Rowenta Aspirapolvere senza fili

Aspirapolvere Rowenta
Comodissima! La Rowenta si piega per facilitare la pulizia sotto ai mobili! Foto da sito Rowenta

Rowenta è un’azienda tedesca nata nel 1909 e conosciuta in buona parte del mondo grazie ai suoi prodotti innovativi, di design e di buona qualità. Rowenta, infatti, si colloca tra le marche top per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, a partire dai ferri da stiro fino agli aspirapolvere.

La particolarità di questi prodotti è che sono sempre in grado di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo: in particolare a noi piacciono molto i nuovissimi modelli di aspirapolvere senza fili che coniugano perfettamente design, facilità di movimento e un prezzo adeguato alle prestazioni. Vediamo cosa c’è da sapere e i modelli giusti da acquistare.

Aspirapolvere Rowenta: cosa c’è da sapere

I modelli in commercio

Anche se in questo articolo parliamo di aspirapolvere senza filo, dovete sapere che Rowenta propone diversi modelli di aspirapolvere che ben si adattano alle diverse esigenze di pulizia: vediamo, in breve, quali sono.

  • A traino: il bidone aspiratutto è perfetto per le pulizie domestiche approfondite per case di medie e grandi dimensioni anche perché dovrete trovare un posto dove poterlo riporre. Viene proposto con sacco o senza sacco
  • Scopa con filo: il prodotto giusto per chi cerca il compromesso tra pulizie quotidiane e pulizie più approfondite. Va benissimo per qualsiasi tipo di superficie, da case di piccole e medie dimensioni fino a quelle più grandi. Proposta con il sacco o senza
  • Scopa senza filo: i nuovi modelli dotati di tecnologia Flex, ideali per chi cerca la massima praticità per una pulizia quotidiana dell’ambiente domestico. E’ senza sacco
  • Robot aspiratutto: volete impiegare il vostro tempo in un’altro modo? Allora lasciate fare al robot aspiratutto.
    Aspirapolvere Rowenta
    Comodissima! La Rowenta si piega per facilitare la pulizia sotto ai mobili!
    Foto da sito Rowenta

 

Caratteristiche salienti

Gli aspirapolvere senza fili sono elettrodomestici pensati per le pulizie quotidiane: sono leggeri, maneggevoli, perfetti per una passata e via dopo i pasti oppure per togliere lo sporco superfluo causato dagli animali domestici o dai bambini.

La loro praticità è data anche dal fatto che è possibile muoversi da una stanza all’altra senza dover fare i conti con il filo o con le prese che non si trovano mai. Ed in più non ci sarà da preoccuparsi per l’autonomia della batteria: se ben ricaricate, i prodotti della Rowenta hanno un’autonomia che va da mezz’ora, tempo utile per pulire una superficie pari a 60 metri quadrati fino a un’ora e 15 minuti, adatta a superfici più ampie.

Gli aspirapolvere Rowenta senza fili sono anche senza sacco: grazie alla tecnologia ciclonica, le spazzole girano più velocemente e offrono, così, una maggiore potenza nell’aspirazione perfetta per catturare anche le polveri più sottili, per una pulizia più approfondita. E con un gesto, potrete liberarvi dello sporco accumulato nel serbatoio, senza dover ammattire con l’acquisto e il ricambio del sacchetto.

La particolarità degli aspirapolvere senza filo Rowenta è la tecnologia Flex presente nelle scope elettriche: il tubo dell’aspirapolvere è flessibile a metà e permette di arrivare sotto i mobili o in altri anfratti che spesso sono irraggiungibili con gli altri modelli in commercio.

Prezzo

La fascia di prezzo degli aspirapolvere Rowenta è molto ampia: i modelli base che offrono comunque una buona autonomia, maneggevolezza e praticità d’uso si collocano in una fascia di prezzo medio bassa, mentre se si sceglie il top di gamma con la tecnologia Flex, il prezzo lievita, ma rimane comunque in una fascia medio alta.

Lo stesso vale per i robot aspiratutto: i modelli base hanno un buon rapporto qualità prezzo, mentre quelli che offrono più optional e più tecnologia salgono molto di prezzo. Se il prezzo è giustificato? Se si analizzano la tecnologia offerta, gli accessori inclusi, la praticità d’uso e la durata del prodotto, ci sentiamo di dire di si.

Aspirapolvere Rowenta senza filo: i modelli giusti

– Scope senza filo X Pert 160

Questo è il modello consigliato per chi cerca il giusto rapporto qualità prezzo. E’ dotato di batteria la litio che offre un’autonomia di 45 minuti per pulire tranquillamente una superficie intorno ai 70 metri quadrati.

E’ molto leggera, versatile e maneggevole: pesa soltanto 2,2 Kg e grazie al fatto che si può smontare in tre pezzi si può pulire agilmente la casa dal pavimento al soffitto. La spazzola motorizzata raccoglie la polvere con una sola passata e, grazie alla luce a Led posizionata sull’estremità, sarà possibile raggiungere anche la polvere nelle zona più difficili da raggiungere. Tempo di ricarica della batteria: circa 5 ore. Capacità del serbatoio: 0,5 litri.

Oggi in Offerta
Rowenta X-Pert 160
Scopa elettrica senza fili e senza sacco, dotata di spazzola motorizzata con luci al LED, serbatoio 0,5 litri, autonomia 45 minuti

– Scope senza filo Air Force 360

Questo modello è consigliato per chi possiede un animale domestico grazie alla presenza del Kit Animal Care: perfetto per eliminare i peli degli animali grazie alla presenza della mini spazzola turbo. Inoltre il filtro ad alta efficienza permette di catturare i germi e i batteri che vengono portati in casa dagli animali. E’ dotato di spazzola motorizzata, batteria gli ioni di litio e tecnologia ciclonica per una potenza di aspirazione maggiore.

E’ molto leggera e maneggevole: pesa soltanto 1,9 Kg ed ha un’azionamento ergonomico per pulire senza sforzi. L’estremità della spazzola è dotata di luci a led per una pulizia più approfondita delle zona più nascoste della casa. Dotato anche del Kit per la pulizia dell’auto. Autonomia: 30 minuti. Tempo di ricarica: 3 ore. Capacità del serbatoio: 0,4 litri.

Oggi in Offerta
Rowenta Air Force 360
Scopa elettrica senza filo e sacco, ricaricabile, con animal care e car kit

– Scope senza filo Air Force 760

Una delle scope elettriche più potenti: grazie alla presenza della batteria agli ioni di litio, avrete un’autonomia di 1 ora e 15 minuti, perfetti per pulire anche una casa di grandi dimensioni. Grazie alla tecnologia Flex potrete arrivare ad aspirare anche nei punti più difficili da raggiungere: grazie al design flessibile potrete arrivare a catturare lo sporco senza sforzo.

Perfetto anche per lo sporco più consistente come noccioline e corn flakes. Va benissimo per qualsiasi superficie, dai pavimenti alle moquette e anche su superfici irregolari. Serbatoio: 1 ora e 15 minuti. Capacità serbatoio: 0,8 litri.

Oggi in Offerta
Rowenta Force Flex 760
Scopa elettrica senza fili, aspirapolvere con tubo flessibile, Potenza 180 Air Watt, 3 velocità

E voi quale modello avete scelto?

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)