Nato in America per contrastare i periodi di grande crisi economica è ormai diventato un must da non perdere. Di cosa stiamo parlando? Del Black Friday, ovviamente, il periodo dei grandi sconti.
Da prendere al volo: offerte folli, prezzi dimezzati, come non essere richiamati dalla voglia di risparmiare? Quest’anno le offerte migliori le abbiamo riscontrate sui televisori Samsung: prezzi ribassati da prendere al volo. Andiamo a vedere.
Indice
Offerte televisori Samsung
Se siete ancora indecisi sul da farsi, qui abbiamo selezionato le migliori offerte dei televisori Samsung per il Black Friday 2021. Eccole:
1 - Samsung TV QLED QE50Q80BATXZT,
- Direct Full Array: per una profondità e dettagli...
- Dolby Atmos e OTS: Immergiti nel centro della...
- Processore Quantum 4K: L’intelligenza alla base...
2 - Samsung TV OLED QE55S95BATXZT,
- Processore neural quantum 4k ogni tuo contenuto,...
- Dolby atmos e ots audio senza rivali grazie al...
- Laserslim design elegante, ottimo per ogni...
3 - Samsung TV QLED QE43Q60BAUXZT,
- 100% volume colore con Quantum Dot: Un miliardo di...
- Quantum HDR: Spettacolo puro, fotogramma per...
- AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine...
4 - Samsung TV UE43AU7190UXZT, Smart TV
- La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic...
- Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza...
- Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base...
5 - Samsung TV QE32LS03BBUXZT, Smart TV
- Frame Design e Art Mode: TV smart con design...
- Display Matte: Innovativo pannello...
- Dolby Atmos e OTS: Per essere al centro della...
6 - Samsung TV Crystal UHD
- Dynamic Crystal Color: Regala colori vibranti,...
- AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine...
- Motion Xcelerator: Ogni tuo comando, alla massima...
7 - Samsung T4000 Tv 32”, Hd, Nero,
- Color enhancer: colori intensi, naturali e...
- Risoluzione HD: la risoluzione dei TV HD Samsung,...
- Slim design: un ottimo design elegante e sottile,...
8 - Samsung TV TU7090 Smart TV 43”,
- Crystal display: l'esperienza di visione...
- Processore Crystal 4K: il processore che trasforma...
- HDR: dettagli ottimamente definiti e sfumature da...
Perché acquistare un televisore Samsung
I televisori Samsung sono prodotti innovativi, potenti e di ultima generazione. Non a caso, la Samsung è uno dei leader del settore dell’innovazione e non solo per quanto riguarda i televisori, ma anche per gli smartphone e gli elettrodomestici in genere.
Ma perché Samsung è considerata uno dei brand top del settore TV? Beh, basta andare un po’ più nel dettaglio per notare che gli altri marchi, come Sony, Panasonic e LG sono ancora “fermi” alla tecnologia OLED, ormai ampiamente messa da parte e superata da Samsung che propone dei televisori con un’innovazione superiore, ovvero la tecnologia QLED.
La differenza non sta in una lettera: appena vi troverete davanti ad uno schermo, ve ne accorgerete con i vostri occhi. Le TV QLED elimina il problema del burn-in e sfrutta il sistema dei punti quantici, mentre le TV OLED utilizzano ancora il materiale organico soggetto all’invecchiamento.

Quindi, come avrete capito, Samsung propone televisori al top di gamma, con tecnologia innovative che vanno ad incidere non solo sulla risoluzione e sui colori, ma anche sull’aspetto e sul design: pensate che ci sono dei modelli che trasmettono le immagini quando spenti come fossero dei quadri.
Se pensate che i televisori Samsung siano inarrivabili dal punto di vista del costo, vi sbagliate: ovviamente se puntate al top di gamma sarà impossibile farsi sfuggire un’offerta del Black Friday per acquistarli ad un prezzo accessibile, ma se puntate sui modelli più economici, avrete delle soprese dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.
Televisori Samsung: quale scegliere?
Per approfondire le differenze tra le varie serie, vi consigliamo intanto il nostro confronto TV Samsung, che fa chiarezza. In breve:
Tecnologia
Samsung produce diversi modelli di televisori basati su tecnologie diverse. In tutto le serie sono 6, andiamole ad analizzare da vicino per capire quale potrebbe essere quella più adatta alle vostre esigenze e per farlo partiamo dalla tecnologia utilizzata:
- Tecnologia QLED, schermo a punti quantici, il top di gamma, durevole nel tempo e incredibile alla vista. Rientrano in questa categoria le serie di televisori denominati QLED, THe Frame, The Serif e The Sero, che oltre alla tecnologia, hanno particolari innovazioni anche nell’aspetto esteriore.
- Tecnologia Full LED, si tratta di schermi che hanno un pannello retroilluminato supportato da Led sistemati in modo equidistante. Questo fa si che la luce venga distribuita in modo uniforme. Rientrano in questa serie i televisori Crystal UHD.
- Tecnologia LED, si basano sulla stessa tecnologia del precedente, ma c’è un rapporto inferiore di contrasto dinamico. In questa serie si trovano i televisori denominati Full HD e HD.
Come si fa, quindi, a scegliere il TV Samsung giusto? Per prima cosa cercate di capire qual è la tecnologia che più vi piace, tenendo conto che a mano a mano che la tecnologia migliora, cresce di pari passo anche il prezzo.
Risoluzione
Una volta scelta la tecnologia, potete passare alla risoluzione. Con risoluzione si intende il numero di pixel orizzontali e verticali presenti sullo schermo. Ovviamente anche in questo caso si nota la grande differenza tra un modello e l’altro: i televisori QLED hanno una risoluzione 8K, mentre gli altri fino alla serie Crystal UHD hanno una risoluzione 4K. Infine i modelli delle serie Full HD e HD hanno una risoluzione 8 volte più bassa dei QLED.
Dimensione schermo
Infine, valutate anche la dimensione dello schermo e lo potete fare anche in base allo spazio che avete in casa per posizionare il vostro TV Samsung. I modelli più piccoli misurano 29″, mentre quelli più grandi arrivano a superare i 70″.
Con connessione o senza?
La questione non si pone, visto che quasi tutti i modelli di televisori Samsung sono connessi alla rete Internet. Le Smart Tv, quindi, vi permetteranno di essere sempre connessi alla rete, gestire i vostri canali online con un click, selezionare Netflix, Disney Plus, Amazon Prime Video, passando dall’uno all’altro velocemente.
Inoltre potrete connettere il vostro smartphone alla tv e accedervi per controllare anche i videogiochi. Non è finita: potrete creare un’unica rete di dispositivi intelligenti, tv compresa, da poter controllare attraverso i comandi vocali del vostro assistente, come Alexa o Google Home.
Meglio un televisore curvo o piatto?
Dimenticatevi la tecnologia dei televisori curvi, adesso la tendenza è cambiata di nuovo: Samsung produce tutti televisori a schermo piatto che si collocano più facilmente in casa, anche per chi ha poco spazio.