Home » Console Videogiochi » Playstation3: quali i suoi punti di forza?

Playstation3: quali i suoi punti di forza?

Playstation3: opinioni
Playstation3: le nostre opinioni sulla ultima console di Sony


Il mercato delle console è ad oggi diviso tra le grandi case produttrici: Sony, Nintendo e Microsoft. Le console che si contendono il mercato sono la Xbox 360 e la Playstation 3.
E’ però quest’ultima, la “PS3”, ad avere delle caratteristiche migliori e una gamma di videogiochi meglio programmata.

La Playstation3 è uscita in ritardo rispetto alla console Microsoft e questo ha comportato una perdita rilevante di utenti: le migliorie apportate rispetto alla PS2 sono, però, molte. Lo sviluppo è stato pesante e sta dando i primi frutti.

Dal comparto tecnico, la possibilità di collegare fino a 7 joystick tramite una rete senza fili è uno dei passi in avanti più importanti; sempre per quanto riguarda il joystick, il sensore di movimento è un’esclusiva assoluta associata ai videogiochi più famosi (anche il Nintendo Wii ha sensori di movimento, ma il comparto video ludico è decisamente differente).

Playstation3: opinioni
Playstation3: le nostre opinioni sulla ultima console di Sony

La totale compatibilità al Full HD permette inoltre una grafica senza precedenti e con lag (ritardo di risposta ai movimenti sullo schermo) pressoché inesistente.

Pare però che il bello debba ancora venire: la potenza dell’hardware non è ancora messa a dura prova, dicono i programmatori, segno che arriveranno titoli ancora più complessi compatibili con questa console.

I videogiochi sono oramai quasi tutti multi-piattaforma, ovvero disponibili per tutte le console e per PC, ma le poche esclusive che è riuscita ad avere la Sony si sono rivelate molto competitive. Il settore multiplay online è sicuramente un punto di forza della PS3, visto che è offerto gratuitamente agli utenti, a differenza della Xbox 360.

Tutte caratteristiche decisamente interessanti. A nostro avviso però la punta di diamante è il lettore Blu-Ray integrato. Come era stato per il lancio del DVD, ora con la Playstation 3 si lancia un nuovo supporto ottico, adatto per le alte risoluzioni. Questo è un punto chiave che, ne siamo certi, garantisce tantissime vendite alla Sony, infatti i prezzi dei soli lettori Blu-Ray di buona qualità superano tutti di gran lunga il prezzo di listino della Playstation 3!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)