Questo e' un articolo del sito Okspot, il grande blog dedicato alle recensioni indipendenti di articoli tecnologici e di consumo. Questo argomento ha avuto molti commenti da parte dei nostri lettori ed e' stato quindi suddiviso in diverse pagine per facilitarne la lettura. Fai attenzione: se vuoi leggere l'articolo originale devi andare qui: Bimby TM6: come va, recensione e critiche .
Bimby TM6: come va, recensione e critiche - Pag.6

Bimby TM6: vediamo come va e facciamo un confronto con il TM5 (ed il TM31)
Ho un Bimby di 26 anni fa e vorrei sostituirlo.Esiste una “rottamazione “che mi consente un risparmio sull’acquisto del nuovo? E come?
Complimenti, sei una pioniera del Bimby! Chiedi ad una venditrice.
Buona sera
Ho prenotato, qualche giorno fa, il Bimby.
Parto sfiduciata avendo letto le vostte mail.
Vorrei solo una risposta alla seguente domanda:
Quale modello mi arriverà?
Grazie
Si spera quello che hai ordinato! Se ti riferisci alla questione TM5-1 e TM5-2, non è ancora chiaro se vi siano delle differenze!
Salve a tutti, circa 2 mesi fa ho sostituito la lama del mio tm31 con una nuova acquistata presso il negozio worwerk di aprilia dicendomi che il prodotto avesse anni 2 di garanzia, dopo 20 giorni si è rotto di nuovo mi sono recato al negozio con lo scontrino mi diceva che il pezzo non era in garanzia, ho fatto regolare reclamo alla worewerk e ogni settimana dicono che stanno esaminando la pratica sono trascosi 2 mesi. Evviva a vendere sono bravissimi….
ma quando il corriere consegna il bimby biisogna accettare con riserva? (nel caso ci fosse qualche problema in seguito…)
A mio avviso no, a meno che il pacco non risulti danneggiato.
Ciao a tutti. Ho il modello tm 31 da circa 9 anni. Premetto che la cucina è una passione per me e quindi alla prima dimostrazione sono rimasta incantata. Ho deciso di fare l’acquisto anche perché allora ero fuori casa per lavoro mediamente 15 ore e la mia bimba piccolissima. A distanza di tanti anni non mi sono pentita nemmeno un momento. Mai un inconveniente, una rottura, a parte il cambio della guarnizione del coperchio dopo 7 anni. Io ne faccio un uso esagerato e tante preparazioni sono diventate velocissime. Quando il tempo manca e hai tante cose da fare è un aiuto e un risparmio di costi. Attenzione però che per mantenerlo in buono stato servono piccoli accorgimenti che non tutte le dimostratrici dicono. Non metterlo ad esempio in lavastoviglie è il primo. Ma è talmente veloce la pulizia che alla fine poco importa. Tirando le somme per la mia esperienza non ho trovato ancora un motivo per non acquistarlo.
Perché non metterlo in lavastoviglie?
C’è scritto pure sul manuale che si può lavare benissimo in lavastoviglie.
Io lo lavo sempre in lavastoviglie ed è sempre in ottimo stato.
Buongiorno, ho comprato il Ti è da gennaio lo uso tutti i giorni, non potrei farne a meno.Sono una cuoca esperta ma tra lavoro e figli il tempo manca, in più preparo tutto io, anche preparazioni sia di base che di difficoltà superiore e con il bimby posso cucinare e fare altro.preparo il dado, panna, latte vegetale, farine varie e molto altro (alimenti base) arrosti, ragù, pesce, riso e molto altro. Un vero aiuto in famiglia
Salve ho ricevuto il bimby tm5 x il mio matrimonio già dalla prima volta che l’ho usato non mi funziona la bilancia posso sapere come mi devo comportare perché io adesso vivo in Germania a chi mi devo rivolgere x l’assistenza? Help!!!!!
Ciao marco per il mio compleanno mio marito mi ha regalato bimby tm5. Mi arriverà il 31 agosto.mio marito ha chiamato la rappresentante e lo ha prenotato a mia insaputa,.appena ho saputo ho chiamato e avendo chiesto info siamo rimasti di fare una riunione a data da destinare …….ancora aspetto. Poiché le ho fatto tantissime telefonate per info non oso chiamare per sapere che tipo di offerte c’erano in quel periodo (primi di luglio )e cosa mi aspetta visto che gli farò fare la riunione ….grazie mille in anticipo.
Non saprei con esattezza, varia anche da rappresentante a rappresentante.
Buongiorno a tutti, vivo in Uk esattamente in Newmarket ho vagliato x anni o idea di spendere tanti soldi x il Bimby finalmente decisa… Lo ho ordinato il 25/8/15 mi è’ stato consegnato ieri 26/8/15 il modello TM5-1 sabato verranno a farmi la dimostrazione che dura circa 2/3 ore mi ha detto la simpatica ragazza portoghese ! Pagamento presi i dati tutti telefonicame…. Ora speriamo bene io esco di casa al mattino alle 6.45 rientro alle 8.10 pM che sia un buon acquisto in termini di utilizzo. Speriamo…. Vi terrò informati buona gg a tutti xx
Beh, la spedizione in 1 solo giorno, visti i tempi di attesa assurdi in Italia, è davvero un buon inizio!
Prima di acquistarlo… informatevi quanto costa ad esempio la lama di ricambio! e vi assicuro che ci resterete molto male!
Ho letto con curiosità tutti i commenti che sono stati scritti su questo elettrodomestico che, devo essere sincera, mi incuriosisce.
Premetto che non ho intenzione di acquistarlo, che so cucinare discretamente, non nego però che spesso il tempo per farlo è poco, soprattutto se si lavora, quindi un aiuto vero e proprio non è tanto dato dalla funzione di robot puro e semplice ma dal fatto che possa cuocere gli alimenti.
Ho visto su Youtube una dimostrazione di preparazione degli spaghetti alla carbonara, ma la pasta è stata cotta nel recipiente del Bimby con l’acqua come se fosse in una pentola, scolata e poi versata nel sugo preparato precedentemente.
Però qui ho letto che la pasta viene “risottata”, come se, proprio come il risotto, venisse cotta direttamente nel sugo. Ho interpretato male io il termine “risottata”?
Poi ho letto (su tutti i siti che ne parlavano) che viene venduto solo ed esclusivamente da coloro che ti fanno la dimostrazione, quindi una vendita “diretta”. Non è assolutamente possibile acquistarlo in altro modo, però ho visto un sito che vende elettrodomestici che ha anche l’ultimo modello e che lo si può acquistare tranquillamente ad un prezzo scontato (euro 866), nuovo con garanzia e con tutte le dotazioni di serie.
Hai capito benissimo! La pasta si può fare sia nell’uno che nell’altro modo, ma è evidente che per avere vantaggi di tempo e praticità la versione “risottata” è quella che si addice allo stile del macchinario, altrimenti va via lo stesso tempo di usare una pentola… Per quanto riguarda l’acquisto via web, non è ben chiaro visto che in Italia sarebbe vietato, ma in effetti se ne trovano… magari la provenienza è estera UE, verifica eventualmente bene il canale di vendita, che sia affidabile,
Ciao, ho il bimbi da due settimane. Tutto bene. Ho notato facendo il sugo che quando tolgo il boccale sotto trovo della condensa. Vorrei sapere se il problema delle infiltrazioni di cui parlate è questo. Grazie
No, non è questo, anche se in effetti pure questa condensa, se è tanta, potrebbe anch’essa dare dei problemi.
Salve.ho da tre mesi il bimby tm5. La uso 2 o tre volte a settimana. Ieri dopo averlo lavato in lavastoviglie,sulla parte sotto Dell boccale ho notato della ruggine. Praticamente dove entra il gruppo coltelli. E una cosa normale o no? Grazie
Salve, no non è normale.
Comunque è in garanzia, puoi chiedere (anzi chiedi) che ti venga sostituito.
No non è normale per il prezzo che costa, anche io jo il tm5 da febbraio e ruggine non ne ha
Buona sera.
si è crepato il coperchio del Tm5.
È in garanzia, ma il Centro Autorizzato, mi ha chiesto di portargli tutto il Bimby per la registrazione.
è normale?
Solo per un coperchio..devo portare li tutto il Tm5?
Help me
Sì devi portare tutto il bimby perché il numero seriale dovrebbe essere sotto la scocca
Si a me una volta si e rotta la lama del tm31 ed hanno richiesto tt il bimby
Salve, anche a me s è crepata tutta la parte bianca del bimby “la scocca per intenderci” mi potete dare il numero dell’assistenza ? grazie
Forse vorranno verificare se ci sono difetti che hanno portato alla crepatura?
Buongiorno a tutti….oggi fa 2 settimane che mi è arrivato il bimby ma è da 2 giorni che mi segnala un problema al motore nel momento in cui devo tritare….volevo sapere se per caso qualcun’altro gli è capitato la stessa cosa….grazie!!!
Anche a me e ho il bimbi da un mese .. L ho appena portato in assistenza, vediamo cosa dicono! Tu hai risolto?
ciao ho il bimby da otto mesi e sono ho pero’ un problema a un certo punto della ricetta mi esce sul displey la scritta C 160 spegnimento automatico per favore conferma OK vorrei sapere come mai il mio bimby è TM5 grazie
Ciao anche io stesso problema errore 144 e 160 portato on assistenza cambiati braccetti ora va perfetto. Io l’ho portato al centro bufalotta a Roma …tecnici bravissimi e cordiali
Sei fortunato, sono oltre due mesi che ho in riparazione il mio Bimby TM5 per analogo problema ed il centro assistenza non può ripararlo perché non vengono fornitigli i pezzi di ricambio :( nonostante telefonate al numero verde e invio email, come richiestomo, o ricevuto solo bugie :(
Salve, vorrei cambiare il mio vecchio bimby TM31 per il nuovo TM5. Sapete dirmi se è possibile la rottamazione ed eventualmente a quanto ammonta la differenza di prezzo per avere il nuovo TM5? Premetto che il mio TM31 è come nuovo, senza un graffio e perfettamente funzionante. Grazie :)
Non sempre c’ è la rottamazione come promozione delk’Azienda, ma, in ogni caso non ti converrebbe perché potresti risparmiare un massimo di 350 euro.
Venditi il TM31 privatamente su siti o gruppi online e poi aggiungi il rimanente per l’acquisto del TM5 che costa 1189 euro
Devi chiedere ad un venditore.
Salve a tutti, io ho appena ordinato il tm5, non dico che tutti questi commenti negativi non mi abbiano messo una certa ansia anche perchè l’ho pagato in ancitipo con bonifico, comunque per me che mi sono da sempre cimentata in cucina se funzionerà bene sarà un valido aiuto. Ho sempre preparato tutto con le mie mani, dai gelati alle marmellate, ai dolci al dado imitando la ricetta bimby, pasta per focaccia ecc ecc,quindi da questo punto di vista non è indispensabile perchè si vive anche senza, per carità, ma cerchiamo di ampliare le nostre vedute, con il bimby continuerò a fare tutte queste cose ma con minor tempo e fatica, mi avventurerò nella preparazione delle paste per gelato con la funzione “polverizza”, finora le ho comprate a 20 euro al chilo (nessuno dei numerosi frullini e macinini che ho riusciva a polverizzarmi veramente le nocciole) scegliendo gli ingredienti e preparando la dose che mi serve al momento, quindi io non lo vedo come un “semplice robot da cucina”, soprattutto mi darà la possibilità quando sono fuori di chiamare mio marito o mia figlia, dirgli di scegliere una ricetta e iniziare a cucinare, così che quando torno cena pronta e tutti in tavola….bhe…non è male davvero l’idea direi! E il tempo che risparmio lo posso impiegare per altre cose. Io il bimby lo vedo così, non sono una fan sfegatata ma lo trovo molto utile. Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene!
La verità sta nel mezzo… è sbagliato pensare che cucini da solo, ma un aiuto per alcuni tipi di piatti lo può dare.
quello che mi chiedo.. capisco (ma non giustifico) che il bimby appena uscito possa avere dei problemi (come anche altri prodotti appena messi sul mercato), ma anche dopo tutti questi mesi chi lo ordina ora riscontra le stesse problematiche? io devo acquistarlo, ho una riunione la prossima settimana, e sto valutando molti aspetti come hanno fatto tutti del resto
Fatti spiegare bene la questione della tenuta del motore rispetto ai liquidi, demandata al gruppo lame.
A me dopo 10 volte d’uso si è sganciato il gruppo lame facendo penetrare olio nel motore.
Portato al centro assistenza si sono rifiutati di ripararlo in garanzia e volevano 160 euro per sostituire il motore, sono anche stati così scortesi che ho deciso di ritirarlo senza fare la riparazione.
Ho portato il Bimby ad il centro privato, e hanno pulito e asciugato il motore con soli 35 euro e mi hanno dato sei mesi di garanzia sulla riparazione.
Sono rimasta veramente delusa dell’assistenza ufficiale.
ciao morena. mia figlia non ha visto che il bicchiere era stato posato senza lame e ha iniziato a mettere olio per una ricetta. si è accorta che era bucato, solo quando l’olio è iniziato ad uscire da sotto al bimby.
tu dici quindi, che facendo ripulire il motore questo ora ti funziona bene? mia madre ha chiamato la sede ma le hanno detto che la garanzia non ricopre tale danno e domani aveva deciso di portarlo al centro assistenza per vedere quanto ci voleva per il tutto…
Ho appena ricevuto il mio nuovo Bimby Tm5-2. Ho letto nel libretto istruzioni dell’esistenza di filtri di protezione opzionali sia per il retro che per il fondo dell’apparecchio. Viene spiegato come si montano, ma non a cosa servono. Questo non mi é tanto piaciuto in verità , mi ha portato a pensare che servano a coprire le falle di progettazione che ho letto negli interventi precedenti. Ma allora perché devono essere opzionali, quindi rappresentare un costo ulteriore?
Non direi, si tratta di filtri per l’aria che probabilmente servono per uso in ambienti polverosi, o magari “farinosi”… come una cucina professionale.
L articolo ha diversi errori…. credi che quando ci si ” improvvisi” un esperto del bimby è giusto parlare con cognizione di causa.
Intanto la rete di incaricate alla vendita non fa IL PORTA A PORTA…ma sono incaricati alla vendita diretta!!!! ( cosa assai diversa!!)
Tutta la rete di vendita applica il sistema uni Eni Iso 9001: 2008…pertanto è garantita al consumatore finale trasparenza e correttezza. ..
In tutt Italia il prezzo e le offerte del momento sono uguali. …
La usb si chiama Bimby Stick e la differenza col vecchio modello sta nel avere le ricette sul display in modalità guidata, ovvero seguita passo dopo passo in cui tempo temperatura e velocità sono già preimpostati dalla bimby stick.
Il bimby non cuoce a 120 • ma a 100°…il 120° serve solo x fare i Soffritti!!!
Nel.nuovo tm5 motore più potente, boccale più capiente e dispositivo automatico di chiusura del coperchio.
Detto tutto ciò. … io sono cliente del bimby da 21 anni…ci sono cresciuta….e mai avuto tutti sti problemi. … ho da poco sostituto il tm31 col tm5 ed è favoloso….. unica pecca mi scoccia la chiusura….la vedo poco pratica …x il resto è il top!!
non lo cambierei con nessuno….
Grazie delle segnalazioni, francamente non mi sembrano errori. L’articolo è orientato alla semplicità, per questo ad esempio chiamiamo “memory pen” e “stick” la “Bimby Stick”… penso si capisca.
Per mia sfortuna mi avevano regalato il bimby tm5 e veramente ero scoraggiata si e’ rotto 5 volte in un mese poi problemi con i pezzi di ricambio. Poi x fortuna ho comprato il Cook’in della Guy Demarle e finalmente ho un robot innovativo al massimo ed a induzione fa piu’ del bimby costa molto meno e offrono dei regali veramete validi. Scusate lo sfogo ma del bimby e’ rimasto solo il nome, alla fine lo venduto x 600 euro e ho comprato il vero robot da cucina.
Ciao, come ti trovi dopo il Bimby? Il Guy DeMarle è piaciuto anche a me… sto ancora cercando di capire se la cottura ad induzione sia un vantaggio o meno.
Purtroppo anche questo venduto tramite rappresentanti, con scarsa trasparenza…. approfondiremo!!
buon giorno . ho appena ordinato il bimby tm 5 e leggendo tutti questi commenti mi sono spaventata un po… .Questa guarnizione e separata dal blocco motore? la dovrei mettere io?
E’ assieme al blocco lame. Bisogna ricordarsi di non inserire ingredienti se l’apparecchio non è tutto montato.
Buona sera Marco,
sa se la borsa per il tm 31 va bene al tm 5? on line ed altri siti purtroppo non si trova ancora la borsa, Le risulta il contrario ed eventualmente dove?.
Grazie mille Adi
Ritengo che occorra un modello specifico, ma non saprei dire se comunque vi si può adattare in qualche modo sulla borsa vecchio tipo. Contatta la venditrice.
per me il bimby è una *** pazzesca. Adesso vi spiego perchè: appena finito di pagarlo è comparsa una scritta :error 39- il nostro venditore contattato telefonicamente dopo vari tentativi ci faceva sapere che quel codice corrispondeva a uno sbalzo di corrente che NATURALMENTE non era previsto nella garanzia. Morale della favola nella nostra zona il laboratorio riparazioni bimby, solo e unico vuole ben 220 euro. Ma c’è dell’altro:un riparatore di fiducia non ha potuto fare nulla perchè i ricambi non si trovano e poi sicuramente l’apparecchio è solo da riformattare,per la modica spesa di 220 euro!!!meditate gente ,meditate.
Ipotesi: potrebbe essere accaduto anche a te il problema delle infiltrazioni di liquido nel gruppo motore? Accade se non si inserisce il gruppo lame, che funge da guarnizione.
il riparatore di fiducia suddetto l’ha aperto è non c’è nessuna infiltrazione,e poi datosi che era pronto per funzionare era tutto montato.Io non posso consigliare a nessuno di comperare un bimby dopo questa esperienza
Ma scusate solo con il bimby tm 5 ci sono alcune anomalie o anche con il modello precedente? No perché io l ho ordinato ! Forse è troppo delicato rispetto agli altri? Non è un prodotto che costi poco ! Quindi io dico prima di mettere in commercio in prodotto viene testato al massimo e con delle procedure rigide? Perché tutto ciò può danneggiare la vendita!
Salve a tutti, e’ da poco tempo che ho conosciuto il Bimby e proprio l’altra settimana sono stata ad una dimostrazione di quello che è’ capace di fare. Entusiasta al massimo ho convinto mio marito ad acquistarlo, unico dubbio che mi è venuto e per questo vi porgo una domanda per chi lo conosce da molto tempo, sperando di ricevere una risposta sincera in modo da farmi decidere se affrontare questa spesa o no e’ quella che in famiglia siamo in cinque e sinceramente il contenitore mi sembra un po’ piccolino per contenere la capienza per cinque persone, o sbaglio? Non vorrei impiegare il doppio del tempo per dover rifare le cose due volte.Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Per 5 persone è k’ideale perché il boccale del TM5 è più grande di quello del TM31, che già cucina per 5!
In effetti per 5 può essere un po’ piccolo, ma fondamentalmente dipende da cosa cucini. Per il risotto può bastare, per delle cosce di pollo no.
Io ho il tm31 e sinceramente non ho per nessuna intensione cambiarlo col nuovo o altri apparecchi simili. E la stessa cosa solo che il nuovo e più tecnologico e basta. E poi per la cronaca non e vero che il bimby tm31 non raggiunge la temperatura di 120° .li raggiunge benissimoo
Il tm31 non raggiunge i 120° nel boccale ma nel varoma la temperatura massima può arrivare ai 120°
Se non sbaglio, i dati sulla maggiore temperatura li ha dichiarati la stessa Vorwerk.
Salve, sinceramente ho sia il tm 31 che il tm5, mi trovo molto bene e sono soddisfatto. Naturalmente e’ una scelta se acquistarlo o no, una scelta molto personale. Come tutti i prodotti appena usciti, sicuramente ci vorra’ un po di attenzione ad usarlo, specialmente se si e’ abitutati ad usare il tm 31.
Non capisco tutte ste paranoie, se acquistarlo o no, ripeto e’ una scelta……
da euronics ci sono robot da cucina anche a 69 euro, …….
Io mi trovo molto bene, anche se all’ inizio ho dovuto far ritarare la bilancia, ma credo possa succedere….
Saluti a tutti
Ordinato a novembre arrivato febbraio e ancora non sono disponibili le stik o i libri per il bimby 5…… Quanto dobbiamo ancora aspettare?????
Io personalmente ho già acquistato altre due stik, pasta e torte di casa.
Dove le hai acquistate che a me hanno detto che ancora non ci sono in commercio?
Quanti dubbi , tra poche ore dovrei vendere il mio TM31 di 8 mesi x passare al….tm5 ma ho molti dubbi con il 31 mi trovo molto bene lo cambierei x avere un modello più aggiornato Cosa mi consigliate?.Il mio è ancora in garanzia x 16 mesi e in più ho un gruppo lame di scorta aiutatemi a decidere x favore . Un bacio a tutti
Nella se il numero seriale del tuo TM31 è compreso fra questi numeri 124231XXX e 142031XXX la garanzia è prorogata di 1 anno perché è triennale
Devi stare attenta alla guarnizione del TM31 con inumeri di service compresi tra la seguente numerazione:
124231XXX e 143231
Controlla i numeri seriali sotto la scocca bianca
Non hai “necessità” di cambiarlo, il nuovo modello fa praticamente le stesse cose, ma è molto più figo e tecnologico… se lo cambi è per sfizio. Lo sfizio, bada bene, è un ottimo motivo per spendere soldi, basta esserne consapevoli!!
Grazie Marco tengo il mio TM31 un bacio
Salve sono lella ho appena ricevuto il mio nuovo bimby.. Che diede fantastico lo sto usando a pieno ritmo, meraviglia non potrei più farne a meno felicissima di averlo acquistato ho ricevuto quello dove c e scritto tm5 2
Grazie per aver confermato la tua sigla, sembrano tutti TM5-2 adesso, buon divertimento!
Ciao a tutti vorrei chiedere se,dato che sto comprando un bimby tm5,posso identificare il modello tm5-1 o il tm5-2 .Questo perchè ho saputo che la seconda versione è stata modificata causa di un difetto nella guarnizione di tenuta motore.Ringrazio tutti.
SI vede dalla targhetta sotto, ma non si può scegliere in fase di ordine. Quasi certamente ordinando adesso riceverai il TM5-2 che comunque non è vero che risolva il problema della guarnizione, la quale non è che sia difettosa, è che si corre il rischio di danneggiare l’apparecchio se si dimentica di inserirla.
Salve potete spiegarmi meglio su quale guarnizione devo stare attenta…
Quella integrata nel gruppo lame. Bisogna fare attenzione a non inserire liquidi senza il gruppo lame.
Grazie mille Marco per l’info. Ora sono più tranquillo e perlomeno ho un idea più chiara su questo importante punto.
Salve a tutti.
Sto cercando in rete opinioni sincere sul bimby, ma di negative non ne trovo tante.
Sarà forse che visto la spesa affrontata deve per forza essere il top?
Mi chiedevo Marco, se potessi fare una recensione o un confronto dettagliato sul robot della moulinex il cousine companion che sembra faccia tutte le cose del bimby ma costa la metà.
Ecco un vantaggio del bimby secondo me è che esistendo le presentazioni lo puoi toccare con mano e vedere all opera.
Sono combattuta sull acquisto per due motivi a favore del bimby.
Che ha la bilancia integrata e che su internet è zeppo di ricette collaudate.
Un contro molto importante invece secondo me è che con quello che costa non si possono aspettare due mesi per la consegna!
Se c’è qualche utente che ha il robot moulinex e vuole condividere la sua esperienza
Grazie
Cara Luana, ho comperato il TM5 a novembre e mi é stato consegnato a fine gennaio. A metá giugno si é improvvisamente bloccato con errore E 161 e E 145. L’ho portato al centro assistenza e me lo hanno consegnato dopo due settimane … L’ho ritirato e la sera, mentre facevo il puré di patate si é bloccato di nuovo con errori E 160 e E 144… Vedi tu se acquistarlo o meno……
Ciao io ho tutti e 2 le differenze sono poche anzi il moulinex monta la panna e le chiare d’uovo in modo eccezionale le ricette vanno bene anche quelle del bimby mettendo la velocità più 1 se è 5 si fa 6 non so la durata del apparecchio moulinx
Grazie per fidarti delle nostre recensioni, inseriamo anche questo confronto nella lista di cose da fare!
Salve mi è capitata una cosa alquanto strana… circa 2 mesi fa ho prenotato il bimby optando per un finanziamento. ..dopo qualche settimana ho rettificato il metodo di pagamento dicendo che preferivo pagare in contanti. La mia dimostratrice mi dice che bisognerà fare un nuovo contratto ed annullare il precedente. Ma perché? Morale della favola domani mi arriverà il bimby ma dovrò rifiutarlo al corriere perché è quello relativo alla prima proposta d’ordine e aspettare giugno per il nuovo. Ma non vi sembra assurdo questo modo di agire da parte della casa produttrice?
Potevi prenderlo chiedere un numero di telefono e l’indirizzo per un bonifico e pagare tutto in contanti. Evidentemente la dimostratrice non era del tutto preparata altrimenti lo sapeva
Non trovo strano cambiare il contratto, se il finanziamento ne è parte integrante, magari è assurdo dover rimandare indietro l’apparecchio quando si è pronti a pagare subito… le politiche di vendita di Vorwerk non appaiono in effetti molto lineari.
Ciao Marco ho visto che sei molto preparato e volevo dei consigli se puoi. Io ho in gestione un bar da poco e volevo comprare un robot da cucina come il bimby o simili, visto che ne ho visti altri ma non li conosco, che mi aiutasse nella preparazione di primi, contorni e anche dolci. Tu che mi consigli? Quale robot conviene acquistare?
Grazie! Il Bimby spesso è una buona scelta per uso professionale, ma solo per determinate preparazioni, in genere salse e creme che richiedono cotture a temperatura controllata e rimescolamento. Francamente non lo userei per dei piatti di pasta in un bar, ne’ lui ne’ nessun altro robot concorrente, in quanto viene fatta “risottata” e non a tutti piace. Bene invece per risotti, creme, minestroni e zuppe.
Infatti è quello che penso io. . Puntualmente oggi è venuto il corriere e ho dovuto firmare per la rinuncia. .il prox arriverà a fine giugno!!!!!! Mi sembra così assurdo nel 2015
In questo caso mi meraviglio del consiglio ricevuto dalla dimostratrice. Bastava ritirare il Bimby relativo al piano di finanziamento e dopo aver pagato la prima rata si chiedeva l’estinzione del debito residuo in unica rata.