Unieuro Black Friday 2022: offerte e cosa comprare

Black Friday di Unieuro
Grande spazio alle offerte sul sito, per il Black Friday di Unieuro

Unieuro è un’azienda italiana specializzata nel commercio di elettrodomestici. Nata nel 1967 in Piemonte come negozio di abbigliamento, negli anni ’80 si è imposta sul mercato di piccoli e grandi elettrodomestico, aprendo sempre nuovi punti vendita. Con l’avvento dei nuovi media, Unieuro si è lanciata anche sul mercato online, aprendo il proprio sito ufficiale dove, oltre a visionare l’intero catalogo, è possibile fare acquisti.

Come tante altre aziende, anche Unieuro effettua sconti ed offerte durante l’anno, ma le occasioni migliori sono quelle che potrete cogliere durante il Black Friday che ormai non si riduce più ad un giorno soltanto con offerte lampo da prendere al volo, ma ad un bel periodo di tempo, durante il quale avrete la calma per scegliere l’elettrodomestico che fa per voi.

L’unica domanda che conviene porsi è la seguente: quali saranno gli articoli che andranno a sconto sul sito e nei negozi Unieuro? Ci sarà la possibilità di acquistare l’ultimo modello di smartphone? E quella televisione 65 pollici che avete sempre desiderato? Per rispondere, vediamo in dettaglio dove trovare gli sconti per il Black Friday di Unieuro.

Quand’è il Black Friday di Unieuro?

Il giorno del Black Friday è il 25 novembre 2022. Se non lo conoscete ancora vi diciamo che è un’occasione d’acquisto nata negli Stati Uniti per risanare la crisi che aveva colpito il mercato economico della vendita al dettaglio. Da quel momento, la febbre per gli sconti e le offerte è salita sempre di più, prima approdando in Europa e di conseguenza andando ad influire sulla durata del Black Friday.

Si, ormai non è più possibile parlare delle spicciole 24 ore a disposizione per fare l’acquisto tanto desiderato: ormai il Black Friday dura quasi un mese intero. Prima con la graduale introduzione del Cyber Monday, il giorno dedicato agli sconti sui prodotti informatici ed elettronici, e successivamente dando il via agli sconti nei giorni precedenti il Black Friday.

Esattamente come nel caso di Unieuro che ha inaugurato il periodo degli sconti già qualche da inizio del mese di Novembre. Quest’anno gli sconti di Unieuro vengono chiamati Manà Manà Black Friday: vediamo, allora dove si fanno gli affari migliori.

Black Friday di Unieuro
Grande spazio alle offerte sul sito, per il Black Friday di Unieuro

Dove sono gli sconti per il Black Friday?

Unieuro Online

Come abbiamo accennato Unieuro può contare non solo sulla vendita al dettaglio nei negozi, ma anche su quella del sito ufficiale dell’azienda. Tramite il sito, infatti, è possibile acquistare qualsiasi prodotto disponile sul catalogo, perfino un’asciugatrice! E potrete decidere se farvela consegnare a casa oppure ritirarla nel negozio più vicino a voi.

Gli sconti per il Black Friday sono già iniziati: è per questo che vi consigliamo di controllare il sito ufficiale per visionare eventuali prodotti a cui siete interessati e che potrete acquistare con un semplice click.

Ogni giorno vengono inseriti nuovi articoli, alcuni rimangono in offerta per un paio di giorni, mentre altri, nel frattempo, tornano al prezzo intero: controllate spesso la situazione per vedere se il prodotto che desiderate è andato a sconto.

Se siete ancora indecisi, il nostro consiglio è quello di effettuare prima una veloce panoramica dei prodotti disponibili che Unieuro ha messo in sconto in occasione del Black Friday. Magari andando anche a controllare se qualche altro negozio online effettua gli stessi sconti.

Oppure potreste anche decidere di andare direttamente in negozio, nel caso in cui vogliate procedere all’acquisto di un elettrodomestico importante come un computer o una lavastoviglie. Questi prodotti conviene sempre “toccarli dal vivo”, visionarli, provarli, misurarli e solo dopo, potrete procedere all’acquisto online con una sicurezza maggiore e convinti della vostra scelta. Ovviamente, se avrete la fortuna che quel prodotto vada a sconto!

Su altri siti

Unieuro non vende prodotti a marchio proprio, ma distribuisce prodotti di altre marche: è per questo motivo che gli stessi articoli in vendita sul sito Unieuro, li potrete trovare anche sui siti ufficiali del marchio di riferimento: Apple, LG, Sony, Samsung, ad esempio.

Però attenzione: perché molto probabilmente gli sconti saranno differenti. Infatti, non è detto che le offerte di Unieuro siano le stesse di quelle effettuate dalle altre aziende.

Punti vendita Unieuro

Gli sconti che Unieuro effettua online per il Black Friday sono gli stessi che troverete in negozio. Ma vi immaginate che coda dovrete fare alla cassa? Se tutti hanno avuto la vostra stessa idea, i negozi saranno affollatissimi.

E’ per questo che vi consigliamo di andare in negozio qualche giorno prima per scegliere il vostro prodotto, ma una volta arrivato il Black Friday, di procedere con gli acquisiti online. Evitate anche la formula “acquisti online e ritira in negozio”, visto che anche in questo caso rischiereste di fare una fila infinita per ritirare il vostro prodotto. Procedete con questa soluzione solo nel caso in cui il costo della consegna sia troppo alto.

Quali sono gli articoli scontati da Unieuro?

Gli sconti di Unieuro in occasione del Black Friday sono davvero interessanti: in qualche caso si arriva a superare la soglia del 50% nel caso di grandi elettrodomestici. Ad esempio potrete acquistare una lavatrice LG scontata del 54%, oppure un televisore Samsung al 40% in meno.

Un po’ meno scontati (ma questo accade ovunque) sono quegli elettrodomestici più richiesti come, ad esempio, i computer o gli smartphone. In questo caso difficilmente si arriva superare la soglia del 40% di sconto che spesso si assesta in un 30%. Preparate la vostra lista degli acquisti e poi procedete ad esaudire i vostri desideri.

Top 3 articoli da acquistare su Unieuro

Ecco i tre migliori prodotti che Unieuro ha messo a sconto in occasione del Black Friday:

  • Hoover H-Free 500 Lite: aspirapolvere senza fili della Hoover con motore ciclonico e senza sacchetto
  • Apple iPhone 12 Mini: prodotto che non ha bisogno di altre presentazioni, una delle migliori offerte che abbiamo trovato, da prendere al volo
  • Sony Bravia 55″ Smart Tv: Full array, 4K, Ultra HD Led, c’è bisogno di altre cose da dire?

Autore: Marco R. (Okspot)

Marco R. (Okspot)
Dopo gli studi in ingegneria, Marco Ricca si dedica alla divulgazione web di articoli sulla tecnologia, sui viaggi, sulla finanza e sul futuro. Pubblica il suo primo sito nel 1999, ed è fondatore e autore di Okspot dal 2009. Ogni giorno scrive per condividere le proprie impressioni sulle novità tech del momento: le sue recensioni hanno successo anche su Google, su Amazon e su molte testate giornalistiche Italiane.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)