Home » PC e Accessori » Apple iMac: 5 buoni motivi per acquistarlo

Apple iMac: 5 buoni motivi per acquistarlo

imac apple
5 buoni motivi per acquistare iMac di Apple


Lanciato per la prima volta ad inizio del 1999, l’iMac, il personal computer della casa Apple, è stato il prodotto che ha rilanciato l’azienda ora guidata da Steve Jobs. La sua costante evoluzione, che ha riguardato ogni aspetto tecnico, lo ha reso oggi un punto di riferimento non solo per i cultori, ma per chiunque abbia intenzione di cambiare o acquistare un pc.

imac apple
5 buoni motivi per acquistare iMac di Apple

Le sue caratteristiche oggigiorno rappresentano la nuova frontiera di questo indispensabile prodotto tecnologico; d’altronde il lavoro della famiglia Apple è stato notevole per cercare di colmare il gap con i personal computer “classici”, gap causato da almeno due svantaggi sostanziali: il prezzo più alto e, secondo i detrattori, la difficoltà di “integrazione” con Windows, o meglio la compatibilità con Office, da parte degli iMac.

L’ultima generazione degli iMac ha spazzato via ogni dubbio e quindi esso si pone sul mercato come un prodotto assolutamente all’avanguardia: è dotato del sistema operativo Mac OS X Snow Leopard, progettato dalla stessa Apple, che supporta tra l’altro anche i gesti multi-touch. Leopard può eseguire Windows ed è compatibile con Office così da creare una completa interazione tra cui usa un iMac e chi un pc.

Per quanto riguarda il processore dell’iMac, esso può essere un Intel Core 2 Duo da 3.06GHz oppure un Intel Core i5 quad-core 2.66 GH, a seconda che il modello sia un 21,5” oppure un 27”. In quest’ultimo caso la risoluzione del monitor sarà 2560×1440, nel primo 1920×1080. L’hard disk va da 500 GB ad 1 TB.

Sono infine tante le funzionalità aggiuntive che un iMac mette a disposizione dei suoi utenti: iPhoto per organizzare e modificare le fotografie digitali, iMovie per le proprie riprese video e Garage Band per creare file musicali o imparare a suonare uno strumento.


2 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. marco casinecchi

    infatti, a tutti questi requisiti tecnici possiamo aggiungere un bel design che arricchisce anche l’arredamento e non bisogna preoccuparsi di avere un mac in salotto, perché non stonerebbe!

  2. laManu

    Non avete detto il motivo principale e più importante… imac è bellissimoooooo!!!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)