Offerte Monopattini elettrici Black Friday

Black Friday monopattini elettrici
Offerte con sconti Black Friday sui monopattini elettrici

Il Black Friday è il periodo dei grandi sconti. Allora perché non cogliere l’occasione per acquistare i nuovissimi monopattini elettrici che stanno via via rivoluzionando la mobilità creandone una completamente pulita, verde e alternativa? Per l’occasione abbiamo scelto i migliori modelli di monopattini elettrici che è possibile acquistare in offerta a prezzi davvero ribassati. Eccoli.

Offerte Monopattini Elettrici

Tra le migliori marche di monopattini elettrici c’è certamente la Segway Ninebot, ma vale la pena di valutare anche quelli della Xiaomi. Ecco, intanto la nostra selezione dei migliori monopattini elettrici a sconto in occasione del Black Friday.

1 - Aprilia Esrz, Monopattino

offerta1° Monopattino più scontato
Aprilia Esrz, Monopattino Elettrico, Motore 300W Brushless,...
  • MOTORE POTENTE: Arrivare a destinazione in poco...
  • SICUREZZA: Gli indicatori stradali di serie ti...
  • COMFORT: Le ruote da 8.5“ti permettono di...

2 - Ducati E-Scooter Pro-I Evo Black,

offerta2° Monopattino più scontato
Ducati E-Scooter Pro-I Evo Black, Motore 350W, Peso 12 kg,...
  • MOTORE: Affronta la città in modo agile e...
  • SICUREZZA: Sentiti al sicuro su ogni tipo di...
  • COMFORT: La sospensione posteriore e le ruote da...

3 - Lancia Ypsilon Monopattino

offerta3° Monopattino più scontato
Lancia Ypsilon Monopattino Elettrico Adulti E-Scooter,...
  • 3 velocità (6km/h, 15km/h, 25km/h)
  • Peso: solo 13 Kg
  • Motore: 250W brushless

4 - Automobili Lamborghini Monopattino

offerta4° Monopattino più scontato
Automobili Lamborghini Monopattino Elettrico Alext, Motore...
  • MOTORE POTENTE: Affrontare il traffico cittadino...
  • SICUREZZA: Con una leva unica del freno ne...
  • AUTONOMIA: La batteria da 600 Wh garantisce...

5 - Jeep Sentinel, Monopattino

offerta5° Monopattino più scontato
Jeep Sentinel, Monopattino Elettrico, con frecce direzionali...
  • LEGGERO: Compatto e leggero, portare ovunque...
  • SICUREZZA: Grazie ai due freni indipendenti,...
  • FRECCE INTEGRATE: Il Jeep Sentinel è dotato di...

6 - AOVOPRO Monopattino Elettrico

offerta6° Monopattino più scontato
AOVOPRO Monopattino Elettrico Scooter Pieghevole, 30Km di...
  • Motore ad alte prestazioni, 3 velocità...
  • Durata della batteria: Fino a 30 km (dipende dal...
  • APP collegata: Mostra la velocità / batteria /...

7 - Urban Glide Monopattino Ride 100

offerta7° Monopattino più scontato
Urban Glide Monopattino Ride 100
  • Ruote solida da 10 pollici
  • Doppia sospensione posteriore
  • Batteria 10 Ah con autonomia di 35 Km

8 - Monopattino Elettrico Pro, Motore

8° Monopattino più scontato
Monopattino Elettrico Pro, Motore 350W, 30 km Lungo Raggio...
  • Batteria al litio da 36 V, 10,5 AH, motore da 350...
  • Velocità massima 25 km/h con tre modalità di...
  • Durata della batteria fino a 30 km (dipende dal...

Monopattini elettrici: come funzionano

I monopattini elettrici sono uguali in tutto e per tutto ai normali monopattini, con due ruote piccole, gommate e una pedana abbastanza ampia dove sistemare i piedi durante gli spostamenti. Il tutto appoggiandosi al manubrio. Il motore e la batteria, i due elementi che lo contraddistinguono da un tradizionale monopattino, sono nascosti e celati nello chassis.

Raggiungendo una velocità di massima di 25 Km/h, i monopattini elettrici hanno anche due freni, uno sulla parte principale che funge anche da ricarica batteria (come avviene nelle auto elettriche), e uno nella parte posteriore, da inserire tramite la pressione del piede.

Oltre a queste caratteristiche, i migliori modelli di monopattini elettrici hanno anche altri dettagli interessanti come una sorta di cruise control per andare a velocità costante, la possibilità di installare l’antifurto, personalizzare le luci e i suoni, il tutto attraverso l’apposita app gestibile da proprio smartphone.

Black Friday monopattini elettrici
Offerte con sconti Black Friday sui monopattini elettrici

Come abbiamo detto la velocità massima che si può raggiungere con i monopattini elettrici è di 25 Km/h, ma alcuni modelli si fermano a 16 Km/h: valutate, quindi, se la velocità può essere una delle caratteristiche su cui baserete la vostra scelta finale.

Secondo noi, le caratteristiche più importanti da valutare sono altre come l’autonomia: nei modelli migliori si arriva a 40 Km, mentre nei modelli base ci so ferma a 10 Km. E’ importante pensare anche al peso, soprattutto se vorrete portare il monopattino con voi, ad esempio in auto, in bus o in metropolitana: i modelli più leggeri si fermano a 8 Kg, mentre ci sono dei modelli, quelli più nuovi con un’autonomia maggiore che arrivano anche a 16 Kg.

Dal punto di vista della mobilità e facilità di guida è bene valutare anche la dimensione delle ruote che in quasi tutti i modelli oscilla tra gli 8 e i 10 pollici, mentre per quanto riguarda la portata massima, alcuni modelli si fermano a 50 Kg (in pratica un ragazzo di 13 anni), e altri arrivano fino a 100 Kg. Infine, la chiusura: i modelli migliori hanno una chiusura automatica, senza mani, altri, invece, richiedono che si sblocchi il manubrio per ripiegarlo su se stesso.

Come si usa il monopattino elettrico

Ma come si fa a guidare bene, un monopattino elettrico? Serve una capacità particolare? Assolutamente no, è molto facile. Niente a che vedere con uno skateboard, anche se qualche momento di pratica non fa mai male. E’ come guidare una bicicletta: in effetti, ci si trova su due ruote, no?

Quindi basterà appoggiare un piede sulla pedana, iniziare ad accelerare e darsi una piccola spinta con il piede a terra. Il monopattino prenderà subito velocità, dandovi anche quel piacevole senso di stabilità e sicurezza. Per quanto non raggiunga velocità molto alte, vi consigliamo di indossare un casco protettivo.

Lo potrete usare per raggiungere diverse zone della città, oppure lo potrete usare come gioco e momento di divertimento nel caso in cui vi troviate in aree gioco o parchi cittadini. Ma si può andare ovunque si voglia?

Quando si sono diffusi non c’era alcuna normativa e, i monopattini giravano liberamente tra strade, marciapiedi e piste ciclabili. Attualmente la normativa sta cambiando, ma ancora non ci sono particolari restrizioni all’uso, sia sulle strade che sui marciapiedi.

Dove si può andare col monopattino elettrico?

Attualmente i monopattini sono un po’ i padroni della strada: la normativa che regola la loro viabilità è agli albori e ne sono uscite da poco le prime regole. Dato il fatto che sono considerati velocipedi rientrano a pieno titolo nelle normative del Codice della Strada. Siamo certi che anche voi li avrete visti sulle piste ciclabili, ma anche sui marciapiedi e ugualmente anche sulla strada, guidati agevolmente come se fossero dei motorini.

Visto però che la normativa è ancora in divenire e il loro uso sembra che sarà agevolato, il nostro consiglio è quello di utilizzare la massima prudenza alla guida, dotarsi di casco apposito e percorrere quanto più possibile le piste ciclabili che ormai si trovano un po’ ovunque nelle nostre città.

FAQ sul monopattino elettrico

Si può sbloccare la velocità massima?

Con tanta pazienza e utilizzando dei firmware adeguati si possono aumentare le prestazioni e la velocità: vi segnaliamo però che è vietato e che questo potrebbe influire negativamente sulla durata della batteria.

Autore: Marco R. (Okspot)

Marco R. (Okspot)
Dopo gli studi in ingegneria, Marco Ricca si dedica alla divulgazione web di articoli sulla tecnologia, sui viaggi, sulla finanza e sul futuro. Pubblica il suo primo sito nel 1999, ed è fondatore e autore di Okspot dal 2009. Ogni giorno scrive per condividere le proprie impressioni sulle novità tech del momento: le sue recensioni hanno successo anche su Google, su Amazon e su molte testate giornalistiche Italiane.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.