Offerte televisori Samsung Black Friday

Black Friday TV Samsung
Offerte Black Friday sulle TV e Smart TV Samsung

Nato in America per contrastare i periodi di grande crisi economica è ormai diventato un must da non perdere. Di cosa stiamo parlando? Del Black Friday, ovviamente, il periodo dei grandi sconti.

Da prendere al volo: offerte folli, prezzi dimezzati, come non essere richiamati dalla voglia di risparmiare? Quest’anno le offerte migliori le abbiamo riscontrate sui televisori Samsung: prezzi ribassati da prendere al volo. Andiamo a vedere.

Offerte televisori Samsung

Se siete ancora indecisi sul da farsi, qui abbiamo selezionato le migliori offerte dei televisori Samsung per il Black Friday 2021. Eccole:

1 - Samsung TV QE43Q65CAUXZT QLED 4K,

 Samsung più scontato
Samsung più scontato
Oggi in sconto Oggi in sconto
Samsung TV QE43Q65CAUXZT QLED 4K, Smart TV 43" Processore...
  • Smart tv 43 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per...

2 - Samsung Smart Monitor M5, Flat

 Samsung più scontato
Samsung più scontato
Oggi in sconto Oggi in sconto
Samsung Smart Monitor M5, Flat 27'', 1920x1080 Full HD,...
  • SENZA INGRESSO ANTENNA NO TV TUNER
  • Monitor con Smart Hub, servizio di streaming multimediale...
  • Connettività multipla: collega il tuo PC, telefono...

3 - Samsung TV UE32T5372CDXZT Full HD,

 Samsung più scontato
Samsung più scontato
Oggi in sconto Oggi in sconto
Samsung TV UE32T5372CDXZT Full HD, Smart TV 32" HDR,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale...
  • HDR: con la tecnologia High Dynamic Range vedrai dettagli...
  • Purcolor: colori più intensi, naturali e realistici per...

4 - Samsung TV UE32T4300AEXZT HD, Smart

 Samsung più scontato
Samsung più scontato
Oggi in sconto Oggi in sconto
Samsung TV UE32T4300AEXZT HD, Smart TV 32" HDR, Purcolor,...
  • Dettagli incredibili: grazie alla tecnologia hdr potrai...
  • Purcolor: tecnologia sorprendente che consente al tv di...
  • Accesso remoto: sbriga il lavoro dell’ufficio direttamente...

5 - Samsung TV UE50CU8070UXZT Crystal

 Samsung più scontato
Samsung più scontato
Oggi in sconto Oggi in sconto
Samsung TV UE50CU8070UXZT Crystal UHD 4K, Smart TV 50"...
  • Smart tv 50 pollici, Processore Crystal 4K con risoluzione...
  • Qualità di immagine HDR: scene buie e luminose più nitide...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per...

6 - Samsung TV QE32Q50AEUXZT QLED Full

 Samsung più scontato
Samsung più scontato
Oggi in sconto Oggi in sconto
Samsung TV QE32Q50AEUXZT QLED Full HD, Smart TV 32" Quantum...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale...
  • Quantum HDR: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa...
  • Motion Xcelerator: porta la tua esperienza di gioco ad un...

7 - SAMSUNG TV Crystal UHD 4K

 Samsung più scontato
Samsung più scontato
Oggi in sconto Oggi in sconto
SAMSUNG TV Crystal UHD 4K UE65AU7090UXZT Smart TV 65",...
  • Processore Crystal 4K: Guarda ogni sfumatura di colore in 4K
  • HDR: Scene buie e luminose più nitide
  • Motion Xcelerator: Porta la tua esperienza di gioco ad un...

8 - SAMSUNG 4K TV UHD 43inch

 Samsung più scontato
Samsung più scontato
Oggi in sconto Oggi in sconto
SAMSUNG 4K TV UHD 43inch UE43CU7172U
  • SAMSUNG TV UHD 43inch UE43CU7172U

Perché acquistare un televisore Samsung

I televisori Samsung sono prodotti innovativi, potenti e di ultima generazione. Non a caso, la Samsung è uno dei leader del settore dell’innovazione e non solo per quanto riguarda i televisori, ma anche per gli smartphone e gli elettrodomestici in genere.

Ma perché Samsung è considerata uno dei brand top del settore TV? Beh, basta andare un po’ più nel dettaglio per notare che gli altri marchi, come Sony, Panasonic e LG sono ancora “fermi” alla tecnologia OLED, ormai ampiamente messa da parte e superata da Samsung che propone dei televisori con un’innovazione superiore, ovvero la tecnologia QLED.

La differenza non sta in una lettera: appena vi troverete davanti ad uno schermo, ve ne accorgerete con i vostri occhi. Le TV QLED elimina il problema del burn-in e sfrutta il sistema dei punti quantici, mentre le TV OLED utilizzano ancora il materiale organico soggetto all’invecchiamento.

Black Friday TV Samsung
Offerte Black Friday sulle TV e Smart TV Samsung

Quindi, come avrete capito, Samsung propone televisori al top di gamma, con tecnologia innovative che vanno ad incidere non solo sulla risoluzione e sui colori, ma anche sull’aspetto e sul design: pensate che ci sono dei modelli che trasmettono le immagini quando spenti come fossero dei quadri.

Se pensate che i televisori Samsung siano inarrivabili dal punto di vista del costo, vi sbagliate: ovviamente se puntate al top di gamma sarà impossibile farsi sfuggire un’offerta del Black Friday per acquistarli ad un prezzo accessibile, ma se puntate sui modelli più economici, avrete delle soprese dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.

Televisori Samsung: quale scegliere?

Per approfondire le differenze tra le varie serie, vi consigliamo intanto il nostro confronto TV Samsung, che fa chiarezza. In breve:

Tecnologia

Samsung produce diversi modelli di televisori basati su tecnologie diverse. In tutto le serie sono 6, andiamole ad analizzare da vicino per capire quale potrebbe essere quella più adatta alle vostre esigenze e per farlo partiamo dalla tecnologia utilizzata:

  • Tecnologia QLED, schermo a punti quantici, il top di gamma, durevole nel tempo e incredibile alla vista. Rientrano in questa categoria le serie di televisori denominati QLED, THe Frame, The Serif e The Sero, che oltre alla tecnologia, hanno particolari innovazioni anche nell’aspetto esteriore.
  • Tecnologia Full LED, si tratta di schermi che hanno un pannello retroilluminato supportato da Led sistemati in modo equidistante. Questo fa si che la luce venga distribuita in modo uniforme. Rientrano in questa serie i televisori Crystal UHD.
  • Tecnologia LED, si basano sulla stessa tecnologia del precedente, ma c’è un rapporto inferiore di contrasto dinamico. In questa serie si trovano i televisori denominati Full HD e HD.

Come si fa, quindi, a scegliere il TV Samsung giusto? Per prima cosa cercate di capire qual è la tecnologia che più vi piace, tenendo conto che a mano a mano che la tecnologia migliora, cresce di pari passo anche il prezzo.

Risoluzione

Una volta scelta la tecnologia, potete passare alla risoluzione. Con risoluzione si intende il numero di pixel orizzontali e verticali presenti sullo schermo. Ovviamente anche in questo caso si nota la grande differenza tra un modello e l’altro: i televisori QLED hanno una risoluzione 8K, mentre gli altri fino alla serie Crystal UHD hanno una risoluzione 4K. Infine i modelli delle serie Full HD e HD hanno una risoluzione 8 volte più bassa dei QLED.

Dimensione schermo

Infine, valutate anche la dimensione dello schermo e lo potete fare anche in base allo spazio che avete in casa per posizionare il vostro TV Samsung. I modelli più piccoli misurano 29″, mentre quelli più grandi arrivano a superare i 70″.

Con connessione o senza?

La questione non si pone, visto che quasi tutti i modelli di televisori Samsung sono connessi alla rete Internet. Le Smart Tv, quindi, vi permetteranno di essere sempre connessi alla rete, gestire i vostri canali online con un click, selezionare Netflix, Disney Plus, Amazon Prime Video, passando dall’uno all’altro velocemente.

Inoltre potrete connettere il vostro smartphone alla tv e accedervi per controllare anche i videogiochi. Non è finita: potrete creare un’unica rete di dispositivi intelligenti, tv compresa, da poter controllare attraverso i comandi vocali del vostro assistente, come Alexa o Google Home.

Meglio un televisore curvo o piatto?

Dimenticatevi la tecnologia dei televisori curvi, adesso la tendenza è cambiata di nuovo: Samsung produce tutti televisori a schermo piatto che si collocano più facilmente in casa, anche per chi ha poco spazio.

Autore: MarcoR

MarcoR
Dopo gli studi in ingegneria, Marco Ricca si dedica alla divulgazione web di articoli sulla tecnologia, sui viaggi, sulla finanza e sul futuro. Pubblica il suo primo sito nel 1999, ed è fondatore e autore di Okspot dal 2009. Ogni giorno scrive per condividere le proprie impressioni sulle novità tech del momento: le sue recensioni hanno successo anche su Google, su Amazon e su molte testate giornalistiche Italiane.
guest

0 Commenti
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti