Migliori Termogenici

Migliori Termogenici
I termogenici sono integratori che aiutano il processo di dimagrimento

Chi ben comincia è a metà dell’opera: il famoso detto si adatta perfettamente a chi desidera perdere peso e dimagrire. In questo caso, infatti, l’aiuto può venire dagli integratori: alcuni di essi, non servono solo ad integrare vitamine e sali minerali, ma rappresentano un aiuto concreto a chi vuole dimagrire e non riesce.

Stiamo parlando degli integratori termogenici che associati ad una buona attività fisica, permettono realmente di perdere peso. Ma come si assumono? E ci sono delle controindicazioni? Vediamo tutto quello che c’è da sapere sui termogenici brucia grassi.

Termogenici: cosa sono e a cosa servono

Cosa significa “effetto termogenico”?

Con il termine termogenico si intende una sostanza, sia essa assunta attraverso un integratore che con un alimento, che richiede un dispendio di energia molto alto per essere assimilata dall’organismo.

Una volta assunta questa sostanza, infatti, la temperatura corporea tende a salire leggermente, viene accelerato il metabolismo e si inizia a consumare un numero sempre più alto di lipidi, ovvero di grassi. Con una conseguente perdita di peso. Non a caso, gli integratori termogenici sono conosciuti anche come integratori bruciagrassi.

Migliori Termogenici
I termogenici sono integratori che aiutano il processo di dimagrimento

Come funzionano i Termogenici

Anche se ci sono alcuni alimenti che favoriscono la termogenesi (che vedremo in seguito), uno dei modi più facili per assumere i termogenici è attraverso gli integratori specifici. Assumendone le giuste quantità giornaliere, gli integratori termogenici sono in grado di stimolare la spesa energetica dell’organismo che favorisce la perdita del tessuto adiposo in eccesso, che è il primo che viene bruciato. A questo si associa anche un effetto di sazietà che riduce l’appetito.

Ovviamente, i termogenici hanno bisogno di un aiuto, ovvero di essere associati ad uno stile di vita sano: sarebbe molto importante, quindi, riuscire a svolgere un po’ di attività fisica e soprattutto seguire una dieta equilibrata.

In questo modo, il metabolismo viene continuamente tenuto attivo e i termogenici potranno svolgere alla perfezione la propria funzione. E’ importante sottolineare che se gli integratori non vengono affiancati con dieta ed attività fisica, difficilmente potrete ottenere i risultati sperati.

Infine, è bene sapere che ci sono due tipologie di integratori termogenici, quelli che si possono acquistare solo dietro prescrizione medica e quelli che non ne necessitano. Ovviamente la prima tipologia contiene sostanze (ormoni, anfetamine, ecc…) che se assunte senza attenzione possono avere effetti collaterali: per questo motivo, sono i termogenici da banco, quelli acquistabili senza prescrizione medica, quelli che trattiamo in questo articolo.

Quali alimenti favoriscono la termogenesi

Non solo gli integratori: in natura ci sono molte sostante termogeniche, ovvero che stimolano in maniera naturale il metabolismo, aiutando a dimagrire. Di solito si tratta di alimenti che contengono tanta acqua come i broccoli, il sedano e i cavoletti di Bruxelles. A questi si aggiungono anche la carola, la patata, ma anche l’arancio amaro e la cannella. Infine anche il caffè verde e il tè verde aiutano a bruciare i grassi in eccesso.

Come usare gli integratori termogenici

Come prendere i termogenici

I termogenici si trovano sotto diverse forme e consistenze: in pillole o polveri, anche se le pillole sono certamente la soluzione più diffusa. Per quanto riguarda le pillole, di solito se ne assumono 1 o 2 a pasto, escludendo la cena: ad esempio se ne può assumere una pillola prima di colazione insieme ad un bicchiere d’acqua o di latte. Il tutto senza l’aggiunta di zuccheri o di bevande gassate.

Quando prendere i termogenici?

I termogenici si possono assumere quando si decide di iniziare un percorso di dimagrimento. E’ quindi necessario iniziare un’attività fisica continuativa accompagnata da una buona alimentazione.

Per quanto riguarda l’assunzione giornaliera, è consigliato assumere i termogenici al mattino o prima dell’allenamento pomeridiano, sempre a stomaco vuoto, seguito da un bicchiere di latte o acqua, evitando invece altri integratori liquidi.

Ci sono delle controindicazioni all’uso dei termogenici?

I termogenici sono ben tollerati, ma ci possono comunque essere delle controindicazioni nel caso in cui si superino le dosi consigliate. Ad esempio, alcuni eccipienti come caffeina o ginseng possono far aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

Lo iodio può non essere ben tollerato dalle persone che soffrono di tachicardia o insonnia. Le proteine, invece, appesantiscono il fegato e anche i reni. Infine le fibre possono dare fastidio a chi soffre di coliti.

Quanto costano gli integratori termogenici

I termogenici, come tutti gli integratori, hanno un costo medio alto, ma comunque in linea con la maggior parte dei prodotti per dimagrire. Confezioni da circa 120 pillole possono costare da 15,00 € a 25,00 € a seconda del brand e delle sostanze che vi sono contenute.

Migliore Termogenico più Economico

Come scegliere gli integratori termogenici

Sono davvero poche le caratteristiche che si dovrebbero valutare prima dell’acquisto degli integratori termogenici: l’importante, infatti, sarebbe capire quali sono i prodotti con cui vi siete trovati bene e continuare con gli stessi finché non avere raggiunto il traguardo desiderato.

Ingredienti

I termogenici possono contenere ingredienti e sostante un po’ diverse tra loro, alcune stimolanti come nel caso del caffè, altre come le sostanze coadiuvanti utili per limitare il senso di fame, altre ancora come l’anti-cortisolo pensate per ridurre la produzione di cortisolo che tende a far ingrassare.

Fate attenzione che siano presenti anche le sostanze che permettono di far bruciare i grassi prima dei carboidrati: si tratta di sostanze che velocizzano il processo dei lipidi. All’interno potranno esserci anche altre sostanze come la tirosina che agisce sulla tiroide, andando ad influenzare il dispendio di energia e, di conseguenza quello del dimagrimento.

Infine, i migliori integratori termogenici hanno anche sostanze drenanti che permettono di espellere i rifiuti in eccesso e l’acqua in eccesso che altrimenti si deposita vicino alle cellule adipose.

Quantità

La seconda caratteristica che vi consigliamo di valutare prima dell’acquisto è la quantità di pillole o di polvere che è contenuta in ogni confezione. Essendo un trattamento che va seguito per un periodo di tempo abbastanza lungo (ovvero finché non si hanno i risultati desiderati), noi vi consigliamo le confezioni più grandi: in questo modo avrete un risparmio economico a lungo andare e più autonomia prima di dover procedere ad un nuovo acquisto.

I migliori Termogenici

1 - Yamamoto Nutrition Ai-BURN®

1° miglior Termogenico
Yamamoto Nutrition Ai-BURN® HARDCORE integratore alimentare...
  • Integratore alimentare come coadiuvante di diete...
  • Gli estratti vegetali presenti nel prodotto...
  • Grazie alla formulazione in compresse, il prodotto...

2 - Integratore Brucia Grassi Elite

offerta2° miglior Termogenico
Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. Termogenico...
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE:...
  • ✅ BRUCIA GRASSI: L’azione combinata di...
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè...

3 - Garcinia Cambogia 2.000mg per dose

offerta3° miglior Termogenico
Garcinia Cambogia 2.000mg per dose - Bruciagrassi e sopprime...
  • POTENTE BRUCIATORE DI GRASSO E SOPPRESSORE...
  • GARCINIA CAMBOGIA 2.000mg. La garcinia cambogia è...
  • CONCENTRATO DI HCA AL 60%. L'acido idrossicitrico...

4 - SCITEC NUTRITION THERMO X 100

4° miglior Termogenico
SCITEC NUTRITION THERMO X 100 CAPSULE POTENTE TERMOGENICO...
  • SCITEC NUTRITION THERMO X 100 CAPSULE POTENTE...

5 - SCITEC NUTRITION THERMO X 100

5° miglior Termogenico
SCITEC NUTRITION THERMO X 100 CAPSULE POTENTE TERMOGENICO...
  • SCITEC NUTRITION THERMO X 100 CAPSULE POTENTE...

6 - REXIBURN Brucia Grassi Naturale e

offerta6° miglior Termogenico
REXIBURN Brucia Grassi Naturale e Termogenico | A base di...
  • Formula esclusiva: REXIBURN riunisce in un unico...
  • Massima Efficacia: agendo sul metabolismo, sul...
  • Massima Energia: il REXIBURN ha effetti...

7 - Dimagrante Forte | Potente azione

7° miglior Termogenico
Dimagrante Forte | Potente azione brucia grassi, termogenica...
  • L’UNICO DIMAGRANTE DEFINITIVO – Stop Weight è...
  • SENZA EFFETTO REBOUND - Stop Weight ha...
  • POTENTE EFFETTO SAZIANTE - Stop Weight attiva...

8 - ISCHIA CREMA MASSAGGIO TERMOGENICA

FAQ sugli integratori termogenici

Il termogenico funziona anche senza attività fisica?

Questo tipo di integratore, pur aiutando a bruciare i grassi, necessita di una buona dose di attività fisica associata ad un buon regime alimentare.

I termogenici contengono il glutine?

In linea di massima, quasi tutti gli integratori termogenici non contengono il glutine, ma il nostro consiglio è quello di controllare sempre l’etichetta delle sostanze contenute.

La confezione di termogenici, una volta aperta, va tenuta in frigo?

No, una volta aperta, basta tenerla in un luogo asciutto e fresco.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)