpo considerate in sovrappeso o poco armoniose per farle apparire snelle e sensuali. In pratica vi aiuteranno con la semplice pressione sulle zone che non vi piacciono, vi saranno l’opportunità di avere una silhouette perfetta.
Come scegliere il giusto intimo modellante
Scegliere l’intimo giusto è molto importante: non solo dal punto di vista della taglia, in modo che non comprima troppo o che, al contrario, sia troppo lenta vanificando l’azione modellante, ma anche scegliendo il tipo di intimo adeguato per le proprie esigenze.
Magari può bastare solo un paio di slip per modellare i fianchi delle cosce oppure è necessario ricorrere al body per intervenire anche sul punto vita. Ecco, quindi, alcuni consigli da seguire per fare la scelta giusta.
Materiali e qualità
Il materiale con cui viene prodotto l’intimo modellante varia da capo a capo. In linea di massima, comunque, si tratta in ogni caso di tessuti sintetici dove prevale il nylon. Tutto dipende dalla quantità contenuta all’interno del capo: ci sono prodotti intimi molto leggeri, utili per appianare solo alcuni inestetismi e altri, più pesanti e più costrittivi che permettono di dare una forma diversa al corpo grazie alle zone di compressioni che agiscono nei punti giusti.
E’ molto importante optare per prodotti leggeri in estate e più pesanti in inverno: questo onde evitare di fare delle eccessive sudate durante i mesi estivi. Ricordiamo, infatti, che il nylon è un tessuto davvero poco traspirante. Infine, il nostro consiglio è quello di valutare la presenza di cuciture: alcuni prodotti low cost lasciano apparire le cuciture attraverso i vestivi, soprattutto quelli più aderenti.
Taglia
La scelta della taglia è un’altra caratteristica da non sottovalutare al momento dell’acquisto. Vi sconsigliamo di puntare su una taglia più piccola per cercare di comprimere di più: rischiereste semplicemente di non entrarci e soprattutto di sentirvi quasi soffocare.
Ovviamente non dovrà essere neanche troppo largo, altrimenti rischierebbe di cadere verso il basso, dandovi una assoluta sensazione di fastidio e disagio. Chi ha un po’ di pancetta potrà provare i capi a vita alta, in grado di appiattire la vita fino all’altezza del busto. Se non siete sicuri, optate per quei modelli che si agganciano al reggiseno.
Scelta in base alla forma del corpo
Infine, valutate la forma del vostro corpo cercando di capire qual è la zona dove è necessario intervenire. Chi ha un seno prominente e una pancia altrettanto decisa, allora la scelta giusta è il body. Volendo, per mettere in risalto il seno, può andare benissimo anche un corsetto modellante. Chi, invece ha un seno piccolo e fianchi larghi potrà optare per i leggings o le culotte modellanti. Infine, chi ha un corpo sottile e poco formoso potrà intervenire con i pantaloncini push up.
Body modellante
Il body è uno dei capi più apprezzati quando si parla di capi modellanti perché intervenire con la stessa pressione su tutte le zone del busto, dalla vita al seno, pancia compresa. Ci sono modelli completi anche di pantaloncini, ideali per intervenire allo stesso tempo anche sui fianchi e sul sedere.
Chi ha un seno prominente da mettere in evidenza o a chi dà semplicemente fastidio sentirlo costretto all’interno dell’intimo modellante, potrà optare per i body aperti intorno al busto che lasciano libera la parte superiore. Comodi da indossare sotto un paio di pantaloni o sotto un bel vestito.
Ecco, quindi, una nostra selezione dei migliori body modellanti:
1 - Gotoly Body Modellante Donna
- Il body contenitivo modellante donna è realizzato...
- Body snellente shapewear bodysuits per le donne...
- Il body snellente contenitivo donna si adatta...
2 - SHAPERX Donna Bodysuit Body
- ☀【CONSIGLI PER LE TAGLIE】 Segui la nostra...
- ☀Questo bodysuit è realizzato in tessuto di...
- ☀Design Conveniente: Spalline regolabili e...
3 - Tuopuda Body Donna Bodysuit
- Body Donna: Questo shapewear per le donne utilizza...
- Pancera Contenitiva Donna: Questo body donna è...
- Guaina Contenitiva Donna: Se si desidera...
4 - Junlan Body Contenitivo Modellante
- SUGGERIMENTI UTILI SUL BODYSUIT TANK TOP...
- BODYSUIT ELASTICO E CONFORTEVOLE.Realizzato al 92%...
- SHAPER PER IL CONTROLLO DELLA: Il intimo...
Culotte contenitiva a vita alta
Le culotte sono mutande a vita alta, perfette per intervenire sul giro coscia, sui glutei e sulla prima parte della pancia. Perfetti per chi non ha voglia di sentirsi costretto fino al seno e preferisce indossare qualcosa di più leggero, ma anche abbia un’azione decisa e una forte efficacia.
Le culotte sono prodotte in materiale leggero, abbastanza traspirante, ideali per sparire sotto ad un pantalone aderente. In questi prodotti ci sono anche le culotte modellanti per chi non desidera comprimere, ma per chi vuole sollevare i glutei e riempirli. Ecco qualche culotte:
1 - Triumph Wild Rose Sensation
- TRIUMPH - La perfetta collocazione del corpo...
- TRIUMPH The Maker of Lingerie – Biancheria e...
- Shape – Modellazione della figura per una...
2 - 6 Paia di Culotte a Vita Alta in
- GARANZIA LIABEL per slip donna di qualità...
- Perfetta vestibilità e cuciture confort rendono...
- Prodotto Originale LIABEL.
3 - WOWENY Donna Contenitiva a Vita
- Donna Contenitiva a Vita Alta Dimagrante Figura...
- Comfort & Invisibile Shaperwear - Butt Lifter...
- Con i pantaloni senza cuciture che sono invisibili...
4 - SENSI' Slip Modellante Donna Vita
- SENSI' MADE IN ITALY
- Coulotte Vita alta modellante innovativa a...
- Tassello in cotone- Fianco alto Sostiene la...
Leggings Modellanti
In questa categoria rientrano sia i pantaloncini sopra al ginocchio sia i legging che arrivano fino alle caviglie. In questo caso, la zona dove si interviene sono le gambe, dai glutei, alle cosce fino ai polpacci.
Alcuni modelli sono dotati di vita alta perfetti per appiattire anche gli inestetismi della pancia. Si possono indossare sotto le gonne, abiti lunghi o anche direttamente sotto i pantaloni. Con i leggings modellanti traspiranti è possibile fare anche attività fisica. Per approfondire, vi rimandiamo alla nostra classifica dei migliori leggings anticellulite.
1 - FarmaCell Bodyshaper 609Y (Nero, M)
- Effetto ANTICELLULITE – CONFEZIONE 1 PEZZO -...
- Effetto MODELLANTE e CONTENITIVO immediato....
- PERFETTI PER LO SPORT – Lo slim pants donna...
2 - SOLIDEA Leggings Donna Modello
- Leggings Donna modello capri micromassaggianti;...
- Leggings sportivi idonei per il controllo e...
- Il particolare tessuto a onde esercita un...
3 - Sfit Leggins Sportivi Donna Push Up
- Vestibilità Eccellente: i nostri leggins palestra...
- Massimo Comfort: questi pantaloni sportivi donna...
- Leggins Push Up - Il design push up rende il culo...
4 - NIBESSER Leggins Sportivi Donna
- 🌟 Vestibilità Eccellente: i nostri leggins...
- 🌟 Massimo Comfort: questi pantaloni sportivi...
- 🌟 Leggins Push Up - Il design push up rende il...
Corsetto Modellante
Il corsetto è molto simile ad un body, ma interviene soprattutto sulla pancia. E’ molto simile ai corsetti che usavano una volta con le stringhe da poter stringere a proprio piacimento. Sono pensati per comprimere il giro vita, spingere il busto e il seno verso l’alto.
1 - Gotoly Shapewear Donna Bustini
- Il corsetto dimagrante in vita con 3 ganci e...
- Bustino Body Shaper presenta un tessuto resistente...
- Perdita di Peso Waist Trainer è lungo circa 28...
2 - XDSP Donna Corsetto Stringivita
3 - YIANNA Donna Corsetto Dimagrante
- Il corsetto dimagrante con 9 - 25 in acciaio a...
- L'ampia e regolabile chiusura a gancetto a 3 file...
- Il materiale in lattice caldo ad alta elasticità...
4 - Kolnaix O³ Corsetto Stringivita -
- ⏳ Eccezionalmente modellante e contenitivo:...
- 👍 Te aiuterà a: prevenire il dolore alla...
- 🖤 Colore Nero (disponibile anche in Beige)
FAQ sull’Intimo Modellante
L’intimo modellante aiuta a dimagrire?
L’intimo modellante non è pensato per aiutare a dimagrire e neanche per rassodare, ma solo per nascondere gli inestetismi del proprio corpo. come abbiamo detto non si tratta di legging anticellulite o pantaloncini dimagranti: per questo motivo, chi desidera dimagrire, è necessario che inizi uno stile di vita sano associato ad un’attività fisica quotidiana.
Si può indossare tutti i giorni?
Il nostro consiglio è quello di non indossarlo tutti i giorni, anche se questo dipende molto dal tipo di intimo modellante che avete scelto. Un paio di leggings, una culotte o un paio di slip possono essere portati anche tutti i gironi, mentre i body e i corsetti comprimono parecchio la zona addominale e andrebbero portati al bisogno. Ad esempio per entrare nel vestitino tanto desiderato.
Si può indossare l’intimo modellante per allenarsi?
Quando ci si allena è sempre bene indossare un tipo di vestiario adatto per quel tipo di attività. Di solito, infatti, si tratta di materiali traspiranti, perfetti per sudare. L’intimo modellante, invece, non è traspirante: sudereste davvero tanto, non lasciando ossigenare in maniera adeguata il corpo.