Migliori Vasche Gonfiabili con Idromassaggio

Migliori piscine idromassaggio gonfiabili
Le migliori piscine idromassaggio gonfiabili per relax e benessere

Non importa attendere di soggiornare in un hotel lussuoso per concedersi un idromassaggio caldo, magari con un calice di champagne in mano. Basta semplicemente avere una grande terrazza o un piccolo giardino dove poter collocare una pratica e comoda vasca idromassaggio: da gonfiare e sgonfiare a proprio piacimento, perfetta per trasformare una giornata normale, in una giornata a dir poco speciale.

Le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto sono diverse: ecco quindi una guida alla scelta delle migliori vasche idromassaggio gonfiabili.

Vasche idromassaggio gonfiabili: cosa sono e come funzionano

Caratteristiche principali

Le mini piscine idromassaggio gonfiabili, a differenza dei modelli fissi, sono costituite da materiali plastici resistenti che hanno la caratteristica di poter essere comodamente gonfiate e sgonfiate in modo da poterle riporre e spostare senza problemi. Ed inoltre sono molto più economiche di quelle fisse.

Sono dotate di una speciale pompa esterna in grado di far circolare l’acqua e di scaldarla allo stesso tempo: una volta pronta, sarà un piacere immergersi per concedersi un momento di totale relax. Hanno una caratteristica forma circolare che ricorda molto una piscina per bambini: i bordi sono ovviamente molto più alti in modo che l’acqua non fuoriesca quando si aziona la funzione idromassaggio.

I modelli migliori, oltre ad essere dotati di comodi poggiatesta, sono dotati anche di una pompa elettrica per il gonfiaggio automatico: in effetti, prima dell’acquisto dovrete anche valutare di avere un’alimentazione elettrica adeguata per far funzionare la pompa senza problemi.

Migliori piscine idromassaggio gonfiabili
Le migliori piscine idromassaggio gonfiabili per relax e benessere

Perché scegliere una piscina gonfiabile?

La vasca – piscina gonfiabile idromassaggio è un piccolo lusso che tutti possono concedersi: basta avere uno spazio sufficiente dove poterla sistemare e un buon sistema di carico e scarico dell’acqua.

Dimenticate di gonfiarla e sgonfiarla in un istante: dovrete mettere in conto un po’ di impegno, soprattutto per riempirla, ma una volta collocata ne potrete comodamente usufruire, anche in pieno inverno, grazie al riscaldatore esterno.

Il fatto che sia gonfiabile, inoltre, vi permetterà di riporla quando non in uso, guadagnando di nuovo quello spazio che era stato occupato dalla vasca. Inoltre vi permetterà di poterla portare in un altro luogo anche se dovrete mettere in conto un bel po’ di peso, ingombro e sempre un bel po’ daffare per sistemarla nella nuova collocazione. In ogni caso, le piscine gonfiabili idromassaggio sono la scelta giusta nel caso in cui si cerchi una soluzione più economica e pratica rispetto alle piscine fisse.

Vi facciamo infine notare che esistono anche modelli senza idromassaggio: in questo caso i prezzi si abbassano notevolmente e si trovano soluzioni più grandi, più simili ad una vera piscina che non ad una vasca. Ne parliamo nel nostro articolo sulle migliori piscine gonfiabili, da adulti ovviamente!

Benefici dell’idromassaggio

Oltre alla praticità, la vasca idromassaggio regala anche degli speciali momenti di relax e di benessere per il corpo. La calda acqua idromassaggio, infatti, aiuta a rilassare i muscoli, alleviare le tensioni, ripristinare il buon umore e ridurre la contrazione della schiena. Inoltre se diretto in precise parti del corpo, il getto aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, riduce il gonfiore alle gambe, diminuisce i dolori articolari.

Vasca idromassaggio gonfiabile: pro e contro

Se i vantaggi li abbiamo appena accennati nel paragrafo precedente e li riassumiamo di seguito, vediamo anche quali sono gli svantaggi.

– PRO

  • Offrono tutta la comodità di un idromassaggio con la praticità di una piscina gonfiabile
  • Si possono gonfiare e sgonfiare, per spostarle e riporle
  • Sono più economiche di quelle fisse
  • Il costo di mantenimento è leggermente più basso di quelle fisse

CONTRO

  • Hanno una vita media minore rispetto ai modelli fissi
  • Va gestita l’acqua per riempirla e svuotarla
  • L’acqua raffredda velocemente a causa della dispersione dovuta ai materiali e a causa delle ventole che fanno girare l’acqua
  • Ci vuole del tempo per la gestione e il riscaldamento dell’acqua

Come usare la Vasca idromassaggio gonfiabile

Fasi di montaggio

Montare una vasca gonfiabile idromassaggio non è difficile, ma richiede solo un po’ di pazienza. Per prima cosa assicuratevi che la superficie che avete scelto per la collocazione non sia sconnessa, non presenti buche o altro che possono danneggiarne non solo la stabilità, ma i materiali stessi.

La superficie, quindi, deve essere la più piana e liscia possibile. Nel caso in cui non sia tale, potrete ricorrere agli speciali teli da sistemare sotto la vasca che la proteggeranno anche dal terreno sottostante.

Se avete una pompa elettrica, collegate la piscina alla presa di corrente: di solito gonfiarla non richiede più di alcuni minuti. La fase più lunga è quella del riempimento: utilizzate un tubo apposito e arrivate fino a dove indicato.

La piscina deve essere collegata anche al meccanismo di pompaggio e di riscaldamento dell’acqua. Una volta calda, la potrete subito utilizzare: se, invece, vorrete subito aggiungere le sostanze chimiche per trattare l’acqua, dovrete aspettare 24 ore per il suo utilizzo.

Migliori vasche idromassaggio gonfiabili
Pratiche, comode e rilassanti: ecco quali Vasche gonfiabili con idromassaggio scegliere

Fasi di smontaggio

Per le fasi di smontaggio dovrete avere un po’ più di pazienza, soprattutto per togliere l’acqua. La maggior parte dei modelli sono dotati di speciali valvole drenanti che vi aiuteranno nelle operazioni: non è un caso che queste piscine vengano collegate all’esterno.

In questo modo sarà certamente più agevole svuotarle. Una volta svuotate, tra l’altro, dovrete aspettare che siano asciutte e poi dovrete procedere a pulire bene il fondo da eventuali incrostazioni. Grazie alle pompe elettriche le potrete sgonfiare, piegare e riporre senza problemi.

Quanto costa una Vasca idromassaggio gonfiabile?

Il prezzo delle vasche gonfiabili idromassaggio varia in base a diversi fattori come la presenza della pompa di filtraggio, quella di gonfiaggio e sgonfiaggio, la capacità, il telo per la copertura e la pompa per il riscaldamento. Le mini-piscine più economiche si possono acquistare a fronte di una spesa che non supera i 400,00 € mentre quelle più costose arrivano anche al doppio della cifra.

Migliore Vasca idromassaggio gonfiabile più Economica

Scelta Convenienza
CO-Z Vasca Idromassaggio Gonfiabile Piscina SPA Riscaldata...
CO-Z Vasca Idromassaggio Gonfiabile Piscina SPA Riscaldata...
  • ASSOLUTA LE TUE CURE: Questa vasca idromassaggio...
  • FINO A 4 ADULTI: la nostra vasca idromassaggio...
  • ROBUSTO E DUREVOLE: questa vasca idromassaggio...

Come scegliere una Vasca idromassaggio gonfiabile

Ma come si sceglie una Vascaa gonfiabile? Eccole le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto in modo da scegliere il modello giusto per le proprie esigenze.

Materiale

Questa è una caratteristica da valutare anche se ci sembra un po’ banale dirlo: quasi tutti i modelli sono costituiti da materiali plastici resistenti e duraturi nel tempo. Ciò che può influire sulla durata sono i vari agenti esterni come pioggia, neve e vento.

Per questo motivo, pur essendo resistenti, in pieno inverno o quando pensate di utilizzarla meno, vi consigliamo di sgonfiarla e riporla. Non è un caso, infatti, che i modelli migliori vengano venuti insieme ad un telo di sistemare sotto la piscina: questo la preserverà da eventuali strappi o bucature dovute al terreno sottostante.

Dimensioni e capacità

Le dimensioni incidono sul numero di persone che possono stare contemporaneamente all’interno della vascaa. Ma incide anche sul numero di litri che dovrete utilizzare per riempirla. In commercio le dimensioni variano da 2-3 persone con una capacità di 700-900 litri, a quelle più spaziose e comode che possono ospitare fino a 6 persone e che contengono fino a 1.000 litri.

Circolazione dell’acqua

Anche la disposizione delle bocchette e dei getti d’acqua è un elemento da valutare perché andrà ad incidere sulla comodità e sul grado di benessere fornito dalla vasca. Valutate anche il funzionamento delle bocchette e la possibilità di poterle direzionare a proprio piacimento: alcune funzionano come un idromassaggio vero e proprio, spruzzando acqua a pressione all’interno della vasca, altri modelli invece fanno soltanto circolare l’acqua più velocemente grazie a delle speciali ventole.

La nostra Scelta
ECD Germany Vasca Idromassaggio Gonfiabile Quadrata da...
ECD Germany Vasca Idromassaggio Gonfiabile Quadrata da...
  • NUOVO MODELLO SPA - Con la nostra vasca...
  • POSTO PER FINO A 4 PERSONE - La vasca...
  • ESTERNO - Grazie al design moderno ed elegante,...

Sistema di riscaldamento

Valutate anche la presenza del sistema di riscaldamento che nei miglior modelli è sempre presente: questo permette di mettere acqua fredda all’interno della vasca e di poterla scaldare a proprio piacimento e in ogni momento. Alcuni modelli sono dotati di un display apposito da dove regolare non solo i getti d’acqua, ma anche i gradi a cui si desidera l’acqua, di solito entro un range tra i 30°C e i 40°C.

Sistema di filtraggio

Anche il sistema di filtraggio dovrebbe essere tra gli accessori presenti, in modo da poterla mantenere pulita a lungo ed eliminare batteri, microrganismi che possono influire sulla qualità dell’acqua.

Facilità di montaggio e smontaggio

Infine è bene valutare anche la facilità di montaggio e smontaggio o comunque gli accessori in dotazione che possono aiutarvi nella collocazione della vascaa. Ad esempio, di solito le minipiscine vengono dotate di un telo da sistemare sulla superficie dove verrà collocata la vascaa e di un telo per coprirla.

Migliori Vasche idromassaggio gonfiabili

Le marche leader del settore sono indubbiamente la Bestway, con la sua linea Lay-Z-Spa e la Intex con la Pure Spa Bubble. Altre marche sono meno note ma offrono modelli dall’interessante rapporto qualità/prezzo. Vi facciamo infine notare che Jacuzzi, che è il vero simbolo dell’idromassaggio, non ha in catalogo vasche gonfiabili (per adesso!).

1 - CO-Z Vasca Idromassaggio Gonfiabile

1° miglior Idromassaggio
CO-Z Vasca Idromassaggio Gonfiabile Piscina SPA Riscaldata...
CO-Z Vasca Idromassaggio Gonfiabile Piscina SPA Riscaldata...
  • ASSOLUTA LE TUE CURE: Questa vasca idromassaggio...
  • FINO A 4 ADULTI: la nostra vasca idromassaggio...
  • ROBUSTO E DUREVOLE: questa vasca idromassaggio...

2 - ECD Germany Vasca Idromassaggio

2° miglior Idromassaggio
ECD Germany Vasca Idromassaggio Gonfiabile Quadrata da...
ECD Germany Vasca Idromassaggio Gonfiabile Quadrata da...
  • NUOVO MODELLO SPA - Con la nostra vasca...
  • POSTO PER FINO A 4 PERSONE - La vasca...
  • ESTERNO - Grazie al design moderno ed elegante,...

3 - Intex 28426 Pure Spa Bubble

3° miglior Idromassaggio
Intex 28426 Pure Spa Bubble Therapy, 196 x 71 cm 4 Posti,...
Intex 28426 Pure Spa Bubble Therapy, 196 x 71 cm 4 Posti,...
  • Dimensioni 196 x 71 cm
  • Capacità 795 litri
  • Capacità 4 posti

4 - CosySpa - Vasca idromassaggio

4° miglior Idromassaggio
CosySpa - Vasca idromassaggio Gonfiabile per Esterni,...
CosySpa - Vasca idromassaggio Gonfiabile per Esterni,...
  • ACCESSORI PREMIUM – La vasca idromassaggio...
  • POMPA ESTERNA - Questa vasca idromassaggio di alta...
  • Pacchetto completo – Ogni vasca idromassaggio...

5 - Bestway 54123 Miami AirJet, 2-4

5° miglior Idromassaggio
Bestway 54123 Miami AirJet, 2-4 Personen
Bestway 54123 Miami AirJet, 2-4 Personen
  • Wellness per la casa, sia all'interno che...
  • Massaggio e calore – Con 81 getti massaggianti e...
  • Montaggio semplice: la piscina è facile da...

6 - Siphonly - Vasca idromassaggio

6° miglior Idromassaggio
Siphonly - Vasca idromassaggio gonfiabile per 6 persone, SPA...
Siphonly - Vasca idromassaggio gonfiabile per 6 persone, SPA...
  • ✅ Esclusiva: la piscina da esterno è una...
  • ✅ MODERNO: il modello attuale è ora dotato di...
  • ✅ Alta qualità: grazie alla sua forma quadrata...

7 - Arebos - Vasca idromassaggio

7° miglior Idromassaggio
Arebos - Vasca idromassaggio gonfiabile per interni ed...
Arebos - Vasca idromassaggio gonfiabile per interni ed...
  • Funzione di gonfiaggio automatica. Non sono...
  • Temperatura dell'acqua regolabile fino a 42 °C,...
  • La dimensione è sufficiente per un massimo di 6...

8 - Uniprodo Vasca Idromassaggio

8° miglior Idromassaggio
Uniprodo Vasca Idromassaggio Gonfiabile Piscina...
Uniprodo Vasca Idromassaggio Gonfiabile Piscina...
  • Spaziosa: con la capienza di 900 litri, la piscina...
  • Potente: gonfiata in modo veloce grazie ai 600 W...
  • Semplice: funzionamento intuitivo tramite...

FAQ sulle Vasche idromassaggio gonfiabili

Come si fa la manutenzione di una Vasca idromassaggio ginfiabile?

La manutenzione non riguarda soltanto l’acqua, ma anche la verifica che i materiali esterni siano in perfette condizioni e non logorati, o peggio ancora bucati. Una volta effettuata una revisione esterna, è bene controllare la qualità dell’acqua che deve essere pulita e con un PH non troppo acido o basico che possa danneggiare o irritare la pelle. Il nostro consiglio è quello di effettuare la manutenzione almeno una volta al mese.

Ogni quanto occorre cambiare l’acqua?

Sempre almeno una volta al mese: nel caso in cui l’acqua abbia cambiato colore virando verso il verdastro, è necessario intervenire quanto prima perché significa che nell’acqua vi stanno crescendo dei microrganismi. Una volta che avete svuotata la vasca occorre pulire bene le pareti e il fondo, in modo da essere sicuri che non si ricreino troppo velocemente le alghe.

Quali sono le sostanze che occorre utilizzare per la pulizia?

La compatibilità agli agenti chimici per la pulizia varia da piscina a piscina: il nostro consiglio, quindi, è quello di leggere il foglietto delle istruzioni per agire di conseguenza. Certamente sarà bene dotarsi di un kit per la pulizia delle vasche in modo da trattare l’acqua prima dell’uso e aggiungere le varie sostanze chimiche per mantenerla pulita il più a lungo possibile.

Si può installare su una terrazza?

In linea di massima, si è possibile collocare la vasca gonfiabile idromassaggio su una terrazza: sappiate comunque che il peso della vasca piena tende ad essere davvero impegnativo. Da vuota, il perso è di circa 18-25 Kg, ma vanno aggiunti i chili dell’acqua. Non si dovrebbe comunque mai superare la portata di un regolare solaio civile. Nel dubbio, magari in caso di immobili datati, informatevi prima sulla portata del vostro solaio!

Accessori per Vasche idromassaggio gonfiabili

Se deciderete di acquistare una vasca gonfiabile, è bene anche che valutiate la possibilità di dotarvi di questi accessori che a nostro avviso sono indispensabili.

  • Kit Cloratore + pastiglie: utile per tenere sempre sotto controllo la qualità dell’acqua in base a PH, alcalinità e quantità di cloro
  • Copertura specifica: nel caso in cui non ci fosse la copertura in dotazione con la vasca
  • Tappetino di base sotto-piscina: indispensabile per evitare buchi o danni alla vasca
  • Kit per analisi di pH e valori di cloro: check a lunga durata per la vostra acqua

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)