Sotto un maglione lungo, con una camicetta o semplicemente con una maglietta, i leggings sono il capo giusto in ogni outfit. Non è un caso, quindi, che siano tra gli indumenti più apprezzati dalle donne, anche durante l’allenamento.
E se vi dicessimo che possono anche aiutare a dimagrire e a ritrovare la forma persa? No, non è fantascienza: stiamo parlando dei pantaloncini dimagranti, legging filati con con particolari tessuti che ne fanno un vero e proprio alleato per le donne. Ecco i migliori, come sceglierli e i consigli per indossarli sempre al momento giusto.
Indice
Pantaloncini dimagranti: cosa sono e a cosa servono
No, non siamo più nel campo dell’abbigliamento vero e proprio, ma in quello dei cosmotessili, ovvero tessuti che possono aiutare a migliorare il proprio aspetto fisico e la propria silhouette. E a mantenerla tale.
Ovviamente non si tratta di prodotti miracolosi: questi obiettivi si centrano sempre grazie ad un costante impegno, sia per quanto riguarda l’attività fisica che per la dieta da seguire. Non basta, quindi, solo indossarli per perdere peso, ma un grandissimo aiuto ve lo daranno fin da subito iniziando ad eliminare il primo strato di grasso e coadiuvando le altre fasi della dieta e del dimagrimento.
Come funzionano i pantaloncini dimagranti
Ma come funzionano questi pantaloncini? Il principio di funzionamento è molto simile a quello delle fasce dimagranti addominali, ma in questo caso l’azione si concentra nella parte bassa del corpo. Grazie ai filati con cui sono tessuti, ovvero nylon e neoprene, viene favorito un aumento considerevole della sudorazione con un conseguente dispendio calorico e dei grassi adiposi.
Questo processo si chiama effetto sauna: grazie all’isolamento termico del tessuto, aumenta il calore corporeo che aiuta a dilatare i pori della pelle, ad aumenta la circolazione sanguigna, il metabolismo e, di conseguenza, l’eliminazione delle tossine in eccesso attraverso la sudorazione.
La pelle, in questo modo si decongestiona dalle tossine che la avvolgono, si purifica e tende a rassodarsi. Leggermente diversi sono i legging anticellulite, costituiti da un tessuto particolare, l’Emana, in grado di levigare costantemente la pelle e i pori, stimolando la microcircolazione.
Il neoprene è tossico? Vi ricordiamo che con questo materiale vengono fatte le mute da sub che aiutano, infatti, l’aumento di temperatura corporea anche in situazioni particolari, come l’acqua salata del mare e i raggi solari. A contatto con la pelle, quindi, non è tossico e resiste molto bene anche all’acidità sprigionata dal sudore.
Di quali tessuti sono caratterizzati?
Il neoprene e il nylon sono i due principali materiali con cui sono tessuti i pantaloncini dimagranti. Sono, infatti, questi due che consentono ai pantaloncini di creare l’effetto sauna dimagrante su tutta la parte bassa del corpo, come fianchi, glutei, cosce e addome. Alcuni modelli di pantaloncini sono costituiti anche da altri materiali come la caffeina, la vitamina E, il burro di karitè, e l’aloe vera, tutte sostanze leviganti per la pelle.
Quando indossare i pantaloncini dimagranti
Il momento migliore per indossare i pantaloncini dimagranti è durante l’attività fisica, che sia una camminata veloce, un’attività in palestra o anche jogging. Ovviamente si possono indossare anche sotto un outfit di tutti i giorni, ma la massima efficacia l’avrete durante lo sport o qualsiasi altro movimento come ad esempio le pulizie domestiche. Questo perché il corpo verrà stimolato ad aumentare la sudorazione che verrà concentrata in particolare sulla parte bassa del corpo, andando ad influenzare e a coadiuvare lo scioglimento dei lipidi.
L’importante è utilizzare i pantaloni con regolarità: il modo migliore per aiutare il dimagrimento sarebbe quello di allenarsi almeno tre volte a settimana, indossando sempre i pantaloncini dimagranti. Il nostro consiglio, comunque, è quello di togliersi i pantaloncini appena terminato l’allenamento: questo eviterà il ristagno del sudore sulla pelle. Il tutto dovrà essere associato ad uno stile di vita sano e una dieta regolare.
Anche se questo dato è molto soggettivo, i primi risultati comincerete a vederli dopo qualche settimana: la pelle, infatti, tende a decongestionarsi e ad eliminare le tossine che sono dannose per la pelle.
Quanto costano i pantaloncini dimagranti
I pantaloncini dimagranti hanno un costo simile a quelli dei normali pantaloncini da palestra: ci sono modelli che costano poche decine di auro e altri che si aggirano intorno ai 40,00 €. La spesa, quindi, non è mai eccessiva. Il prezzo viene influenzato dal tipo di materiali utilizzati, dalla lunghezza dei pantaloncini e dalla sua indossabilità.
Pantaloncini dimagranti più Economici
- 【Tessuto Confortevole】I nostri pantaloni sauna...
- 【Controllo Della Pancia】I pantaloncini sauna sono...
- 【5 Volte Più Sudore】Questi pantaloni da sauna snellent...
Come scegliere i pantaloncini dimagranti
Seppur poche, ci sono alcune caratteristiche da valutare prima dell’acquisto, in modo da essere sicuri di aver scelto il modello giusto per le proprie esigenze:
- Adattabilità al corpo: molto importante la vestibilità del capo. Alcuni modelli hanno cuciture resistenti e discrete che non danno mai fastidio durante i movimenti. In questo modo si possono adattare perfettamente alla propria corporatura senza problemi. Ovviamente l’adattabilità al corpo va di pari passo con la taglia. Deve essere la vostra, non una taglia sotto, altrimenti rischiereste di non entrarci.
- Tipologia: ci sono pantaloncini dimagranti lunghi fino alle caviglie che hanno un’azione completa su tutta la parte bassa del corpo e altri che arrivano solo a mezza coscia. Il nostro consiglio è quello di indossare quelli lunghi in inverno e quelli corti in estate. Tanto, l’azione maggiore dei pantaloni si deve concentrare sui glutei, le cosce e il giro vita.
- Materiali: alcuni modelli sono filati con solo neoprene e nylon, mentre altri contengono anche altri materiali utili per levigare la pelle e renderla più morbida, ma soprattutto per proteggerla.
Migliori pantaloncini dimagranti
1 - VEOFIT Pantaloncini per Sudorazione
- ALLENAMENTO OTTIMIZZATO : Accesssorio di sport ideale per...
- GRANDE LIBERTA DI MOVIMIENTO E CONFORT: Costituiti da...
- MATERIALI DI QUALITÀ, FINITURE IMPECCABILI, DESIGN...
2 - Nano Hertz Pantaloncini Sauna
- TRATTAMENTO DEL CALORE: utilizziamo una composizione...
- PERDITA DI PESO PIÙ VELOCE: Indossando i nostri...
- COMFORT: la nostra tuta da sauna è comoda come un normale...
3 - Kiiwah Pantaloni Sauna Dimagranti
- 【Tessuto Confortevole】I nostri pantaloni sauna...
- 【Controllo Della Pancia】I pantaloncini sauna sono...
- 【5 Volte Più Sudore】Questi pantaloni da sauna snellent...
4 - Kiiwah Pantaloncini da Sauna
- Leggero e confortevole: I Pantaloni Sauna da donna sono...
- Design per il controllo della pancia: La nostra pantaloni...
- Materiale che intrappola il calore: I dimagrante leggins da...
5 - VEOFIT Pantaloncini dimagranti per
- ✅BRUCIA CALORIE: Liberati della pancia e della pelle molle...
- ✅STILE & EFFICIENZA: Ora è possibile allenarti con stile...
- ✅SUPPORTO E MASSIMO COMFORT: Apprezzerai la flessibilità...
6 - Martiount Pantaloncini Sauna per
- ☛ Materiale: 70% SCR Neoprene, 15% Poliestere, 15% Nylon
- ☛ Design: Super elastico, traspirante e confortevole....
- ☛ Caratteristica: Martiount pantaloncini dimagranti uomo...
FAQ sui pantaloncini dimagranti
I pantaloncini dimagranti fanno dimagrare davvero?
Non sono solo i pantaloncini a far dimagrire, ma anche l’attività fisica e una dieta equilibrata che conviene seguire a par perdere chili. Non succederà, infatti, che solo indossando i pantaloncini potrete perdere peso: così facendo perderete solo l’acqua in eccesso, senza andare ad intaccare il dimagrimento legato al processo lipidico.
I pantaloni snellenti stringono molto?
In realtà devono essere aderenti al corpo, ma non devono dare la sensazione di stringere eccessivamente. Non è costringendo il corpo che si avranno i migliori risultati, ma lasciandolo libero di muoversi e sudare.
È possibile abbinare altri indumenti ai pantaloni dimagranti?
Assolutamente. In commercio esistono anche altri indumenti come top, fasce addominali e magliette che possono aiutare a perdere peso e a rassodare anche altre parti del corpo.
Come si lavano i pantaloncini dimagranti?
I pantaloni devono essere lavati a mano in modo da mantenere intatte le sue proprietà.