Home » Televisori » Quattron: il nuovo TV LCD Sharp

Quattron: il nuovo TV LCD Sharp

Tecnologia RGBY per i nuovi QUATTRON di Sharp


Disponibili da poche settimane nei negozi, i TV LCD Quattron di Sharp si pongono come il prodotto più all’avanguardia del settore. L’azienda giapponese, leader nonché creatore dei TV LCD, dà risposta quindi alla domanda da parte del mercato e di consumatori, sempre più esigenti, di aumentare gli standard tecnologici, la qualità delle immagini e la resa dei colori.

Questi fattori infatti hanno oramai superato quello economico nella scala di priorità degli acquirenti che, pur ricercando il miglior rapporto qualità-prezzo, mostrano sempre di più una competenza tecnologica che li porta a mostrare un notevole interesse per le caratteristiche tecniche delle tv.

Tecnologia RGBY per i nuovi QUATTRON di Sharp
Tecnologia RGBY per i nuovi QUATTRON di Sharp

Ed è in questo solco che si inserisce la tecnologia Quattron: il nuovo pannello creato da Sharp aggiunge ai tre colori primari precedentemente utilizzati, rosso, verde e blu (RGB), il giallo (Y) in modo tale da avere una gamma di colori in più percepibili dall’occhio umano (tecnologia RGBY). Il risultato è una resa dei toni e delle sfumature del giallo oro perfettamente fedeli alla realtà grazie anche alla presenza di 8 milioni di sub pixel al posto dei 6,2 milioni dei pannelli a tre colori primari.

Inoltre i pannelli dei TV LCD Sharp utilizzano la nuova tecnologia UV2A (UltraViolet induced multi domain Vertical Alignment) che aumenta l’efficienza della luce ed elimina la dispersione nella retroilluminazione in modo tale da avere sia le tonalità di nero che di bianco più brillanti.

Altre due qualità peculiari caratterizzano i TV Quattron: l’estetica ed i bassi consumi.
Non c’è televisore a schermo piatto più bello dell’LCD Quattron di Sharp grazie al suo design assolutamente unico, ai suoi 4 centimetri di spessore ed alla cornice che ingloba lo schermo fondendosi con esso in tutt’uno armonico.

Infine la ricerca Sharp ha messo a punto un prodotto che, grazie alla retroilluminazione a LED, aumenta l’efficienza e riduce il consumo energetico. Così anche la bolletta dell’energia sarà più leggera.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)