Purificatori d’aria De Longhi: guida all’acquisto

Purificatori Aria De' Longhi
Eleganti e utili: guida all'acquisto dei migliori modelli di purificatori d'aria De'Longhi. Foto da sito De'Longhi

Visto che passiamo tanto tempo in casa è bene far si che l’ambiente domestico sia il più pulito e curato possibile. Non molti sanno che, in realtà, passare l’aspirapolvere e lo straccio non basta a rendere la casa un ambiente sicuro e lontano da malattie o agenti inquinanti.

Un modo per eliminare tutte quelle particelle, come germi, batteri e virus che si annidano tra le quattro mura domestiche e che possono causare malattie respiratorie o aggravare stati di allergie o asma, è il purificatore d’aria, un piccolo elettrodomestico di nuova concezione capace di ripulire l’aria di casa e renderla sana in ogni momento.

Cosa sono e come funzionano i purificatori d’aria

La forma dei purificatori d’aria è simile a quella dei condizionatori d’aria portatili: esattamente come questi elettrodomestici, anche i purificatori sono leggeri e facilmente spostabili da una stanza all’altra della casa, in modo da poter ampliare l’azione del prodotto.

Ovviamente ci sono diversi modelli: alcuni sono specificatamente da utilizzare per ambienti di grandi dimensioni, mentre altri sono più utili per camere, uffici e ambienti che non superano i 20 metri quadrati. Quindi, prima di qualsiasi acquisto valutate bene qual’è la zona che intendete purificare: se volete coprire tutta la casa, vi servirà un purificatore che possa intervenire in ambienti fino ai 50 – 60 metri quadrati.

Per questo motivo è bene valutare anche la quantità di aria che viene purificata in un’ora: questa unità di misura corrisponde al CADR, vale a dire quanti metri cubi di aria vengono puliti in ogni ora. Più aria sarà purificata e più rimarrà pulita nel tempo.

Passiamo adesso al sistema di filtraggio: per pulire affondo l’aria, questi prodotti si basano su un triplo sistema di filtraggio che imprigiona ed elimina sia le particelle più grandi che quelle più piccole che sono dannose anch’esse per la salute.

Purificatori Aria De' Longhi
Eleganti e utili: guida all’acquisto dei migliori modelli di purificatori d’aria De’Longhi.
Foto da sito De’Longhi

Il primo filtro è quello antipolvere che trattiene germi, batteri e virus, mentre il secondo filtro, HEPA, serve per trattenere quelle particelle come acari e pollini che possono provocare allergie e asma. Infine il terzo filtro è quello ai carboni attivi che serve per bloccare gli odori sgradevoli come il fumo di sigaretta, quello del cibo, ma anche i fumi come la formaldeide, sostanze nocive e inquinanti che provengono da fuori.

Infine, quasi tutti i modelli di purificatori sono dotati di sensori intelligenti che valutano l’aria in ogni momento della giornata: se il livello di pulizia dell’aria non è più accettabile, il purificatore entra in azione automaticamente. Alcuni modelli, inoltre, hanno anche il controllo in remoto: tramite un’app è possibile controllare il livello dell’aria in casa e azionare il purificatore prima del proprio rientro in modo da trovare un livello dell’aria accettabile e pulito.

Purificatori d’aria De Longhi: caratteristiche principali

I purificatori d’aria De Longhi sono prodotti all’avanguardia, alcuni dei quali dotati di diverse funzionalità in più rispetto ai normali purificatori. Ad esempio il modello AC230 è dotato di ben cinque sistemi di filtraggio che oltre ai classici tre filtri, aggiunge anche quello del fotocatalizzatore con luce uv e il filtro nano silver, entrambi efficaci fino al 99% su batteri e virus che non solo vengono bloccati, ma anche eliminati definitivamente.

In ogni caso, sia che si acquisti un modello con triplo sistema di filtraggio o con cinque filtri, alla fine interviene sempre lo ionizzatore negativo che agisce su tutte le particelle bloccate, eliminandole completamente.

Inoltre tutti i modelli De Longhi sono dotati di diversi livelli di ventilazione e di timer per accensione ritardata di 1, 2, 4 e 8 ore. Se cercate un purificatore al top che oltre alla pulizia dell’aria intervenga anche sulla temperatura dell’ambiente, potete optare per il modello 3D, una torre dall’aspetto accattivante che riscalda, rinfresca e, nel mentre, purifica l’aria.

Purificatori d’aria De Longhi: guida ai migliori modelli

Purificatore De’ Longhi 3D

Ecco il modello top di gamma di cui vi abbiamo appena parlato: il purificatore 3D Comfort Air purifica, rinfresca e riscalda la casa. Il suo aspetto moderno e aerodimanico garantisce una fuoriuscita d’aria morbida creando un sistema confortevole intorno all’utente. Inoltre l’oscillazione motorizzata aiuta a far circolare l’aria in modo uniforme nell’ambiente.

Per quanto riguarda il sistema di purificazione, questo modello è dotato di un filtro per l’aria a doppio strato che riesce e rimuovere particelle ed inquinanti della dimensione di 5 micron. Agisce anche su batteri, funghi e virus delle dimensioni di 0,1 micron. E’ dotato di telecomando per poter selezionare le varie velocità e importare la modalità riscaldamento o ventilazione: una volta utilizzato, il telecomando può essere riposto nell’apposito vano. E’ possibile impostare il timer per programmare accensione e spegnimento.

E’ dotato di 10 livelli di ventilazione per rinfrescare l’ambiente d’estate e di 6 livelli di riscaldamento per l’inverno.

Oggi in Offerta
De' Longhi 3D Comfort Air
Purificatore d'Aria, Riscaldamento e Raffreddamento, Prodotto 3 in 1, Display a LED

Purificatore De’ Longhi AC230

Questo modello è dotato di un sistema a 5 stadi di filtrazione: i normali 3 filtri, più un filtro fotocatalizzatore con luce UV e un filtro Nano Silver. Una volta che tutte le particelle e gli odori sono bloccati, lo ionizzatore interviene per eliminarli definitivamente. Si può regolare il flusso d’aria in 3 velocità e sfruttare il timer per l’accensione ritardata. E’ dotato di un indicatore che avverte quando il filtro è da cambiare.

Il sensore intelligente aumenta la velocità di pulizia se avverte fumo o gas nell’aria. Ha un CADR di 255 metri cubi all’ora ed è adatto per ambienti fino a 80 metri quadrati.

De' Longhi AC 230
Purificatore d'aria, 80 W, 50 Decibel

Purificatore De’ Longhi AC75

Questo modello utilizza il classico triplo sistema di filtraggio con ionizzatore negativo che neutralizza particelle di polvere, polline e fumo. Dotato di timer per azionare l’accensione ritardandola da 1 a 3 ore. Si possono impostare 3 livelli di velocità dell’aria grazie al pratico pannello a LED.

Oggi in Offerta
De' Longhi AC 75
Purificatore ad aria 40 W, 40 Decibel

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)