Pannolini per bambini: i segreti per risparmiare

Pannolini per bambini: risparmiare
Ma quanto costano i Pannolini per bambini! Per risparmiare, segui i nostri consigli

Cosa cercano i genitori nei pannolini per bambini? Praticità, massima assorbenza, poco ingombro, e poi economicità. Per soddisfare i primi tre punti molto spesso basta affidarsi alle grandi marche, ma è davvero possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità? La risposta è sì! Vediamo com’è possibile.

Pannolini per bambini: le cose da sapere

Approssimativamente tutti sappiamo come sono fatti i pannolini per i bambini piccoli, ma le due caratteristiche fondamentali che rendono felici sia i genitori che i bambini sono che essi tengano il bambino il più asciutto possibile e che occupino il minimo dell’ingombro, sia a casa che nella borsa del cambio.

Affidarsi alle sotto marche può comportare totale insoddisfazione con il rischio che il bambino si sporchi anche con una semplice pipì, soprattutto durante la notte, quando è più abbondante e per il genitore tutto diventa più complicato e faticoso.

La maggior parte delle marche in commercio hanno progettato dei pannolini con un triplo strato assorbente, con un sistema di chiusura avvolgente e soprattutto con un rivestimento interno traspirante che eviterà arrossamenti al bambino. Alcuni pannolini sono anche dotati di alette interne che avvolgono il contenuto del pannolino evitando così la fuoriuscita.

Pannolini per bambini: risparmiare
Ma quanto costano i Pannolini per bambini! Per risparmiare, segui i nostri consigli

Le Taglie dei pannolini

Tutti i tipi di pannolini sono suddivisi in base all’età del bambino: rispettare i chili evidenziati sulla confezione e comprare la misura adatta al bambino migliorerà l’assorbimento della cacca e della pipì, evitando gli arrossamenti, ma soprattutto noiose fuoriuscite. Per i bambini appena nati conviene affidarsi ai pannolini progettati dai 2 ai 5 Kg, per poi passare alla taglia dai 3 ai 9 Kg e a quella dai 7 ai 18 Kg, fino ad approdare alla misura che copre dai 11 ai 25 Kg.

Esistono anche alcuni tipi di pannolini adatti ai bambini fino ai 15 anni che soffrono di diuresi notturne: questo per dire che non sussistono problemi di taglia e che non è assolutamente difficoltoso trovare senz’altro quella che meglio si adatta alla conformazione corporea del bambino.

I Segreti per Risparmiare

In precedenza abbiamo accennato che è possibile risparmiare sul costo dei pannolini, un tipo di spesa che va ad incidere in maniera decisa sul budget famigliare. Per cercare di contenere la spesa questi sono i nostri tre punti fermi:

  • Mai rinunciare all’alta qualità del prodotto delle marche più importanti: è il classico caso in cui il risparmio sembra esserci ma, alla lunga, non c’è.
  • Acquistare i “mega pack”: all’interno di queste grandi confezioni troverete più pacchi di pannolini tutti della stessa taglia: in questo modo avrete una buona scorta che vi durerà per qualche tempo e soprattutto avrete risparmiato un bel po’ sul prezzo totale rispetto all’acquisto delle singole confezioni. Del resto vi serviranno, no?
  • Acquistare i pannolini online: lo sapevate che oggi anche i pannolini si comprano sul web? Noi vi suggeriamo l’acquisto su Amazon che propone sempre buone offerte e ha la spedizione “Prime” gratuita e garantita.
  • Usare i pannolini lavabili. Non sapevate della loro esistenza? Si stanno diffondendo sempre di più. Li trovate qui. Sono risparmiasi e ci si fa presto l’abitudine!
Se temete per l’ingombro per la spedizione e la conservazione in casa, come abbiamo già evidenziato in precedenza, sappiate la maggior parte delle marche produttrici propone dei pannolini e delle confezioni talmente pressate che andranno ad occupare davvero poco spazio.

Come smaltire i pannolini?

Lo sapevate che esistono degli appositi sistemi di smaltimento dei pannolini? Si tratta di contenitori con speciali sacchetti, che isolano e sigillano il pannolino usato, eliminando odori e la necessità di andarlo subito a gettare fuori nel cassonetto.

Utilissimo, specie se avete la raccolta differenziata e porta a porta!

I migliori pannolini per bambini

Pannolini Pampers

A nostro avviso la marca leader nel settore è la Pampers: oltre a vantare anni di esperienza sul campo, propone degli ottimi prodotti, assorbenti e resistenti. Esistono diversi tipi di pannolini creati dalla Pampers, ma la linea che vi consigliamo è la Baby Dry, progettata con triplo strato assorbente, con alette laterali per contenere le fuoriuscite, compatti e profumati prima dell’uso. Inoltre lo strato traspirante evita arrossamenti e bruciori. Per fare una buona scorta e avere sempre i pannolini a portata di mano, vi consigliamo il mega pack da 114 pezzi per bambini dai 7 ai 18 Kg. Consigliatissimi!

Per bambini più esigenti che hanno bisogno di uno strato assorbente in più per evitare possibili arrossamenti, Pampers propone anche il pannolino top della gamma: stiamo parlando della linea Progressi, leggermente più cara della precedente, ma di qualità superiore. A nostro avviso, non tutti i bambini potrebbero trovarsi bene con tale prodotto, perchè a differenza della linea Baby Dry, i pannolini Progressi, hanno una rete assorbente che può creare alcune spiacevoli fuoriuscite. Comunque anche in questo caso, per risparmiare vi consigliamo il mega pack da 96 pezzi adatti ai bambini dai 7 ai 18 Kg.

offerta1° in classifica Pampers
Pampers Baby Dry Maxi, 208 Pannolini, Taglia 4 Maxi (7-18...
  • Pannolino che offre un «Asciutto che Respira»...
  • Struttura super assorbente che blocca il bagnato...
  • Speciali materiali traspiranti che fanno respirare...
offerta2° in classifica Pampers
Pampers Sole e Luna Pannolini Midi, Taglia 3 (4-9 kg), 120...
  • Nuovo pannolino super-assorbente ad un prezzo...
  • Più ricco di microgranuli assorbi-pipì per...
  • Avvolge delicatamente grazie alle sue orecchiette...
offerta3° in classifica Pampers
Pampers Progressi Mini, 120 Pannolini, Taglia 2 (3-6 Kg)
  • Pannolino appositamente studiato per i primi mesi...
  • Dotato di filtrante a fori larghi "cattura pupù...
  • Assorbe efficacemente senza irritare la pelle del...

Pannolini Huggies

La marca direttamente concorrente è la Huggies anch’essa di lunga esperienza nel campo dell’infanzia. I pannolini della Huggies sono leggermente più economici di quelli della Pampers, ma anche la qualità cambia non di poco: a nostro avviso anche al tatto è facile accorgersi della differenza: tali pannolini sembrano più rigidi, meno avvolgenti per il sedere del bambino e certamente meno morbidi. Possiamo concludere che la Huggies propone pannolini con un ottimo rapporto qualità prezzo: non si eccede con il costo e la qualità è nella media, anche se non ai livelli della Pampers. Anche in questo caso, vi consigliamo di affidarvi ai mega pack: ci sono scatole che contengono 84 pezzi a prezzi davvero irrisori. E’ inoltre possibile sceglierli per maschietto o femminuccia.

offerta1° in classifica Huggies
Huggies Pannolini Ultra Comfort, Taglia 4 (7-18 Kg),...
  • 24 ore su 24 comfort per i bambini con Huggies...
  • I canali attivi distribuiscono il bagnato il modo...
  • I bambini sono liberi di muoversi senza effetto...
2° in classifica Huggies
Huggies Extra Care Bebè - Pannolini Taglia 2 (3-6 kg),...
  • Huggies Extra Care è una linea disegnata per la...
  • Huggies Extra Care Bebè è disegnato in base ai...
  • Con capiente tasca posteriore e barriere situate...
offerta3° in classifica Huggies
Huggies Unistar Pannolini, Taglia 5 (11-25 kg), Confezione...
  • I pannolini Huggies Unistar offrono al tuo bambino...
  • Lo strato QuickDry assorbe il bagnato rapidamente
  • La banda elastica in vita aiuta a mantenere il...

Pannolini Chicco

Tra tutte le marche per bambini non può certo mancare la Chicco. Anch’essa propone pannolini adatti a tutte le età del bambino, dalla nascita fino ad arrivare all’uso del vasino. I pannolini Chicco sono prodotti di ottima qualità adatti ai bambini con pelli sensibili che hanno bisogno di un pannolino avvolgente e che non provochi arrossamenti. La confezione mensile proposta da Chicco è composta da 170 pezzi per la misura dagli 12 ai 25 Kg.

offerta1° in classifica Chicco
Chicco Dry Fit Advance Pannolino Midi, 21 Pezzi
  • 4-9 kg
  • Materiale soffice e delicato
  • Barriere laterali contenitive
2° in classifica Chicco
Chicco Chicco Ultra Pack 42 unità Talla 3 (4-9 kg)
  • Pannolini ultra assorbenti.
  • Design ultra sottile che offre grande libertà di...
  • Fascia elastica sui lati e vita elastica nella...
3° in classifica Chicco
Chicco Chicco Ultra Soft - Confezione da 50 pannolini ultra...
  • Pannolini ultra assorbenti.
  • Design ultra sottile che offre grande libertà di...
  • Fascia elastica sui lati e vita elastica nella...

E voi, con quali vi trovate bene?

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)