MediaWorld volantino: le offerte

Mediaworld volantino
Subito riconoscibile anche da lontano, il rosso volantino Mediaworld propone davvero buone offerte


Senza dubbio per gli appassionati di tecnologia, di computer e dei nuovi gadget elettronici, Media World rappresenta un piccolo paradiso dove poter trovare tutte le novità presenti in campo tecnologico, da poter toccare con mano e provare.

E come non rimanere attratti dall’ormai mitico volantino con le offerte di MediaWorld, dal colore rosso e le grandi foto ammiccanti che propongono gioielli di tecnologia a prezzi (almeno apparentemente) stracciati?

Volantino Mediaworld: dove trovarlo

In effetti, il volantino è una delle chiavi del successo di questa grande catena, idea che poi è stata copiata anche dalle altre: Unieuro, Euronics, Trony, ed i grandi ipermercati. Ma solo lui è l’unico e inimitabile riconoscibile dal colore rosso!

Volantino cartaceo

Il mitico depliant color rosso con le grandi scritte, ripieno di gustose offerte, viene generalmente distribuito porta a porta nelle città in cui è presente un punto vendita Mediaworld.

Volantino online

Se non riuscite a trovarlo cartaceo, o più semplicemente se siete impazienti, potete anche vedere tutte le offerte del momento sul sito ufficiale:

Notate che il sito della grande catena è diviso in due: da una parte le offerte dei punti vendita, dall’altra il negozio online con offerte dedicate agli acquisti via web, offerte interessanti come quelle del volantino.

Mediaworld volantino
Subito riconoscibile anche da lontano, il rosso volantino Mediaworld propone davvero buone offerte

Ma le offerte sono buone?

Finito l’entusiasmo da tecnologia low cost, calmiamoci e chiediamoci: ma le offerte del volantino MediaWorld sono davvero convenienti?

Un tempo si, ma da alcuni anni la risposta è “ni”. In origine qui venivano proposti articoli anche sottocosto, pur di richiamare clienti, ma oggi la catena è molto conosciuta e quindi c’è minore bisogno di fare offerte “all’osso”. Quindi, bisogna saper scegliere: alcuni oggetti sono veramente in promozione, altri hanno solo piccoli sconti e probabilmente sono dei modelli leggermente superati.

Occasioni di fine serie

E’ ormai accertato che gli articoli in promozione vengono venduti con grande facilità, per cui l’inserimento nel volantino è anche una occasione per svuotare il magazzino di articoli obsoleti. Questo accade soprattutto per gli articoli di informatica (computer, notebook, ecc) che hanno un continuo calo di prezzo, e per i quali è necessario avere un minimo di conoscenze per poter valutare se una certa offerta sia valida o meno; migliore è la situazione sugli elettrodomestici, qui l’obsolescenza degli articoli è minore e gli sconti sono più consistenti.

Prodotti Ricondizionati

Interessante anche la fornita sezione di prodotti usati ma revisionati. Perfetto per chi vuole risparmiare al massimo e avere una garanzia nell’acquisto.

I prodotti con più sconto

Molto interessante è il settore dei TV: i televisori LCD ultra piatti, si rinnovano continuamente con tecnologie che sono spaziate dal HD, al 3D, fino al OLED. Moltissime famiglie stanno cambiando gli apparecchi con grande frequenza: le offerte sui TV LCD e plasma sono quindi molto numerose, e anche in questo caso vale sempre il consiglio di confrontare lo sconto con il modello, verificando che non sia superato: se lo è, che almeno lo sconto giustifichi l’acquisto! Ricordatevi che la tecnologia, sia per i TV LCD che per i computer, va avanti molto velocemente ed un prodotto di una generazione più vecchio è realmente meno valido dell’ultimo modello.

Anche nella telefonia abbia riscontrato ottime offerte, ogni mese. Ci piace molto la sezione Apple, in particolare gli iPhone, proposti con sconti spesso insuperabili (davvero).

Offerte sottocosto

Esistono davvero le offerte sotto al costo di acquisto? Si, possono essere fatte con una precisa regolamentazione e devono essere ben indicate sul volantino. Quando vedete la scritta “sottocosto”, è quindi probabile che l’offerta sia davvero vantaggiosa: nel caso affrettatevi perché finiscono sempre molto in fretta!

Black Friday Mediaworld Volantino

Se state cercando le offerte specifiche del “venerdì nero”, vi rimandiamo al nostro approfondimento sul Black Friday Mediaworld, che viene aggiornato ogni anno.

Elenco punti vendita

Alla data attuale, i principali punti vendita di MediaWorld in Italia sono: Roma, Milano, Bari, Catania, Palermo, Napoli, Foggia, Torino, Lecce, Salerno, Benevento, Casoria, Pisa, Genova, Modena, Molfetta, ma quasi tutta l’Italia è coperta da maxi store rossi.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)