Home » Console Videogiochi » Nintendo Wii: la console del momento!

Nintendo Wii: la console del momento!

Divertimento della nuova era con Nintendo WII
Divertimento della nuova era con Nintendo WII


La Nintendo Wii è una delle console per videogiochi più richieste del momento.

Le console, sono dispositivi che possono essere collegati ad un normale televisore per poter fare dei videogames; la Nintendo Wii introduce una grande novità in un mercato che non propone qualcosa di veramente nuovo da molti anni. La novità sta nel controller, che anzichè essere il tradizionale joypad o joystick, è un vero dispositivo in grado di interpretare i movimenti del giocatore e trasportarli sullo schermo.

Divertimento della nuova era con Nintendo WII
Divertimento della nuova era con Nintendo WII

La Nintendo Wii è l’ultima console uscita, ed ha enormi potenzialità. Il segreto del successo della Nintendo Wii è il gameplay, totalmente rivoluzionario. Nessuno mai aveva introdotto un dispositivo in grado di controllare i movimenti fisici del videogiocatori tramite un solo telecomando (denominato dagli sviluppatori Wiimote). Le vendite infatti non si restringono solamente nei paesi asiatici dove la Nintendo ha la maggior parte di mercato; con la Nintendo Wii anche l’Europa è infatti letteralmente impazzita per questa console!

C’è da dire che il comparto tecnico è molto inferiore alle due console che hanno attualmente il monopolio mondiale, ovvero Playstation 3 ed Xbox 360. I giochi sono di bassa qualità grafica perché si è puntato tutto sul gameplay. Infatti ai videogiocatori oramai non interessa la grafica quando è in uscita un nuovo gioco Wii, ma le nuove implementazioni al gamaplay che rendono ancora più divertente l’utilizzo del telecomando.

Sono usciti molti giochi dal suo lancio. I più giocati sono il Wii Sport, che ha al suo interno differenti tipologie sportive (dal tennis, al bowling, alla boxe, ect), e il Wii Fit che può essere acquistato con una periferica in dotazione per aumentare la precisione nell’input dei movimenti.

Ovviamente non avendo dei giochi particolarmente complessi non a nemmeno un hardware di primo livello. Questo consente un notevole abbassamento dei prezzi che, in confronto, ai due colossi prima citati ha un impatto positivo per il cliente. Inoltre un altro fatto commerciale molto importante è il passaparola. Questa console fa divertire e la pubblicità diventa spontanea per i possessori del Nintendo Wii.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)