Home » Grandi Elettrodomestici » Lavatrici con oblò grande

Lavatrici con oblò grande

lavatrici oblo grande
Sempre piu grandi gli oblo delle moderne lavatrici a carica frontale


lavatrici oblo grande
Sempre piu grandi gli oblo delle moderne lavatrici a carica frontale

L’offerta degli elettrodomestici, più o meno tecnologici, è oramai potenzialmente infinita. O per lo meno, quando se ne deve comprare uno, i dubbi su marca, qualità, caratteristiche ecc. sono davvero tanti. Ciò riguarda anche la lavatrice, un elettrodomestico fondamentale per la casa. Le domande che ci si deve porre riguardano fondamentalmente il luogo dove questa verrà posta e l’utilizzo che ne faremo. In base alle risposte, andremo a scegliere le caratteristiche e quindi modello e marca.
Se abbiamo una famiglia numerosa e/o non abbiamo problemi di spazio potremmo optare per le lavatrici con oblò grande. Prima di entrare nel dettaglio, possiamo dire che queste, nonostante la loro grandezza e potenza di carico, possono riservare dal punto di vista economico piacevoli sorprese rispetto a quelle con carica dall’alto. Detto ciò, vi sono numerosi modelli di lavatrici che presentano la carica frontale e quindi l’oblò. E che quest’ultimo è particolarmente grande se l’elettrodomestico deve supportare generalmente dai 6 kg in su per lavaggio. Tra le case madri maggiormente famose e specializzate nella produzione di questo tipo di lavatrici ci sono le storiche Indesit, Bosch e Candy e le nuove AeG ed Haier.
Tutti questi marchi stanno improntando le loro produzioni all’efficienza energetica: d’altronde l’attenzione all’inquinamento ambientale è crescente e così anche i produttori si adoperano in questo senso. Le Candy GO 109, 1492D, CM F106 così come le Bosch WAE20126IT, WAE 20123 IT, solo per citare alcuni modelli, sono di classe A o A+, cioè il massimo dell’efficienza energetica.
Ma le lavatrici con oblò grandi si distinguono anche per le dimensioni, per il sistema antiallagamento come le Bosch, per la velocità di centrifuga, e per l’attenzione nel lavaggi di particolari capi come la lana nel caso delle Indesit Aqualtis.
Ultima considerazione, il prezzo, sul quale vi sono numerose variabili che incidono: dalle offerte dei negozi venditori, in particolare dei centri commerciali, agli sconti delle case produttrici fino ai prezzi più bassi di alcuni modelli in concomitanza dell’uscita di nuovi. Consigliamo quindi di prestare particolare attenzione e di approfittare degli sconti che consentono di risparmiare un bel po’ per l’acquisto di una lavatrice con oblò grande.


2 commenti

VUOI SCRIVERE ANCHE TU? A FINE PAGINA TROVI IL MODULO COMMENTI, OPPURE REPLICA AI MESSAGGI
  1. Silvio

    Ciao, devo assolutamente cambiare la mia vecchia lavatrice, che ormai non fa altro che saltellare qua e là e versare acqua da per tutto. Mi accontento di un buon modello tradizionale, purché non mi faccia spendere una fortuna in acqua e corrente. Mi piace molto questo modello ** , non costa molto è a tutti i programmi base. Potete spiegarmi cosa significa classe AAD, per favore? Grazie.

    • admin
      admin

      Caro Silvio, la classe che hai trovato indicata in questa lavatrice non è esatta: questo modello ha una classe energetica A. La dicitura AAD viene indicata considerando anche la classe di lavaggio A e la classe della centrifuga D, da cui AAD che non indica una classe energetica.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)